Mondiali in Brasile...quale Nazionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma a me frega poco dello spogliatoio. non li porto perche Osvaldo e` una pippa al sugo (faceva tribuna al Southampton di che parliamo?), Cassano sta facendo benino al Parma ma segna quasi sempre solo su rigore e ha la squadra che gioca per lui. mi convince cmq poco questo momento di forma che per me e` relativo (il Cassano della Samp era un'altra cosa, per dire). a me francamente pare che in questo momento il Parma vada piu` bene come complesso di squadra e poi Cassano ne beneficia tirando i rigori che si procurano gli altri, che non il contrario cioe` che Cassano sia in grande forma e trascini con se il Parma. cioe` nelle ultime partite belle il Parma bene con Cassano, segnano, esce lui continuano a giocare bene e segnare cmq pure senza di lui... cioe` non e` il trascinatore, alla Samp quando usciva non sapevano piu` che fare perche` in quel momento era lui il giocatore in un momento di forma eccezionale che li trascinava oltre i loro limiti... ora per me non e` cosi`... e` uno dei tanti in una squadra molto in forma, poi vabbe arrivati negli ultimi 20 metri giocano per lui, gli fanno battere tutto e risalta piu` lui...

    Destro vs Balotelli: per me il centravanti di una competizione come il mondiale vai molto sui momenti di forma, nel senso che al di la` dei discorsi astratti se uno e` in un periodo che come la tocca fa gol, in una competizione che dura solo un mese (e per l'Italia difficilmente durera` un mese intero) di centravanti devi far giocare quello che come la tocca fa gol, pure se e` un pippone come Schillaci (e Destro non e` un pippone)

    io mi ricordo quando Torres era quotatissmo e Villa che giocava ancora nel Valencia lo era di meno, poi alla fine se ne giocava uno solo era Villa perche` arrivava al mese di Europei e Mondiali sempre nel momento 'come la tocco la butto dentro'

    cioe` dipende tutto dallo stato di forma per il centravanti di competizioni come Europeo e Mondiale... se ad Aprile-Maggio segni 1 gol a partita, puoi aspirare ad andarci e ad andarci da titolare se ti chiami Destro, Balotelli, Toni, Gilardino...

    cioe` per me com'era giusto andasse Gilardino all'Europeo del 2004 perche` era esploso proprio in quei mesi e segnava sempre, se Destro continua a segnare 1 gol ogni 90 minuti senza battere ne punizioni e rigori e Balotelli continua a far ridere (pur battendo tutto quello che c'e` da battere) e` giusto che giochi Destro. sulla notazione che Destro non e` titolarissimo nella Roma, vabbe nella Roma c'e` il fenomeno paranormale che si chiama Totti, e` fuori concorso... pure Balotelli non sarebbe titolarissimo con gente come Higuain, Tevez, il Totti di ieri sera in squadra

    poi se Destro non gli fai giocare queste competizioni quando e` in forma e` pure impossibile che si faccia esperienza in queste competizioni... cioe` dire 'non ha esperienza metto Balotelli' ho capito ma non e` che Destro ha fatto un Europeo o un Mondiale e l'ha toppato... non ha esperienza di queste manifestazioni perche` non puo` averla. magari lo metti e segna a raffica come Villa

    poi se Prandelli gli mette Osvaldo davanti a me non frega nulla, questa e` la squadra mia non di Prandelli per me Osvaldo e` una sega, oh ha 27 anni non ha mai fatto piu` di 14 gol in un campionato... si e` fatto anni e anni di carriera senza arrivare alla doppia cifra... ci sono anni e anni di carriera che ha toppato completamente come questo e all'Atalanta e senza infortuni ne niente, li ha toppati di suo... negli ultimi 10 anni di calcio nessun grande attaccante a parte Toni e Drogba e` esploso dopo il 25mo anno di eta`, parliamo di 2 casi su 100, Osvaldo non mi pare destinato ad essere il terzo... mai piu di 14 gol in un campionato... neanche con Zeman allenatore e Totti assit-man... guarda che ti ci devi impegna`... con Zeman allenatore e Totti assist-men li farebbe pure Schwoch 15 gol e non parlo dello Schwoch di 10 anni fa che giocava ma di quello di oggi in pensione

    cmq Destro e Balotelli stiamo parlando di due centravanti, chi e` piu` in palla a gol gioca... ma non stiamo parlando de 'l'uomo di punta della Nazionale' nel senso di quello che la puo` illuminare sul profilo offensivo complessivo... quello per me Balotelli non puo` piu` aspirare a farlo, si e` troppo normalizzato, ne puo` esserlo Cassano perche` per me il Cassano che ora viene definito 'in forma' e` cmq anni luce da un giocatore veramente in forma... quello doveva essere Rossi e sara` Rossi se ce la fa a recuperare... se no mi inginocchio a Totti e lo supplico...

    cmq non definirei Toni uno a cui tremano le gambe... Gilardino pure pure ma Toni seppure limitato tecnicamente e` uno che nei grandi appuntamenti non e` che si cachi sotto...

    Edited by stoichkov - 19/3/2014, 02:06
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Concordo abbastanza sul discorso di stoichkov...a grandi linee è corretto che devi cavalcare i momenti di calore degli attaccanti...il problema potrebbe essere il cambio di scenario...in Nazionale hai compagni diversi, un gioco diverso ed avversari diversi...questo è importante e fa capire quanto pesa l'essere uno inserito o essere uno sporadico per certi palcoscenici...ho dato per scontato che G.Rossi non sarà in condizione e quindi non porterei per fare prove...bisogna tener presente chi ha giocato in questi anni di Prandelli e che difficilmente lascerà a casa (Balotelli ed Osvaldo)...ma va anche valutata la difficoltà mostrata da Prandelli nel provare soluzioni nuove con giocatori più giovani, alla fine mettiamo tutti Verratti, Gabbiadini o Destro ma hanno pochissime partite in Nazionale, convocati si ma protagonisti in campo quasi mai...allora o si fa la scelta di portare quelli più sicuri per un ultimo assalto mondiale oppure fai un mix sapendo che i titolari sono 14-15 e gli altri vanno per riempire e fare esperienza, giocando magari l'ultima del girone se sei qualificato o cose del genere...penso che non si scappi da questo...allora ha senso Cassano, ha senso Gilardino, ha senso Toni...bisogna anche considerare che ti servono giocatori duttili perchè abbiamo deciso di giocare a 4 ma non è detto, si potrebbe passare ai 3...anche questa cosa ti impicca le scelte perchè devi pescare fra nomi che in linea di massima non porteresti...ad esempio Candreva, Gabbiadini, Bonucci, Maggio non sono giocatori che in generale sono da Nazionale, lo diventano se si usano moduli e sistemi precisi in cui sono abituati a giocare e rendono...alla fine della fiera questa nazionale è abbastanza povera di certezze e quelle che ci sono non bastano perchè in parabola discendente...servirebbe che qualcuno mantenesse le promesse e le aspettative, fosse quello che stiamo aspettando da Balotelli, ma non saprei individuare questa figura...
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io ho cercato di fare un mix tra alcune mie idee e le idee di Prandelli.

    Fosse per me la rosa sarebbe molto diversa come modulo e impostazione tattica.
    Fosse solo per me senza prendere in considerazione prandelli farei queste scelte.io giocherei 3-5-2

    Buffon-Sirigu-Perin

    Barzagli-Chiellini-De Rossi-Bonucci-Paletta

    Florenzi-Maggio-Criscito-De Sciglio

    Pirlo-verratti-marchisio-jorginho-Motta-Poli-Candreva

    Balotelli-Cassano-G.Rossi-Totti


    -------------------------------------Buffon----------------------------------------

    ---------------------Barzagli-------De Rossi--------Chiellini---------------------

    ---Florenzi---------Marchisio------Pirlo--------Verratti----------Criscito--------

    -------------------------Totti-------------Balotelli---------------------------------

    Più qualità possibile in campo con De Rossi regista difensivo lasciando Barzagli e Chiellini come giocano nella Juve avendo Paletta e Bonucci come alternative
    Sulle fasce Florenzi e Criscito per avere corsa e buoni piedi per crossare.come alternative Maggio facendolo tornare al ruolo dove rende di più e De sciglio
    In mezzo a me Montolivo fa pena,quindi lo lascerei fuori
    Verratti non è ancora maturassimo ma per me e forte.gioca nel psg a 20 anni e può giocare anche in nazionale
    Lui,Pirlo e marchisio per avere anche qui più qualità possibile
    Con Motta e Jorginho come riserve dei due registi Pirlo e Verratti.come riserva di Marchisio un altro incursore come Poli
    In più per cambiare modulo in corsa un polivalente come candreva

    Davanti i migliori 4 attaccanti d'Italia al di là dell'età e della simpatia
    Totti e balotellli con cassano e G.Rossi
    Se g.Rossi non sta bene allora porto Gabbiadini o in alternativa Osvaldo
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no io quello che pensa Prandelli lo conto meno di zero qui, cioe` uno che ha continuato a convocare Osvaldo quando faceva tribuna al Southampton, uno che se fai un gesto scomposto prima delle convocazioni ti punisce, se hai ammazzato uno di botte a freddo ma era 2 mesi prima che si riunisse la Nazionale non conta, di che parliamo? cioe` i numeri delle convocazioni dall'Europeo ad oggi sono falsati da una serie di stronxate, io faccio la squadra mia non mi posso perdere appresso alle farneticazioni di un'opportunista come Prandelli

    cioe` ora Prandelli pare che non si porti manco Verratti... il miglior talento che abbiamo (altro che Baloperdi), l'unico vice-Pirlo a disposizione nel panorama italiano, l'unico che sta facendo la Champions da protagonsita e lui lo vuole segare per portarsi Giaccherini di che stiamo a parla`?

    cioe` la pagina scorsa paul mi faceva l'appunto che Destro non e` titolare nella Roma, perche` dovrebbe esserlo in nazionale, ma con Prandelli e` titolare Osvaldo che non e` titolare nella Juve e non lo era neanche nel Southampton...
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/3/2014, 16:08) 
    no io quello che pensa Prandelli lo conto meno di zero qui, cioe` uno che ha continuato a convocare Osvaldo quando faceva tribuna al Southampton, uno che se fai un gesto scomposto prima delle convocazioni ti punisce, se hai ammazzato uno di botte a freddo ma era 2 mesi prima che si riunisse la Nazionale non conta, di che parliamo? cioe` i numeri delle convocazioni dall'Europeo ad oggi sono falsati da una serie di stronxate, io faccio la squadra mia non mi posso perdere appresso alle farneticazioni di un'opportunista come Prandelli

    cioe` ora Prandelli pare che non si porti manco Verratti... il miglior talento che abbiamo (altro che Baloperdi), l'unico vice-Pirlo a disposizione nel panorama italiano, l'unico che sta facendo la Champions da protagonsita e lui lo vuole segare per portarsi Giaccherini di che stiamo a parla`?

    cioe` la pagina scorsa paul mi faceva l'appunto che Destro non e` titolare nella Roma, perche` dovrebbe esserlo in nazionale, ma con Prandelli e` titolare Osvaldo che non e` titolare nella Juve e non lo era neanche nel Southampton...

    Ma infatti Prandelli è da prendere a pernacchie però penso che non si possa non tener presente delle sue fissazioni, magari uno lo dice che non capisce e che farebbe diversamente però alcuni ruoli sono obbligati...aveva l'opportunità della Confederations per provare qualcosa ed invece si è caricata di importanza una coppa che non vale niente per giustificare l'assenza di prove, di ricambio, di novità...li doveva portarsi Verratti, Florenzi ecc...si è portato tutti i vecchi più Giovinco e questo farà anche al mondiale...avrà 14 titolari e poi gli altri faranno riempimento o verranno buttati dentro come salvatori della patria per essere scartati con ignominia se non faranno i bambini con i baffi...alla fine conta poco se il quinto è Destro o Gabbiadini perchè non giocherà mai...o giocherà solo a partita impiccata...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    A me sembra assurda questa "Prandellifobia" cos'è adesso magari siete capaci di dagli pure torto nella diatriba con Conte riguardo l'ultima convocazione di Chiellini? Si parla di Osvaldo, ok ma mi sembra che quando l'italo-argentino aveva sbagilato i codice per lui è valso eccome. Non è che lo sta a utilizzà solo contro De Rossi.
    Secondo me, per contro, è un stato un po' più magnanimo con Balotelli per ragioni umane. Ma che non tutti possono capire...
    Detto questo quando leggo le critiche a Prandelli , vedendolo in tv, e avendo letto il suo libro (che ti da un 50% della persona), mi viene da sorridere perché trovo quest'ultime esagerate , banali e un po' patetiche. Ma ci stanno in un paese democratico, ligio al giudizio e forse al malpensiero ...ci stanno ;)
    Prandelli io lo reputo fin troppo buono, dopo è chiaro i suoi difetti ce li ha anche lui (con Prandelli per esempio ogni fan del Pazzo può star tranquillo che non lo vedrà mai in Nazionale,...) ma sono legittime scelte tecniche e meritocratiche secondo un'opinione sua personale, che non deve per forza coincidere con la nostra.
    Chiudo la parentesi ma sentir parlar male di questo ct un po' mi urta. Rivolete l'antipatìa e la presunzione di Lippi?

    Giriamo pagina...

    Cassano dal mio punto di vista è solo un problema di spogliatoio. Se sta bene deve andare al mondiale però non bisogna alzare troppo il livello d'età. Insigne è un giovane che secondo me può essere portato al mondiale. Se veramente si riapre la porta a Totti e Totti è disponibile però io scusatemi. Al mondiale non voglio Cassano , ma voglio Totti tutta la vita... lui e il giovane Insigne. Il partenopeo è l'arma da utilizzare a partita in corso quando il risultato è fermo sullo 0-0.

    Cosi potresti avere: Balotelli, Totti, Candreva, G.Rossi, Destro, Insigne.

    ------------Totti-----------

    Balotelli------G.Rossi-------

    oppure


    Candreva--Balotelli--Insigne

    oppue ancora

    -----Totti-----Insigne----

    --------Balotelli--------
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    princi l'etica e` etica e` un principio ontologicamente assoluto, l'etica e` astratta e imprescindibile non e` il diritto giuridico che scontata la sentenza la colpa si esaurisce

    se uno viene escluso per un principio etico lo si fa se ha sbagliato la settimana prima delle convocazioni o due mesi prima non e` che scade come il latte l'etica

    come l'ha escluso l'anno scorso per un esplusione prima delle convocazioni, Osvaldo lo doveva escludere a maggior ragione per aver ammazzato di botte un compagno del Southampton

    poi io Osvaldo non lo porto perche` e` una sega
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/3/2014, 18:44) 
    princi l'etica e` etica e` un principio ontologicamente assoluto, l'etica e` astratta e imprescindibile non e` il diritto giuridico che scontata la sentenza la colpa si esaurisce

    se uno viene escluso per un principio etico lo si fa se ha sbagliato la settimana prima delle convocazioni o due mesi prima non e` che scade come il latte l'etica

    come l'ha escluso l'anno scorso per un esplusione prima delle convocazioni, Osvaldo lo doveva escludere a maggior ragione per aver ammazzato di botte un compagno del Southampton

    poi io Osvaldo non lo porto perche` e` una sega

    Si ma a distanza importante puoi anche riprendere in considerazione Osvaldo, cioè con questo tuo ragionamento non si dovrebbe perdonare e l'etica penso che contempli il perdono. Quello che dici tu non è etica ma rancore , no?
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no ha sbagliato e non e` mai stato punito per quell'errore li`, quindi per me c'e` disparita di trattamento quindi tutto il discorso etico crolla, quindi Prandelli ha buttato due anni di convocazioni inseguendo solo a meta` un principio senza ottenere alcun risultato (non mi pare che i giocatori si comportino meglio... anzi hai certificato che a patto che non sia a ridosso delle convocazioni possono fare qualsiasi oscenita` gli salti alla testa)...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 20/3/2014, 17:29) 
    no ha sbagliato e non e` mai stato punito per quell'errore li`, quindi per me c'e` disparita di trattamento quindi tutto il discorso etico crolla, quindi Prandelli ha buttato due anni di convocazioni inseguendo solo a meta` un principio senza ottenere alcun risultato (non mi pare che i giocatori si comportino meglio... anzi hai certificato che a patto che non sia a ridosso delle convocazioni possono fare qualsiasi oscenita` gli salti alla testa)...

    Ma non era stato punito dal club Osvaldo ? Prandelli le guarda ste cose...
    Certo che De Rossi é furbo a fare caxxate nel periodo convocazioni...
    Ma alla fine tarando tutto penso che le decisioni finali di Prandelli non escluderanno nessuno per i mondiali, cioé se De Rossi fa la caxxata a fine campionato vuoi che non lo porta in Brasile?
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    e allora Prandelli e` un paraculo... anzi un uomo inutile dato che ha basato tutta la sua gestione della nazionale sull'aspetto umano rappresentato dalle sue regole, delle regole inutili...

    e` un principio inutile... tu puoi ammazzare di botte un compagno di squadra ma se lo fai quando non c'e` Nazionale per un mese e mezzo quello ti chiama uguale... se invece ti scaccoli il giorno prima delle convocazioni non ti chiama

    cioe` questo si chiama buttare due anni di convocazioni, qualificazioni, amichevoli

    per questo quello che fa dice o pensa Prandelli per me conta meno di un caxxo

    avevo piu rispetto per Lippi in Sudafrica... scelte scellerate, caxxate assurde ma almeno ci credeva in quelle caxxate
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Prandelli risulta paraculo alla massa poiché ha avuto l'ingenuità di portare un po' di etica in una società come la nostra. Questo stride , perchè torno a ripetere il pregiudizio e il mapensiero sono stampati nel nostro popolo purtroppo. Si rasenta un pensiero latente di vocazione che nell'"ateismo generale" provoca appunto etichette come "pretaccio" e risulta all'occhio "offuscato" non umile, puro , genuino ma artefatto delle piú grandi prese per il culo.. Cos'é quindi? Inutile.
    Per me invece quello che dice Prandelli conta eccome, ed avrà sempre la mia stima poiché lo osservo con occhio di rispetto e privo di pregiudizio. Lippi e la sua presunzione per me non meritavano rispetto, é lui il paraculo che vinse solo dove poteva e un mondiale grazie ad una squadra armata d'orgoglio. É un caso che in Sudafrica abbiamo fatto tale figura di m.... davanti a tutto il mondo? E lo si preferisce ? ahahah assurdo!!!
    Io no grazie preferisco mille volte iniziare questo mondiale con l'umiltà di Prandelli, che sarà pure ingenuo ed errante (come lo é chiunque) ma umile, vicino alla squadra e a dei valori che sempre piú vengono calpestati. Viene calpestato Prandelli perché da fastidio che lui possa portare qualcosa di positivo. Si cerca sempre l'errore, l'esempio che lo smerdi, senza cercare di comprendere perché magari abbia deciso cosí. Ma non vi siete chiesti perché punisce De Rossi , Prandelli? Forse perché lo stima molto e da lui non vuole che si "scaccoli". Perché se "scaccola" De Rossi allora possono"scaccolarsi" anche Pirlo, Marchisio o Montolivo...e i Balotelli , gli Osvaldo e i Cassano che ti fanno poi? Cioé mi sembra poi fuori discussione che Prandelli abbia sempre saputo gestire lo spogliatoio. Fosse davvero cosí pagliaccio, paraculo, o che le sue parole valgono come spazzatura dubito fortemente che ci sarebbe riuscito.
    Ma ok meglio i veti, la presunzione e l'arroganza di quell'altro. Per voi...per me no :).
    Per me esagerate, ve lo dico di cuore, osservando tutto e l'insieme la tesi che denigra Prandelli parte da un subconscio latente e nel caso specifico di De Rossi da romanisti.

    Edited by Principino Chivu - 21/3/2014, 06:20
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 21/3/2014, 05:56) 
    Prandelli risulta paraculo alla massa poiché ha avuto l'ingenuità di portare un po' di etica in una società come la nostra. Questo stride , perchè torno a ripetere il pregiudizio e il mapensiero sono stampati nel nostro popolo purtroppo. Si rasenta un pensiero latente di vocazione che nell'"ateismo generale" provoca appunto etichette come "pretaccio" e risulta all'occhio "offuscato" non umile, puro , genuino ma artefatto delle piú grandi prese per il culo.. Cos'é quindi? Inutile.
    Per me invece quello che dice Prandelli conta eccome, ed avrà sempre la mia stima poiché lo osservo con occhio di rispetto e privo di pregiudizio. Lippi e la sua presunzione per me non meritavano rispetto, é lui il paraculo che vinse solo dove poteva e un mondiale grazie ad una squadra armata d'orgoglio. É un caso che in Sudafrica abbiamo fatto tale figura di m.... davanti a tutto il mondo? E lo si preferisce ? ahahah assurdo!!!
    Io no grazie preferisco mille volte iniziare questo mondiale con l'umiltà di Prandelli, che sarà pure ingenuo ed errante (come lo é chiunque) ma umile, vicino alla squadra e a dei valori che sempre piú vengono calpestati. Viene calpestato Prandelli perché da fastidio che lui possa portare qualcosa di positivo. Si cerca sempre l'errore, l'esempio che lo smerdi, senza cercare di comprendere perché magari abbia deciso cosí. Ma non vi siete chiesti perché punisce De Rossi , Prandelli? Forse perché lo stima molto e da lui non vuole che si "scaccoli". Perché se "scaccola" De Rossi allora possono"scaccolarsi" anche Pirlo, Marchisio o Montolivo...e i Balotelli , gli Osvaldo e i Cassano che ti fanno poi? Cioé mi sembra poi fuori discussione che Prandelli abbia sempre saputo gestire lo spogliatoio. Fosse davvero cosí pagliaccio, paraculo, o che le sue parole valgono come spazzatura dubito fortemente che ci sarebbe riuscito.
    Ma ok meglio i veti, la presunzione e l'arroganza di quell'altro. Per voi...per me no :).
    Per me esagerate, ve lo dico di cuore, osservando tutto e l'insieme la tesi che denigra Prandelli parte da un subconscio latente e nel caso specifico di De Rossi da romanisti.

    NON HA PORTATO ETICA, rileggiti sul dizionario la definizione di 'etica' E` UN PRINCIPIO ASSOLUTO, non e` un sistema di regole applicate come e quando gli pare

    NON HA PORTATO UN CAXXO ed e` un fatto indiscutibile... non centra nulla la partigianeria e De Rossi, c'entra SAPERE COSA CAXXO SIGNIFICHI 'ETICA'
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi la questione non è quella di riconoscere un subconscio individualista e campanilista o un malcostume della nostra società...la questione è che un CT deve fare un lavoro che è quello di selezionare ed allenare, per quanto possibile, una nazionale portandola il più avanti possibile nelle competizioni che affronta...quando un CT di riveste di altri ruoli e da significati non richiesti al suo ruolo allora è criticabilissimo...non lo è perchè il relativismo rifiuta l'etica o la morale, lo è perchè la sua è un'etica ed una morale intermittente, interpretabile e che ha come unica interpretazione valida la sua...visto che io non credo nemmeno alla religione, che ha esempi fulgidi di costanza, coerenza e fede, non vedo come potrei credere ad uno che ogni tre frasi o azioni smentisce qualcosa che aveva sostenuto 20 minuti prima...ha ragione Sto nel dire che l'etica è un qualcosa di assoluto, se esiste un codice etico allora va spiegato e mostrato, non applicato a discrezione del caso e della persona...per Balotelli diventa "ha già pagato con la squalifica in campionato", per Osvaldo "sono episodi vecchi", ecc...per altri invece c'è sempre la punizione esemplare...allora mi aspetto che Pranelli passi le sue domeniche a spulciare i video degli episodi della serie A, perchè se non convoca DDR ancor prima della decisione del giudice sportivo, la squalifica (e quindi la visibilità del gesto) non è vincolante...se non è vincolante allora dovrebbe punire ogni gesto, visto e non visto, passato o meno per il giudice sportivo...se non lo fa è un pretino...uno di quelli che si nasconde dietro assoluti per celare il suo operato paraculo...è un Don Abbondio della panchina...ma è quello che non porta Criscito in Nazionale e per la stessa cosa convoca Bonucci...per semplificare, nessuno gli chiede di ergersi ad ente morale e nessuno vuole che la Nazionale sia un collegio svizzero...se si cuce questo ruolo addosso allora deve usare un metro certo, giusto e riconoscibile...non lo fa e per me è qualcosa di ridicolo...
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare... "pretino" don Abbondio" "non ha portato un caxxo", addirittura "collegio svizzero" :D :D
    Io mi sono spiegato abbastanza bene, credo , nel messaggio di ieri mattina e non pretendo la ragione. Prandelli se ha usato diversità di metro nelle sue scelte non ne constatiamo ( e giudichiamo) l'effetto, senza peró conoscerne la causa. Detto questo gli "errori" o le scelte che fa devono essere frutto di un filo conduttore.
    Voi avreste ragione se lui dovesse perdere il controllo dello spogliatoio, non diventare credibile per la squadra, e diventare ridicolo nelle conferenze stampa. Ora di queste cose c'é un pochino solo la 3za perché gli etichettate addosso un marchio prefabbricato che gli dovrebbe imporre una morale a lui stesso. Ma poi lui é un ct e avrà libertà decisionale? No gliela leviamo. "Doveva lasciare a casa Tizio, Caio l'ha escluso, l'etica non é contata un caxxo per Sempronio."
    Prandelli é alla fine un uomo che deve scegliere e quindi gli va lasciata la libertà di sbagliare anche nelle scelte. Perché al posto di giudicarle, ricolizzarle, tali scelte non proviamo a capirle? Perché ci dimentichiamo che quando non convocó Criscito e portó invece Bonucci l'ex Genoa sembrava invischiato più concretamente nelle vicende ? Perché ci dimentichiamo che De Rossi é un giocatore simbolo dell'Italia, é un Campione del Mondo? Perché Prandelli deve risultare paraculo, pretaccio, barlafüs, don Abbondio, ridicolo,ecc.eccc. solo perché a dei valori etici ci inserisce anche queste considerazioni? Perché infine Prandelli non ha la libertà di sbagliare una decisione?
    Torno a ripetere...per me esagerate...ma rimane una mia opinione, abbastanza ben radicata, ma solo mia. Senza pretesa di avere la ragione di massa, che spesso e volentieri non é quella vera e assoluta.
     
    .
184 replies since 18/3/2014, 12:35   1665 views
  Share  
.