Mondiali in Brasile...quale Nazionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Il criterio della Nazionale forse non sta in piedi a livello esatto, ma grazie a Dio il calcio è uno sport. Chi pensava che Prandelli raccogliesse le macerie dell'Italia-bis, stringata lippiana? Che razza di idee aveva Lippi in Sudafrica. Peggio del Lippi bis impossibile che faccia Prandelli perché cq questo girone non è nullità come fu quello del 2010.
    Per me si esagera e si continua a sparare a zero contro Prandelli e il 90 delle critiche vengono da Roma..solo qui sul forum siete voi giallorossi i più fomentati. Sarà che c'è sotto anche dell'astio. Non lo chiamo più pregiudizio perché non lo è.. Questo è proprio astio , ribrezzo e sinceramente continuo a trovarlo patetico. Ma che lo dica io non vale una cicca.
    Per me invece l'Italia di Prandelli è un'Italia nuova, più libera sotto il punto di vista tecnico. Prandelli ha le palle , al contrario del suo predecessore di avere teste calde in rosa, come Cassano-Balotelli. De Rossi stesso ora sente la Nazionale in maniera nobile. Difficile sentirla così con in panchina un burattino.
    È tua la tesi che fa cilecca shaka, siate più onesti a dire non ci piace Prandelli perché ha voluto portare sto codice etico per dettare un insegnamento di vita che nessuno vuole accettare e allora capisco meglio. No voi preferite uno che piglia a calci i giocatori gratuitamente.
    Su Destro il discorso è molto più ampio perché non solo l'ha "bocciato" Prandelli (che cmq torno a sottolineare stava nei 25 che volavano in Brasile). ma a suo tempo lo bocciammo pure noi? Cioè se Insgne ti vale Giovinco, Destro chi ti può valere? Toni attuale? Come continuità nell'arco della stagione Immobile è stato 4 volte meglio ma da qualche parte si tende a fare gli espertoni e dire il contrario.
    Taciamo ora , shaka, perché tanto io e te la pensiamo all'opposto su questa Nazionale... Facciamo parlare il campo e peccato che abbiamo già perso una pedina fondamentale a centocampo come Montolivo.
    Detto questo..non mi sembra che decada nessuna cosa di quella che ho scritto ...anzi penso che in Brasile tutti temano l'Italia e ci considerino outsider. E che lo facciamo con Prandelli , uomo di grande spessore umano e buon tecnico, a me farebbe solo piacere. Che gli altri tifino Hodgson o Tabarez o quello dei Ticos! Dato che cercano da"puritani" la coerenza..
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi francamente di patetica c'è solo la tua difesa di Prandelli e non lo è in senso cattivo, lo è in senso di strenua e insostenibile...cioè tu continui con il codice etico ed il "non volerlo accettare"...il codice etico è fallito...è una costruzione opportunistica caduta sotto i colpi dei fatti e dell'assoluta iniquità nei giudizi e nelle applicazioni dopo più e più episodi...io lo pure accetterei ma se fosse valido, fondato su qualcosa di più solido che non la percezione che uno ha del bene e del male e soprattutto uguale per tutti...non lo è quindi non è un codice è un modo furbetto per mascherare delle decisioni personali sotto vesti di non so quale alto valore morale...non ce l'ha il valore morale come dimostrato ampiamente in 300 pagine di post...che poi la critica venga da Roma è anche statisticamente importante, in questo Forum siamo 3/4 romanisti, 3/4 interisti, uno Juventino, un Fiorentino e a volte un Milanista...non è che ci sia questa grande scelta, piuttosto viene da chiedersi perchè ogni volta che ha applicato il codice pat-etico l'ha fatto verso i romanisti ed ha sorvolato sugli altri inventandosi stronzate ed eccezioni varie?...magari è lui che è rimasto toccato da Roma...a me non frega niente di Prandelli, per me può vincere 200 mondiali...io lo critico perchè Ct della Nazionale e perchè, a parte l'Europeo, non mi ha fatto vedere niente degno di nota...lo critico per scelte che non reputo giuste e lo critico per un atteggiamento che lo porta spesso a cagare fuori dal vaso...ha avuto parole buone per tutti, le uniche volte che ha caricato è stato verso giocatori della Roma...verso Destro poche settimane fa, verso DDR qualche mese fa ed ancora prima ai tempi di Zeman...l'ha fatto nei casi delle squalifiche...non lo ha fatto per gli atri...si è comportato male con Criscito e Rossi...se dovesse allenare per più di 15 giorni l'anno sarebbe stato appiccicato agli armadietti da tempo...e cmq in tag ci sono anche altri tifosi scontenti di questa Nazionale...non solo i romanisti...noi magari siamo più abituati a sgamare quello che ci predica una cosa e poi la smentisce nei fatti, altrove magari valgono più le parole...a Roma valgono i fatti ed ogni fatto che ci fa sentire vittime di coglionella non lo prendiamo bene...ecco io mi sento preso in giro da Prandelli e non mi piace...la Nazionale non è Prandelli, per fortuna e quindi è sempre una cosa mia...tra l'altro è bello segnalare che il Ct ha rinnovato il contratto esattamente 20 secondi dopo che la Juve confermava Conte...ah le coincidenze!...ah il caso...il mondo Prandelliano è dominato dal caso ogni cosa ha una spiegazione varia ed a seconda degli interessati più o meno gradevole...ma del resto per parafrasare proprio Cesare Claudio direi che me sarò pure rotto di scrive su di lui, visto che non è ne Pozzo, ne Bearzot...
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    No shaka, proprio non ci siamo... io non difendo nessuno.
    Sul codice etico ho già scritto in lungo e in largo come la penso, ma la cosa ridicola è che pensando a questo o ad altre cose legate al Ct ...qualsiasi cosa egli faccia...ogni scoreggia..é sbagliata.
    Ti pare che io sto difendendo qualcuno? Sto solo segnalando che qualsiasi convocazione avrebbe fatto Prandelli era biasimata...ma qualsiasi. Nemmeno ci siamo resi conto che ha portato in Brasile Verratti.
    G.Rossi e Destro è normale che ora hanno parole al veleno nei suoi confronti. Oggi sulla Gazza per dire c'è scritto che Destro non avrebbe rifiutato il ruolo di riserva, cosa che andrebbe di pari passo con quello che scrivevi tu ieri. Piccola obiezione: come mai Ranocchia ci va senza senza batter ciglio come 24simo e Signor Mattia Desto Onorevole della straminchia no? Ma tanto è sempre colpa di Prandelli. Quel "viscido" che non capisce un caxxo a. di calcio b. di vita.
    Convoca Darmian non va bene perché non ha esperienza, convoca Abate non va bene perché nonostante abbia un po' d'esperienza ha giocato poco. Ma vi contraddite pure perché magari righe sopra avete scritto che chi gioca meno può essere più fresco. Ma tanto è sempre colpa di Prandelli. Quel "viscido" che non capisce un caxxo a. di calcio b. di vita.
    Volete un'Italia tecnica e che può mettere paura agli avversari ed ora tolto G.Rossi che purtroppo non ce l'ha fatta, oppure è un rischio che "il viscido" no ha voluto correre avendo già Cassano, Mario stesso con la pubalgìa (ah tra l'altro se siamo buoni calcolatori consideriamo anche questa cosa qualora Balotelli dovesse fare un brutto mondiale..), Insigne che ad oggi non si è ancora "giovinchizzato" grazie a Dio ma può essere meglio, Immobile (che a suo di goal per tutto l'arco della stagione ha convinto). A centrocampo tolto Montolivo, ti cala cmq la vecchia guardia più Aquilani, Verratti che nella mediocrità del nostro momento calcistico non è roba da cui sputarci sopra.
    Dietro è il reparto piû difficile , per questo sono ancora più comprensivo ed accetto l'esclusione di Ranocchia. Ci sputerei in faccia sinceramente per quanto io stimo il centrale nerazzurro. Ma si vede che nel pre-ritiro Paletta ha convinto maggiormente il Ct. Ma tanto è sempre colpa di Prandelli. Quel "viscido" che non capisce un caxxo a. di calcio b. di vita.
    Successivamente il ping-pong che c'è tra Roma-Prandelli è astio che c'è tra voi come può essere il nostro con Benitez. Mister che non hanno capito la società e viceversa. In quel periodo Prandelli viveva anche un dramma familiare. Ma tanto è sempre colpa di Prandelli. Quel "viscido" che non capisce un caxxo a. di calcio b. di vita.
    Cassano avrebbe appeso "il viscido" all'armadietto. Chissà che non sia scivolato dallo schifo? Peccato che ora è in Brasile.
    Prandelli viveva anche un dramma familiare. Ma tanto è sempre colpa di Prandelli. Quel "viscido" che non capisce un caxxo a. di calcio b. di vita.
    Non è mai colpa degli altri che sentenziano, giudicano e parlano, ascoltano e vedono (ciò che fa comodo) in un paese dove regna l'omertà. Ma tutti poi tracciano una riga , vogliono "coerenza" (quella che desiderano loro) e diventano testimoni di una purezza utopica che nemmeno all'estero esiste. Per lo meno all'estero c'è rispetto , che in Italia viene rasentato ai livelli minimi. Che caspita sto difendendo? Dove sarei patetico? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...occhio però al boomerang.

    La differenza sta che noi interisti non parliamo male di Benitez quanto voi romanisti di Prandelli. E questo è un dato di fatto.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi tu molto probabilmente non hai capito o hai un refuso spazio temporale...non siamo noi romanisti ad avercela con Prandelli, noi non ce lo cachiamo di striscio...non è che al bar parliamo di Prandelli...lo facciamo qui perchè è un forum che dedica spazio alla Nazionale e se si parla di Nazionale si parla di Prandelli, purtroppo aggiungo io...e se dobbiamo parlare di Prandelli basta notare una cosa di Prandelli e cioè qualsiasi sua decisione discussa e discutibile l'ha presa ai danni di giocatori della Roma...tutte...quindi non è un mio problema mentale quello di vedere del marcio dove non c'è, che poi mi dovrai spiegare dall'alto di cosa Prandelli dovrebbe essere una brava persona, uno con dei valori ecc...ci sei mai andato a cena insieme, lo frequenti, t'ha cresimato?...io non lo so...è un personaggio pubblico e come tale è una rappresentazione di un ruolo non altro...stop...come rappresentazione del ruolo di Ct mi fa ride...come Ct mi fa ride peggio...cosa dovrei dire?...che è bravo perchè ha portato la Nazionale a Scampia?...e sti cazzi...a Scampia ci stanno statue della Madonna grosse come l'empire state building non è che smettono di spacciare, uccidersi o altro per questo...quindi andiamo alla ciccia...e la ciccia, cioè fatti, sono quelli voluti da Prandelli e sono tutti a scapito dei calciatori della Roma, solo loro...e te l'ho dimostrato con la profezia di Pirlo...ti avevo detto vuoi vedere che se succede ad un altro calciatore in prossimità dei mondiali si dimentica di qualsiasi codice?...e tu li ad accampare scuse, eccezioni, storielle varie...è puntualmente accaduto e la mia considerazione di Prandelli è finita li...iniquo sempre, scarsamente coraggioso, banale e fuori luogo in quasi tutte le dichiarazioni...però è un brav'uomo...e sarà pure un Santo ma a me frega zero perchè è pieno il mondo di gente brava che conosco e che stimo, Prandelli non lo stimo perchè per me vale 0 come Ct...sia sul campo che fuori...e non c'entra niente l'astio dei romanisti che stai inventando per creare una posizione pregiudiziale negativa nostra senza vedere la tua pregiudiziale positiva...anche sergio critica le scelte, quasi tutti gli altri hanno riso sul codice pat-etico ma visto che ti fa comodo etichettare con il pregiudizio i romanisti citi solo noi...io non ho pregiudizi, è Prandelli che ha dimostrato pregiudizi e c ha preso per il culo...ha preso per il culo tutti con la storia del contratto e solo per quello per me dovrebbe valere 0...un Ct che aspetta che la Juve si sistemi prima di rinnovare con la Nazionale è un pupazzo...e mi sono stancato veramente di parlare di un pupazzo...vediamo questa nazionale e basta...
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ma io non ho citato solo voi romanisti...forse io la vivo diversamente stando in Svizzera, ma l'astio contro Prandelli è tipico della cultura morbosa e filoborbonica italiana. Ho specificato Roma per il passato di Prandelli.
    Qua stiamo stravolgendo le cose...una persona che dovunque sarebbe stimata, viene resa a pupazzo.
    Ma ripeto anch'io mi sto rompendo di dover controbattere ad ogni post, tanto la pensiamo diversamente e grazie a Dio, l'Italia sarà cmq suddivisa tra prandelliani e prandellofobi, come c'erano i lippiani e i lippiofobi e via dicendo. Se è per questo nemmeno noi al bar parliamo di Benitez però quando si parla di lui lo facciamo un po' prevenuti. Normale...ma mai ammetterlo..eh. si fa peccato. Mentre ad attaccare siamo molto bravi..io non sono di quella specie.. tutto qua.
    Sia chiara una cosa che io dalla mia Svizzera non invento nulla, guardo anch'io le cose come le vedo e mi faccio un'opinione che deve restare tale sennò scade come uno yogurth.
    Solo qui nel forum mi sembra di aver sentito anche altri pareri sul codice etico prandelliano.
    Time out shaka davvero siamo in un vortice accettiamo per favore l'opinione opposta senza avere la presunzione di "sapere".
    Tu guardati l'Italia cervellotica con un Ct di merda io la guardo col cuore e con un Ct di cuore! Stop non ho più nulla da dire in merito ed evita di farmi scrivere altre "scempiaggini".
    Il carro però è pronto...non succede, ma se succede...

    Edited by Principino Chivu - 3/6/2014, 11:40
     
    .
184 replies since 18/3/2014, 12:35   1665 views
  Share  
.