Mondiali in Brasile...quale Nazionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 22/3/2014, 08:21) 
    Come volevasi dimostrare... "pretino" don Abbondio" "non ha portato un caxxo", addirittura "collegio svizzero" :D :D
    Io mi sono spiegato abbastanza bene, credo , nel messaggio di ieri mattina e non pretendo la ragione. Prandelli se ha usato diversità di metro nelle sue scelte non ne constatiamo ( e giudichiamo) l'effetto, senza peró conoscerne la causa. Detto questo gli "errori" o le scelte che fa devono essere frutto di un filo conduttore.
    Voi avreste ragione se lui dovesse perdere il controllo dello spogliatoio, non diventare credibile per la squadra, e diventare ridicolo nelle conferenze stampa. Ora di queste cose c'é un pochino solo la 3za perché gli etichettate addosso un marchio prefabbricato che gli dovrebbe imporre una morale a lui stesso. Ma poi lui é un ct e avrà libertà decisionale? No gliela leviamo. "Doveva lasciare a casa Tizio, Caio l'ha escluso, l'etica non é contata un caxxo per Sempronio."
    Prandelli é alla fine un uomo che deve scegliere e quindi gli va lasciata la libertà di sbagliare anche nelle scelte. Perché al posto di giudicarle, ricolizzarle, tali scelte non proviamo a capirle? Perché ci dimentichiamo che quando non convocó Criscito e portó invece Bonucci l'ex Genoa sembrava invischiato più concretamente nelle vicende ? Perché ci dimentichiamo che De Rossi é un giocatore simbolo dell'Italia, é un Campione del Mondo? Perché Prandelli deve risultare paraculo, pretaccio, barlafüs, don Abbondio, ridicolo,ecc.eccc. solo perché a dei valori etici ci inserisce anche queste considerazioni? Perché infine Prandelli non ha la libertà di sbagliare una decisione?
    Torno a ripetere...per me esagerate...ma rimane una mia opinione, abbastanza ben radicata, ma solo mia. Senza pretesa di avere la ragione di massa, che spesso e volentieri non é quella vera e assoluta.

    Princi però adesso sei paraculo pure tu...nessuno gli impedisce di scegliere e di comportarsi come vuole, ma se deve essere "come vuole" non può ammantare il "come vuole" di significati assoluti...lui non ti sta dicendo che motiva le sue scelte "come vuole", come fanno tutti i ct del mondo e su cui uno discuterebbe ma senza coglionella...lui ha sbandierato un codice etico che applica "come vuole" per poter fare le scelte "come vuole" e questa è una porcata...tu spoglia il discorso da qualsiasi etica ed io ti dirò solamente che, con una nazionale di vecchi, nella confederation, coppa che conta un cazzo, non ha avuto la voglia, la brillantezza, le palle, di portare 15 nuove leve per provare la nazionale post mondiale...visto che aveva il contratto in scadenza e che è uno che ha perso sprint, s'è portato i vecchi lasciando l'onere di strutturare una nuova squadra (quasi per intero) al suo successore...una mossa almeno vigliacchetta...ma non è solo questo e non lo è per sua scelta...capiamola!?...ok capiamola...ha giocatori complicati che vanno gestiti, sono d'accordo...ma questi giocatori valgono questo "sforzo"?...secondo me no...perchè Osvaldo non ti garantisce nulla e Balotelli, che ha fallito ovunque e con qualsiasi trattamento, anche peggio...oltre a garantirti poco è anche quello che dovrebbe essere un faro per la squadra...ma non è da esempio per nessuno, non ti risolve le partite, spiegami tu perchè un'intera squadra deve essere piegata ad uso e consumo di Balotelli e di Padre Cesare del Divino Amore...soprattutto spiegami perchè Cassano non gode delle stesse attenzioni essendo uno che per talento è forse il miglior giocatore italiano dopo Totti, potrebbe essere uno che le partite te le decide veramente...ma perchè Criscito viene cacciato dal ritiro e per la stessa cosa Bonucci se lo porta, non è che deve valutare se uno è più o meno invischiato, non è un giudizio di merito ma l'applicazione di un codice...se guardasse anche l'entità delle colpe sarebbe un procuratore della repubblica...sono comportamenti senza logica e senza motivazione, se la motivazione deve essere l'educazione dei calciatori non serve, è una missione inutile che vede trattamenti di favore e questo non va...se è mandare un messaggio all'esterno, lo sta facendo nel modo sbagliato...se è vincere è ancora peggio perchè quelli che coccola non ti garantiscono niente...un codice etico non ha interpretazioni, o lo si applica o no...se lo si applica lo si fa in maniera uguale per tutti...è semplice...se deve essere interpretato allora non esiste, se non esiste io critico questo modo di fare che è ingiusto, inutile e ridicolo...Prandelli è come Lotito, uno che professa la Lazio come ente morale...poi si fa tutti gli scandali del calcio italiano e li non è più ente morale perchè le responsabilità sono di altri, eccezioni su eccezioni ed alla fine rimane un pupazzo...Prandelli ha voluto fare il figo con il codice etico, gli sono capitati per le mani 3-4 giocatori stronzi che se seguisse il codice etico non dovrebbe convocare mai, allora lo stiracchia, deforma, come gli va e gli pare a seconda di chi deve parare il culo...è prigioniero del suo personaggio e dei suoi fedelissimi che si è scelto ma cozzano con il personaggio...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Minchia pure io divento paraculo adesso... ahahah :D.
    Lasciamo stare shaka... per comprendere un discorso e sostenere una tesi ci vogliono anche delle prove concrete che vengono solo dallo spogliatoio , e queste non potete avere la presunzione di averle. Prandelli non é nessun personaggio se non quello costruito ad arte dei media. Lui ha voluto solo portare la sua saggezza in Nazionale e questo obiettivamente non piace e gli vengono affibbiate le 1000 etichette. Sono certo di questa cosa , ma se voi siete sintonizzati su un altro canale, e capisco pure quello, é inutile andare avanti. Non se ne arriverà mai a una. Roba da matti io cerco di spiegarmi e dire la mia e risulto paraculo pure io. Ma allora basta nulla ha piú senso...
    "Prandelli ha voluto fare il figo" é una frase che non sta in piedi.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 22/3/2014, 10:11) 
    Minchia pure io divento paraculo adesso... ahahah :D.
    Lasciamo stare shaka... per comprendere un discorso e sostenere una tesi ci vogliono anche delle prove concrete che vengono solo dallo spogliatoio , e queste non potete avere la presunzione di averle. Prandelli non é nessun personaggio se non quello costruito ad arte dei media. Lui ha voluto solo portare la sua saggezza in Nazionale e questo obiettivamente non piace e gli vengono affibbiate le 1000 etichette. Sono certo di questa cosa , ma se voi siete sintonizzati su un altro canale, e capisco pure quello, é inutile andare avanti. Non se ne arriverà mai a una. Roba da matti io cerco di spiegarmi e dire la mia e risulto paraculo pure io. Ma allora basta nulla ha piú senso...
    "Prandelli ha voluto fare il figo" é una frase che non sta in piedi.

    Princi ma quale saggezza?...cioè la saggezza è fare figli e figliastri?...la saggezza è andare in tv a dire delle cose e dopo una settimana tornare in tv a dover spiegare perchè quelle cose valgono per alcuni e non valgono per altri?...

    Princi tu sei paraculo (in senso buono, a roma si usa per dire furbo) perchè tu usi solo un'accezione positiva per i comportamenti iniqui di Prandelli...allora se per alcuni fa una scelta e per altri ne fa altre, con lo stesso principio etico di mezzo, dici che va compreso il perchè lo fa...se applica un codice etico va visto come uno saggio e se non lo rispetta avrà le sue motivazioni?...è un tantino paraculo come discorso...

    Mi spiego bene...il codice etico può avere due mire, la prima è educare i calciatori a comportamenti più consoni e la seconda è mandare un messaggio alle persone, ai tifosi, per far capire che non si fa sconti a nessuno e che va riscoperto un certo comportamento...perfetto...analizziamo la condotta di Prandelli...se consideriamo il primo aspetto scopriamo che di fatto il codice etico ha delle eccezioni che valgono principalmente per Balotelli ed Osvaldo...generalmente vale per tutti gli altri anche se ci si è incartato con Criscito...perfetto anche questo...quindi l'educazione la insegna a chi già ce l'ha e sbaglia episodicamente e lascia fare quelli più delicati da trattare proprio perchè hanno una psiche labile...a che cazzo serve?...mah...analizziamo il secondo aspetto...sto a casa a cena e mi sento che Prandelli annuncia un codice etico, oh finalmente...il giorno dopo Balotelli fa a botte in discoteca, lancia freccette ai ragazzini, stupra un alce albino, si fa espellere e dopo 15 giorni sta in nazionale...beh, il messaggio mi arriva sbagliato...se permetti è la stessa cosa del politico che in campagna elettorale dice che taglierà i costi della politica e poi il suo assistente che pesa tanti voti va a mignotte, spende centinaia di euro in cene con i parenti e le zoccole ecc...è la stessa identica cosa...allora se noi abbiamo i difetti del nostro popolo non capisco perchè Prandelli ne debba essere immune solo perchè in Tv dice una cosa, anche meritoria ma che nessuno gli chiede e poi la tradisce nei fatti...è il peggiore degli italiani...quello che ti viene a parlare della bibbia perchè ti vuole fregare i 10 euro dell'offerta alla chiesa...è esattamente la stessa cosa...s'è inventato una cosa che non gli aveva chiesto nessuno e che al più non serve ad un cazzo internamente alla nazionale e da un messaggio sbagliato alle persone...se l'è inventato perchè investito dall'ispirazione di chi ricopre un ruolo importante...poteva pensare ad allenare come tutti i suoi predecessori, lui ha voluto dare e caricare dei significati diversi e superiori, benissimo ma allora ne deve pagare anche le conseguenze...cioè la gente si può anche far rodere il culo...
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    La saggezza è avere dei valori personali e trasmetterli alla squadra con amore. Neanche tanto la saggezza cervellotica fine a sé stessa.
    Detto questo io non credo che Prandelli abbia voluto prendere questa cosa del codice etico per dimostrare qualcosa ai cittadini italiani che stanno a casa e accendono la tv e nemmeno essere così tanto insegnante del gruppo.
    Io credo che ci complichiamo troppo questa cosa costruendo pupazzi che non rispecchiano la realtà.
    Poi un conto è dire Prandelli ha sbagliato e allora vi posso anche seguire , un altro è cominciare a smerdare una persona che cmq oggettivamente risulta in gamba. Se facciamo un sondaggio ad oggi credo che l'italiano medio sia abbastanza contento di cominciare un mondiale con Prandelli...anziché qualche altro personaggio che invece si non perderebbee occasione per essere "al centro dell'attenzione".
    Inoltre prima di parlare dei figil e figliastri di Prandelli spero che sappiamo ciò che gli è capitato a livello personale.
    In tutto questo ci vedo ci vedo l'esagerazione,come esagerazione star li a misurare le sue scelte meritocratche e di spogliatoio che fa.
    Il problema dell'etica alla fine è molto vasto perchè ogni persona ha una sua morale che non necessariamente vale per tutti. La fede è un esempio, la famiglia , gli amici ,.... difficile star lì a valutare una cosa morale appunto con l'assolutezza. Quello che non si dovrebbe mai perdere il filo di conduttore.
    Ripeto secondo me soffermarsi ai metri di giudizio sulla magnanimità di Prandelli con Osvaldo o Mario e l'inflessibilità con De Rossi non mi da materiale sufficiente per perdere la stima di una persona che cmq oggettivamente rimane umile, corretta e stimabile. A mio avviso mancano altri indizi e uno di questi , assolutamente ponderabile lo misuro nello spogliatoio.
    Se continua ad averlo in mano, è fuffa tutto il resto per me, capite?
    Puo essere che la mia tesi sia errata ma va certificato il mio errore in maniera inconfutabile e questo per me non c'è.
    La differenza poi tra Prandelli e Lotito si vede da sé, con tutte le problematiche che hanno invischiato il presidente laziale per il proprio interesse: da Pandev, Ledesma , Zarate ,... e quelli burocratici che io seguo meno. Vogliamo mettere Prandelli sullo stesso piano di Lotito? È come quando si tentò di mettere Moratti sullo stesso piano di Moggi..
    La pecca di Prandelli qual è quella di decidere lui chi "punire" e non mettere veti sulle convocazioni? Non vi sembra troppo poco per etichettarlo ? Pretendete che metta dei veti anche lui ??

    Edited by Principino Chivu - 22/3/2014, 14:11
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 22/3/2014, 13:52) 
    La saggezza è avere dei valori personali e trasmetterli alla squadra con amore. Neanche tanto la saggezza cervellotica fine a sé stessa.
    Detto questo io non credo che Prandelli abbia voluto prendere questa cosa del codice etico per dimostrare qualcosa ai cittadini italiani che stanno a casa e accendono la tv e nemmeno essere così tanto insegnante del gruppo.
    Io credo che ci complichiamo troppo questa cosa costruendo pupazzi che non rispecchiano la realtà.
    Poi un conto è dire Prandelli ha sbagliato e allora vi posso anche seguire , un altro è cominciare a smerdare una persona che cmq oggettivamente risulta in gamba. Se facciamo un sondaggio ad oggi credo che l'italiano medio sia abbastanza contento di cominciare un mondiale con Prandelli...anziché qualche altro personaggio che invece si non perderebbee occasione per essere "al centro dell'attenzione".
    Inoltre prima di parlare dei figil e figliastri di Prandelli spero che sappiamo ciò che gli è capitato a livello personale.
    In tutto questo ci vedo ci vedo l'esagerazione,come esagerazione star li a misurare le sue scelte meritocratche e di spogliatoio che fa.
    Il problema dell'etica alla fine è molto vasto perchè ogni persona ha una sua morale che non necessariamente vale per tutti. La fede è un esempio, la famiglia , gli amici ,.... difficile star lì a valutare una cosa morale appunto con l'assolutezza. Quello che non si dovrebbe mai perdere il filo di conduttore.
    Ripeto secondo me soffermarsi ai metri di giudizio sulla magnanimità di Prandelli con Osvaldo o Mario e l'inflessibilità con De Rossi non mi da materiale sufficiente per perdere la stima di una persona che cmq oggettivamente rimane umile, corretta e stimabile. A mio avviso mancano altri indizi e uno di questi , assolutamente ponderabile lo misuro nello spogliatoio.
    Se continua ad averlo in mano, è fuffa tutto il resto per me, capite?
    Puo essere che la mia tesi sia errata ma va certificato il mio errore in maniera inconfutabile e questo per me non c'è.
    La differenza poi tra Prandelli e Lotito si vede da sé, con tutte le problematiche che hanno invischiato il presidente laziale per il proprio interesse: da Pandev, Ledesma , Zarate ,... e quelli burocratici che io seguo meno. Vogliamo mettere Prandelli sullo stesso piano di Lotito? È come quando si tentò di mettere Moratti sullo stesso piano di Moggi..
    La pecca di Prandelli qual è quella di decidere lui chi "punire" e non mettere veti sulle convocazioni? Non vi sembra troppo poco per etichettarlo ? Pretendete che metta dei veti anche lui ??

    ma devi anche pensare che Prandelli è Ct della Nazionale pochi giorni l'anno mentre Lotito è presidente tutti i giorni...cioè se in un anno la Nazionale gioca 10 volte, Prandelli avrà occasione di stare al centro della scena al più 10 volte...se su 10 volte 2-3 mi si incarta con ste storie farlocche, inizia ad essere troppo...la sua storia personale la conosciamo tutti visto che stava a Roma, rinunciò alla Roma (che gli lasciò le porte aperte per l'anno successivo) per stare accanto alla moglie...un anno dopo firmò con la Viola senza problemi...ma questo non ti da nessun valore morale superiore agli altri...hai una morale?...vuoi applicarla?...fallo in modo uniforme altrimenti non stai facendo niente...che significa "ha dei valori personali e vuole trasmetterli alla squadra con amore" se appena può usa il codice etico per punire chi non andrebbe punito ed invece lascia fare il cazzo che vogliono a quelli da manicomio...l'amore sarebbe perdonare gli scemi ed i valori morali punire i corretti?...beh mei cojoni che saggio...Prandelli è uno senza personalità, che a Roma avevano distrutto in 2 settimane...arrivato alla Nazionale si è voluto ritagliare un ruolo alla Papa Francesco ma gli è scappato di mano perchè non ha la personalità per trattare Balotelli e Cassano e si trincera dietro il codice etico per mostrare qualcosa a chi cmq da meno problemi ed allo stesso tempo provare a "farsi amico" il giocatoe esuberante...se fosse allenatore della Nazionale per 6 mesi l'anno gli sarebbe scappato di mano il tutto da tempo...agli Europei successe qualcosa con Cassano...non sono casi isolati iniziano ad essere abbastanza ripetuti...allora uno lo può anche stimare per il campo e quello che ha fatto alla Fiorentina ma per la Nazionale ed anche a livello personale a me piace 0...e nello 0 è inclusa anche la storia Roma-Moglie-Fiorentina...massimo rispetto per il dolore, le malattie e cose del genere, ma aveva un debito di riconoscenza con la Roma ed invece pensò bene di fare altro...non per questioni personali (parlo dell'anno della firma con la Fiorentina) ma per limiti personali...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Prandelli ora è Ct della Nazionale per pochi giorni l'anno ma quando allenava la Fiorentina era quotidianamente a contatto con un giocatore come Mutu che non era un mostro di correttezza. Il fatto che l'abbia saputo gestire per me depone a suo favore e non il contrario (non avrebbe avuto la personalità di affontare il rumeno).
    Cmq sul libro Prandelli scrive che a Roma non c'è più ritornato perché poi ebbe l'opportunità di andare a Firenze. Ma mo' gli imputate pure questa scelta? Che cosa starebbe a significare "penso bene di fare altro per limiti personali" ?
    Prandelli "ha dei valori personali e vuole trasmetterli alla squadra con amore" significa che è una persona cresciuta con sacrificio e con dei valori abbastanza importanti e che ha trasmesso ai vari ragazzi che ha allenato. Oltre a questi valori ha dato anche un impronta di gioco , un'identità di squadra (che poi possono piacere o meno) ben precise. E nelle squadre di club e nella Nazionale. E siamo miopi se non lo vediamo.
    Ripeto ci sta che diciate che ha sbagliato è un uomo come gli altri. Prendete Guidolin un altro saggio che passa per "privo di personalita"perché non ha voluto fare il grande salto oltre l'Udinese. Ma rimane un tecnico stimabile.
    Prandelli la stessa cosa, ora avresti ragione tu, shaka, se potrebbe tirare assieme accozzaglie per il mondiale e dire bon il gruppo regge per un mese.. alle prese con un cretino ma questa tesi è facilmente smontabile con gli esempi di quando allenò a Firenze e dal dente avvelenato che può avere il romanista (che scrive "a Roma avevano distrutto in 2 settimane..." ma che vordi ??? )per a) le punizoni a De Rossi (che cmq il cartone lo molla) b) questa parola non rispettata da Prandelli o questa scelta fatta diversamente dalla società. Perché sul libro mi sembra che poi si scriva che sia stata la società Roma a virare un altro mister. Ma poi anche se decise lui stesso, dove starebbero i limiti personali ?
    Dai ragà state a esagerà !!!
    Cmq io concludo qua la discussione tenendomi la mia opinione e non pretendo di cambiare le vostre... Ogni opinione dev'essere rispettabile. ;)

    Edited by Principino Chivu - 22/3/2014, 16:15
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 22/3/2014, 15:41) 
    Prandelli ora è Ct della Nazionale per pochi giorni l'anno ma quando allenava la Fiorentina era quotidianamente a contatto con un giocatore come Mutu che non era un mostro di correttezza. Il fatto che l'abbia saputo gestire per me depone a suo favore e non il contrario (non avrebbe avuto la personalità di affontare il rumeno).
    Cmq sul libro Prandelli scrive che a Roma non c'è più ritornato perché poi ebbe l'opportunità di andare a Firenze. Ma mo' gli imputate pure questa scelta? Che cosa starebbe a significare "penso bene di fare altro per limiti personali" ?
    Prandelli "ha dei valori personali e vuole trasmetterli alla squadra con amore" significa che è una persona cresciuta con sacrificio e con dei valori abbastanza importanti e che ha trasmesso ai vari ragazzi che ha allenato. Oltre a questi valori ha dato anche un impronta di gioco , un'identità di squadra (che poi possono piacere o meno) ben precise. E nelle squadre di club e nella Nazionale. E siamo miopi se non lo vediamo.
    Ripeto ci sta che diciate che ha sbagliato è un uomo come gli altri. Prendete Guidolin un altro saggio che passa per "privo di personalita"perché non ha voluto fare il grande salto oltre l'Udinese. Ma rimane un tecnico stimabile.
    Prandelli la stessa cosa, ora avresti ragione tu, shaka, se potrebbe tirare assieme accozzaglie per il mondiale e dire bon il gruppo regge per un mese.. alle prese con un cretino ma questa tesi è facilmente smontabile con gli esempi di quando allenò a Firenze e dal dente avvelenato che può avere il romanista (che scrive "a Roma avevano distrutto in 2 settimane..." ma che vordi ??? )per a) le punizoni a De Rossi (che cmq il cartone lo molla) b) questa parola non rispettata da Prandelli o questa scelta fatta diversamente dalla società. Perché sul libro mi sembra che poi si scriva che sia stata la società Roma a virare un altro mister. Ma poi anche se decise lui stesso, dove starebbero i limiti personali ?
    Dai ragà state a esagerà !!!
    Cmq io concludo qua la discussione tenendomi la mia opinione e non pretendo di cambiare le vostre... Ogni opinione dev'essere rispettabile. ;)

    Beh Princi sull'avventura di Prandelli a Roma diciamo che non si sanno molte cose e sentire la campana di Prandelli è come sentire l'oste per chiedere se il vino è buono...ed io non sono rancoroso per DDR io mi sono stufato di farmi prendere per il culo da chi, non sis a dall'alto di cosa, decide di insegnare come ci si comporta agli altri...visto che Prandelli ha detto e fatto più volte cose contrarie ai principi che vorrebbe condividere lo trovo una persona viscida...perchè non mi frega con il "ci vogliono i comportamenti corretti" o con la costruzione del gruppo, io vedo e mi ricordo i fatti...a Roma era un uomo distrutto, dopo una settimana di ritiro già non aveva più in mano la situazione...se ne andò per stare con la moglie ma aveva la promessa che sarebbe stato l'allenatore della Roma appena se la sarebbe sentita di tornare al lavoro...cosa che per logica mi sembra lapalissiana...dopo un anno andò alla Fiorentina mentre a Roma lo aspettavano tutti a braccia aperte...alla Fiorentina trovava una manica di giovani, senza problemi e senza pressioni...fece bene...chiedetevi perchè non convoca Cassano...uno che in ritiro lo appiccicò all'armadietto dello spogliatoio e lui scappò...questo fece...scappò...e la stessa cosa in Nazionale, se l'è portato, ci ha rilitigato ed è scomparso nonostante fosse sempre e cmq Cassano, uno che Balotelli se lo mette in tasca...adesso per non avere problemi usa la paraculata della comprensione con gli elementi instabili e quindi il suo codice etico si riduce a chi non da problemi, si allena, non fa a botte con i compagni, non li insulta se non gli passano la palla, ecc...io vorrei tanto che Pirlo si facesse espellere l'ultima giornata di campionato e poi ce la ridiamo con il codice etico e che fine gli fa fare...Prandelli sta decidendo su quale panchina andare e si sta tracciando la strada...
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Prandelli puo` fare come gli pare, puo` sbagliare quanto vuole, ma non puo` usare principi assoluti come l'etica perche` questo significa far passare quello che gli PARE DI FARE come quello che SI DEVE FARE, o che e` GIUSTO FARE

    se il concetto e` che in quanto ct ha deciso di decidere COME GLI PARE, lo chiami 'codice del faccio come caxxo me pare' non 'etico' che e` un concetto assoluto, non negoziabile e non alla discrezione di nessuno, men che meno di Prandelli
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka riscrivo solo per porti una domanda: perché dovrei bere la storia che Cassano appiccicó Prandelli e quest'ultimo scappó? Ma ammettiamo anche che sia vera , la "storiella" sembra incompleta ... Come al solito la "saprete" tutti a Roma ma nessuno era lí coi 2 al momento dei fatti. Cassano mi sembra che ha molta parlantina...altro che oste che deve venderti il vino...
    Poi mi sembra che Prandelli abbia riaperto ad una possibile convocazione di Cassano (che in quanto a litigi litiga con tutti ! ).
    Cassano viene sopportato nel gruppo 300'000 volte piú di Balotelli capiamoci. Per questo io da un lato non lo vorrei in Brasile.
    Anche voi siete un po' paraculi (nel senso di furbetti) state a denigrà Osvaldo e Balotelli quando fanno i caxxoni e poi avete un orgasmo a scriver notizie tipo questa di Cassano che appiccicó al muro Prandelli....buh.. Me pare un controsenso.

    Inoltre all'esempio forzato di un'espulsione ipotetica di Pirlo a fine stagione, rispondo cosi:
    1. coi "se" e coi "ma" non si dice nulla.
    2. convocare per un mondiale non é uguale a convocare per un'amichevole
    3. Voi pretendete che faccia come Lippi e metta veti. Questo non é essere piú viscidi?

    Edited by Principino Chivu - 23/3/2014, 13:40
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    No Princi...il principio è sempre un altro e cioè se tu ammanti di significato il tuo operato, diciamo utilizzando il codice etico, allora non ci sono ne ma e ne se...perchè la regola del codice va applicata e non interpretata...se Pirlo è espulso nell'ultima di campionato, puoi inventarti un'amichevole per non convocarlo in quella ma se non lo fai e te lo porti significa che il codice etico vale solo epr i Romanisti...Osvaldo non è andato in confederation perchè aveva disertato la premiazione della coppa Italia, quando stava alla Roma...quest'anno scatena una rissa in allenamento in Inghilterra e gli si abbuona...mi sembra una gestione idiota del codice etico...cmq mettere veti è quello che fa ogni CT perchè anche Prandelli ha le sue fisse...Giaccherini se lo porta sempre e fa panca in Inghilterra, Osvaldo fa panca alla Juve, Balotelli fa cagare in genere...se non sono convocazioni preconcette queste!...solo che lui le nasconde dietro il buonismo ed allora va bene...ma a me che Balotelli deve crescere e deve essere recuperato che cavolo me ne frega se in campo gioca peggio di tutti gli altri...ad oggi l'attacco della Nazionale dovrebbe essere Immobile, Cassano, Totti, Destro, Cerci e Rossi se torna...per ognuno di questi che manca (escluso Totti che è una storia a parte) c'è una domanda senza risposta, perchè lui no e quello si?...perchè Prandelli ha deciso di puntare su un personaggio, politicamente corretto e volutamente buonista, rimanendone prigioniero...
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka cmq ora mi stai dando il là per un concetto che sta alla base della mia opinione. Il buonismo di Prandelli.
    Ora che voi mi diciate che Prandelli abbia sbagliato ad utilizzare 2 pesi e 2 misure con alcuni giocatori (ed io ho cercato di spiegarne e comprenderne con voi il motivo) dico di sì è vero. Poteva fare meglio...
    Ma se poi si costruisce tutta questa armatura forzata affibbiando uno stereotipo "buonista" che non vuol dire nulla ad una persona quando è oggettivamente considerata umile e in gamba la cosa stride. Io ho una mia opinione personale sul perché viene utilizzata la parola "buonista" è perché si vuole mandare tutti al "mulino ad infarinarsi". Prandelli , come per dirtene un altro Guidolin, secondo me hanno una specialità caratteriale di non essere aggressivi o spacconi e se voi andate a leggervi sul vocabolario la parola "buonista" implica il fatto ipocrita di mascherare con parole buone i cattivi fatti. Altro stereotipo di cui spesso vengono etichettate questo tipo di persone è la terminologìa dei "mancanti personalità" perché troppo buoni , gentili e via dicendo. Ora rimanendo nel dubbio su ciò che è successo a Roma, immagino che la vostra piazza sia giustamente con il dente avvelenato riguardo a Prandelli e quindi ogni scetticismo sul suo conto è legittimo.
    Da qui altri suffissi tipo "cosa vuoi che abbia portato Prandelli" "nessuno gli ha chiesto niente" fino addirittura a "fare lo spaccone"

    Ma ragazzi analizziamo altri punti insieme.
    a. secondo me partite in maniera pregiudizievole nei confronti di Prandelli e prima sembrava di no ma leggendovi comprendo il contrario.
    b. De Rossi viene stangato di più a mio avviso non tanto perché è romanista, ma perché è una figura importante , centrale per la Nazionale e spesso e volentieri anche capitano.
    c. Osvaldo è una figura più a rischio mondiale, per assurdo. Osvaldo non ha il posto fisso perchè ci sono tantissimi attaccanti meglio di lui ad oggi. Il discorso che fai tu per Mario Balotelli, secondo me è da spostare ad Osvaldo.
    Se ad Osvaldo , Prandelli gli ha condonato una convocazione per un'amichevole, se l'oriundo esagera , non va in Brasile. Se Osvaldo venisse espulso e farebbe una caxxata delle sue all'ultima di campionato voglio vedere che succede...
    d. Mario Balotelli è un caso un po' differente per me. Perché? Perché è oggettivamente il talento italiano più forte del momento. È una sorta di Cassano giovane che si deve portare al mondiale per forza di cose. Ha 24 anni non 32.
    e. Cassano anche su Fantantonio c'è molta "prostituzione intellettuale". Prima si parlava di litigio con Prandelli , poi di rifiuto del gruppo (che è diverso) verso il giocatore e ad oggi sembra tornata l'ipotesi litigio e perdono e riapertura di Prandelli. Di tutto questo caos c'è una sola certezza, che è spesso Antonio a seminare un bel po' di scompiglio negli spogliatoi dove va. E questo di conseguenza nuoce al gruppo.


    tornando a shaka sui miei 3 punti di Pirlo
    1. "se e "ma" intendevo dire che è assurdo considerare un'espulsione di Pirlo perché ci può stare anche il rosso a Pirlo ma eticamente non credo proprio che Andrea faccia una stupidaggine tipo quella di De Rossi (recidivo e capitano!!).
    Sottolineo capitano (se non lo è cmq leader) perché questa è una differenza importantissima quando si giudica la valutazione di Prandelli sul suo "codice etico".
    2. tu se non convochi un giocatore e te lo escludi per tutto il mondiale , credendoci in questo giocatore sei fesso, perdonami.
    De Rossi avesse fatto quella caxxata all'ultima giornata di campionato non penso proprio Prandelli lo avrebbe lasciato a casa.
    Capisci la differenza tra amichevole e mondiale? Capisci la differenza tra giocatore leader e giocatore di "seconda fascia" (gregario o giocatore complementare che chamar si voglia) ? Osvaldo chi lo sa se andrà davvero al mondiale, lascia che faccia qualche altra caxxata.
    3. Quello che chiede di fare tu, shaka, mettere un veto tecnico-comportamentale su Mario Balotelli è assurdo perché ad oggi anche se fa schifo (cmq miglior giocatore del Milan ) con tutto il Milan , come scrivevo prima , è il giocatore dal potenziale mediatico-tecnico più importante della nostra Nazionale. Sei fesso se lo lasci a casa continua ad essere il nostro talento anche se é in fase di "stand-by". Peggio di non convocare Cassano dal mio punto di vista. (E Cassano lo si vuole ad oggi a furor di popolo).

    Calcolando tutto questo ragazzi, mi viene da sorridere ascoltando la vostra fermezza e puntigliosità nei confronti del Ct Prandelli , ma fossi in voi nemmeno sprecherei tempo a guardare il mondiale da quanto c'avete il dente avvelenato (probabilmente per la mancata panchina giallorossa di Prandelli). State esagerando , ragazzi , finché mi criticate alcune sue scelte posso anche capirvi , come le capisco tali scelte (ne discutevo giusto oggi in famiglia con mio padre) di per sé stesse..
    ma se poi cominciate con lo smerdare una persona con "merita solo pernacchie", "buonista", "non ha portato un caxxo" e quant'altro per me state un pochino a piscià fuori dal vaso.. per delle caxxo di convocazioni a delle amichevoli !!
    Perdonatemi. E con questo veramente chiudo il tema perché dal mio punto di vista inizia ad avere del patetico. :)
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 24/3/2014, 00:46) 
    Shaka cmq ora mi stai dando il là per un concetto che sta alla base della mia opinione. Il buonismo di Prandelli.
    Ora che voi mi diciate che Prandelli abbia sbagliato ad utilizzare 2 pesi e 2 misure con alcuni giocatori (ed io ho cercato di spiegarne e comprenderne con voi il motivo) dico di sì è vero. Poteva fare meglio...
    Ma se poi si costruisce tutta questa armatura forzata affibbiando uno stereotipo "buonista" che non vuol dire nulla ad una persona quando è oggettivamente considerata umile e in gamba la cosa stride. Io ho una mia opinione personale sul perché viene utilizzata la parola "buonista" è perché si vuole mandare tutti al "mulino ad infarinarsi". Prandelli , come per dirtene un altro Guidolin, secondo me hanno una specialità caratteriale di non essere aggressivi o spacconi e se voi andate a leggervi sul vocabolario la parola "buonista" implica il fatto ipocrita di mascherare con parole buone i cattivi fatti. Altro stereotipo di cui spesso vengono etichettate questo tipo di persone è la terminologìa dei "mancanti personalità" perché troppo buoni , gentili e via dicendo. Ora rimanendo nel dubbio su ciò che è successo a Roma, immagino che la vostra piazza sia giustamente con il dente avvelenato riguardo a Prandelli e quindi ogni scetticismo sul suo conto è legittimo.
    Da qui altri suffissi tipo "cosa vuoi che abbia portato Prandelli" "nessuno gli ha chiesto niente" fino addirittura a "fare lo spaccone"

    Ma ragazzi analizziamo altri punti insieme.
    a. secondo me partite in maniera pregiudizievole nei confronti di Prandelli e prima sembrava di no ma leggendovi comprendo il contrario.
    b. De Rossi viene stangato di più a mio avviso non tanto perché è romanista, ma perché è una figura importante , centrale per la Nazionale e spesso e volentieri anche capitano.
    c. Osvaldo è una figura più a rischio mondiale, per assurdo. Osvaldo non ha il posto fisso perchè ci sono tantissimi attaccanti meglio di lui ad oggi. Il discorso che fai tu per Mario Balotelli, secondo me è da spostare ad Osvaldo.
    Se ad Osvaldo , Prandelli gli ha condonato una convocazione per un'amichevole, se l'oriundo esagera , non va in Brasile. Se Osvaldo venisse espulso e farebbe una caxxata delle sue all'ultima di campionato voglio vedere che succede...
    d. Mario Balotelli è un caso un po' differente per me. Perché? Perché è oggettivamente il talento italiano più forte del momento. È una sorta di Cassano giovane che si deve portare al mondiale per forza di cose. Ha 24 anni non 32.
    e. Cassano anche su Fantantonio c'è molta "prostituzione intellettuale". Prima si parlava di litigio con Prandelli , poi di rifiuto del gruppo (che è diverso) verso il giocatore e ad oggi sembra tornata l'ipotesi litigio e perdono e riapertura di Prandelli. Di tutto questo caos c'è una sola certezza, che è spesso Antonio a seminare un bel po' di scompiglio negli spogliatoi dove va. E questo di conseguenza nuoce al gruppo.


    tornando a shaka sui miei 3 punti di Pirlo
    1. "se e "ma" intendevo dire che è assurdo considerare un'espulsione di Pirlo perché ci può stare anche il rosso a Pirlo ma eticamente non credo proprio che Andrea faccia una stupidaggine tipo quella di De Rossi (recidivo e capitano!!).
    Sottolineo capitano (se non lo è cmq leader) perché questa è una differenza importantissima quando si giudica la valutazione di Prandelli sul suo "codice etico".
    2. tu se non convochi un giocatore e te lo escludi per tutto il mondiale , credendoci in questo giocatore sei fesso, perdonami.
    De Rossi avesse fatto quella caxxata all'ultima giornata di campionato non penso proprio Prandelli lo avrebbe lasciato a casa.
    Capisci la differenza tra amichevole e mondiale? Capisci la differenza tra giocatore leader e giocatore di "seconda fascia" (gregario o giocatore complementare che chamar si voglia) ? Osvaldo chi lo sa se andrà davvero al mondiale, lascia che faccia qualche altra caxxata.
    3. Quello che chiede di fare tu, shaka, mettere un veto tecnico-comportamentale su Mario Balotelli è assurdo perché ad oggi anche se fa schifo (cmq miglior giocatore del Milan ) con tutto il Milan , come scrivevo prima , è il giocatore dal potenziale mediatico-tecnico più importante della nostra Nazionale. Sei fesso se lo lasci a casa continua ad essere il nostro talento anche se é in fase di "stand-by". Peggio di non convocare Cassano dal mio punto di vista. (E Cassano lo si vuole ad oggi a furor di popolo).

    Calcolando tutto questo ragazzi, mi viene da sorridere ascoltando la vostra fermezza e puntigliosità nei confronti del Ct Prandelli , ma fossi in voi nemmeno sprecherei tempo a guardare il mondiale da quanto c'avete il dente avvelenato (probabilmente per la mancata panchina giallorossa di Prandelli). State esagerando , ragazzi , finché mi criticate alcune sue scelte posso anche capirvi , come le capisco tali scelte (ne discutevo giusto oggi in famiglia con mio padre) di per sé stesse..
    ma se poi cominciate con lo smerdare una persona con "merita solo pernacchie", "buonista", "non ha portato un caxxo" e quant'altro per me state un pochino a piscià fuori dal vaso.. per delle caxxo di convocazioni a delle amichevoli !!
    Perdonatemi. E con questo veramente chiudo il tema perché dal mio punto di vista inizia ad avere del patetico. :)

    Princi non ti avventurare in conclusioni su quello che pensiamo perchè sono lontane dalla realtà...ogni opinione personale è un pregiudizio, si parte sempre dalla base che io esprimo un'opinione pensando che sia corretta, quindi pregiudizialmente parteggio per la mia opinione...su Prandelli non abbiamo pregiudizi, abbiamo dati, fatti, comportamenti che ce lo fanno squalificare come personaggio, dopo che si era squalificato anche come Ct con scelte abbastanza discutibili...quindi tornando alla prima osservazione, anche sulle persone e sui calciatori si ha un pregiudizio perchè ci si fa un'idea personale, è un'idea maturata in anni e che se la si esprime oggi forse sembra un pregiudizio, ma non lo è perchè è un'opinione complessiva...su tutto il resto non condivido una parola...perchè il punto è sempre quello, se vuoi mettere delle regole, sbandierandole in Tv, le regole devono essere certe e non interpretabili...se sono interpretabili diventa la solita italianata del "fatta la legge, trovato l'inganno"...il paradosso è sempre quello e non se ne esce ma se il codice etico è inflessibile 60 volte su 100 e le 40 che diventa malleabile sono tutte per giocatori "strani" (Balotelli, Osvaldo e compagnia bella) mi dici a cosa cavolo serve?...non correggi i comportamenti degli elementi più estrosi, non dai il buon esempio all'esterno, a che cavolo serve?...serve a salvare una facciata...che in tempo di calciopoli, scommessopoli, troie, nani e ballerine, Prandelli ha voluto creare per far sembrare che il suo modo di intendere il calcio fosse sobrio, umile e con valori...la realtà è che sono tutte le caratteristiche dell'italiano bigotto, quello che è accondiscendente con le personalità difficili ma in qualche modo potenti ed importanti, ma è implacabile con la gente normale, quelli che stanno al loro posto...tanto si dirà sempre "Balotelli non lo puoi cambiare o lo prendi così o lo lascia" ed allora il prenderlo così non passa come una vaccata...lo è...sul valore di Balotelli lasciamo perde...ad oggi in Italia non è nei 10 attaccanti...non è possibile che il merito non conti mai...se mi porto Immobile magari non segnerò una punizione ma ho 3 gol su azione in più, garantiti...al mondiale vanno i giocatori migliori, non vanno i monumenti al talento sprecato...
     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka io non mi sto avventurando in niente....semplicemente ti leggo.
    Detto questo posso condividere con te che nemmeno io condivido la maniera in cui scrivi. Per me rimane troppo esagerata e fuori luogo.
    Anche dire che Mario non rientra tra i 10 attaccanti azzuri del momento è una cosa fuori di testa secondo me. Per quanto stimi Immobile il granata deve ancora farla la sua esperienza internazionale.
    Destro poi ora lo si pompa a dismisura!!
    Mi fermo solo al giudizio tecnico perché sul resto ripeto io cerco di spiegarmi ma se si è su 2 binari differenti è impossibile incontrarsi.
    Ognuno si tiene la propria opinione nel pieno rispetto, però mi continua a far sorridere la vostra puntigliosità nello squalificare Ct Prandelli insieme alla vostra chiusura nel comprendere ciò che ho scritto io. È un circolo vizioso non se ne esce più. Sempre la storia dell'assolutissima verità io non pretendo di averla ma voi si e state a esagerà :)

    Dai basta ora parliamo di tecnica lasciamo sta un po' Prandè che tra un po' se fa prete veramente... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 24/3/2014, 10:34) 
    Shaka io non mi sto avventurando in niente....semplicemente ti leggo.
    Detto questo posso condividere con te che nemmeno io condivido la maniera in cui scrivi. Per me rimane troppo esagerata e fuori luogo.
    Anche dire che Mario non rientra tra i 10 attaccanti azzuri del momento è una cosa fuori di testa secondo me. Per quanto stimi Immobile il granata deve ancora farla la sua esperienza internazionale.
    Destro poi ora lo si pompa a dismisura!!
    Mi fermo solo al giudizio tecnico perché sul resto ripeto io cerco di spiegarmi ma se si è su 2 binari differenti è impossibile incontrarsi.
    Ognuno si tiene la propria opinione nel pieno rispetto, però mi continua a far sorridere la vostra puntigliosità nello squalificare Ct Prandelli insieme alla vostra chiusura nel comprendere ciò che ho scritto io. È un circolo vizioso non se ne esce più. Sempre la storia dell'assolutissima verità io non pretendo di averla ma voi si e state a esagerà :)

    Dai basta ora parliamo di tecnica lasciamo sta un po' Prandè che tra un po' se fa prete veramente... :lol: :lol: :lol:

    il giudizio su Balotelli è tecnico...uno che ha un rendimento inferiore alla sufficienza sulle oltre 20 partite...che come disciplina non è immacolato (8 amminizioni ed una espulsione) in quanto è l'attaccante più presente nei taccuini degli arbitri insieme a Zaza...che ha fatti 11 gol con 3 rigori (sbagliandone anche 2)...che non trascina i compagni anzi li attacca...per me può anche stare a casa...che poi abbia fatto un buon europeo siamo d'accordo ma se agli altri non gli si da la possibilità di giocarle le competizioni internazionali allora non se ne esce...e qui torna Prandelli...avevi una competizione ridicola, la confederation, potevi portarti i ragazzi interessanti...ti sei portato i vecchi per provare quelli del mondiale...che cosa cavolo devi provare?...Pirlo e DDR...o sarebbe stato meglio provare Immobile ed Insigne, Poli e Verratti ecc...secondo me Balotelli è l'esempio clamoroso degli errori di Prandelli...sui risultati non gli puoi dire niente ma si può parlare del gioco e delle scelte ma anche del fatto che ha anche una nazionale molto ben equilibrata che ancora gode di alcuni reduci dal mondiale del 2006...e non ha costruito niente intorno a quell'ossatura...non c'è un giocatore nuovo che possa anche lontanamente sostituire i vecchi e se c'è non c'è per merito di Prandelli...
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka,

    cmq ad oggi è un po' presto per stabilire certezze di convocazione, magari Cassano (che adesso lo si vuole a furor di popolo) ti arriva a giugno spompato. Così come i vari Immobile e Destro non si sa se a fine stagione faranno ancora bene.
    Beh sai Prandelli non ha meriti nell'aver portato giocatori giovani è un po' un discorso dalla doppia faccia secondo me. E questo si trasla un po' su tutti gli allenatori che richiedono il risultato nell'immediato. La Nazionale non è l'Arsenal di Wenger che ti deve permettere di far crescere i giovani, si gioca troppo frammentariamente. E poi qualcuno te lo porta secondo me.
    Poi non capisco o volete Totti e Cassano o volete i giovani...ma la Nazionale deve anche avere una struttura lineare non si può fare la squadra con una media d'età complessiva.
    Per me Balotelli merita un discorso a parte che è lo stessso che riporterebbe in Nazionale Cassano. Stessa cosa...stesso talento frammisto a psicolabilità forte. Sono 2 rischi solo che uno ha 32 anni l'altro 24. Qual è più futuribile secondo te. Se io voglio l'esperto allora mi gioco la carta di Totti.
    Candreva mi sembra l'esempio di un giocatore non propriamente lippiano che con Prandelli è cresciuto.
    Adesso vediamo a maggio, sicuramente ci saranno dei tagli discutibili. Ci farà logicamente incaxxazzare per tener fuori Tizio , Caio e Sempronio e convocare invece altri. Ma se poi fa bene il mondiale dobbiamo apprezzare comunque il suo lavoro, come ad Euro '12.
    Mario Balotelli io lo convocherei proprio perché so che ha le capacità per zittire tutte le critiche che ad oggi gli piovono addosso. Inoltre bisogna vedere se ti torna Giuseppe Rossi e come... e altre cose.
    Ora però comincio a pensare che non lavori più tranquillamente, data la fuffa che gli si tira addosso con sta storia dell'"etica" e difatti al termine del mondiale lascerà la carica di ct. E voi direste che bello se sta già a cercà la prossima panchina io invece sosterrò sempre il contrario "peccato se ne va una persona in gamba, che ha ridato lustro ad una Nazionale a pezzi (dal Sudafrica) e non si sa chi arriva. Allegri?
     
    .
184 replies since 18/3/2014, 12:35   1665 views
  Share  
.