Costo della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cryzzy
     
    .

    User deleted


    Sicilia

    PIZZA: 4 euro
    BIRRA MEDIA: 2 euro
    CAFFE ESPRESSO: 0.60 euro
    PRIMO PIATTO: 5 euro
    COCKTAIL: 5 euro
    GELATO 2 GUSTI: 1 euro
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Media 2 euro... mi trasferisco li!!!
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    PIZZA MARGHERITA 3 euro
    BIRRA MEDIA 3 -4 euro circa
    CAFFE ESPRESSO 70 centesimi
    PRIMO PIATTO 6-7 euro
    COCKTAIL ?
    GELATO DA PASSEGGIO 2 GUSTI 1 euro
     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Mellow, a Roma la pizza a 3 euro o la media a 3 euro non so dove la trovi, TUTTI i miei amici che sono stati a Roma hanno detto che in un pub la media è dai 4.5 ai 6... o sono TUTTI COGLIONI loro, o tu frequenti delle bettole
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    margherita 3 euro a portare via, al negozio 4 euro o massimo 4,50
     
    .
  6. diego08
     
    .

    User deleted


    mellow io vengo tutti gli anni a roma,mai trovato un gelato a un euro;anzi una volta lo presi in via condotti;volevo denunciare il barista :shifty:
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    ti credo...io non abito in centro :D
     
    .
  8. diego08
     
    .

    User deleted


    ah ecco ora è chiaro;garantisco che roma si avvicina molto a firenze (parlo di centro);ho avuto la fortuna di girare tutta l'italia e tra nord e sud c'è una differenza abissale
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    è chiaro che al centro paghi un sacco..come quando era morto il papa una bottiglietta d'acqua 5 euri :D
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    a roma siamo anche riusciti a far pagare una birra 900 dollari a qualche americano... solo Rosella Sensi non riesce a dare le sole agli stranieri con le scuse del colosseo e del pontefice...

    cmq diciamo che in centro non c'e` prezzo nel senso che ognuno a seconda della vicinanza fa come caxxo je pare... clamoroso il caso di via cola di rienzo, una via che va` dal vaticano a piazza del popolo... piu` sei vicino ad uno dei due monumenti piu` paghi... i negozi equidistanti da entrambi i monumenti invece paghi un po' di meno...

    cmq una media a Roma e` piu` o meno:
    PIZZA 6 (margherita in pizzeria)
    BIRRA MEDIA 4 (le piu` alcoliche 4.5/5)
    Caffe` 70/80 cents
    Cocktail 5.5/7-8 nel senso che il long drink col ghiaccio ecc lo paghi 5.5 se ti va` bene, il cocktail nel bicchiere da martini senza ghiaccio e super alcolico non vai sotto i 7.
    Gelato due gusti 1.5-2 infatti prendono tutti il 3 gusti perche` alla fine costa solo 2.5 vale la pena.

    Poi non e` che tutto il Lazio costa come Roma eh... in altri posti te poi fa` delle magnate a 15 euro che ce mori roba de antipasto-primo-secondo-contorno-dolce-mezzolitrodevino-caffe`-ammazzacaffe magari se vai sui menu a prezzo fisso anche in localita` molto belle sul tevere farfa o sui laghi
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    ah, ecco... perchè comuque io parlo di prezzi medi... cioè non il bar in dove vanno a fare l'aperitivo attori e modelle ma nemmeno il bar sport che per arrivare in san pietro sono 40 minuti in treno... quando vivevo a parma al cafè oriental in piazza garibaldi (che è dove facevano l'apertivo i tanzi, barilla, i giocatori del parma...) un campari col bianco l'avevo pagato 7.000 lire. ti sposti 500 metri e attraversi la strada, iniziano una serie di vie e vicoli che non è più centro storico e costava 2.500 lire. l'aperitivo li l'ho fatto 2 volte, la 1° volta ero seduto al tavolo di fianco a di vaio e benarrivo, per dire. poi io abitavo vicino quindi ci passavo davanti tutti i giorni, l'unico mai visto in 3 anni li dentro è stato nakata, tutti gli altri giocatori almeno una volta tutti...
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 21/5/2009, 22:56)
    ah, ecco... perchè comuque io parlo di prezzi medi... cioè non il bar in dove vanno a fare l'aperitivo attori e modelle ma nemmeno il bar sport che per arrivare in san pietro sono 40 minuti in treno... quando vivevo a parma al cafè oriental in piazza garibaldi (che è dove facevano l'apertivo i tanzi, barilla, i giocatori del parma...) un campari col bianco l'avevo pagato 7.000 lire. ti sposti 500 metri e attraversi la strada, iniziano una serie di vie e vicoli che non è più centro storico e costava 2.500 lire. l'aperitivo li l'ho fatto 2 volte, la 1° volta ero seduto al tavolo di fianco a di vaio e benarrivo, per dire. poi io abitavo vicino quindi ci passavo davanti tutti i giorni, l'unico mai visto in 3 anni li dentro è stato nakata, tutti gli altri giocatori almeno una volta tutti...

    sai che forse in quel bar ci son stato ... eravamo in viaggio, ci potevamo fermare solo poco tempo a parma e con i miei amici abbiamo detto fermiamoci a questo bar, una volta seduti di fuori ci siamo guardati attorno e abbiamo notato signori e signore tutti vestiti bene ecc, camerieri tutti vestiti "in divisa" entriamo ed era molto lussuoso. poi magari era un altro
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    nakata penso che come esce di casa ci sono 7-8 geishe che lo attendono al portone quindi a quel punto l'aperitivo mi pare un'attivita` superflua
     
    .
  14. pirlo81
     
    .

    User deleted


    citta' di OLTEN...si trova in mezzo tra BERNA e ZURIGO....cmq i prezzi nella svizzera tedesca sono piu o meno uguali....nel ticino paghi un pochettino di meno...

    PIZZA MARGHERITA in pizzeria - 12-14 fr.
    BIRRA MEDIA al pub - 6.80 fr.
    CAFFE ESPRESSO al bar (banco) - 3.50 fr
    PRIMO PIATTO al ristorante (media) - 18 - 23.- fr.
    COCKTAIL - 10.- fr
    GELATO DA PASSEGGIO 2 GUSTI - 6.- fr


    per avere il prezzo in euro calcoli circa 2/3 del prezzo in fr.
     
    .
  15. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sergio, se è in centro a Parma e camerieri in divisa è quello
     
    .
45 replies since 21/5/2009, 12:09   272 views
  Share  
.