Welcome Leonardo

...uno di noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 30/12/2010, 15:55) 
    mI RIPETO
    Leonardo ha cambiato 7 maglie e 5 paesi da calciatore.
    Non e' che Leo abbia giocato 20 anni nel Milan provenendo dal vivaio e ci abbia fatto vincere Champion e campionati in serie ne da giocatore ne da allenatore.
    Certamente capisce di calcio soprattutto sui giovani.
    Da allenatore mi ha profondamente deluso per atteggiamento in campo e modo di interpretare le partite.
    Poco studio degli avversari - Poca cura delle palle inattive sia a favore che contro.
    Arrivare 3 in un campionato dove Fiorentina e Juve si suicidano con prestazioni scellerate, la lazio rischia di retrocedere e il Napoli nn vince mai 2 partite a fila non mi sembra un risultato memorabile.
    Non aveva un Milan stellare per contro le ultime 2 della classe Livorno e Atalanda si son persi 6 punti totali -
    Non dimentico neppure 6 gol in 2 derby 7 gol in 2 partite con lo United - un atteggiamento tattico ai confini del suicidio.
    Alcune scelte (tipo Dida titolare) e rapporti con Gattuso e Flamini non sono state certo azzeccate.
    Se fara' bene all'inter saro' il primo a riconoscerlo - per cui per ora fiducia incodizionata.
    Sui giuramenti di FEDELTA' sono sempre molto scettico nel mondo del calcio.

    Quoto il discorso della fedelta e super quoto quello che ho messo in neretto.
    Io sono pro Leonardo per tanti motivi sopratutto extracampo.
    Però come allenatore ha mostrato limiti evidenti:il fatto di non studiare gli avversari è per me un errore gravissimo.
    Sapere dove azzannare è una caratteristica fondamentale di un mister.

    Sono molto curioso di capire le sue idee con i giocatoridell'Inter che sono molto ma molto diversi da quelli del Milan.
    Al Milan ha fatto il calcio bailado esprimendo certe idee,all'Inter non credo da quello che ho capito dalle sue prime parole.

    Ecco a cosa mi riferisco:

    La sua idea di calcio?b>

    Molto simile a quella dell'ultimo anno e mezzo.L'Inter è partita da un calcio basato su ritmo
    ,concentrazione,grande forza fisica,per poi sviluppare un gioco concreto fatto di una difesa molto solida e la ricerca immediata della soluzione offensiva:posso cercare alcune soluzioni alternative,ma condivido questa idea di base



    Le 3 parti che ho messo in neretto spiegano e mi fanno capire che la pensa esattamente al contrario di Benitez.
    Non ha parlato di difesa alta,bel gioco,divertimento ma di ritmo,concentrazione e verticalizzazione immediata.

    Chi conosce l'Inter sa benissimo che le 3 caratteristiche di Leonardo sono quelle che piu si addicono al gruppo.

    Basta superficialita,basta lentezza,BASTA CON IL POSSESSO PALLA.
    Non siamo fini palleggiatori,non siamo fenomeni e quindi bisogna sfruttare a pieno le caratteristiche dei singoli e metterli nella condizione di rendere al 100%.

    Leonardo ne è a conoscenza e quindi abbiamo gia fatto un grosso passo in avanti.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    spego meglio il mio concetto di prostituzione.

    Non era una critica alla scelta di Leonardo di venire all'Inter perchè la penso come voi: Leo non è una bandiera del Milan. E' un professionista e sarebbe stato un cretino a rifiutare l'offerta di Moratti.
    Non era nemmeno una critica alla tifoseria per averlo acclamato.

    La critica era rivolta a quel coro o striscione "Leonardo uno di noi". Leo non è un interista e non è uno di noi... almeno non ancora.
    I tifosi ci mettono troppo poco a "vendersi" e ci mettono troppo poco a sentirsi offesi (vedi Piz)
     
    .
  3. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 30/12/2010, 16:54) 
    I tifosi ci mettono troppo poco a "vendersi" e ci mettono troppo poco a sentirsi offesi (vedi Piz)

    Non è colpa mia se al 22/10, rifiuta la roma perchè non riuscirebbe , per ora, ad allenare altre squadre in Italia, talmente l'amore per il milan è forte.....eh scusa eh...io mi sento preso per il ... te ga capì
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    Piz ti capisco... ma fino ad un certo punto.

    Leo è un allenatore e ha voglia di allenare. Se riutava la panchina nerazzurra, quando gli ricapitava un'altra occasione come questa? Forse mai...
    Insomma, qui c'è in ballo anche la carriera eh...
     
    .
  5. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 30/12/2010, 16:58) 
    Piz ti capisco... ma fino ad un certo punto.

    Leo è un allenatore e ha voglia di allenare. Se riutava la panchina nerazzurra, quando gli ricapitava un'altra occasione come questa? Forse mai...
    Insomma, qui c'è in ballo anche la carriera eh...

    Non faccio un commento sarcastico, seppur offerto in un piatto d'argento! :lol: :lol: :lol:
    Cmq.....se si ama il milan, l'inter si rifiuta..senza se, e senza ma.....

    Mi bastava che fosse sincero....come Ibra...
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 30/12/2010, 16:58) 
    Piz ti capisco... ma fino ad un certo punto.

    Leo è un allenatore e ha voglia di allenare. Se riutava la panchina nerazzurra, quando gli ricapitava un'altra occasione come questa? Forse mai...
    Insomma, qui c'è in ballo anche la carriera eh...

    Mah la peggior inter per condizione atletica e fisica degli ultimi 6 anni.
    A mio avviso rischia di finire come Tardelli .

    Una Domanda Ma non doveva diventare CT del Brasile.
    Eppoi magari il Presidente berlusconi lo rispedisce a casa come ritorsione per la mancata estradizione di Battisti ;)
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 30/12/2010, 16:56) 
    CITAZIONE (scenda @ 30/12/2010, 16:54) 
    I tifosi ci mettono troppo poco a "vendersi" e ci mettono troppo poco a sentirsi offesi (vedi Piz)

    Non è colpa mia se al 22/10, rifiuta la roma perchè non riuscirebbe , per ora, ad allenare altre squadre in Italia, talmente l'amore per il milan è forte.....eh scusa eh...io mi sento preso per il ... te ga capì

    Piz ce l'hai l'intervista integrale?
     
    .
  8. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/12/2010, 17:13) 
    CITAZIONE (PizForGo @ 30/12/2010, 16:56) 
    Non è colpa mia se al 22/10, rifiuta la roma perchè non riuscirebbe , per ora, ad allenare altre squadre in Italia, talmente l'amore per il milan è forte.....eh scusa eh...io mi sento preso per il ... te ga capì

    Piz ce l'hai l'intervista integrale?

    No...ma queste sono le parole...
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 30/12/2010, 17:16) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/12/2010, 17:13) 
    Piz ce l'hai l'intervista integrale?

    No...ma queste sono le parole...

    Cazzo Piz in che mondo vivi (scusa lo sfogo)
    Tradiscono gli amici - i fratelli le mogli e fidanzate.
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io ho trovato questo link

    http://www.calcionews24.com/leonardo-roma-...o-al-milan.html
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 30/12/2010, 17:16) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/12/2010, 17:13) 
    Piz ce l'hai l'intervista integrale?

    No...ma queste sono le parole...

    C'è anche un "niente spiega meglio ,come voi italiani dite,mai dire mai" mi sembra riguardo a Moratti.

    Non ho l'intervista sottomano e non riesco a ritrovarla ma quelle parole me le ricordo
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Cioe' l'Ucraino con noi ha visnto tutto e ci ha fatto vincere tutto - piange prima di andarsene ed al primo gol in supercoppa bacia la maglia.

    Forse mi sentirei tradito da kaka' ma nn da Leo.
    Cioe' se l'anno prossimo il Milan prende Mandorlini come Mister gli interisti dovrebbero insorgere ?
    nel 2005 materazzi stava x venire al Milan e solo la contestazione della curva l'ha impedito -

    Totti - Bergomi - Del Piero - Maldini - Baresi - queste son le bandiere
     
    .
  13. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/12/2010, 17:19) 
    CITAZIONE (PizForGo @ 30/12/2010, 17:16) 
    No...ma queste sono le parole...

    C'è anche un "niente spiega meglio ,come voi italiani dite,mai dire mai" mi sembra riguardo a Moratti.

    Non ho l'intervista sottomano e non riesco a ritrovarla ma quelle parole me le ricordo

    Quella è dopo....
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato questa del 18 Settembre quindi prima di quelle dichiarazioni:


    www.calciopro.com/milan/leonardo-inter/

    A me questa frase sembra inequivocabile:

    "Abbiamo sempre avuto incontri disinteressati, ma in nessun’altra lingua esiste un concetto nitido come l’italiano mai dire mai"
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 30/12/2010, 16:54) 
    La critica era rivolta a quel coro o striscione "Leonardo uno di noi". Leo non è un interista e non è uno di noi... almeno non ancora.
    I tifosi ci mettono troppo poco a "vendersi" e ci mettono troppo poco a sentirsi offesi (vedi Piz)

    Beh ma Scenda,

    bisogna vedere le cose anche con un lato positivo...non sempre con la malizia in bocca e nella testa.

    Semplicemente quei tifosi, tra i quali un po' pure io anche se ero più in disparte... volevano far sentire Leonardo ben accolto.

    SOPRATTUTTO PER IL SUO PASSATO NEL MILAN.

    Se questo é vendersi... nessuno c'ha comprato.. QUESTO È TIFO !!

    Welcome Leonardo..per le critiche poi c'é sempre tempo..


     
    .
46 replies since 29/12/2010, 20:10   461 views
  Share  
.