Real Madrid vs Manchester City
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Real Madrid
    60.00%
    3
  • Manchester City
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Real Madrid vs Manchester City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 23/1/2011, 12:27) 
    Tornando al confronto tra i 2 reparti d'attacco, secondo me non si deve sommare il valore di tutti i giocatori ma quello che ha l'attaccante più forte ha l'attacco più forte.

    Se la squadra X ha due attaccanti da 8 e la squadra Y ha un attaccante da 5 e uno da 10, per me è superiore la squadra Y.

    non sono d'accordo per me se per dire dai IBRAHIMOVIC al posto di QUAGLIARELLA alla Juventus, l'attacco della Roma rimane piu` forte... IBRAHIMOVIC e` piu` forte di tutti gli attaccanti della Roma ma quando ti manca giochi con DEL PIERO insieme a uno tra IAQUINTA ed AMAURI

    alla Roma se ti manca VUCINIC (che non vale IBRA ma diciamo e` il suo corrispettivo romanista) oltre a TOTTI (il DEL PIERO del caso) hai sempre MENEZ e BORRIELLO che al momento gli danno una pista a IAQUINTA ed AMAURI di quest'anno... cioe` bisogna contare che il tuo 'gioiello' ti puo` anche mancare in qualche partita e se poi sono tante rimani con l'attacco da 5...

    io ho votato Real perche` preferisco OZIL a SILVA, e perche` il BALOTELLI degli ultimi 16 mesi non vale l'HIGUAIN degli ultimi 16 mesi, che sara` un giocatore meno bello da vedere e che sbaglia anche ma alla fine ha segnato caterve di gol in tutte le competizioni...
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 23/1/2011, 12:32) 
    PS. ma poi mi dite le squadre di Mancini che identità hanno? Per me sono un'accozzaglia di giocatori messi in campo, Mancini NON plasma le sue squadre, ad esempio la sua Inter era un'accozzaglia di giocatori che davano la palla ad Ibra. Il suo City è un accozzaglia di giocatori che cerca di risolvere le partite con giocate dei singoli. Non ha un modo di giocare e non è neanche un tattico che si adatta alle caratteristiche dell'avversario.

    Invece per dire tutti elogiamo lo United di Ferguson perchè a prescindere dal fatto che le partite le risolvano i grandi giocatori, non si aggrappa SOLO su quello, sulla speranza che uno dei suoi diamanti si inventi qualcosa, ma hanno precisi schemi, una precisa impronta tattica, mentalità vincente impressa dall'allenatore.... ecc.ecc., poi è chiaro che le partite le risolvano i grandi giocatori, ma vengono aiutati dagli schemi, dall'impronta tattica, dalla mentalità ecc.ecc.ecc.

    Qual è l'identità dello United di FERGUSON (allenatore che ha sempre messo davanti i giocatori agli schemi)? L'identità del Real di MOURINHO? Del Milan di ALLEGRI? Della Roma di RANIERI?
    Del Chelsea di ANCELOTTI?

    Non penso proprio che la squadra più ricca d'Italia (l'Inter) e l'attuale squadra più ricca d'Inghilterra (il City) abbiano deciso di mettere la rosa nella mani di uno che non sa' dare identità alle proprie squadra. Certo che se si vuole un'identità chiara e definibile come quella del Barcellona devi avere XAVI e INIESTA...

    CITAZIONE (stoichkov @ 23/1/2011, 12:42) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 23/1/2011, 12:27) 
    Tornando al confronto tra i 2 reparti d'attacco, secondo me non si deve sommare il valore di tutti i giocatori ma quello che ha l'attaccante più forte ha l'attacco più forte.

    Se la squadra X ha due attaccanti da 8 e la squadra Y ha un attaccante da 5 e uno da 10, per me è superiore la squadra Y.

    non sono d'accordo per me se per dire dai IBRAHIMOVIC al posto di QUAGLIARELLA alla Juventus, l'attacco della Roma rimane piu` forte... IBRAHIMOVIC e` piu` forte di tutti gli attaccanti della Roma ma quando ti manca giochi con DEL PIERO insieme a uno tra IAQUINTA ed AMAURI

    alla Roma se ti manca VUCINIC (che non vale IBRA ma diciamo e` il suo corrispettivo romanista) oltre a TOTTI (il DEL PIERO del caso) hai sempre MENEZ e BORRIELLO che al momento gli danno una pista a IAQUINTA ed AMAURI di quest'anno... cioe` bisogna contare che il tuo 'gioiello' ti puo` anche mancare in qualche partita e se poi sono tante rimani con l'attacco da 5...

    io ho votato Real perche` preferisco OZIL a SILVA, e perche` il BALOTELLI degli ultimi 16 mesi non vale l'HIGUAIN degli ultimi 16 mesi, che sara` un giocatore meno bello da vedere e che sbaglia anche ma alla fine ha segnato caterve di gol in tutte le competizioni...

    Stoich,
    però tu il confronto lo fai con C.RONALDO (o IBRAHIMOVIC) inclusi,

    come il Napoli di MARADONA, che per 10 giocatori era inferiore al Milan, poi però aveva MARADONA che ammazzava le partite.
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ma Adebayor è stato preso con l'ingaggio alto solo per convincerlo ad andare nel City, dato che aveva altre offerte di club più blasonati e che erano attrezzati per poter competere a livelli più alti;

    Mark Hughes ha preso un giocatore come Adebayor (a mio parere buonissimo che all'Arsenal ha toccato picchi da grande) che è stato importantissimo in un top-club come l'Arsenal, non poteva prendere di meglio dato che per convincere fuoriclasse come Dzeko o Balotelli a venire nella tua squadra prima devi costruire una base con giocatori proprio come Adebayor, Bridge, Bellamy (importante a tratti nel Liverpool di Benitez, non nel Cagliari di Donadoni), ecc. E soprattutto da citare è anche l'acquisto di TEVEZ, che ha preso Hughes e che ad oggi è l'uomo più decisivo nel City, e fin quando Dzeko e Balotelli non si affermeranno anche con la nuova maglia, anche il più forte.

    Insomma, il City prima dell'arrivo di Hughes era una squadra mediocre-normale, all'arrivo di Hughes è diventata una squadra normale-buona; con gli acquisti citati è diventata una squadra buona-buonissima; con gli acquisti di Mancini è diventato un top-club, dato che ha acquistato fuoriclasse avendo una base buona-buonissima.

    E ripeto, per me con degli interpreti del genere puoi avere come scusa i primi mesi, ma se non riesci ad ingranare dopo mesi e mesi allora non sei all'altezza. Dà il City a Ferguson o Ancelotti e vedi cosa diventa.
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 23/1/2011, 12:47) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 23/1/2011, 12:32) 
    PS. ma poi mi dite le squadre di Mancini che identità hanno? Per me sono un'accozzaglia di giocatori messi in campo, Mancini NON plasma le sue squadre, ad esempio la sua Inter era un'accozzaglia di giocatori che davano la palla ad Ibra. Il suo City è un accozzaglia di giocatori che cerca di risolvere le partite con giocate dei singoli. Non ha un modo di giocare e non è neanche un tattico che si adatta alle caratteristiche dell'avversario.

    Invece per dire tutti elogiamo lo United di Ferguson perchè a prescindere dal fatto che le partite le risolvano i grandi giocatori, non si aggrappa SOLO su quello, sulla speranza che uno dei suoi diamanti si inventi qualcosa, ma hanno precisi schemi, una precisa impronta tattica, mentalità vincente impressa dall'allenatore.... ecc.ecc., poi è chiaro che le partite le risolvano i grandi giocatori, ma vengono aiutati dagli schemi, dall'impronta tattica, dalla mentalità ecc.ecc.ecc.

    Qual è l'identità dello United di FERGUSON (allenatore che ha sempre messo davanti i giocatori agli schemi)? L'identità del Real di MOURINHO? Del Milan di ALLEGRI? Della Roma di RANIERI?
    Del Chelsea di ANCELOTTI?

    Non penso proprio che la squadra più ricca d'Italia (l'Inter) e l'attuale squadra più ricca d'Inghilterra (il City) abbiano deciso di mettere la rosa nella mani di uno che non sa' dare identità alle proprie squadra. Certo che se si vuole un'identità chiara e definibile come quella del Barcellona devi avere XAVI e INIESTA...

    L'identità dello United di Ferguson? E' una squadra che gioca aggressiva, compatta e tatticamente perfetta;
    L'identità del Chelsea di Ancelotti? E' una squadra che vuole imporre il proprio gioco, palla a terra e palleggio, e questa è comunque un identità.

    Mourinho per quanto mi stia sulle palle aveva dato un'identità precisa alla sua Inter, ovvero era una squadra che si chiudeva tutta dietro ed era pronta a ripartire. Giusto o sbagliato che sia, aveva dato un'impronta, un progetto, un'identità precisa, cosa che non ha mai fatto Mancini.

    Sul Barça di Guardiola ti dico che non l'ho mai citato perchè ha così tanti fenomeni che è difficile giudicare la mano dell'allenatore, e poi gioca nello stesso modo da decenni e decenni, è proprio una cultura calcistica ancor prima di un progetto.

    Ranieri alla sua squadra cerca sempre di dare combattività, carattere e solidità difensiva (almeno ci prova) ed è innegabile che cerchi di dare questa impronta.

    PS. gli sceicchi del City stanno al calcio come Ugly Betty sta a top-model, che ne capiscono quelli di pallone....
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 23/1/2011, 12:47) 
    Stoich,
    però tu il confronto lo fai con C.RONALDO (o IBRAHIMOVIC) inclusi,

    come il Napoli di MARADONA, che per 10 giocatori era inferiore al Milan, poi però aveva MARADONA che ammazzava le partite.

    non ho capito la tua obiezione?

    cioe` io faccio il confronto dei due giocatori piu` forti es. C. RONALDO e TEVEZ e dico che RONALDO e` meglio...

    sta di fatto che poi se al Real manca RONALDO e al City manca TEVEZ per un certo numero di partite debbo valutare ciascuna squadra con cosa rimane a disposizione, no?

    si e` ovvio che stabilire un coefficiente numerico per ogni singolo giocatore e` piu` corretto ma cmq probabilmente voterei Real perche` HIGUAIN negli ultimi 16 mesi ha magnato in testa a BALOTELLI proprio come gli ha magnato in testa MILITO nell'Inter, mentre voi mi pare che votate piu` sulle prospettive (e li` ci puo` stare che BALOTELLI sia avanti)
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Mesi e mesi ?
    Dzeko appena arrivato, Balotelli quasi sempre infortunato, Silva in estate prima dell'inizio del campionato si è allenato pochissimo tant'è che era fuori forma e non giocava all'inizio, Kolarov arriva e si rompe per diversi mesi, Boateng arriva e si rompe per qualche tempo, Milner arriva a campionato iniziato.

    Per non parlare che oltre all'ambientamento dal punto di vista tecnico nella squadra, c'è anche quello del cambio di tipo di campionato e di ambientamento in un diverso Paese.

    Poi cmq ci vogliono anni per diventare una grande squadra.

     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 23/1/2011, 13:20) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 23/1/2011, 12:47) 
    Stoich,
    però tu il confronto lo fai con C.RONALDO (o IBRAHIMOVIC) inclusi,

    come il Napoli di MARADONA, che per 10 giocatori era inferiore al Milan, poi però aveva MARADONA che ammazzava le partite.

    non ho capito la tua obiezione?

    cioe` io faccio il confronto dei due giocatori piu` forti es. C. RONALDO e TEVEZ e dico che RONALDO e` meglio...

    sta di fatto che poi se al Real manca RONALDO e al City manca TEVEZ per un certo numero di partite debbo valutare ciascuna squadra con cosa rimane a disposizione, no?

    si e` ovvio che stabilire un coefficiente numerico per ogni singolo giocatore e` piu` corretto ma cmq probabilmente voterei Real perche` HIGUAIN negli ultimi 16 mesi ha magnato in testa a BALOTELLI proprio come gli ha magnato in testa MILITO nell'Inter, mentre voi mi pare che votate piu` sulle prospettive (e li` ci puo` stare che BALOTELLI sia avanti)

    Quello che dicevo è che tu hai fatto il confronto tra i due reparti offensivi considerando anche il caso di assenza del miglior giocatore (C.RONALDO e TEVEZ per esempio);
    mentre io credo che sia proprio il miglior giocatore a determinare il miglior reparto, non posso eslcuderlo perchè se è realistico pensare che possa fare qualche assenza, trovo più giusto pensare che il miglior giocatore, quando c'è, gioca sempre, e lui influisce tantissimo sulla valutazione del reparto. Per questo ho votato il Real Madrid, perchè c'è C.RONALDO.

    Su BALOTELLLI faccio notare che quando ha giocato, non si è fatto mangiare in testa proprio da nessuno. Non si tratta di prospettive ma di presente. Nella sua valutazione non posso considerare il fatto che ha avuto problemi fisici al City (dove il rapporto presenze-goal è molto positivo) e che ha avuto "casini" all'Inter.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con Jourdain sul discorso che il miglior attaccante automaticamente faccia il miglior attacco...secondo me non è tanto questione di assenze eventuali ma di quantità e qualità di soluzioni...se si incentra il discorso sul miglior giocatore allora è facile dire che sia anche più facile da neutralizzare...la forza di un attacco secondo me sta nella difficoltà di contenerlo...se hai un fenomeno le squadre avversarie tenderanno a sforzarsi per neutralizzare quel giocatore e per quanto questo possa essere forte non riuscirà sempre ad avere la meglio...se poi incontri squadre che hanno difese forti l'unica soluzione è che il tuo attaccante sia sempre più forte e quindi non se ne uscirebbe...se invece si hanno 2 o 3 giocatori forti hai più caratteristiche da giocarti, più soluzioni e magari poter sfruttare le eccezionalità di uno per compensare le mancanze dell'altro...è anche vero che a questi livelli si discute di eccellenze e quindi il caso non è mai quello di un attaccante fenomeno e altre seghe, siamo di fronte ad un fenomeno e ottimi giocatori...ricordo che uno dei Manchester più belli aveva Yorke e Cole davanti che non erano fenomeni ma ottimi attaccanti e secondo me formavano un attacco anche migliore di quello di oggi che ha un fenomeno, Rooney, altri giocatori che per me sono buoni...
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 23/1/2011, 14:01) 
    QUOTE (stoichkov @ 23/1/2011, 13:20) 
    non ho capito la tua obiezione?

    cioe` io faccio il confronto dei due giocatori piu` forti es. C. RONALDO e TEVEZ e dico che RONALDO e` meglio...

    sta di fatto che poi se al Real manca RONALDO e al City manca TEVEZ per un certo numero di partite debbo valutare ciascuna squadra con cosa rimane a disposizione, no?

    si e` ovvio che stabilire un coefficiente numerico per ogni singolo giocatore e` piu` corretto ma cmq probabilmente voterei Real perche` HIGUAIN negli ultimi 16 mesi ha magnato in testa a BALOTELLI proprio come gli ha magnato in testa MILITO nell'Inter, mentre voi mi pare che votate piu` sulle prospettive (e li` ci puo` stare che BALOTELLI sia avanti)

    Quello che dicevo è che tu hai fatto il confronto tra i due reparti offensivi considerando anche il caso di assenza del miglior giocatore (C.RONALDO e TEVEZ per esempio);
    mentre io credo che sia proprio il miglior giocatore a determinare il miglior reparto, non posso eslcuderlo perchè se è realistico pensare che possa fare qualche assenza, trovo più giusto pensare che il miglior giocatore, quando c'è, gioca sempre, e lui influisce tantissimo sulla valutazione del reparto. Per questo ho votato il Real Madrid, perchè c'è C.RONALDO.

    Su BALOTELLLI faccio notare che quando ha giocato, non si è fatto mangiare in testa proprio da nessuno. Non si tratta di prospettive ma di presente. Nella sua valutazione non posso considerare il fatto che ha avuto problemi fisici al City (dove il rapporto presenze-goal è molto positivo) e che ha avuto "casini" all'Inter.

    si ma i 'casini' e gli infortuni contano nell'attualita` eccome, alla fine negli ultimi 16 mesi BALOTELLI e` stato decisivo in 2-3 partite di serie a e in una di premier con una tripletta contro una provinciale (di cui uno o due su rigore mi pare), HIGUAIN ha segnato una caterva in liga, in champions, al mondiale... BALOTELLI il mondiale non l'ha fatto e in champions faceva la comparsa, poi non sono tutte colpe sue ma devo valutare gli ultimi 16 mesi di BALOTELLI sono qualche perla in mezzo a tanta caciara

    alla fine il talento e` indiscutibile ma il rendimento va vautato per quello che e`, gli infortuni e i casini non ce li ha solo lui... per dire con PATO utilizziamo un'altra severita`
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    PATO gioca quasi sempre male, BALOTELLI gioca quasi sempre bene.

    Comunque io ho votato Real Madrid, quindi non capisco perchè mi fa la "morale" su BALOTELLI :lol: :lol:
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Balotelli con la partita con la Dinamo e con il Rubin ha fatto più di Higuain in Champions, che ha eliminato il Real dalla Champions l'anno scorso ...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 23/1/2011, 15:01) 
    PATO gioca quasi sempre male, BALOTELLI gioca quasi sempre bene.

    Comunque io ho votato Real Madrid, quindi non capisco perchè mi fa la "morale" su BALOTELLI :lol: :lol:

    io mi ricordo partite brutte di BALOTELLI nell'Inter l'anno scorso che giocava contro mourinho e corricchiava che sembrava che ti faceva un piacere. con la nazionale per ora ha giocato pochissimo cmq non ha inciso come ci si aspettava quando ha giocato

    PATO non gioca sempre male e cmq ha avuto piu` infortuni di BALOTELLI negli ultimi 16 mesi

    non e` che faccio la morale a nessuno... che tu sei balotelliano e` risaputo si vede gia` in firma, pero` secondo me e` un periodo che sta campando un po' di rendita

    QUOTE (Sergio Conceicao @ 23/1/2011, 15:02) 
    Balotelli con la partita con la Dinamo e con il Rubin ha fatto più di Higuain in Champions, che ha eliminato il Real dalla Champions l'anno scorso ...

    complessivamente i numeri di HIGUAIN negli ultimi 16 mesi sono di gran lunga migliori a quelli di BALOTELLI, poi che BALOTELLI abbia piu` colpi son d'accordo, ma voi mi dite sempre che non bastano se uno non e` decisivo... pure MENEZ ha piu` colpi di MILITO ma nei numeri non riesce a rispecchiarlo... allora bisogna fare lo stesso discorso per HIGUAIN e BALOTELLI, poi se i numeri di BALOTELLI risentano del fatto che non gioca perche` e` rotto o perche` scazza con tutti cavoli suoi, se continua cosi` fara` la fine di CASSANO, fara` la differenza in una squadra tipo Samp... ed HIGUAIN con meno colpi continuera` a fare le triplette nel Real
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 23/1/2011, 15:08) 
    ed HIGUAIN con meno colpi continuera` a fare le triplette nel Real

    Almeno fino a quando Mourinho non farà clonare Eusebio ed a quel punto diventerà uno stronzo nemico dell'ambiente e testa matta...verrà messo alla porta con disonore manco avesse violentato babbuini per tutta la vita...che è più o meno quello che è accaduto a Balotelli...su questo discorso sono in disaccordo con stoichkov e cioè Balotelli ha come neo l'ultimo anno di Inter, che era iniziato bene tra l'altro, ma per il resto il suo lo fa quasi sempre...Higuain gioca nel Real che ha un impianto molto più valido del Manchester in cui gli attaccanti sono chiamati a fare la differenza avendo tutto il peso della squadra sulle spalle...per me ora come ora ha molte più responsabilità Balotelli che non C.Ronaldo...rendere in una squadra forte ed organizzata è molto più semplice che farlo a strattoni e spinte dovendo risolvere sempre più o meno da solo...
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma uno può preferire Higuain, ognuno ha i suoi gusti, anche a me Higuain non dispiace .. però tu hai detto che Higuain ha fatto meglio anche in Champions e almeno numericamente non è cosi, poi per me neanche a livello di prestazioni. Al mondiale ha fatto meglio di Balotelli solo perchè era presente, ma per quanto mi riguarda quello di Higuain non è stato un mondiale positivo il suo ...

    Edited by Sergio Conceicao - 23/1/2011, 16:03
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 23/1/2011, 15:08) 
    BALOTELLI se continua cosi` fara` la fine di CASSANO

    E' quel "se continua così" che stona un po' e che mi sa molto di Studio Sport, dove recentemente hanno fatto un servizio su una multa presa da BALOTELLI per dire che è un cattivo ragazzo, nella speranza che rompa col City per accasarsi al Milan.

    Sono d'accordo con Shaka quando dice che nella carriera BALOTELLI di negativo c'è stata solo la mezza stagione scorsa, in cui ha avuto problemi con MOURINHO.

    Su HIGUAIN comunque bisogna dire che è un grande giocatore, perchè non vorrei che passasse per un pivellino fortunato a giocare nel Real.
     
    .
51 replies since 19/1/2011, 19:03   369 views
  Share  
.