U21 Croazia-Italia 1-1

pre e post partita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    La Croazia nel mirino
    ''In palio anni di lavoro''


    Per essere sicura della qualificazione, l'Italia under 21 deve strappare almeno un punto nella trasferta finale. Il ct Casiraghi suona la carica e rassicura: ''Abbiamo lavorato soprattutto dal punto di vista psicologico. Sono convinto al cento per cento che non falliremo"


    ROMA - Un pari e si va in Svezia, ma è un'ultima gara da brivido per l'Under 21 di Casiraghi, che chiude il girone in trasferta con la Croazia. Balcanici motivatissimi dalla possibilità di vincere il girone conquistando i 3 punti, quindi... Il ct Casiraghi capisce che è una gara da non sbagliare e prepara la sfida: "La partita contro la Grecia è stata alla fine un buon pareggio - ha spiegato il ct -. Nel contesto del girone è stato il secondo pari, a fronte di solo vittorie nelle altre gare. Ora la Croazia, non bisogna certo nascondersi dietro a nostre carenze di condizione, ma è evidente che molte altri nazionali europee hanno già disputato sei-sette incontri di campionato, e noi solo uno. Contro la Croazia ci saranno variazioni tattiche rispetto al match contro la Grecia, ma la cosa più importante sarà l'equilibrio che sapremmo mettere in campo".

    Teoricamente, anche con una sconfitta ci sarebbe la possibilità di accedere agli spareggi tra le migliori seconde, ma Casiraghi di questo non vuole sentire parlare: ''In Croazia sarà quasi una partita della vita, dove ci giocheremo un anno di lavoro. E' comunque paradossale la situazione che ci troviamo a vivere, dovendo dare il massimo negli ultimi novanta minuti dopo aver sempre condotto in testa il nostro raggruppamento. Personalmente non mi sento sotto pressione - conclude Casiraghi -. Fare l'allenatore significa anche saper gestire i momenti belli e quelli più difficili. Abbiamo lavorato in questi ultimi giorni sul recupero atletico e soprattutto dal punto di vista psicologico. Sono convinto al cento per cento che contro la Croazia non falliremo".

    Gli fa eco il capitano azzurro Motta: "Siamo giovani, quindi basta poco per salire di condizione. Sappiamo quello che dobbiamo fare contro la Croazia e sono sicuro che non falliremo. Abbiamo energia da vendere e stimoli decisivi perchè, specialmente chi ha vissuto l'esperienza dell'Olimpiadi, vuole vivere una sorta di riscatto".

    image

    Risultato: 1-1
    38' Motta, 82' Kulusic
    Sostituzioni: 59' osvaldo per balotelli, 75' morosini (amm) per candreva.

    Edited by Sergio Conceicao - 9/9/2008, 21:03
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ho letto di un CASIRAGHI prudente per questa sera; questa è la probabile formazione:

    CONSIGLI

    MOTTA
    ANDREOLLI
    BOCCHETTI
    CRISCITO

    CANDREVA
    MARCHISIO
    CIGARINI
    DE CEGLIE

    GIOVINCO
    BALOTELLI
     
    .
  3. biggie85
     
    .

    User deleted


    ho notato che casiraghi stravede per candreva... bo!

    andreolli in mezzo al momento n mi convince, soprattutto con bocchetti.

    si poteva convocare rubin per la fascia cmq

    la coppia balotelli-giovinco mi piace anche se sebastian forse sarebbe meglio piazzarlo tra le 2 linee

    ps io sulla fascia a centrocampo metterei lanzafame
     
    .
  4. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Quindi De Ceglie non lo mette terzinocmq Giovinco seconda punta alle spalle di Balotelli mi piace
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma è vero che trasmettono la partita in differita alle 23,45?

     
    .
  6. biggie85
     
    .

    User deleted


    ma cavolo, ho controllato ora perche mi risutava scontata la cosa, ma effettivamente risulta la differita alle 23e45! ma è possibile?!?! io n c posso credere! hanno fatto vedere tutte tranne quella decisiva!! per poi trasmettere cs?? reazione a catena (schifoooooo), friends (repliche) e tg3. no n ci credo!
     
    .
  7. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooo ma dai
     
    .
  8. biggie85
     
    .

    User deleted


    n ci credo!
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma xk bocchetti che è piu terzino che centrale lo mette centrale e criscito che sarebbe piu centrale di bocchetti lo mette terzino ?
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/9/2008, 13:54)
    Ma xk bocchetti che è piu terzino che centrale lo mette centrale e criscito che sarebbe piu centrale di bocchetti lo mette terzino ?

    Non è che ti confondi con ANTONIO BOCCHETTI (ex Napoli, Piacenza e Parma, attualmente al Frosinone)? Lui si che è un difensore laterale.

    SALVATORE BOCCHETTI (ex Frosinone, attualmente al Genoa), che io sappia, è un difensore centrale...

    ciao!
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre saputo che era un terzino sinistro che poteva giocare anche centrale, poi bo ...
     
    .
  12. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/9/2008, 14:23)
    Io ho sempre saputo che era un terzino sinistro che poteva giocare anche centrale, poi bo ...

    No Sergio ti stai confondendo con l'altro Bocchetti piu vecchio.

    Questo Bocchetti,acquistato quest'anno dal Genoa dal Frosinone è un centrale puro.

    L'idea di Lanzafame largo mi piace parecchio Biggie ma penso che Casiraghi lo valuti molto offensivo e quindi preferisce come ali un terzino di spinta(De Ceglie) piu un centrocampista dai piedi buoni ma perm niente un esterno (Candreva).

    POTETE DIRLO FORTE è UNO SCANDALO CHE DIANO LA PARTITA DECISIVA IN DIFFERITA PER POI NON DARE PRECEDENZA A NIENTE DI COSI IMPORTANTE.
    EPPURE PENSAVO CHE FOSSE DIFFICILE CHE LA RAI PEGGIORASSE MA COSI SEMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. biggie85
     
    .

    User deleted


    bhe paul sempre meno offensivo del tridente cmq...

    si scandalo puro, la fanno su rai sport piu del digitale che naturalmente io n prendo! mamma mia se potessi dirgliene 4... ma n hanno un minimo di cervello?!?!
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq per chi ha sky la può vedere su rai sport piu canale 227 ...

    ma siete sicuri sicuri che bocchetti sia solo centrale ??, so che l altro è un terzino, ma io sapevo che questo anche poteva fare il terzino sx ...

    http://www.calciomercatoblog.com/2008/06/u...i-al-genoa.html
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Sta nazionale non mi è piaciuta, pochi spunti, in avanti movimenti sterili ...
    giovinco e balotelli non in grande serata ...
    giovinco voleva fare troppo tutto da solo, e si è mangiato un gol pazzesco solo davanti al portiere appena iniziato il secondo tempo, su un grande passaggio di balotelli.
    balotelli che si è preso la solita stupida ammonizione e che ha giocato con poca voglia a mio avviso ...
    andreolli mi pare fosse lui si è fatto una bella dormita sul gol, e il portiere doveva anche uscire ...
     
    .
20 replies since 9/9/2008, 09:47   70 views
  Share  
.