il 3-5-2 mi ha fatto un po male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,visto che vi ho stressato tutta la settimana scorsa sulla mia partita di coppa,vi racconto l'andamento della partita.
    Come vi avevo detto loro si sono schierati con il 3-5-2 come mi aspettavo.
    Io ho schierato il 4-4-1-1 mettendo un centrocampista offensivo al posto della consueta seconda punta.
    Ai miei giocatori avevo fatto 2 palle enormi per fargli capire di non stare troppo bassi e di non lasciare la punta da sola la davanti.

    La partita:
    Inizio della partita molto equilibrato,fino a meta primo tempo(intorno al 25esimo) quando da una punizione da 30 metri il loro regista(ìil loro miglior giocatore) infila la palla all'angolino alto.
    1-0 per loro.
    la mia squadra,a questo punto ha avuto una reazione feroce come avrei voluto.infatti crea 3 palle goal segnando all'ultimo minuto del primo tempo su calcio d'angolo con il mio centravanti che svetta sul primo palo.
    1-1

    Andiamo negli spogliatoi e carico a mille la squadra dicendo che possiamo vincere credendoci e stando sempre concentrati.

    Inizio secondo tempo:verso il decimo del primo tempo,il mio regista perde una palla da dilettante in mezzo al campo,l'avversario verticalizza per la punta che infila il mio portiere in uscita.
    2-1 per loro

    al 20esimo ennesima palla persa del mio regista,verticalizzazione e goal
    3-1

    Mi arrabbio tantissimo e provo il tutto per tutto,levo il mio regista e un laterale e metto dentro 2 punte agili.
    all'80esimo ripartiamo con velocita e ci troviamo davanti alportieredribbling e il portiere fa fallo da ultimo uomo e da rigore.espulsione e penalty.
    Batte il mio centaravanti,palla sul palo e poi nelle braccia del portiere.
    Immaginate le bestemmie che ho tirato!!!!
    loro in 10 si difendono ordinati,noi attacchiamo in maniera feroce ma senza ordine.creiamo almeno 4 palle goal in 10 minuti.sull'ultima il mio centraventi s'inventa un tunnel in mezzo al campo e manda in profondita l'altra punta,pallonetto e palla che s'infila i rete.
    3-2

    Partita finita.

    Il mio commento:come risultato e prestazione è un buon risultato perche 3-2 fuori casa è comunque una sconfitta onorevole.però visto che mi è paiciuta la mia squadra ho un po l'amaro in bocca perche abbiamo subito 2 goal quando la palla era in nostro possesso.
    Come mi aveva consigliato Sergio la mia squadra ha sofferto enormemente l'agonismo e il pressing dei loro 2 nocerino in mezzo al campo.hanno rubato tanti palloni,2 di questi sono stati decisivi.
    il mio regista è stato irriconoscibile e mi ha fatto girare le palle,perche uno sbaglio ci sta ma 2 in pochi minuti mi ha fatto incazzare nero.
    il loro regista ha avuto poco spazio e su questo la mia intuizione di bloccarlo è stata decisiva.ha segnato comuqnue ma su punizione ,quindi solo sua bravura.
    i miei laterali hanno lavorato benissimo,infatti loro facevano un 5-3-2 perche molte volte schiacciati dai nostri esterni.
    il mio centraventi ha avuto vita dura tra i 3 centrali ma ha lottato tanto e nei momenti decisvi è venuto fuori1 goal e 1 assist.

    Quindi per concludere,vorrei ringarziare tutti perche ho usato inizialmente un modluo adatto:4-4-1-1 e poi nel finale ho messo un 4-3-3 mai provato ma che ha dato risultati ottimi.

    Vedremo al ritorno tra 2 settimane,però sono convinto di potercela fare vista la preastazione di sabato
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    beh, hai preso un goal su punizione e 2 per errore individuale... tatticamente la tua squadra sembra abbia girato
     
    .
  3. Maxx8822
     
    .

    User deleted


    Farai cm il Milan col Manchester: perse 3 a 2 in trasferta e poi in casa ha demolito i Red Devils.
     
    .
  4. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 22/9/2008, 12:00)
    beh, hai preso un goal su punizione e 2 per errore individuale... tatticamente la tua squadra sembra abbia girato

    si tatticamente è andata bene,però non avevo previsto il loro pressing sul mio regista.da li sonmo nati i problemi.

    CITAZIONE (Maxx8822 @ 22/9/2008, 12:03)
    Farai cm il Milan col Manchester: perse 3 a 2 in trasferta e poi in casa ha demolito i Red Devils.

    magari,e magari vincere pure la coppa :D :D
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince @ 22/9/2008, 12:13)
    CITAZIONE (M.Cardacio @ 22/9/2008, 12:00)
    beh, hai preso un goal su punizione e 2 per errore individuale... tatticamente la tua squadra sembra abbia girato

    si tatticamente è andata bene,però non avevo previsto il loro pressing sul mio regista.da li sonmo nati i problemi.

    Pressare il loro regista, cercando di metterlo in difficoltà, facendogli perdere palla e riversarsi immediatamente nell'area avversaria era lo soluzione che avevo proposto: a quanto pare però hanno pressato loro il tuo regista...eheh!

    Comunque mi accodo alla considerazione di CARDACIO: ti hanno fatto un goal su punizione e due goal su errore nell'impostazione dell'azione. Quindi la tua squadra se l'è giocata...

    ciao!
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Nooo ti ho portato sfiga a dirti di far fuori il regista xk lo avrebbero pressato
     
    .
  7. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/9/2008, 12:19)
    Nooo ti ho portato sfiga a dirti di far fuori il regista xk lo avrebbero pressato

    Dovevo darti retta e non mettere il mio regista.........
    comuqnue un po di sfiga l'hai portata........ :D :D :D :D
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    La squadra cm ha reagito ?
     
    .
  9. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    erano contenti alla fine perche il loro vantaggio era bugiardo e la squadra ha avuto personalita e attributi.grande reazione,non si sono mai abbattuti.il modulo gli è piaciuto,hanno visto che li ha aiutati.peccat per quelle palle perse in orizzontale.sono palle che non vanno mai sbagliate ma vabbe.
    loro erano molto nervosi perche erano chiusi e non riuscivano a fare gioco.buttavano palle lunghe che erano sempre della difesa.hanno picchiato come fabbri per farsi rispettare in casa ma noi non abbiamo mai reagito e comunque eravamo molto tosti e quadrati.

    Al ritorno,ho l'idea di fare una partita feroce.attaccarli,pressarli furiosamente e farli innervosire tenendo spesso il gioco in mano.questa per me è la chiave.loro soffrono se non hyanno il pallone,si innervosiscono tanto se corrono a vuoto.sono una squadra spocchiosa che al ritorno avrà vita dura,molto dura!!!
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Sai già il modulo ??
     
    .
  11. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    no ci devo ancora pensare,ma penso ad un 4-3-3 offensivo.vorrei pressarli subito,non lasciarli pensare.
    voglio fargli perdere la testa,perche li vedo molto spocchiosi e sicuri ma spesso gli si tappa la vena del cervello e reagiscono.
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma non credo ti abbia fatto male il 3-5-2, piuttosto un pò di sfiga e una giornata storta del tuo regista...se loro sono spocchiosi rigiocheranno così anche la ritorno e allora potrai prendere contromisure, dubito che loro facciano questi discorsi sulla tua squadra...hai un vantaggio...
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    paul metti un 4-3-3 come fa mourinho con davanti la difesa due mastini come cambiasso e vieira..
     
    .
12 replies since 22/9/2008, 10:55   93 views
  Share  
.