L'errore della difesa nel gol di ronaldinho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Che la difesa abbia funzionato non a dovere è chiaro, dinho ha staccato liberamente in area di rigore.

    Secondo voi quali sono stati i giocatori nerazzurri a sbagliari maggiormente.
    certo la era un po tutta la squadra messa male in quanto era un azione di contropiede del milan.

    io mi sto riguardando il gol e mi sto segnando delle cose, penso di scriverlo dmn. xk adesso devo fare delle robe e poi inizia il real alle 18 e di sera tutte le altre.

    fate la vostra analisi. basta andare su youtube per rivedere il gol.
     
    .
  2. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    Non voglio sembra che ce lo priopio con viera e materazzi ma ancora una volta son stati questi 2 decisivo sul gol di ronaldinho..

    !)materazzi che a tenuto in gioco kaka sul lancio di r10

    2)viera che se scordato di curare r10 sul colpo di testa xke era arrivato mezzo morto li e non e tiuscito a correre vino in fondo con r10 senno lavrebbe presa priopio viera visto che come altezza non ce paragone

    P.S in partite di champions queste cose sono decisife

    P.S si deve anche dire che lazzione era perfetta tra il lancio di r10 e il cross di kaka e il colpo di testa di r10
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    trovo che l'errore piu grosso sia dei 2 difendenti su Kaka' visto che dopo un controllo non perfetto gli lasciano il tempo di guardare a far passare il pallone in quel settore la marcatura deve esser piu' stretta

    Sullo stacco di Dhino che arriva in corsa da dietro trovo che la difesa ci possa fare poco.
    L'errore piu' grande e' su kaka.
    Se vogliamo qguardare il pelo nell'uovo sul lancio x kaka' Dhino non e' contrastato in modo efficace da Vieira' che inspiegabilmente indietreggia lasciandolo solo.
     
    .
  4. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    Sergio ti ricordi cosa dicevo prima del derby?
    Kaka che si sposta sulla destra e crossa.
    Ti ricordi il derby dell'anno scorso?Cross da destra di Kaka e goal di Inzaghi.
    è un azione tipica di Kaka e noi la soffriamo come avevo previsto

    Per me lo sbaglio è da dividere in tanti elementi.Non posso riguardare il goal perche non posso usare Youtube.
    però Innanzitutto:

    1 la difesa su palla "scoperta" non deve salire quindi si retrocede e non si avanza.Materazzi tiene si in gioco Kaka ma Chivu non deve essere li.

    2 Vieira deve seguire il taglio dentro di R10 o altrimenti deve chiamare l'arrivo dell'avvversario ai compagni

    3 Cambiasso deve guardare l'uomo in area di rigore e non solo la palla.deve mettersi in una posizione diagonale che vede la palla e l'uomo arrivare.non puo se non ci arriva saltare a vuoto deve guardare bene la traiettoria e controolare e disturbare R10

    4 Chivu anonimo nel far crossare Kaka.Non ha coperto neanche una traiettoria.fermo con le barccia dietro.Kaka ha guardato e piazzato dove voleva.Per me non esiste proprio dare questaliberta a Kaka.Doveva stargli piu vicino visto che stava arrivando il raddoppio di Zanetti.non doveva permettergli il cross facile.

    5 il goal è una prodezza di Dinho che nessuno si aspettava che dopo il lancio arrivasse a chiudere propiro di testa.

    per me quello che si poteva di sicuro evitare è l'errore di Chivu nel far crossare cosi liberamente Kaka e subito dopo la difesa che non scappa a palla "scoperta"
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    concordo, quello è il tipo di cross dove l'attaccante è avvantaggiato rispetto al difensore, in quanto i difensori stanno arretrando mentre l'attaccante arriva in gran carriera fronte alla porta. l'errore è stato doppio su kakà: prima perchè materazzi non sale e quindi lo tiene in gioco (o se è fuorigioc è 5 cm), poi perchè kakà ha tempo di alzare la testa, riguardare la palla e metterla dove vuole lui senza che nessuno gli vada contro. comunque la velocità e la bellezza dell'azione condita da due gesti tecnici notevoli (cross perfetto e incornata sul secondo palo) non sono all'ordine del giorno
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    andrea Finalmente uno schema che arriva da Milanello al campo da gioco. !!!
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    hai visto... e che CRIBBIO!!! e finalmente un cross decente, non lo vedevo dai tempi di Donadoni (quasi...)
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    allora:
    ad inizio contropiede vieira va su ronaldinho che protegge palla, sopraggiunge un giocatore del milan sulla fascia e vieira molla ronaldinho che può girarsi avanzare e vedere kakà. qua vieira n era ancora ammonito poteva fare un fallo tattico e se ere furbo riusciva anche a non prendersi il giallo.

    materazzi tiene in linea kakà ma è chivu che si trova in posizione sbagliata

    chivu il solito che dorme fa crossare in tutta tranquillità kakà, e questo è molto grave, con quaresma che gli da una mano nel guardare

    cambiasso corre per rientrare a zona e si mette nel punto sbagliato xk la palla l ha superato, se buttava l occhio vedeva dinho e poteva andare a disturbarlo

    vieira non segue dentro l area ronaldinho

    notate anche una cosa, prendendo di riferimento il dischetto dell area di rigore per dividerla a metà si vede che ci sono entrambi i centrali dell inter nella metà sinistra dell area di rigore. questo xk materazzi era a zona sul centro sinistra e burdisso è andato su pato che era sul centrosinistra in posizione abbastanza centrale e quando è andato ancor piu verso sinistra lui lo ha seguito trovandosi in una posizione non corretta. lui doveva mollarlo e chiamarlo a materazzi. anche se in quei frangenti l azione era molto veloce.

    Edited by Sergio Conceicao - 30/9/2008, 21:32
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/9/2008, 17:15)
    . lui doveva mollarlo e chiamarlo a materazzi. anche se in quei frangenti l azione era molto veloce.

    TROPPO rischio ................. per una cosa del genere. un conto se il gioco rallenta x un rimpallo o qualcosa ma su un azione in velocita' ci vuole fegato
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    eh infatti ho giustificato con anche se in quei frangenti l azione era molto veloce,

    ma si son ritrovati in due sul centro sinistra e nessuno sul centro destra infatti c era cambiasso che arrivava correndo cm un treno

    volevo far notare quel particolare
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    cmq ribadisco quando l'uomo arriva in quel modo da dietro su una palla del genere ce' poco da fare anche se sei attaccato al tuo avversario...........
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ok che sei in velocità xk c'è contropiede ma una difesa ben messa e organizzata n lascia saltare un uomo da solo in area di rigore. cioè se vieira lo seguiva e se ne sbatteva del pallone ma andava solo con il pensiero di far saltare male e sbilanciare dinho era fatta. o se cambiasso guardava dov era ronaldinho, lo sbilanci un attimo e perde la coordinazione.
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    la mia opinione è che l'errore lo fa il centrocampo e non la difesa.
    Quando la palla arriva a Kakà la difesa è ben posizionata in linea, a parte Chivu che è qualche cm più dietro e infatti fa il salto in avanti per mettere in fuorigioco il milanista (questo, con un minimo di raziocinio, non lo potete imputare a Materazzi perchè significherebbe solo pregiudizio). Ma non voglio colpevolizzare nemmeno Chivu perchè lui ha cercato di mettere Kakà in fuorigioco e, millimetro più, millimetro meno c'e anche riuscito.... e in ogni caso ha recuperato poi in copertura.
    A questo punto c'è stata un pò di sufficienza da parte di Chivu e Quaresma nel non pressare Kakà prima del lancio, ma probabilmente hanno pesato due cose: 1) la difesa era schierata perfettamente in area dove c'era il solo Pato; 2) probabilmente hanno pensato che Kakà non avesse possibilità di creare pericoli se non quello di puntare in area proprio Chivu e Quaresma, per questo hanno evitato di "entrargli".
    Un errore lo fa certamente Cambiasso perchè va a chiudere su Dinho salvo non riuscire ad impedirgli il colpo di testa.

    Ma il vero errore, quello decisivo, a mio avviso è a monte, a centrocampo. Per me è impensabile quello che fanno i centrocampisti e in particolare Vieira. Con i soli Pato e Kakà in avanti su cui ci sono in copertura tutti e 4 i difensori, i nostri centrocampisti se ne sono completamente fregati di pressare Dinho a centrocampo lasciandolo del tutto libero di impostare l'azione, correndo a tutta birra in difesa (a fare che?).
    Questo non è stato un caso perchè è ciò che hanno fatto praticamente per tutta la partita. Quindi ho il terribile sospetto che fosse una sorta di impostazione tattica... ma se davvero fosse così non mi so proprio spiegare cosa può aver pensato Mourinho :blink:
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    burdisso era salito in quell azione, lui infattii è quello che prova a contrastare n mi ricordo chi che poi la da a dinho. la difesa n era schierata xk lui lo si vede rientrare di corsa e prendere posizione in fretta, quindi chivu sa che lui in difesa ancora n c'è. cmq alla fine è vero e modifico anche nel mio che materazzi lo tiene in linea ma è chivu quello messo male che mi sono dimenticato di evidenziarlo.
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/9/2008, 21:31)
    burdisso era salito in quell azione, lui infattii è quello che prova a contrastare n mi ricordo chi che poi la da a dinho. la difesa n era schierata xk lui lo si vede rientrare di corsa e prendere posizione in fretta, quindi chivu sa che lui in difesa ancora n c'è.

    devo dire che mi sono affidato alla memoria di domenica scorsa perchè l'arrabbiatura è stata tanta che non ho voluto più rivedere ne sentire nullla del derby.
    Cmq, anche se Burdisso ha recuperato posizione in tutta fretta il discorso non cambia
     
    .
24 replies since 30/9/2008, 15:23   143 views
  Share  
.