X 3 punte vere,meglio una difesa a 4 o a 3?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi questa settimana difficile dell'Inter mi ha fatto pensare mille cose.
    La prima su tutti:con un potenziale cosi devastante, è possibile sfruttarlo tutto?

    Mourinho si sa ama tre la davanti;che siano due ali + punta,2 punte + 1 ala,3 punte,cambia poco a livello di movimenti.
    Giocano molto piatti dando poca profondita all'azione,se il centravanti non va in profondita non ci va nessuno.
    La cosa che mi lascia perplesso NELLE PARTITE IN CASA è lo scollamento difesa/centrocampo con l'attacco.Troppo spazio,gente come Stankovic o Muntari costretti a fare 40/50 metri avndo Cambiasso bassissimo davanti alla difesa.Balotelli costretto a fare la diagonale per fare il quinto di difesa.
    Fuori casa gli equilibri sembrano giusti,giochiamo da squadra.
    In casa molte volte siamo fuori dalla logica di equilibrio.
    Cioè non bisogna solo difendere con equilibrio ma anche attaccare con ordine e equilibrio.
    Per me ripeto la miglior soluzione è con 2 punte(Ibra+un centravanti puro)+ un ala.
    Però non penso sia solo questa la soluzione.
    I tre di mediana non possono stare in linea davanti alla difesa,devono stare sempre 2 + 1 a seconda di dov'è la palla.

    Quindi per me per sostenere tre punte molto offensive(Tipo ieri sera) ci vorrebbe forse una difesa a 3 ,o un centrocampo a 2 con uno piu avanzato,una specie di 4-2-1-3.
    Mi attirano tutte e due per l'Inter.
    In casa mi piacerebbe vedere anche un 3-4-3 in certe circostanze.
    Per me per sostenere adeguatamente Adriano,Ibra e Balotelli L'Inter ci puo giocare benissimo.
    Vantaggi:i 2 attaccanti esterni non devono fare 60 metri ma solo 30.Davanti possono accentrarsi di piu e andare tra le linee.in fase offensiva saremmo comunque di piu.giocatori come Maicon,Zanetti,Chivu sono perfetti per questo modulo.
    Svantaggi:ci potrebbe essere il rischio che si trasformi troppo in un 5-2-3 lasciando comunque la squadra spaccata in due tronconi

    Quindi per me per sostenere 3 punte vere e proprie(per quando giocano,spero non sempre!) ci vuole una difesa a 3 e un centrocampo a 4.

    Con l'attegiamento di ieri,non si riusciva ad attaccare con tanti uomini e non eravamo ordinati.
    Io la vedrei cosi:

    Julio Cesar
    Cordoba,Samuel,Chivu
    Maicon,Vieira,Cambiasso,Zanetti
    Ibra,Adriano,Balotelli

     
    .
  2. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    sinceramente mi sono un perso leggendo il tuo discorso.....cmq secondo me due sono le situazioni:
    -se jose vuole giocare con tre attaccanti puri li davanti come ibra,adriano,crespo,cruz e balotelli,secondo me non si puo' permettere una difesa a tre a meno che i tre attaccanti non facciano un pressing asfissiante per novanta minuti.......quindi con tre attaccanti pesanti la difesa deve essere composta da quattro giocatori

    -se vuole giocare con una punta di peso e due ali offensive come quaresma e mancini puo' benissimo giocare con tre difensori puntando su un centrocampo muscolare che faccia da filtro.......oppure potrebbe anche rischiare una difesa a tre, un centrocampo composto da tre giocatori che martellino sui piedi degli avversari e in attacco due ali (quaresma e mancini)+un attaccante di peso (adriano o cruz) supportato da ibra
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bè della difesa a tre ne parlavamo ancora nel campionato scorso paul, sai piacerebbe anche a me. Anche xk cosi vieira torna centrale di centrocampo, la difesa sarebbe molto forte, l attacco libero di non sfiancarsi quanto adesso.
     
    .
  4. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    mi piace molto il tuo modo di pensare..

    la formazione cha ai messo io cambierei viera e metterei dentro muntari visto che uno che corre avanti e indietro ce lai bisogno al posto di uun morto che non riesce a curare nemmeno 20-30 metri..l`arversario metti maicon priopio piu in avanti..e lasci chivu indietro e giochi col la difesa a 3 ma non inizzierei mai ma priopio mai col la difesa a 3..xke in fase divenisiva sarebbe una difesa a 5..e un centrocampo a 2(e se poi ci gioca anche il viera dei ultimi anni)sarebbe un centrocampo a 1 e mezzo..


    personalmente non giocherei mai con 3 punte centrali(cosa che balotelli,adriano e ibrahimovic lo sono)ma metterei sempre uno tra Quaresma,Mancini sula fascia che la tiene larga larga(quella sinistra)poi adri o ibra come punta centrale e ibra o adri come attacante che viene dalla destra che si potrebbe accentrare e edar piu spazio a maicon..

    cmq e attacare e una bella suluzione anche se non la farei mai
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Non mi sbilancio nel suggerire stravolgimenti tattici della difesa.

    Io resto dell'idea che l'Inter fosse già fatta e che avesse già una propria identità.

    Per diventare realmente competitiva in Champions League mancavano un centrocampista di qualità ed un centrocampista di grande personalità: non sono stati presi, e quindi la vedo dura...

    Per il campionato si è rinforzata con MANCINI, MUNTARI e forse QUARESMA e ADRIANO.

    Secondo me l'Inter deve giocare con 2 attaccanti che facciano gli attaccanti.
    BALOTELLI, ADRIANO, IBRAHIMOVIC e CRUZ non sono TEVEZ, ROONEY e CRISTIANO RONALDO, fanno un altro tipo di gioco: si può chiedere loro di sacrificarsi per una partita, ma non ha senso snaturare le loro caratteristiche di centravanti.

    Se devono giocare 3 attaccanti ed a due di essi si chiede di coprire tutta la fascia, tanto vale giocare con un solo attaccante...
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    può essere una soluzione ma non la regola, sulle fasce hai maicon, zanetti e maxwell, troppo pochi per giocare una stagione con questo schema... dietro hai 6 centrali (samuela, cordoba, materazzi, chivu, burdisso e rivas) che possono fare la difesa a 3. in mezzo al campo cambiasso, vieira, stankovic e muntari (4 x 2 ruoli). davanti abbondanza totale, visto che oltre agli attaccanti si aggingono figo, mancini, quaresma e jimenez... alla fine ripeto, la lacuna sono gli esterni, sempre che non si opti per una fascia più offensiva (quindi con quaresma o mancini), ma in quel caso avere maicon opposto per me è sbilanciare troppo la squadra
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    La soluzione d emergenza sarebbe muntari esterno, nelle nazionali giovanili ghanesi faceva anche il terzino ...

    cmq andrebbe totalmente testato in partite allenamenti ecc prima di dire se si può contare su di lui quindi resta un ipotesi che cm tale può anche non concretizzarsi.
     
    .
6 replies since 2/10/2008, 12:55   107 views
  Share  
.