Dribbling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi
    Volevo parlare dell'argomento dribbling riguardo ai maggiori interpreti.

    Il Dribbling nella sua definizione è: un gesto tecnico consistente nel superare l’avversario con la palla al piede grazie ad una rapida mossa per disorientarlo.
    é quello che fa emozionare i tifosi,quello che prende applausi,quello che è il sale del calcio,quello che i numeri o un computer non possono prevedere,quello che crea la superiorita numerica.
    Insomma il dribbling è quello che ogni amante del calcio vuole vedere guardando una partita.
    Come ben sapete ci sono vari tipi di dribbling con conseguenti tipi di finte.

    Vorrei sapere quali dribbling preferiti(doppio passo,tunnel,suola,tacco-punta,finta di corpo ecc...)
    e quali sono stati o sono i maggiori interpreti


    Intanto metto le mie idee:

    Mi paice piu di tutti il clssico doppio passo,uno solo ma molto veloce.
    Il tacco-punta mi piace ma secondo me è meno utile.

    Come maggiori interpreti voto
    Ronaldo con il suo doppio passo
    Figo con il suo doppio passo
    Seedorf con doppi passi e suola
    C.Ronaldo con il tacco dietro l'altra gamba
    R10 con tecnica pura e finte di corpo
    Camoranesi con la finta di corpo
    Robben e Giggs che spostano la palla dall'esterno all'interno mille volte e velocemente
    Del Piero con il suo doppio passo
    Weah con il tacco punta
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    A me piacciono tanto i giocatori bravi con le finte di corpo che spesso spiazzano gli avversari solo cosi.

    cmq il doppio passo di ronaldo è eccezzionale, velocità impressionante

    poi ci sono l elastico che non fanno spesso ma se riesce in posizione utile è devastante, come zidan del mainz contro il bayern mi pare, fred in champions che lasciò di sasso il marcatore è poi tirò una bomba in rete (e poi ibra, r10, robinho ecc).
    poi mi piace l aurelio anche se se ne vedono pochi e n sempre è utile, ma se riesce è molto forte (taddei, r10, riquelme).
    mi piace anche quando si lascia scorrere il pallone per poi andarlo a riprendere visto che l avversario si presume venga sorpreso dal mancato stop
    poi la veronica di zidane era classe pura, poi una specie di veronica conclusa col tacco di riquelme mi è sempre piaciuta : http://it.youtube.com/watch?v=m-TqEWhxmFw
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    bello il passo di riquelme....e anche difficile....


    il dribbling che mi piace di piu e la veronica....come fece spesso zidane....lultima che ho visto era di dinho in zurigo milan...
    tecnica facile da fare, ma utile cmq e bello da vedersi....

    un dribbling che mi e rimasto in teste e riguardo semrpe volentieri e questa di redondo (notare il dribbling di tacco, nn lassist).....spettacolare....
    redondo

     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ah si quel colpo di redondo rimase impresso anche a me
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Beh è vero quel tacco di Redondo fu altamante spettacolare sopratutto per il contesto in cui è stato fatto,contro il Manchester all'Old Trafford in Champions League.
    A me ora sta piacendo parecchio anche il tacco che viene usato per spostarsi la palla e cambiare direzione.L'ho visto fare spesso a C.Ronaldo,a R.Carlos,qulache volta a Quaresma.se fatto in velocita è molto bello e utilissimo.

    Però confermo che il classico doppio passo secco con scatto improvviso è il piu concreto e utile che ci sia
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si si quel colpo di tacco è la è devastante, anche se ormai gli avversari dovrebbero saperlo che ronaldo lo fa ...

    paul sai che quel colpo di tacco la c'è anche a pes2008 vero?
     
    .
  7. biggie85
     
    .

    User deleted


    il giocatore piu elegante della storia del calcio a livello di tecnica dribbling e palla al piede è stato zidane, capace di saltare piu volte 2-3 avversari in un colpo solo cn una finta senza toccare palla
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Non ho mai visto GARRINCHA; ma chi è riuscito a vederlo, dice che, oltre ad essere stato uno dei 3 giocatori più forti di sempre, era il DRIBBLING IN PERSONA...
     
    .
  9. biggie85
     
    .

    User deleted


    si ma garrincha aveva il dribbling in velocità n nello stretto e quindi meno elegante, x assurdo è molto piu bravo a dribblare nello stretto meghni che kakà...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 15/10/2008, 17:35)
    si ma garrincha aveva il dribbling in velocità n nello stretto e quindi meno elegante, x assurdo è molto piu bravo a dribblare nello stretto meghni che kakà...

    Da quello che ho sentito, e dal poco che ho visto, GARRINCHA era famoso per dribblare con le finte di corpo, senza toccare il pallone...e per "dare un metro" a tutti sul primo passo.
     
    .
  11. biggie85
     
    .

    User deleted


    anche ma per andare in velocità, era la tipica ala pura...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 15/10/2008, 17:44)
    anche ma per andare in velocità, era la tipica ala pura...

    Sicuramente, come tutti i giocatori veloci, era facilitato dagli spazi;
    però nel dvd che mi ha mostrato un amico peruviano si possono vedere giocate nello stretto che per i tempi erano "cosa rara"...
     
    .
  13. biggie85
     
    .

    User deleted


    sisi puo essere, ma anche sivori giocava cosi... e tanti altri grandi, l unica cosa, secondo me, è che l eleganza di muoversi che aveva zidane n ce l ha mai avuta nessun altro
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 15/10/2008, 17:52)
    sisi puo essere, ma anche sivori giocava cosi... e tanti altri grandi, l unica cosa, secondo me, è che l eleganza di muoversi che aveva zidane n ce l ha mai avuta nessun altro

    si sul fatto dell'eleganza Zizou non ha niente da invidiare anessuno.
    Un altro elegante è anche Seedorf.sono giocatori dalla tecnica incredibile,hanno delle mani al posto dei piedi
     
    .
  15. biggie85
     
    .

    User deleted


    sisi anche seedorf, ma a me zidane ha sempre dato l impressione di avere quel qualcosa in piu di eleganza rispetto a tutti gli altri grandi interpreti del dribbling
     
    .
39 replies since 15/10/2008, 13:15   770 views
  Share  
.