Dribbling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 15/10/2008, 17:55)
    sisi anche seedorf, ma a me zidane ha sempre dato l impressione di avere quel qualcosa in piu di eleganza rispetto a tutti gli altri grandi interpreti del dribbling

    si infatti Zidane è il calcio allo stato puro.è un finto lento ma a cui non si leva mai la palla.
    Piu che dribbling per me lui è strapieno di tecnica da fermo.
    Mi ricordo ancora a Bologna in un Bologna-Juve strappò applausi a tutti.
    ero presente e fece 2 veroniche di fila con due finte di corpo e saltò 4 giocatori in mezzo al campo.tutti in piedi ad applaudire.Li anche se sei avversario non puoi che applaudire.
    Seedorf in piu ha l'esplosivita nei primi metri,Zidane testa alta sempre e comunque e visione di gioco troppo superiore.

    Un grande fuoriclasse pur non essendo una splendida persona
     
    .
  2. biggie85
     
    .

    User deleted


    bhe della splendida persona n saprei, a livello professionale (perche io parlo sempre e solo di quello) ha fatto un paio d cazzate ma fatte su 15 anni e passa di carriera n credo siano proprio un dramma, n un santo ma nemmeno la peste...

    cmq si la classe di zidane è unica, ora cm ora n riesco a trovarne uno cn la stessa sua classe nello stretto
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si zidane non lo ho mai sopportato ma era la tecnica fatta a calciatore. spettacolare e concreto.

    uno tecnicamente eccelso e bravo anche nelle finte di corpo secondo me è stato hagi
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 15/10/2008, 18:06)
    bhe della splendida persona n saprei, a livello professionale (perche io parlo sempre e solo di quello) ha fatto un paio d cazzate ma fatte su 15 anni e passa di carriera n credo siano proprio un dramma, n un santo ma nemmeno la peste...

    cmq si la classe di zidane è unica, ora cm ora n riesco a trovarne uno cn la stessa sua classe nello stretto

    io parlo di persona in campo.
    di sbagli ne ha fatti un po.
    e poi quella testa nella finale del mondiale nella sua ultima partita se la poteva anche risparmiare.il fatto di criminilazzare Materazzi non mi è piaciuto visto che Zizou è da una vita nel calcio e sa benissimo quante provocazioni ci sono.tanti provocano ma non tutti reagiscono come lui.
    Poteva chiedere scusa alla sua nazione(delle scuse a Materazzi chissenefrega per me) invece di voler passare comuqnue come un idolo.
    Li ha sbagliato e non andava difeso da una nazione intera e dalla Fifa.
    Per me ha chisuo male con il calcio,si è dimostrato egoista comportandosi cosi
     
    .
  5. biggie85
     
    .

    User deleted


    tutti i francesi hanno difeso zidane come tutti gli italiani hanno difeso materazzi qnd io n avrei difeso nessuno dei 2 aldilà del campanilismo...
     
    .
  6. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    mi piaciono il doppio passo e la vinta di corpo e credo che sono anche quelli piu utili..

     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    la veronica in velocità è stupenda,oppure quella che fece kakà contro il manchester facendo andare a scontrare heinze e ferdinand mi sembra..
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ho una mia teoria sul Dribbling e cioè credo che da oggi in poi se ne vedano sempre più e sempre più articolati...è proprio una nuova generazione di calciatori giocolieri che arriva e bene o male ci impressionano tutti perchè non siamo molto abituati a vederli...io ad esempio non ricordo giocatori dribblomani se non Maradona e da Ronaldo in poi...e con dribblomani intendo gente che come nei videogame ha il tasto della super mossa e quando la fa gli riesce sempre...poi c'è chi fa la stessa finta da 15 anni è non è tanto per la finta in se ma per tutte altre capacità che riesce...poi c'è stato Zidane che con la roulette di marsiglia ha rotto i coglioni, cioè stai a centrocampo, parte il contropiedi e tu invece di lanciare in 3 nanosecondi, stoppi fai sta veronica, poi muovi un pò la palla e poi la passi...bello ma utile non saprei...Ronaldo è stato il mio idolo, penso che se non si fosse rotto avrebbe messo la parola fine al dualismo Maradona-Pelè perchè il re sarebbe stato lui...uno dei primissimi a fare i giochetti a 200 all'ora...Denilson che serviva per perdere tempo, gli davi la palla, lui ne dribblava 20 e finiva la partita, alla fine era una pippa...Ibra, Ronaldo, Ronaldinho, Messi sono quelli che hanno dato grossa visibilità al giochetto e se devo dirlo preferisco Ronaldo C. e Messi perchè sono molto più naturali, mentre Ibra mi sembra uno che ha passato l'infanzia a provarli e poi li rifà in campo rimediando anche qualche figuraccia...di tutti i dribbling che mi ricordo ho indelebili Redondo e il mega dribbling di tacco che metterei al primissimo posto, Edmundo che salta Silvestre nel mondiale per club, Baggio che dribbla Van der Sar con lo stop...poi un mezzo dribbling e cioè Cafù che spiega a Nedved la differenza fra chi è nella storia e un ottimo calciatore...
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Qualcuno si ricorda della cuateminha di blanco del messico ?!
    e di ilhan mansiz fissato in quel dribling che n so cm si chiama, quell alzarsi la palla col tacco aiutandosi con l altro piede per bloccarla cercando di scavalcare l avversario, vabbè guardate:

    https://tribudelcalcio.forumcommunity.net/?t=20727848

    anche okocha faceva sto numero, anche roberto carlos. solo che serve a poco secondo me.
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Non so' se può essere definito un dribbling ma questo colpo di DENNIS BERGKAMP è il mio preferito in assoluto...
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    secondo me si è un dribbling
    cmq è da sempre una delle mie giocate preferite. se non sbaglio l ho vista fare ad un altro mostro tecnicamente come edmundo.
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si l'ho messo fra i miei top dribbling, quello di edmundo...era un mondiale per club, lo fece a silvestre del manchester...allucinante veramente...quella di Mansiz è una boiata perchè è rimasto famoso per una che non gli è riuscita proprio su Carlos...un altro che faceva boiate era D'Alessandro, che quando lo voleva la Juve ci sfasciarono i cojoni con la Boba che è una finta da oratorio...quella di Blanco potrebbero anche fischiartela come palla trattenuta, cmq non è una grossa genialata...più furbo Kerlon che dribblando di testa difficilmente glie la togli senza commettere fallo, il problema che se lo fa con materazzi si ritrova 6 mesi attaccato al polmone artificiale...
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    cmq kerlon n è l unico che la fa .. perchè anche "nippo" nappi faceva quella roba con la testa.
    cmq in spagna ho visto più volte d alessandro scartare giocatori con la boba. guarda questo gol che ha fatto in inghilterra dove in mezzo mette la boba http://it.youtube.com/watch?v=KHrzsHctBxE
    l importante è farla velocemente http://it.youtube.com/watch?v=8fLGqjYgx2Y&feature=related in questo invece guarda la faccia di oleguer :)
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma io non metto in discussione che possa anche funzionare, metto in discussione il fatto che è la cosa che qualsiasi bambino appena gli metti un pallone fra i piedi fa con maggiore naturalezza...si ferma il pallone e se lo allunga improvvisamente...anche Garrincha faceva una finta ridicola che però funzionava sempre, ridicola rimaneva nonostante la grandezza del giocatore...D'Alessandro fa una finta ridicola che funziona principalmente con i polli...non è una tecnica geniale, è una cosa estremamente vista ed estremamente facile...
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si be non ci piove che per fare la boba e fare un elastico sia piu facile la prima
     
    .
39 replies since 15/10/2008, 13:15   770 views
  Share  
.