Pagelle Italia-Montenegro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    AMELIA
    ZAMBROTTA
    CANNAVARO
    CHIELLINI
    DOSSENA
    60' BONERA
    DE ROSSI
    GATTUSO
    AQUILANI
    66' PERROTTA
    DI NATALE
    76' QUAGLIARELLA
    PEPE
    GILARDINO

    LIPPI
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il secondo tempo, quindi non posto le pagelle...

    Ho preferito guardare l'under 21: CASIRAGHI ha risposto sul campo a MOTI; e BALOTELLI ha vinto da solo con due goal da fuoriclasse immenso e con giocate da giocatore consumato...

    Dopo stasera sarebbe meglio non avvicinare più le giovani speranze italiane a BALOTELLI: spero che l'evidenza sia sotto gli occhi di tutti.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    AMELIA 7,5 perchè buca un pò sul gol di vucinic ma si fa perdonare alla grandissima quando l'Italia ha deciso di difendere ad oltranza...aveva il compito non facile di sostituire il miglior portiere del mondo...

    ZAMBROTTA 6,5 ma sono combattuto perchè gli darei anche di più però è meglio non far incidere sui singoli il fatto che l'Italia ad un certo punto si sia solo difesa e quindi i difensori inevitabilmente sono andati meglio...

    CANNAVARO 6 sufficiente ma non eccezionale, come sempre plateale ma non aveva un compito difficilissimo avendo contro un solo giocatore e a volte qualche pedatore un pò pasticcione...il voto risente del fatto che seppur chiusi Vucinic e Jovetic trovavano gli spazi con facilità...

    CHIELLINI 6 come per Cannavaro anche se ha qualche colpa sul gol ma recupera andando spesso a prenderla di testa...

    DOSSENA 6 spinge moltissimo, anzi corre moltissimo...si intende bene con Di Natale ma è un pò troppo caotico...

    DE ROSSI 6,5 fa un buon filtro davanti la difesa come sempre, è un pò meno preciso del solito ma non è un grande momento di forma...commette un errore grave su Vucinic ma recupera colpendo il palo e provandoci fino all'ultimo...

    GATTUSO 6,5 oltre al solito lavoraccio di interdizione è anche stranamente propositivo e quindi merita un riconoscimento particolare per questo...

    AQUILANI 7,5 primo gol con la Nazionale e non contento ne fa due, mette ordine e conclude con buona continuità...realizza da attaccante di razza i due gol, imposta da regista di qualità...ottima prestazione veramente...

    PEPE 6 fa l'assist per aquilani e prova spesso a saltare il difensore nell'uno contro uno, ci riesce poco e questo è un peccato, poi ci mette la corsa e anche il fisico...caotico come dossena...

    GILARDINO 6,5 non segna ma non è un male perchè tiene palla e fornisce sempre sponde interassanti, prova anche qualche giocata personale, ma è il lavoro per la squadra che va premiato...

    DI NATALE 6+ fra Gilardino e Pepe, cioè è meno fumoso di Pepe ma meno incisivo di Gilardino...combina bene con dossena e si muove molto, niente di eccezionale ma cmq non demerita...



    CITAZIONE
    Ho preferito guardare l'under 21: CASIRAGHI ha risposto sul campo a MOTI; e BALOTELLI ha vinto da solo con due goal da fuoriclasse immenso e con giocate da giocatore consumato...

    Dopo stasera sarebbe meglio non avvicinare più le giovani speranze italiane a BALOTELLI: spero che l'evidenza sia sotto gli occhi di tutti.

    Jourdain ma tu sei un degno compare di Paul, siete due viscidoni che si divertono a girare qualsiasi oggetto nella piaga...buttate queste frecciatine che ci condurranno nella spirale della follia e della violenza...discorsi che lacerano i nervi e che alla fine non smuoveranno di un millimetro le convinzioni...

    Edited by shaka81 - 15/10/2008, 23:23
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 15/10/2008, 23:12)
    Ho visto solo il secondo tempo, quindi non posto le pagelle...

    Ho preferito guardare l'under 21: CASIRAGHI ha risposto sul campo a MOTI; e BALOTELLI ha vinto da solo con due goal da fuoriclasse immenso e con giocate da giocatore consumato...

    Dopo stasera sarebbe meglio non avvicinare più le giovani speranze italiane a BALOTELLI: spero che l'evidenza sia sotto gli occhi di tutti.

    chi è moti ?
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    AMELIA 7, fa parate importanti ma ad inizio partita mi sembra insicuro, doveva uscire su un cross
    ZAMBROTTA 7
    CANNAVARO 5,5
    CHIELLINI 5+ sbaglia sul gol per il resto sarebbe da 6
    DOSSENA 6-- sufficenza tirata premio il grande impegno e la grande corsa, ma deve essere piu preciso
    60' BONERA 6
    DE ROSSI 6+ quel passaggio in orizzontale a vucinic è stata una cosa orripilante
    GATTUSO 6,5
    AQUILANI 7,5 finalmente una prova degna di questo giocatore, lippi lo aveva detto che voleva piu inserimenti e infatti ha segnato 2 gol quando si è spinto in avanti
    66' PERROTTA 6
    DI NATALE 5,5 non mi è piaciuto molto
    76' QUAGLIARELLA sv
    PEPE 6
    GILARDINO 6 lavoro sfiancante e oscuro importantissimo

    LIPPI 6,5 come scritto da una tv 30 e lode per quanto riguarda la sua esperienza azzurra
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il secondo tempo e non mi è piaciuto per niente.Vedo i soliti problemi,zero qualita nel reparto offensivo.tanta corsa e impegno ma dove sono le giocate di campioni?

    Io la vedo cosi,un giocatore come Pepe visto che l'ho visto spesso a sinistra fa lo stesso lavoro di Di Natale,tanta corsa ma inuitlita offensiva.
    io penso che G.Rossi,Cassano,Giovinco,Balotelli siano molto superiori ai vari Pepe e Quagliarella.hanno piu colpi e possono risolvere in qualsiasi momento.Io vorrei questo dagli attaccanti.Mentre non me lo aspetto mi tirano fuori la giocata decisiva,invece vedo sempre il passaggino facile e tiri alle stelle.
    Ho visto tanto impegno e tanta abnegazione ma cosi non penso si andrà tanto avanti
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/10/2008, 11:35)
    Ho visto solo il secondo tempo e non mi è piaciuto per niente.Vedo i soliti problemi,zero qualita nel reparto offensivo.tanta corsa e impegno ma dove sono le giocate di campioni?

    Io la vedo cosi,un giocatore come Pepe visto che l'ho visto spesso a sinistra fa lo stesso lavoro di Di Natale,tanta corsa ma inuitlita offensiva.
    io penso che G.Rossi,Cassano,Giovinco,Balotelli siano molto superiori ai vari Pepe e Quagliarella.hanno piu colpi e possono risolvere in qualsiasi momento.Io vorrei questo dagli attaccanti.Mentre non me lo aspetto mi tirano fuori la giocata decisiva,invece vedo sempre il passaggino facile e tiri alle stelle.
    Ho visto tanto impegno e tanta abnegazione ma cosi non penso si andrà tanto avanti

    Sono con te, e aggiungerei Abate che mi sembra buono buono...del resto ne sentivo parlare bene da tempo da svariati addetti ai lavori...certo è che queste convocazioni sono giuste, perchè premiano la forma degli interpreti e non il potenziale, però alcuni elementi di qualità vanno inseriti sempre...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Però bisogna anche saper soffrire ... pensate alle squadre tedesche che fanno sempre o quasi bene e han vinto tanto, eppure non erano squadre di immense qualità. per me la mentalità giusta è importantissima.
    cmq penso che la qualità la vedremo , piu si va avanti piu innesterà qualità secondo me.
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 11:45)
    Però bisogna anche saper soffrire ... pensate alle squadre tedesche che fanno sempre o quasi bene e han vinto tanto, eppure non erano squadre di immense qualità. per me la mentalità giusta è importantissima.
    cmq penso che la qualità la vedremo , piu si va avanti piu innesterà qualità secondo me.

    secondo te Lippi quale qualita innesterà?
    se Cassano è fuori per scelta tecnica(dichiarazione di Lippi) e non per scelta fisica o comportamentale.
    visto che Balotelli e Giovinco sono considerati dei bambocci perch non giocano titolari in Juve e Inter.l'unico è G.Rossi che darà qualita.
    Per me non basta.
    Giusto il discorso della mentalita e dell'impegno e su quello ci siamo,ma è possibile che una piccola nazione come il Monmtenegro abbia piu qualita di noi con Jovetic e Vucinic?
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bè cmq mancava pirlo che da qualità alla manovra e lippi lo chiama sempre. Cmq ha inserito montolivo che ha qualità, c'è rossi.
    Poi in cassano ci spero ancora un po che lo chiami, anche perchè n ho capito perchè lo lasci fuori, non mi ricordo di liti fra i due, come per panucci.
    Anzi prima dei mondiali non mi sembrava indisponente con cassano, diceva che ovviamente n lo poteva chiamare perchè n giocava mai, forse vuole aspettare per vedere se è maturato del tutto.
    Giovinco e Balotelli finchè n giocano nei loro club penso che in pochi li chiamerebbero, avendo pochissima esperienza (n è gente di 30 anni che sta in panca ad esempio).

    ma oltre a cassano quali giocatori di grande qualità vedresti in nazionale ? perchè a questi livelli o la qualità è molto elevata oppure lippi preferisce uno di corsa e sacrificio.
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 12:39)
    Bè cmq mancava pirlo che da qualità alla manovra e lippi lo chiama sempre. Cmq ha inserito montolivo che ha qualità, c'è rossi.
    Poi in cassano ci spero ancora un po che lo chiami, anche perchè n ho capito perchè lo lasci fuori, non mi ricordo di liti fra i due, come per panucci.
    Anzi prima dei mondiali non mi sembrava indisponente con cassano, diceva che ovviamente n lo poteva chiamare perchè n giocava mai, forse vuole aspettare per vedere se è maturato del tutto.
    Giovinco e Balotelli finchè n giocano nei loro club penso che in pochi li chiamerebbero, avendo pochissima esperienza (n è gente di 30 anni che sta in panca ad esempio).

    ma oltre a cassano quali giocatori di grande qualità vedresti in nazionale ? perchè a questi livelli o la qualità è molto elevata oppure lippi preferisce uno di corsa e sacrificio.

    Si ok mancava Pirlo ma comuqnue prenderebbe il posto di Aquilani,quindi si è piu forte ma comuqnue non aumenti cosi tanto la qualita.
    Cassano deve ancora maturare,ma perche?l'ultima scenata l'ha fatta un anno fa e poi niente,anzi goal e ottime prestazioni.
    Quindi lui e G.rossi gia potrebbero bastare per innalzare la qualita.
    e poi che Giovinco e Balotelli siano giovani e non titolari per me conta poco,se sono forti vanno inseriti.
    Se il discorso di non giocare vale per tutti ok ma altrimenti è sempre la stessa storia della paura dei giovani.
    Io non vedo De Sanctis che gioca,eppure è sempre li al posto di ultartitolatri come Sereni o Abbiati.
    Bonera è un titolare quanto lo è Giovinco.
    Perrotta ultimamente non ha giocato eppure è li
    Scusa ma se Balotelli o Giovinco giocassero in altre squadre minori da dove vengono presi i vari Pepe,Quagliarella,Maggio,Nocerino,Palombo giocherebbero sicuramnete perche sono gia superiori.
    Io li inserirei entrambi in nazionale anche se non sono titolarissimi nei club.
    Al posto di Giovinco gioca gente come Nedved o Del Piero,nell'Inter giocano Adriano e Ibra.Insomma non è cosi tanto facile giocare in queste squadre perche ci sono fenomeni anche stranieri
    Io preferirei avere Giovinco invece di Pepe.preferico avere Balotelli al posto di quagliarella.
    Non dico super titolari ma nel gruppo ci possono benissimo strevisto che ci stanno Pepe e Nocerino.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    dal dopo sceneggiata cassano ha fatto 7 partite in campionato, le 4 all europeo, e le 6 di quest anno.
    è già un buon punto ma può essere che aspetti altre 10 partite.
    bonera però ha esperienza ha fatto per anni il titolare tra parma e brescia e nel milan le sue partite le fa sempre. giovinco ha fatto l anno scorso all empoli e quest anno 3 partite mi pare.
    su balotelli può esserci un discorso diverso perchè la concorrenza non è molta, ma per giovinco ne vedo di piu in concorrenza.

    balotelli poi è sfavorito anche dal fatto che oltre a giocare molto poco lo fa giocare da esterno che n è il suo ruolo ...
    de sanctis nel galatasaray mi pare che stia giocando e cmq è sempre stato un buon portiere.
    per me poi lippi valuta sia la bravura che le doti umane di fare gruppo, sacrificarsi ecc e forse uno come abbiati da questo punto di vista pecca.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 13:09)
    dal dopo sceneggiata cassano ha fatto 7 partite in campionato, le 4 all europeo, e le 6 di quest anno.
    è già un buon punto ma può essere che aspetti altre 10 partite.
    bonera però ha esperienza ha fatto per anni il titolare tra parma e brescia e nel milan le sue partite le fa sempre. giovinco ha fatto l anno scorso all empoli e quest anno 3 partite mi pare.
    su balotelli può esserci un discorso diverso perchè la concorrenza non è molta, ma per giovinco ne vedo di piu in concorrenza.

    Secondo me il discorso su Cassano è diverso:
    Donadoni disse chiarmente che ci credva e che voleva aspettarlo e voleva vedere la continuita.Infatti visto che ha dimostrato,lo ha portato agli Europei

    Lippi dice che è una scelta tecnica,dice che è difficile inserire Cassano nel gruppo e in squadra.
    Quindi se è difficile l'inserimento,se ci credi cerchi di inserirlo da subito ma lui non ci crede.
    io questa concorrenza per Giovinco non la vedo nella nazionale maggiore.
    Se la concorrenza fosse Del Piero e Cassano capirei la sua esclusione ma visto che uno è fuori per scelta tecnica,l'altro è troppo vecchio,la concorrenza si limita a Di Natale,G.Rossi,Pepe,Quagliarella.
    Ma Giovinco non è solo un alternativa a G.Rossi o Di Natale perche puo fare piu ruoli regalando sempre fantasia.
    Cioè il discorso della corsa di Pepe per me regge poco perche i due esterni non sono sfalsati,quindi uno piu centrocampista e uno piu punta.Giocano sulla stessa line e anche ieri hanno cambiato posizione ma comuqnue sempre in linea.
    Quindi li voglio uno di classe che possa saltare l'uomo e farmi la giocata importante.Possono benissimo giocare G.Rossi e Di Natale oppure Cassano e Giovinco dietro ad una punta.
    Vedo tante soluzioni con questi tipio di uomini.
    Ora come ora queste soluzioni con questi uomini convocati,non ci sono.
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    se noti ieri pepe sopratutto nel secondo tempo quando non eravamo in possesso di palla lui stava in linea con i centrocampisti, fa un lavoro importantissimo per me. e cmq va considerato che mancava anche camoranesi di qualità.
    io giovinco lo convocherei quando avrà fatto un buon numero di partite e avrà fatto cose importanti.
    piuttosto adesso cm adesso chiamerei foggia. ma pepe per me deve esserci se mancano sia camo che iaquinta xk è l unico con quelle caratteristiche.
    piuttosto quagliarella anche se sta facendo bene può essere discusso ma al suo posto n deve arrivare giovinco ma uno che giochi prima punta xk lo ha chiamato al posto di toni.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si ok non discuto il lavoro di Pepe ma è possibile che siamo gli unici del mondo a vedere in un ala prima il sacrificio e poi la qualita?

    Se si gioca con il 4-3-3 l'esterno per me deve avere come prima cosa,qualita e dribbling e poi sacrifcio.
    Altrimenti puo fare l'estrno nel 4-4-2 però avendo 2 punte la davanti che danno profondita

    Cioè io vedo fin qui quest'Italia con De Rossi davanti alla difesa molto basso(stile Cambiasso nell'Inter) Gattuso pochi metri piu avanti a destra a fare legna dall'altra parte un centrocampista di qualita che sia Pirlo/Montolivo/Aquilani che spesso si deve allargare a sinistra per raddoppiare,poi vedo un esterno destro molto basso + un altro a sinistra spesso spaesato e isolato se non ha aiuto dal terzino + un centravanti la isolato.
    Vedo molti problemi che ci sono nell'Inter,cioè distacco abissale tra centromediano e punta centrale, e se gli esterni non inventano qualcosa diventa difficile essere pericolosi.
    L'Inter bene o male ha grandi qualita davanti e quindi spesso riesce ad essere pericolosa per colpi singoli.Non ha un gran gioco ma sa soffrire e difendere bene.

    L'Italia è questa,difende da gruppo,lotta,è aggressiva però davanti non ha nessuno che con una giocata la puo risolvere.
    Ci sono tantissime partite che se non hai uno di qualita superiori la davanti non la butti dentro neanche con le mani.

    Cioè avere un Cassano o un Giovinco o un Balotelli o un G.rossi secondo me ci darebbe molta piu pericolosita in fase offensiva.Saremmo leggermente piu scoperti ma io preferisco un 4-3-3- o un 4-4-2 ad un 4-5-1 con 2 esterni di cors e sacrificio ma di poca qualita
     
    .
29 replies since 15/10/2008, 22:00   212 views
  Share  
.