Totthenam - Liverpool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso appofittanto di una gita di piacere a Londra ho avuto l'onore di assistere a Tottenham Liverpool
    Ritrovo al pub alle 15.00 com amici oramai Londinesi a tutti gli effetti. Clima inclemente pioggia pioggia forte o fortissima.
    Ci si avvia di buon ora perche' la Metro e' in panne a causa dell'apertura di un nuovo centro commerciale.
    la Metro e le vie sono piene di tifosi di ogni eta' la maggior parte dei quali sotto abbondati giubbini indossa la maglia degli Spurs. poche bancarelle vendono rigorosamente prodotti originali. Non c'e' l'ombra di un bagarino e di gente che sembra li per altro.
    Il vecchio stadio e' un pezzo di storia da fuori sembra quasi una fabbrica o un vecchio teatro.
    All'ingresso uno steward ci avvisa che una volta entrati dovremo accomodarci ai nostri posti senza girare per i vari settori.
    Il pubblico ogni tanto gioisce (poi capiro' che e' per l'Arsenal) un ora prima della partita comincia il risaldamento sotto un diluvio pazzesco le squadre entrano in campo per gli esercizi di routine. Dalla curva nonostante il momento no del bianchi di Londra non volano insulti o contestazioni. C'e' un coro per di incitamento x tutti anche per quelli che non sono titolari.
    Gomes durante il riscaldamento si conferma piu' una scimmia da circo che un portiere ma almeno in partita non fara' danni.
    Prima di rientrare negli spogliatoi alcuni giocatori passano a dare il 5 ad alcuni spettatori delle prime file.
    Poi il match. 3 min e Kujt fa un gol splendido il liverpool vince e domina ma fatica a trovare il secondo gol. per quanto visto in campo un pareggio per il Tottenahm sarebbe gia' una manna. pian piano la squadra di Redknapp trova un poco di coraggio crea qualche azione che assomigli ad una palla gol. Poi l'imprevedibilita' del calcio. Su corner quasi regalato dalla difesa arriva l'autogol dell 1-1 Carrager -
    Gli spurs sembrano rivitalizzati e l'alenatore gioca piu' offensivo per i Reds l'autorete e' un colpo basso e si sente.
    Al 90 quando Reina sembrava gia' aver salvato la partita Paulichenko (un palo piantato in campo fino ad allora) regala il 2-1 con una bellissima battuta al volo.
    95 minuti di granissime emozioni in campo e fuori.
    Le curve non hanno smesso un attimo di cantare i loro inni durante tutto il match.
    A fine gara al pub tra fiumi di birra , gara di freccette ed un Juve Roma che gli inglesi snobbano alla grande. Presuntuosi.
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    bel racconto..comunque sul calcio possono essere presuntuosi..hanno tutto per godersi una partita,vieni all'olimpico e per vedere un giocatore serve il binocolo..li addirittura i giocatori danno il 5 agli spettatori..spettacolare..
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    non era la prima volta che andavo allo stadio a Londra in passato avevo visto Henry e Adams scendere da un taxi e farsi quasi 1 km a piedi x andare allo stadio a giocare in mezzo alla folla.
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 4/11/2008, 12:01)
    non era la prima volta che andavo allo stadio a Londra in passato avevo visto Henry e Adams scendere da un taxi e farsi quasi 1 km a piedi x andare allo stadio a giocare in mezzo alla folla.

    pensa un pò..qui in italia quando succederebbe??

    comunque tu eri vicino al campo?
     
    .
  5. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    che figata......grande feni.......ti dico la verita'.....sarebbe uno dei miei sogni andare a vedere una grande match di premier
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 4/11/2008, 12:31)
    che figata......grande feni.......ti dico la verita'.....sarebbe uno dei miei sogni andare a vedere una grande match di premier

    anche il mio ..sarà che sono andato solo all'olimpico :unsure:

    kiki ma te sei andato allo stadio del fenerbahce???
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Anfield per me rimane imbattibile!!!!un atmosfera unica e incredibile.Mai visto uno spettacolo del genere dal vivo
     
    .
  8. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 4/11/2008, 12:38)
    CITAZIONE (KIKI 86 @ 4/11/2008, 12:31)
    che figata......grande feni.......ti dico la verita'.....sarebbe uno dei miei sogni andare a vedere una grande match di premier

    anche il mio ..sarà che sono andato solo all'olimpico :unsure:

    kiki ma te sei andato allo stadio del fenerbahce???

    no.....ho la maglietta ma non sono andato allo stadio
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    lo stadio del fenerbahce assomiglia all'allianz arena secondo me..
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    ero 8/10 metri dalla riga di delimintazione del campo - 5° fila giusto giusto x non prendere la pioggia.
    Ad Anfiel road ci sono stato x un amichevole di pre campionato l'atmosfera e' unica fa venire la pelle d'oca.

    La cosa incredibile e' che a 800 mt c'e' lo stadio dell'Everon il Goddison Park

    se sei andato allo Stadio solo a Roma anche Marassi ti sembrera' un salotto
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    SPOSTATO IN INVIATO SPECIALE
     
    .
  12. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 4/11/2008, 14:32)
    ero 8/10 metri dalla riga di delimintazione del campo - 5° fila giusto giusto x non prendere la pioggia.
    Ad Anfiel road ci sono stato x un amichevole di pre campionato l'atmosfera e' unica fa venire la pelle d'oca.

    La cosa incredibile e' che a 800 mt c'e' lo stadio dell'Everon il Goddison Park

    se sei andato allo Stadio solo a Roma anche Marassi ti sembrera' un salotto

    si lo so..infatti l'olimpico è veramente brutto ma brutto ..
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 4/11/2008, 12:31)
    che figata......grande feni.......ti dico la verita'.....sarebbe uno dei miei sogni andare a vedere una grande match di premier

    MERITA tantissimo appena puoi fallo.
    La cosa che mi stupisce e' che tutti mandano l'arbitro affan.... il solito fuck ... ma viene interpretato come contrarieta' alla decisione non come un insulto.
    X il resto non ci sono insulti per l'arbitro magari solo qualche buu o fischio di disapprovazione

    Pensa che la federazione non rende noti gli arbitri in anticipo per cui vai allo stadio senza sapere chi arbitra fino alla fine. vele per i tifosi e per le squadre.
     
    .
  14. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    feni se vado a vedere una partita di premier non m'interessa nulla dell'arbitro....io vado per l'atmosfera e per vedere un po' di calcio pulito senza la paura di prendermi una monetina in testa.....
     
    .
13 replies since 4/11/2008, 11:52   78 views
  Share  
.