Carrellata di notizie di calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Il Real Madrid non molla Ashley Young (23). Le elevate richieste dell'Aston Villa avevano fatto vacillare le Merengues, ma stando a quanto si legge sul Daily Star, gli spagnoli sarebbero intenzionati a chiudere rapidamente la trattativa mettendo sul tavolo circa 25 milioni di sterline.

    Tramontata la trattativa per il tedesco Fritz, l'Atletico Madrid sta puntando Juan Camilo Zuñiga. Acquistato quest'estate dal Siena per 2.4 milioni di euro, il 23enne terzino colombiano potrebbe lasciare la Toscana per una cifra quasi doppia.

    Marco Storari è arrivato quest'estate a Firenze almeno con l'idea di ritagliarsi ogni tanto un posto tra i pali. Domani per lui ci sarà l'occasione di giocare in Coppa Italia, ma intanto un pensiero va al futuro. Il portiere viola non sarebbe più disponibile a fare il dodicesimo di Frey. Fonti vicine al giocatore confermano la sua volontà di lasciare la Fiorentina, nel caso arrivassero offerte interessanti. Oggi alcuni media lo avevano avvicinato alla Roma ma, per adesso, il club giallorosso non l'avrebbe ancora cercato. Sull'estremo difensore, oltre al Bologna, ci sarebbero anche società straniere, soprattutto inglesi, anche se si è parlato nei giorni scorsi in modo insistente di un offerta dei campioni di Russia del Rubin Kazan dell'ex parmense Savo Milosevic che stanno allestendo la squadra per la prossima Champions League.

    Sono almeno quattro le società che vorrebbero acquistare il difensore del Palermo, Moris Carrozzieri (28). Il centrale rosanero è stato richiesto dalla Roma che avrebbe messo sul piatto della bilancia il cartellino di Simone Loria più un conguaglio economico. La Lazio, invece, vorrebbe inserire nella trattativa il brasiliano Cribari. Sondaggio anche da parte del West Ham e del Milan. Il club rossonero, però, vorrebbe acquistarlo a giugno. Al momento il Palermo si è detto intenzionato a non cedere Carrozzieri.

    La politica di investire sui giovani si conferma uno dei capisaldi delle strategie di mercato del Napoli. La società partenopea, in particolare, sarebbe sulle tracce di due giovani difensori che militano attualmente nella Bundesliga tedesca. Si tratta di Serdar Tasci (21) dello Stoccarda e di Neven Subotic (21) del Borussia Dortmund. A rivelare questa indiscrezione di mercato è stato stamani Il Mattino.

    Tre grandi club europei si contendono il promettente centrocampista camerunense del Rennes, Stephane M'Bia (22). Le pretendenti, stando a quanto si legge su www.footmercato.net, sarebbero Real Madrid, Milan e Fiorentina. Le prime due, in particolare, sono date in leggero vantaggio. Entrambe, infatti, sono chiamate a correre ai ripari per sopperire, rispettivamente, alle assenze di lungo corso degli infortunati Diarra e Gattuso.

    Adesso c'è anche il prezzo. Quello ufficiale, quello definitivo, quello che (una volta incassati i soldi di qualche cessione) potrebbe spingere la Fiorentina a farsi avanti. il San Paolo ha messo sul mercato il difensore Miranda per 5 milioni di euro. Valutazione considerata «abbordabile» per gli operatori di mercato di mezzo mondo. La Fiorentina era pronta a trattare Miranda già l'estate scorsa.

    Secondo quanto riportato dal giornale iberico AS, il Real Madrid vuole chiudere in 48 ore un accordo per Lassana Diarra, centrocampista del Portsmouth. Il calciatore francese, ritenuto l'erede di Makelele dalla dirigenza galactica, ha una valutazione di circa venti milioni di euro.
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ma il cartellino di Storari non è del Milan?

    ps: Tasçi lo prenderei subito
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    laqcuisto di storari, lallenamento in estaste...e giramento alla fiore...nn la capiro mai!

    eppure nn e mica una pippa....come nn lo e nemmeno coppola...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Come anticipato ieri proprio da Tuttomercatoweb, Lassana Diarra è praticamente un calciatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dei Pompey, il Portsmouth ha accettato un'offerta importante da parte dei galacticos, lasciando via libera al procuratore: "Abbiamo sempre detto che se ci fossero state offerte eccezionali avremmo lasciato andare via i nostri giocatori - ha detto un dirigente della società inglese -, se il trasferimento di Diarra dovesse completarsi, abbiamo già trovato un alternativa".
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Il manager del Chelsea Felipe Scolari ha chiesto rinforzi per il mercato di gennaio. L'obiettivo principale dell'allenatore brasiliano è quello di rinforzare l'attacco e i maggiori indiziati ad indossare la maglia dei Blues sono Luis Fabiano (28), attaccante del Siviglia, e Andrei Arshavin (27) dello Zenit San Pietroburgo, richiesto dai più importanti club europei. La società ha messo a disposizione venti milioni di euro per la campagna di rafforzamento invernale e, al momento, il più vicino a trasferirsi a Londra è Luis Fabiano, da sempre un pupillo di Felipao.

    In casa Fiorentina la lista dei possibili sostituti del sempre più probabile partente Giampaolo Pazzini si arricchisce di una nuova candidatura. Secondo Firenzeviola.it, sul taccuino della dirigenza viola, ai già noti Cristiano Lucarelli del Parma ed Andrea Caracciolo del Brescia, si sarebbe aggiunto Bernardo Corradi, la cui avventura nella Reggina potrebbe essere giunta al capolinea.
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Corradi vuole andare via da Reggio solo per una ragione: avvicinarsi al Nord più che possibile, anche perchè sembra che la Santarelli sia in dolce attesa...
     
    .
  7. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    io L.Diarra lo vorrei cosi tanto al l`inter...(al posto di viera)
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    LAZIO: ELANO
    Si prospetta una battaglia tra Lazio ed Espanyol nella corsa al giocatore brasiliano Elano Blumer. Secondo quanto si legge su "The Sun", il club spagnolo è infatti propenso a contendere alla società biancoceleste il prestito del centrocampista, dato sul piede di partenza dopo un avvio di stagione deludente con il Manchester City.

    PALERMO E SAMPDORIA: PAZZINI
    Intervistato dal "Giornale di Sicilia" Tiberio Cavalleri, uno dei due procuratori di Giampaolo Pazzini, ha parlato del futuro del suo giocatori: "I riscontri maggiori per Giampaolo li abbiamo avuti da Palermo e Sampdoria ? ammette -. Siamo comunque in una fase iniziale perché soltanto pochi giorni fa abbiamo ottenuto il via libera dalla Fiorentina per trattare con altri club. Il mio assistito non ha particolari preferenze, vuole solo una squadra che gli dia molta fiducia. Credo che si andrà per le lunghe perché la Fiorentina cederà Pazzini soltanto per una cifra significativa".

    JUVENTUS: MAURI
    Stefano Mauri potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio, come ha fatto intendere il suo procuratore, Tiziano Gonzaga. La sua nuova maglia potrebbe essere quella della Juve, interessata all'innesto di un jolly di centrocampo, capace di giocare sia da esterno che da trequartista. Dalla Spagna, intanto, il quotidiano Marca rilancia le voci su Van der Vaart, ora al Real, già seguito in estate dai bianconeri, quando ancora militava nell'Amburgo.

    BOLOGNA: CORRADI
    Il Bologna sta cercando di mandare in porto lo scambio con la Reggina per Corradi. I rossoblù sono pronti a cedere la metà di Bernacci. La società sta anche cercando Mutarelli, attualmente libero per la Lega, ma il tentativo della Lazio di bloccare la sospensiva dell'ex biancoceleste rischia di allungare i tempi se non addirittura di far saltare l'accordo.

    JUVENTUS: BEHRAMI
    Secco si è recato a Londra per parlare del West Ham della possibile cessione di Behrami. La Juve è pronta a sborsare 7 milioni di euro per portare subito a Torino l'ex laziale. I bioanconeri lo stanno seguendo da tempo per rinforzare la zona destra dello schieramento: lo svizzero si adatta a giocare sia nel ruolo di terzino che in quello di centrocampista laterale.

     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io mauri cm esterno lo vedo poco, behrami mi piace abbastanza un po un caratterino ma penso che in mezzo a tanti campioni si possa anche tranquillizzare, pazzini deve andarsene xk a quell età n può stare sempre in panca. alla samp lo vedrei bene. elano sarebbe un gran colpo ma devono giocare col rombo e n metterlo mezzo destro cm meghni ad esempio. quindi togliere il tridente ...
     
    .
  10. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (M.Cardacio @ 19/12/2008, 13:36)
    JUVENTUS: BEHRAMI
    Secco si è recato a Londra per parlare del West Ham della possibile cessione di Behrami. La Juve è pronta a sborsare 7 milioni di euro per portare subito a Torino l'ex laziale. I bioanconeri lo stanno seguendo da tempo per rinforzare la zona destra dello schieramento: lo svizzero si adatta a giocare sia nel ruolo di terzino che in quello di centrocampista laterale.

    toh....manco lavessi detto oggi.... :(
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Il 21 gennaio, a Cluj, comincera' il processo al patron della Steaua Bucarest, Gigi Becali, accusato di corruzione e falso. La Direzione nazionale anticorruzione accusa Becali di avere offerto centinaia di migliaia di euro a giocatori di 5 squadre per vincere ad ogni costo le gare contro il Cluj, rivale della Steaua per lo scudetto. Secondo l'agenzia Mediafax, il 7 maggio scorso, la Dna fermo' a Cluj 5 persone che portavano una valigia con 1,7 milioni provenienti da Becali.

    Il centrocampista del Barcellona Xavi Hernandez, 28 anni, eletto dall'Uefa miglior giocatore degli Europei 2008, ha firmato un prolungamento del contratto fino al 2014. Lo ha annunciato oggi la società 'blaugrana'. "In base al nuovo contratto, il centrocampista del Barca sarà legato al club almeno fino al 30 giugno 2014, ossia quattro anni di più rispetto a quello che prevedeva inizialmente il suo contratto, che sarebbe dovuto scadere nel 2010", afferma un comunicato. La clausola di recesso è stata fissata in 80 milioni di euro, ma il Barcellona - attualmente in testa alla classifica della Liga, con 38 punti - non ha rivelato il compenso del giocatore. Secondo la stampa spagnola, egli potrebbe percepire 7,5 milioni di euro l'anno. Xavi, che ha al suo attivo 69 presenze e nove gol nella Nazionale spagnola, non ha avuto altra società che il Barca, dove è entrato all'età di 11 anni.

    A darne il triste (e lieto, allo stesso tempo...) annuncio è stata la riunione del Collegio Giudicante che, alle ore 12.30, ha emesso la sentenza di fallimento della Pescara Calcio SpA attesa da tanti tifosi biancazzurri, presenti negli uffici del Tribunale.
    Una parola, fallimento, che cancella 72 anni di storia, arrivato anche in anticipo rispetto alle previsioni ma da molti auspicato perchè visto come un passaggio inevitabile per sperare di rinascere dopo diversi anni di gestioni scellerate, che hanno fatto soltanto il male del Delfino e di una intera città.

    "Io in prima persona non ho parlato con nessuno, ma so che i miei procuratori hanno parlato con qualcuno del Milan": Massimo Donati in esclusiva a MilanNews.it commenta la possibilità di tornare in Rossonero dopo sette anni. "Beh si sa che il Milan sta cercando qualcuno per l'infortunio di Gattuso: sarebbe una bella cosa se scegliessero me, perchè due anni fa mi sentivo pronto già per restare e poi invece ho trovato l'occasione di venire qui al Celtic. Se avessi un'altra opportunità in rossonero...". Ma il Celtic è disponibile a cedere l'ex atalantino? "Dopo la doppia eliminazione Champions-Uefa, siamo sicuramente troppi qui: vedremo cosa succederà, onestamente sono cose che può decidere solo la dirigenza". Sulla sua volontà, Donati è diplomatico, ma riusciamo a strappargli una leggera preferenza: "Non voglio sbilanciarmi troppo perchè potrei creare problemi all'una o all'altra parte: l'Italia però è il mio Paese ed il Milan, basta il nome... E' chiaro che mi piacerebbe: vorrei un trasferimento a titolo definitivo però, non in prestito, anche se per il Milan accetterei qualsiasi formula". Con un giocatore che ormai milita da due stagioni nel calcio d'Oltremanica, impossibile non chiedere un commento anche sui sorteggi di Champions: "Le squadre inglesi hanno la caratteristica di essere forti in casa, mentre in trasferta magari lasciano più spazi: sono tre squadre fortissime, ma le possibilità ci sono per le nostre squadre".
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 19/12/2008, 23:14)
    Le squadre inglesi hanno la caratteristica di essere forti in casa, mentre in trasferta magari lasciano più spazi: sono tre squadre fortissime, ma le possibilità ci sono per le nostre squadre".

    Caro Donati, sono 4: Arsenal, Liverpool, Chelsea e Manchester...
     
    .
  13. pirlo81
     
    .

    User deleted


    credo si sia riferito alle tre che affronteranno le italiane... ;)
     
    .
  14. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    è l'unica spiegazione, ma dalla risposta non lo si può sottintendere
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Il Real Madrid ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale di aver raggounto un accordo con il Portsmouth per l'acquisto del centrocampista francese Lassana Diarra (23). Il club spagnolo ha precisato, nel comunicato ufficiale diffuso poco fa, che la definizione dell'acquisto è subordinata alle visite mediche cui il giocatore si sottoporrà domani. In caso di esito positivo di queste ultime, il giocatore firmerà un contratto con scadenza nel giugno 2013.
     
    .
739 replies since 16/12/2008, 19:09   5265 views
  Share  
.