Milan - Udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirlo81
     
    .

    User deleted


    21 dicembre 2008

    ore 20.30
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    eccomi con un po ritardo..... :P


    partiamo la mattina alle 8 da casa mia, fa freschetto ma ce un bel sole...speriamo che a milano e pure cosi, visto che lultima volta che sono stato a milano poi mi sn beccato linfluenza e sn rimasto senza voce per 2 settimane. passiamo a lucerna a prendere due amici, e ci avviamo verso litalia. a brogeda (il benzinaio prima della dogana) ci fermiamo, come e solito fare da tutti quelli che vanno in italia, per fare lultimo pieno (da noi la benza e pur sempre piu a buonmercato) berci un caffe (il primo espresso vero, visto che nella svizzera interna e difficile trovare dove ti facciano del caffe buono come in italia) e dare uno sguardo alla gazzetta (la leggo pochissimo a dire la verita, ma dargli uno sguardo prima di una partita ormai e diventato tradizione). gli amici affamati come dei maiali (nellarea di servizio ce pure un mc donalds) e visto che erano cmq gia le 11 si mettono a mangiare hamburger e patatine ecc....io fubbetto fubetto decido di aspettare, tnt massimo per le 12 siamo a milano, e poi la mi faccio na bella pizza, al mc ci posso andare anche durante la settimana scusate........ :rolleyes:

    ripartiamo, in macchina camuffati da ultras con magliette tute sciarpette e cappellini il doganiere ci saluta con bel FORZA MILAN, speriamo che porta sfiga pensiamo.....e finalmente poi riannusiamo laria italica....mi mancava davvero a dire la verita.... :( :woot: :woot:

    come previsto verso le 12 entriamo a milano....prima tappa, un giro attorno al meazza....che bello rivederlo dinuovo!!! e poi via dritti verso via 24 maggio....MILAN POINT. parcheggiata la macchina cera una una bancarella con panini alla salsiccia e porchetta, mi concedo un panino alla porchetta alla faccia dei miei amici che nn avevano piu fame... :B): :B):

    entriamo al MILAN POINT che per me e come il paradiso....solo che invece di essere tutto bianco e tutto rosso e nero (ma siamo sicuri che e il paradiso?? nn e che percaso e linferno?? :rolleyes: ) ci facciamo un paio di giri cercando le novita.....poi decido di comprarmi una maglietta...BECKHAM.....ma purtroppo ancora nn hanno la scritta....cambio idea e voglio quella di BORRIELLO....."abbiamo finito la scritta" mi dicono....**ma vada via e cul** penso io, manco fosse la star di milanello....sara stato rubicondi a comprarle tutte?? (quel scimmione col quale belen roTROIEZ ha fatto le corna al povero boriellino), mi rompo le scatole e allora compro solo un portachiavi....

    usciti da li ci dirigiamo direttamente verso lo stadio per vedere se era gia possibile prendere i biglietti dove pero ci dicono che gli sportelli aprivano alle 18.00.

    intanto si erano fatte le 15.00 e siamo andati al ristorantino vicino allo stadio che la di solito fanno vedere le partite....infatti il bari di fronte era pieno di gente che guardavano la serie A...ci accomodammo vicino ad un tavolo dove cera uno, che vi giuro era identico a ERANIO.....ma forse era davvero lui??? booh....
    finite le partite ci siamo accorti che gli sportelli erano gia aperti (ed erano appena le 17.00 altro che le 18.00). purtroppo ci dicono che la curva sud era piena....e dopo aver frequentato per 15 anni la curva sud....per la prima volta decidiamo di andare in curva nord......

    comprati i biglietti ritorniamo nello stesso ristorante per cenare....penne alla salsiccia e carciofi....bboniii.....eravamo pienamente soddisfatti.....speriamo che la serata continuava in questo modo pensavamo....in realta il milan nn convicneva tnt le ultime partite.
    nn vedendo lora di entrare nello stadio, ci avviamo gia verso le 19.00...unora e mezza prima....

    prima pero andiamo dietro allo stadio dove ce lentrata del garage....era pieno di gente come al solito, e abbiamo aspettato quasi un ora prima di vedere i pullman (quello delludinese era arrivato prima di quello del milan) fischi per il bus firuliano mentre tantissimo cori per quello del milan....prima dellarrivo dei pulman vedevamo arrivare pure braida, con lautista, e tnati fischi per lui....dopo un po arriva leonardo, solo in macchina....e partono subito cori e applausi.....

    arrivati al secondo anello, e dopo una bella pisciata in quel cesso di bagno (credo che a sansiro i cessi sono davvero degni di quel nome) e dopo le foto di rito (per la prima volta con la SUD alle spalle, ci accomodiamo, e inizia uno small talk sul milan, beckham, kaka (va o nn va?? credo che per 100 milioni se ne potrebbe andare, e credo sia anche giusto cosi....), dinho (nn e quello di barcellona, ma sono ancora fiducioso) e pato (gran talento ma credo si stai un po spegnendo, grazie al buonissimo allenatore che ritroviamo), parliamo anche di inler (cavolo come lo vorrei al milan, cavolo quanto e bravo altro che beckham e quaresimo, cavolo nn costa tnt, cavolo sarebbe il primo giocatore del milan che conosco personalemente, cavolo al milan andrebbe un giocatore col quale sono cresciuto...)

    RAGAZZI che freddo che faceva....ci siamo letteralmente congelati il culo e le palle.....intanto dopo il riscaldamento delle squadre allestivano un tappetino rosso con un sacco di juniores ai bordi...entra beckham, tra applausi e fischi (sinceramente credo siano stati di piu i fischi che gli applausi) e poi mentre inquadrano la moglie vic in tirbuna, la si che poi sono partiti bordate di fischi, e certo che poi lei dice che a milano nn si sente a casa :lol: :lol:

    cmq inizia la partita.....e nn facciamo nemmeno in tempo a commentare un azione di inler che ci troviamo pato sotto di noi che sta per segnare, e dopo il gol, dopo nemmeno 7 minuti gia a fare festa e gia a perdere la voce (contentissimo che abbia segnato pato, il nostro giovane talento, ma anche contento perche ce lavevo a fantacalcio :rolleyes: )
    la partita era tutta una festa, al 17° stava gia 4 a 1!!!! e qnd mai ho visto una goleada del genere a san siro io?! il gol di kaka poi era stato una cosa fenomenale....vedendo pato sulla fascia galloppare in quel modo e con un giochetto superare il difensore dellavversario che mo nn ricordo chi fosse, noi ci siamo guardati e siamo rimasti senza parole.....indubbiamente da grande numero uno!!! (se nn ricordate andate a rivedervelo su youtube). poi su punizione di pirlo ero sicurissimo che avesse segnato....(il gol per me valeva doppio visto che ho anche pirlo al fantacalcio :rolleyes: ) purtroppo pero ci e mancato pochissimo....handanovic ha fatto una parata da fenomeno, ma nulla ha potuto su seedorf....da notare inoltre come a bordocampo cera un ometto pazzo che saltellava come fosse sotto effetti di chissa quale sostanze proibite....e solo in un secondo momento ho visto che aveva le stampelle e che si trattava di gattuso (grande cuore rossonero) e dopo il gol di seedorf tutti a festeggiare davanti a ringhio, dove poi seedorf e andato pure ad abbracciarlo, e in quel momento parte un coro da brividi dalla sud per gattuso....se e questa la "famiglia" di cuoi parla spesso galliani, allora si che e una cosa eccezzionale.....
    nel secondo tempo gran gol di kaka, doppietta pure per lui (giornata perfetta, goleada del milan....e inoltre ho pato e kaka al fantacalcio...due doppiette, piu perfetta di cosi la giornata nn poteva essere?!)
    nn succede piu tnt....anzi eravamo abituati cosi bene quella sera (5 gol dopo nemmeno 20 minuti) che volevamo vedere assolutmanete almeno altri 2-3 gol....invece niente....
    spendo pure un commento per dinho....vederlo giocare dal vivo e una cosa eccezzionale....ha fatto certe giocate che vi assicuro che vederle su youtube e vederle a sansiro sono due cose diverse....ad ogni sua giocata lo stadio urlava un bel "ooooh" e se li meritava tutti.....sopratutto unazione mi e rimasta impressa....passaggio diagonale da metacampo di janku verso dinho dove aspettava sulla trequarti.....e al volo apoogia la palle indietro con un bel no-look.....ragazzi da brividi....

    al minuto 3:13....ma cmq vedetevi tutto il video che conviene davvero...



    dopo la partita nn poteva mancare, come di rito, un bel panino alla salsiccia cipolle e peperoni.....e via verso casa.....

    RAGAZZI CHE DOMENICA!


    PS: al fantacalcio poi ho pareggiato 3-3....avevo handanovic in porta :wacko:
     
    .
  3. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Immaginati cos'è stato per me, vedere Dinho sotto la sud che batte di testa Julio Cesar...mi guardavo intorno e credevo che lo stadio stesse cascando!:P :D
     
    .
2 replies since 20/12/2008, 17:05   78 views
  Share  
.