La moviola della Tribù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Vista la presenza di Kiki, direi di aprire il topic MOVIOLA. Il senso del topic non è quello di palesare gli errori arbitra li (c'è COLLINA DIFENDE GLI ARBITRI per quello), ma di chiarire con il regolamento le situazioni dubbie... quindi non fuorigioco o rigori dentro/fuori... ad esempio, ieri abbiamo visto 2 veri episodi da "moviola":

    1) VUCINIC: il romanista toglie di testa il pallone a Bizzarri che lo sta trattenendo con un solo braccio. Ammonizione e punizione per il Catania
    2) MALDINI: il fallo su Quagliarella. Giusto lasciar correre, giallo o espulsione?
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io direi che potresti anche metterlo importante e tenerlo fino a fine anno
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    fatto. grazie del consiglio
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    non ho visto quella di Vucinic - Ritengo che Maldini andasse ammonito perche' guardava indiscutibilmente il pallone............. a mio giudizio.
     
    .
  5. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    io e deki proprio oggi abbiamo discusso sull'azione che ha visto protagonisti maldini e quagliarella......quindi ci possono essere due interpretazioni:

    - saccani fischia il fallo sull'attaccante: punizione ed espulsione per chiara occasione da gol

    - saccani lascia correre: maldini guarda in alto verso il pallone,appoggia il braccio su quagliarella e qui nulla di strano.....poi con il ginocchio tocca quagliarella che va giu'.....e qui e' un bel dilemma perche' l'arbitro deve decidere se il tocco ha provocato la caduta oppure no.....in questi casi si va d'istinto....

    non mi vorrei mai trovare in una situazione del genere sinceramente....


    Riguardo a catania-roma non ho visto l'azione incriminata....cmq se bizzarri ha la palla in mano e il montenegrino gliela toglie di testa giusto dare punizione indiretta e ammonizione per comportamento antisportivo.......

    Edited by KIKI 86 - 22/12/2008, 18:13
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    non so dove ho visto........ma ricordo anche un retropassaggio al portiere di un difensore della Juve non sanzionato come tale ??? o mi sbaglio?

    e visto che critico spesso gli arbitri ritengo che il rigore dato alla Reggina fosse impossibile da interpretare.
    il difensore del Cagliari fa un intervento goffissimo. Visto l'azione in diretta 3 volte e per 3 volte ho avuto la percezione del rigore.
     
    .
  7. D-Raziel87
     
    .

    User deleted


    Maldini e quagliarella eran spalla a spalla,il gesto di Maldini non è certamente violento e non prende,se non minimanete e lateralmente,il viso del bianconero.Dato che la palla non era nei piedi di Quagliarella,e non è detto ci sarebbe arrivata,e dato che i 2 erano praticamente affiancati,non è nemmeno chiara occasione da gol(e quindi da rosso).Imho ci stava doppio giallo:a Maldini per il fallo e a Quagliarella per simulazione,visto che si getta a terra TOCCANDOSI IL VISO CON LE MANI:Si fosse toccato la guancia ok,ma il viso è ridicolo
     
    .
  8. pirlo81
     
    .

    User deleted


    cmq in quel azione si e bucato il timpano quaglia......
     
    .
  9. deki84
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nella situazione di maldini si deve parlare di danno procurato.....
    ho discusso tante volte con kiki su questa azione..per me è da espulsione ma non per la gravità del fallo ma perchè lo stesso regolamente non dichiara volontarietà o involontarietà nel fallo da ultimo uomo..

    certo è una regola strana e mi spiego...

    Per queste cose si da l'espulsione....magari per un intervento a forbice laterale (non da dietro) si da un cartellino giallo...e mamma mia...

    sono i paradossi del calcio ma purtroppo ci sono delle regole da applicare..

    dico anche che la stupidità di Quagliarella è palese..perchè la sua sceneggiata secondo me ha indotto l'arbitr oa non fischiare....perchè se avessi fischiato sarebbe stata espulsione diretta..

    un pò come nel fatto di Floccari con la Juventus...il tocco di Marchionni c'è ed è da rigore.....solo chesi è buttato dopo un'ora.

    cmq l'oscar della "svista clamorosa" va a Griselli per Siene a Inter ma anche per il direttore di gara di Cagliari Reggina che ha assegnato un rigore assurdo!
     
    .
  10. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deki84 @ 23/12/2008, 08:46)
    Purtroppo nella situazione di maldini si deve parlare di danno procurato.....
    ho discusso tante volte con kiki su questa azione..per me è da espulsione ma non per la gravità del fallo ma perchè lo stesso regolamente non dichiara volontarietà o involontarietà nel fallo da ultimo uomo..

    certo è una regola strana e mi spiego...

    Per queste cose si da l'espulsione....magari per un intervento a forbice laterale (non da dietro) si da un cartellino giallo...e mamma mia...

    sono i paradossi del calcio ma purtroppo ci sono delle regole da applicare..

    dico anche che la stupidità di Quagliarella è palese..perchè la sua sceneggiata secondo me ha indotto l'arbitr oa non fischiare....perchè se avessi fischiato sarebbe stata espulsione diretta..

    un pò come nel fatto di Floccari con la Juventus...il tocco di Marchionni c'è ed è da rigore.....solo chesi è buttato dopo un'ora.

    cmq l'oscar della "svista clamorosa" va a Griselli per Siene a Inter ma anche per il direttore di gara di Cagliari Reggina che ha assegnato un rigore assurdo!

    deky attenzione su cagliari - reggina........innanzitutto l'arbitro e' una sicurezza....fidati.... lo dico perche' ho ragione di dirlo....tommasi alza il braccio indicando il corner,l'assistente via auricolare lo informa che c'e' stato un tocco di mano......il fattaccio e' avvenuto in una zona di campo dove l'arbitro aveva una visuale coperta al massimo e l'assistente al contrario aveva una visuale libera.....quindi l'arbitro si e' fidato dell'assistente,ha decretato il rigore e ha giustamente ammonito per la seconda volta il giocatore.....li l'arbitro non puo' fare nulla....si fida dell'assistente che ha una visuale migliore.....tutto lo stadio dal vivo ha percepito che il rigore fosse solare....cellino presidente del cagliari a fine partita ha dato ragione alla terna sostenendo che hanno fatto bene a dare il rigore....poi con la moviola sono stati smentiti.....cmq poi questa partita e' stata diretta molto bene nonostante fosse molto delicata.....
     
    .
  11. deki84
     
    .

    User deleted


    Kiki...ho messo erroneamente l'arbitro..

    volevo dire il suo assistente...
     
    .
  12. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    era un episodio cmq difficilissimo da valutare
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 23/12/2008, 10:23)
    era un episodio cmq difficilissimo da valutare

    quoto l'ho scritto anche io sopra perche Bianco e' goffissimi nell'intervento e dal vivo si ha la netta sensazione del falo di mano anche che' la pelata e' dello stesso colore del braccio.
     
    .
  14. anoir
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, in occasione del gol annulato al Catania, e giusto che l'arbitro lo faccia nonostante abbia fischiato con qualche secondo d'anticipo?



    Edited by anoir - 12/1/2009, 10:09
     
    .
  15. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    Una delle cose piu brutte e vergognose viste in 20 anni di tifo...
     
    .
153 replies since 22/12/2008, 17:47   1112 views
  Share  
.