Rassegna Stampa Rossonera

news e interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Nonostante le vittorie con la nazionale olimpica e con il Barcellona che viaggia a gonfie vele con 12 punti di distacco dai rivali del Real Madrid, il fenomeno argentino Lionel Messi lancia messaggi di stima e di affetto al suo ex compagno di squadra Ronaldinho: "A livello individuale - ha spiegato Messi al quotidiano spagnolo Sport - il 2008 poteva essere migliore, anche se la parte finale dell'anno e' stata buona. A livello di squadra, invece, abbiamo vinto la medaglia d'oro a Pechino con la Nazionale, ma non stiamo andando bene nelle eliminatorie per i Mondiali" Messi ha dunque parlato dell'ex compagno: "Avverto sempre la mancanza di Ronaldinho. E' una persona molto buona, un grande amico. Di tanto in tanto ci scambiamo degli sms".

     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Il Milan si ritrova in questi minuti (13.15, ndr) a Milano Malpensa, in vista della preparazione invernale, che si terrà fino al 7 gennaio 2009 a Dubai. Nella comitiva rossonera, in partenza alle 14.25, ci sono Andrea Pirlo, Daniele Bonera, Luca Antonini, Mathieu Flamini, Marco Borriello, Beppe Favalli, Matteo Darmian e Rino Gattuso. Il resto della squadra raggiungerà in serata i compagni direttamente a Dubai. Domani mattina alle 9.30 si terrà il primo allenamento presso il centro sportivo di Al Nasr; nel pomeriggio, alle 17.00, il secondo. Tra una seduta e l'altra la conferenza stampa di benvenuto.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Brutte notizie per il Milan, attualmente in ritiro a Dubai. Il centravanti rossonero Marco Borriello, vittima di uno stiramento alla coscia destra, dovrà restare lontano dai campi di gioco per un altro mese. Secondo quanto rivelato dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, Borriello "non sarà disponibile prima della fine di gennaio".
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    su Borriello come su nesta e altri dovrebbero cadere delle teste nello staff medico....................
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Si, ho appena letto anch'io:

    Doveva essere l'anno della consacrazione dopo la splendida stagione a Genova, invece si è trasformato in un calvario. Nel ritiro in Dubai giungono notizie poco confortanti per l'attaccante napoletano Marco Borriello che, come conferma Galliani, resterà ancora ai box per tutto il mese di gennaio: "Per Borriello l'anno prossimo sarà importante recuperare la salute, quasi sicuramente resterà fuori per tutto gennaio".
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    La squadra ha ripreso la preparazione questa mattina presso il centro sportivo di 'Al Nasr' nel secondo giorno del ritiro invernale di Dubai.

    La prima delle due sedute in programma per oggi è iniziata alle ore 9.30 (ora locale) e ha visto i rossoneri impegnati subito nei classici esercizi di riscaldamento.

    A seguire i giocatori hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche su una metà campo finalizzate prima alla circolazione del pallone e poi al pressing sui portatori di palla fuori dalla metà campo.
    La seduta è poi proseguita con la squadra impegnata a provare alcuni schemi chiamati dal tecnico Carlo Ancelotti.

    L'allenamento si è concluso con una partitella su una metà del campo con le due porte presidiate da Kalac e Dida. A seguire i rossoneri hanno svolto i consueti esercizi di stretching a terra.

    Kaladze, Borriello e Seedorf hanno lavorato a parte. Bonera ha svolto esercizi specifici per il recupero.

    La seduta mattutina è terminata alle ore 11.30. L'allenamento pomeridiano è in programma a partire dalle ore 17.00 locali
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    A fine anno è consuetudine tirare le somme di tutto ciò che è accaduto durante la stagione, ed è quello che Adriano Galliani fa ai microfoni di Sky Sport 24: "Abbiamo conquistato dopo la Champions, la Supercoppa europea e il campionato del mondo. Grazie a questi due trofei siamo diventati il club più titolato al mondo. Un anno bellissimo, adesso siamo a metà stagione, siamo in corsa in campionato e in Coppa Uefa. Speriamo in uno dei due trofei".

    Anche se non mancano momenti no. E uno dei più brutti episodi è stato certamente l'infortunio di Ronaldo. "Abbiamo perso un giocatore che stava facendo benissimo. Con Ronaldo in salute sarebbe arrivato Ronaldinho? Bella domanda, forse no. Avremmo avuto il Ka-Pa-Ro dove il Ro stava per Ronaldo". Tornando a Ronaldo dice: "Ci avrebbe portato in Champions League; ricordiamoci che a 45 minuti dalla fine del campionato noi eravamo in Champions e la Roma campione d'Italia. Con Ronaldo in campo ce l'avremmo fatta, adesso sta meglio è perfettamente guarito, continuerà la sua grande carriera tormentata da tanti infortuni, ma il suo talento credo non l'abbia nessuno al mondo. Milan Brasiliano nel Dna - continua Galliani - Proprio qualche sera fa abbiamo festeggiato il Milan della prima coppa dei campioni del '63 e c'erano due brasiliani come Altafini e Dino Sani, nella seconda Sormani, quindi l'anima brasiliana l'abbiamo sempre avuta storicamente".

    Il momento più emozionante della stagione in corso è stato il colpo di testa di Ronaldinho nel derby con l'Inter: "Il momento più emozionante di quest'anno è stato il gol di Ronaldinho nel derby. Questo gol bellisimo ha fatto il paio con quello di Ronaldo dello scorso torneo. Se quel derby fosse finito 1-0 e non avessimo preso due gol nella ripresa sarebbe stata una cosa molto simile. Comunque quel gol ha messo il timbro definitivo sull'acquisto di Ronaldinho".

    Ma è tempo di ricostruire un reparto difensivo logoro e vecchio, la prima pietra è stata depositata con l'acquisto di Thiago Silva: "Va a sostituire, ed e' un compito durissimo per lui, Paolo Maldini che finisce la sua straordinaria e ineguagliabile carriera, uno dei piu' grandi difensori centrali al mondo. E' un innesto e non escludo che ce ne possano essere altri, valuteremo, ma sicuramente sara' uno dei due centrali, lo abbiamo seguito tantissimo, sembra un grande giocatore. Il mercato di gennaio? E' un mercato di riparazione, si muovono pochi grandi giocatori ma se ci fossero condizioni in termini di costi, oltre che tecniche, un terzino sinistro lo potremmo prendere, anche in prestito con diritto di riscatto. Dobbiamo sostituire Gattuso e non è facile e quindi con l'allenatore pensiamo di spostare Jankulovski a centrocampo e vedere se riusciamo a trovare un terzino sinistro. Se capita bene, altrimenti aspetteremo a luglio".
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    EMERGENZA NEVE, MILAN RESTA A DUBAI

    L'emergenza neve che sta falcidiando la zona di Milano e dintorni ha costretto la società rossonera a prendere la decisione di restare a Dubai fino a venerdì: il Milan sbarcherà dunque in Italia solo a 2 giorni dal match con la Roma, proprio all'aereoporto della Capitale. A Milano rientreranno solo gli infortunati Borriello e Bonera: scelta sicuramente saggia, visto la complicata viabilità aerea ma soprattutto la totale inagibilità dei campi del centro sportivo di Milanello.

    Gli uomini di Ancelotti sosterranno oggi una sola seduta di allenamento presso il centro "Al Nasr" di Dubai, in vista della sfida di domenica sera, all'Olimpico contro la Roma. I rossoneri raggiungeranno la capitale nella giornata di domani.
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    I "primissimi" del Ranking

    La Federazione internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) accredita il Milan del primo posto mondiale in una graduatoria specialissima: quella che indica chi è stato più volte al primo posto del World Ranking Club: i rossoneri precedono per distacco Manchester United e Liverpool.
     
    .
  10. pirlo81
     
    .

    User deleted


    oddio....pane per il pelatone......

    aspetto con ansia il suo primo commento....
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    la classifica generale è qui: http://www.iffhs.de/?bca384f02788705f94b40...dc0aec70aeed412

    su acmilan.com, comunque, non c'è alcun commento ufficiale, e nell'intervista di oggi galliani ha parlato di dubai, di nesta, sheva e di beckham.
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Pato: Voglio lo scudetto!

    "Dobbiamo vincere questo scudetto". Alexandre Pato è molto carico e trasmette la sua grinta a tutto il resto della squadra. La rincorsa all'Inter inizierà domenica sera con la Roma: "L'Inter e' forte, ma lo siamo anche noi - ha spiegato l'attaccante rossonero a Sky - Dal 2009 io mi aspetto di fare meglio di quanto fatto l'anno scorso. Giocare con Kaka', Ronaldinho e Beckham? Io devo solo guardare davanti a me per fare gol".
     
    .
  13. pirlo81
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=CEi0g9OeWDY
     
    .
  14. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Milan francese: Gourcuff e Mexes. City in missione per Kakà



    "Se il Bordeaux non lo riscatta, Gourcuff torna al Milan per restarci". Adriano Galliani prova a fare chiarezza sul futuro di Yoann Gourcuff. L'amministratore delegato rossonero ha spiegato a L'Equipe: "Nella prossima stagione giocherà nel Milan o nel Bordeaux, non in altre squadre. Il club francese può acquistarlo a titolo definitivo per 15 milioni di euro ma, se non esercita il diritto di riscatto, il ragazzo tornerà da noi. In tal caso, non lo cederemo un'altra volta in prestito. Yoann è un eccellente centrocampista, al Milan ci sarà senz'altro spazio anche per lui".
    Il padre del giocatore, Christian Gourcuff (allenatore del Lorient) ha invece aggiunto al quotidiano Le Figaro: "Ci sono altri club interessati, nella scelta per il suo futuro darà priorità all'aspetto sportivo".

    In caso di ritorno alla base, l'anno prossimo Gourcuff potrebbe trovare in rossonero un altro francese: Philippe Mexes. Il difensore della Roma continua a fare l'occhiolino al club di via Turati: "Il Milan è un grande club - ha dichiarato ai microfoni di Canal Plus -. Se questa cosa si dovrà fare, si farà serenamente e senza colpi bassi miei o del Milan. Per adesso sono a Roma e sto bene qui, ma perche un giorno non dovrei giocare nel Milan?".

    Intanto la stampa inglese ripropone il tormentone dell'assalto del Manchester City a Kakà. Secondo il Daily Express, una delegazione del club inglese sarebbe partita in missione verso l'Italia per presentare una super-offerta direttamente al campione brasiliano del Milan in vista della prossima stagione.

    RASSEGNA STAMPA
    Pato boom no-limits: sa fare anche il centravanti.
    Galliani: "Mai visto un Under 20 così forte".
    Dal debutto col Napoli alla doppietta di Roma: l'anno al Milan tra magie, crisi e trasformazioni.
    A gennaio 2008 il primo gol dedicato alla fidanzata, poi l'infortunio e un periodo di calo.
    Ancelotti da lui pretende sempre di più e il Papero studia da prima punta diventando maturo.

    E adesso Beckham aspetta Capello: "Vorrei giocare fino a 40 anni come Maldini".
    Partita l'operazione di riconquista alla nazionale per il campione inglese.
    "Era sorpreso perché ho giocato? A dir la verità, lo ero anch'io".
    "Magari il ct verrà a vedere la prossima partita del Milan".

    Oggi esami per Kaladze. E Nesta rinvia il ritorno al 21 gennaio.
    Problemi in difesa: l'unica buona notizia è il via libera a Bonera.
    (Gazzetta dello Sport)

    Milan, difesa ko: Biava, Canini o Cribari.

    Offerto al Genoa uno scambio di prestiti tra Biava e il brasiliano Thiago Silva. L'obiettivo per giugno è Mexes.

    Gourcuff: "Milan adieu".
    Nel Bordeaux è tornato "le petit Zizou" e i pubblicitari se lo contendono.
    "Il mio futuro? E' molto probabile che rimanga in Francia".
    "Parlo spesso con Ambrosini, ma non con Ancelotti e di un mio ritorno a Milano".
    "Il paragone con Zidane mi fa piacere, ma non esageriamo".

    Gli altri prestiti rossoneri: Oddo, Paloschi, Abate, Antonelli, Astori, Perticone, Legati e Di Gennaro.
    (Tuttosport)
     
    .
  15. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    GOURCUFF, Il padre alza la posta

    O Milan o Bordeaux. Adriano Galliani è sicuro di ciò che dice: Yoann Gourcuff non potrà vestire altre maglie per la prossima stagione. Di altro avviso è il padre del calciatore, Christian Gourcuff - professione allenatore - che in un'intervista rilasciata a Le Figaro non esclude che suo figlio possa cambiare aria a fine stagione: "I due club possono dire così, ma anche altre squadre sono interessate. Yoann si trova in un mondo d'affari, tutto il suo contrario: a lui interessa l'aspetto sportivo, il gioco. Conterà molto l'ambiente per la sua scelta".

    GOURCUFF, Finalmente parla Galliani

    Le Petit Zidane non è mai apparso così lontano dal Milan, ma Adriano Galliani - intervistato da L'Equipe - ha comunque intenzione di riportare il gioiello transalpino in rossonero: "Se il Bordeaux non sfrutta l'opzione d'acquisto versandoci 15 milioni di euro, Yoann tornerà da noi e di certo non capiterà più che lo cederemo in prestito. E' un giocatore eccellente ci sarà senz'altro spazio per lui al Milan"
     
    .
848 replies since 28/12/2008, 16:51   6104 views
  Share  
.