Provo a trovare un aspetto positivo per quaresma nella sua esclusione dalla champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Finora quaresma ha dimostrato scarsa personalità, troppa paura dei fischi, troppa paura di assumersi delle responasabilità vere in campo, di essere decisivo. Tant'è che mourinho ha dichiarato "In allenamento vedo il giocatore che conosco, ma in partita lui ha paura di giocare. E' difficile d'altronde se come tocchi palla ti ricoprono di fischi" .
    Il portoghese non ha saputo reggere le pressioni su di lui, dovute alla cifra veramente elevata che è stato pagato, al fatto che il suo trasferimento è stata un po una telenovela estiva, ai titoli giornalistici che pareva parlassero di cristiano ronaldo, all esposizione in prima persona di mourinho per farlo venire a milano. Tutto questo ha creato grosse aspettative dei tifosi su di lui, tifosi che non lo hanno mai amato, i fischi sono cominciati alla sua prima partita contro il catania, e sono continuati senza sosta.

    Questa esclusione rappresenta una presa di posizione ufficiale di società e tecnico, una sentenza di fallimento. I tifosi penso ora siano, diciamo soddisfatti, nel senso che anche l inter è in sintonia con loro su questo argomento. Ora si può dire che quaresma abbia veramente toccato il fondo, teoricamente ora su di lui non ci saranno più pressioni e attese particolari, proprio perchè considerato uno che ha fallito, uno che probabilmente se ne andrà, uno che non può dare più di tanto. E quindi i fischi potrebbero venire meno perchè tanto si sa che è già stato bocciato dalla società.

    Questo potrebbe portare maggiore tranquillità, una libertà mentale che potrebbe solo fargli bene. Adesso lui potrebbe pensare "tanto, peggio di cosi non posso fare" "tanto, da me non si aspettano più niente" ......


    p.s: non dico che succederà questo sicuramente, ho solo provato a vedere qlcs di positivo in questa vicenda, provando a pensare un po' alla situazione di tiago (solo che non mi ricordo se il portoghese della juve era fischiato dai tifosi). ovvio che devono esserci tanti fattori che si realizzino ... ho solo buttato la un idea ... sulla quale non ci scommetterei dei soldi però ................
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    il problema e' che non ha testa. ieri avrebbe dovuto cercare di giocare facile, di integrarsi nella squadra invece e' sempre un corpo estraneo dribblomane e perdi pallone.
    Qui e' questione di testa e di atteggiamento.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    certo questo è vero, ma si sapeva che era un amante della giocata ... e sinceramente speravo che mourinho riuscisse a togliergli questa mentalità ...
    ma mi da quasi l impressione che lui voglia zittire i fischi con un gol difficile e quindi n gioca semplice ank x questo, xk in generale se un gol difficile porta tanti elogi e n molte critiche in caso di errore, un gol facile porta degli elogi ma molte critiche se lo sbagli, e lui n vuole assumersi la responsabilità della cosa che se la sbagli n hai attenuanti ... poi quando è a tu x tu col portiere si fa prendere dalla paura e conclude malissimo .... poi magari sbaglio io, ma secondo me sente troppe i fischi e non riesce a conviverci.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Guarda a memoria ti parlo di Mandorlini, Riccardo Ferri e Paganin che venivano fischiati dal pubblico interista gia' alla lettura della formazione.
    Giocare in una grande squadra non e' per tutti vale x Quaresma come per Cassano.
    Questa e' gente che preferisce perdere 5-4 ma far 4 gol con tunnel al portiere.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    la mentalità di quel tipo può anche cambiare con una guida giusta, ma prima di tutto devi essere sereno ...
    ferguson ha inistito tanto su questa cosa con ronaldo che all inizio era molto lezioso, scolari minacciò più volte esclusioni di ronaldo in passato proprio xk n giocava x la squadra.
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Secondo me le ragioni del fallimento di Quaresma nascono in estate, ovvero quando le collezioni del portoghese e le sue macchine ricoprivano le prime 4 pagine della Gazzetta dello Sport, trattamento che ad esempio, non venne riservato all'imminente (e già ultranoto) arrivo di ROnaldinho al Milan. Questo, unito al fatto che Quaresma è l'unico arrivato dal famoso taccuino di Mourinho, ha creato l'aspettativa di Ibrahimovic 2. Mettici poi i buon 30 mln spesi, il colpo più costoso della serie a, per una squadra che da 2 anni già vinceva quasi a man bassa il campionato.

    Sicuramente non si è ambientato al calcio italiano, un calcio che non è la liga potoghesa, e nemmeno la champions leauge, dove il 90% delle squadre che affrontano l'Inter, giocan per lo 0-0, e ti pressano tutto campo e metton 9 uomini in difesa (alla buona pace di chi dice che certe squadre giocan con il 3-4-3, vedi Geno che contro di noi è passato dal 5-4-1 al 4-5-1)

    Ora, Mourinho evidentemente non lo ha gestito bene sul punto di vista mediatico, ma ahimè, Mourinho stesso non sa autogestirsi in questo aspetto.

    Quaresma dovrebbe provare a snaturarsi e ad iniziare a giocar semplice... invece lui vuole sempre fare la giocata per azzittire i fischi (che iniziano quando viene sollevato il tabellone luminoso col suo numero). Invece di zittire la critica, la alimenta, in quanto onestamente non ne azzecca una.

    Quaresma è come la storia del mulo che a testa bassa sbatte contro un albero, e invece di alzare la testa e girare intorno all'albero, continua ad andare avanti sperando di sradicarlo... con questo atteggiamento non lo vedo possibile.

    C'è anche da dire che Mourinho ha una gestione strana... ti fa fare 4/5 partite, poi se non rendi ti mette in panchina per mesi... vedi adesso che Santon sta giocando, o a inizio anno, quando schierava Obinna, poi ritornato nel dimenticatoio
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 2/2/2009, 16:49)
    Giocare in una grande squadra non e' per tutti vale x Quaresma come per Cassano.

    CASSANO ultimamente veniva fischiato dai tifosi della Sampdoria: la sua risposta è stata sul campo, facendo un goal davanti a cui QUARESMA avrebbe dovuto prendere appunti...

    Perdonami fenikottero, ma non riesco ad accostare QUARESMA a CASSANO, ne per la personalità ne per le qualità tecniche.

    CASSANO, prima di entrare in conflitto con la società, ha fatto benissimo in una grande piazza come quella di Roma; ed in Nazionale ha sempre risposto bene...
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 2/2/2009, 17:27)
    ha fatto benissimo in una grande piazza come quella di Roma; ed in Nazionale ha sempre risposto bene...

    Ha fatto benissimo fin che gli han lasciato fare quello che voleva... appena ambiato l'allenatore finito il talento
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 2/2/2009, 17:46)
    CITAZIONE (Jourdain @ 2/2/2009, 17:27)
    ha fatto benissimo in una grande piazza come quella di Roma; ed in Nazionale ha sempre risposto bene...

    Ha fatto benissimo fin che gli han lasciato fare quello che voleva... appena ambiato l'allenatore finito il talento

    Come finito il talento? E'stato messo fuori squadra e non poteva metterlo in campo e nelle poche partite che giocò segno anche qualche goal;

    però, a parte questo, secondo me c'è una bella differenza tra CASSANO e QUARESMA: CASSANO ha personalità (a volte persino troppa) mentre QUARESMA non ne ha; CASSANO ha il talento di un fuoriclasse mentre QUARESMA ha il talento del giocatore di beach soccer...
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    quaresma è andato al chelsea. tutto questo discorso non si saprà mai se potesse essere sensato :-)
     
    .
9 replies since 2/2/2009, 13:06   82 views
  Share  
.