Chi di voi gioca/giocava a calcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, chi di voi gioca o giocava a calcio?
    Che ruolo fate/facevate? Che caratteristiche avete/avevate?
    Insomma parlatemi un po di voi stessi col pallone fra i piedi :)
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    dopo aver abbandonato l'hockey su ghiaccio per tenermi in forma mi sn messo a giocare a pallone in una squadra regionale (la seconda squadra nella quale e cresciuto INLER cioe la squadre della pippe :D ) ma piu per gli allenmenti (che sn cmq duri) che per trovare gloria calcistica....


    posizione preferita centrocampista centrale.....ma l'allenatore mi fa giocare spesso come punta (sono micidiale qnd mi ci metto ma mi scoccia correre) e alcune volte mi ha fatto giocare come difensore centrale e devo dire che mi riesce piuttosto bene.....
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    allora ho giocato 7 anni consecutivi..i primi 3-4 anni ero bimbo e si può dire che ero veramente molto scarso..poi sono andato in una società seria e mi sono imparato a fare molte cose..all'inizio il primo mister mi metteva centrale,terzino il secondo mi metteva ala come taddei più o meno..un giorno su sponda di testa al limite dell'aria ho sfiorato l'incrocio dei pali con un tiro al volo sarebbe stato il gol più bello che ho fatto,ne ho fatti 4-5 non molti..il mio più grande desiderio sarebbe giocare punta..con gli amici e a scuola ci gioco sempre e segno spesso..avvolte faccio belle giocate,avvolte proprio no..il tiro cel'ho potente sono destro ma non ho molta precisione dalle distanza,con il sinistro proprio non ci tiro xkè sennò tiro troppo male :D non sono velocissimo,xò quando sono fresco lo scatto cel'ho,non amo molto fare i dribbling xkè non sono un giocoliere e non ho grande tecnica,diciamo che sono uno che piace segnare aiutare la squadra non uno che fa numeri su numeri..faccio lavoro sporco ma non cose spettacolari..ora ho smesso..non mi reputo forte,me la cavo ma non mi sono mai voluto sentire superiore ad altri come qualche mio amico fa,ho sempre odiato questa cosa..per sfondare nel calcio bisogna essere sempre umili anche se non sfonderò mai ma è anche una questione di rispetto..quest'anno vorrei ricominciare voglio giocare punta,anche punta mi piacerebbe ma non potrei fare il regista non avendo tantissimo piede..ma comunque uno di grinta e pressing mi piacerebbe farlo..
     
    .
  4. liomessi
     
    .

    User deleted


    Io a calcio sn forte, il mio piede e il sinistro, sono bravo nei tiri di fuori area sia per potenza che per precisione, batto bene i punizioni e gli angoli, nei rigori nn sono tanto bravo, il mio ruolo preferito e stare dietro le punte oppure mi va bene sulla fascia o terzino perche sono anche veloce, nei colpi di testa nn sono bravo di niente; però a calcio me la cavo bene.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    difensore centrale-terzino destro non di spinta stile burdisso ai mondiali :-) questo era il mio ruolo principale.
    qualche volta mi mettevano anche in mezzo al campo xk avevo senso tattico e visione di gioco. raramento messo come punta.

    data la mia stazza, più di 190 cm e sui 90 kg (avevo fatto anche palestra x un po contemporanemente) quando giocavo , puntavo ovviamente sul fisico. di testa e nei contrasti ero quasi impossibile da superare. non avevo grande velocità nel breve. nell 1vs1 me la cavavo abbastanza bene, facendomi scartare raramente sullo stretto, non disdegnavo l anticipo. cercavo sempre di guidare i miei compagni di reparto e di consigliargli. una cosa che ritenevo importante era complimentarmi con loro ogni volta che facevano un buon intervento x far si che acquisissero sicurezza, in caso di errore invece cercavo di tirarli su, se xò sbagliavano xk non tornavano, xk provavano a scartare in difesa ecc allora li gli urlavo di tutto.

    il mio motto era "palla o gamba ma non si passa" :-) ... giocavo duro, ero "cattivo" in campo, facevo interventi intimadatori sugli attaccanti cosi che giocassero con paura quando mi arrivavano vicino, cercavo anche di innervosirli provocandoli ... n ero un bel cliente :-)
    tra i difetti c'è che mi perdevo in liti con gli avversari che mi distraevano dalla partita, o in proteste con l arbitro ! se la buttavano sulla velocità mi toccava stenderli ... xò non accettavo di perdere e ero abbastanza disponibile a fare dei sacrifici x la squadra e x i compagni.

    i piedi non erano molto buoni, il destro non era malissimo, ma il sinistro ........
    in allenamento non ho mai avuto voglia di correre, fare stretching e quelle cose li .... preferivo esercitazioni di tattica e tecnica del difensore .....
    ho sempre odiato i cosidetti numeri che tutti provavano in allenamento stile calcio freestyle come fare la ruota, mettersi il pallone sul collo ecc ;-)

    scarso sul calciare i piazzati.

    ah si ... litigavo con gli allenatori abbastanza spesso !
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si è vero sergio io vorrei rimettermi a giocare xkè sui 15,16,17 anni cominci a vivere la partita con adrenalina..non sono uno cattivo,ne che cerca rogna,ne cattivo xò mi piaciono le sfide..soprattutto mi piace quando l'avversario rosica ahah
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io non ero cattivo nel senso che giocavo x fare male agli altri, ma non mi sono mai sognato di dire questo tackle non lo faccio cosi duro xk potrei far male all avversario ... questo è il senso ... certo che se uno mi rompeva le palle lo facevo volare 2 metri ;-)
     
    .
  8. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Io giocavo in una squadra del mio paese,ora gioco solo con amici qualche volta.Il mio ruolo preferito è la Seconda punta,cioè fare giocate/dribbling e servire i compagni sottoporta,però i miei amici dicono che devo giocare come a Sissoko,(non per il fisico che non centra assolutamente niente :P ),ma per la grinta che metto in campo.
    Sono bravo nei cross e me la cavo con i dribbling e i tiri da fuori,però colpo di testa zero.
    Non sono un campione,ma sono bravo quanto basta per essere "convocato" dai miei amici :lol: :lol:

    Edited by juventinuaccanitu - 3/2/2009, 21:48
     
    .
  9. pirlo81
     
    .

    User deleted


    da noi invece per quanto il campionato nn freghi a nessuno (anche la societa si aspetta di salire di categoria) ognitnt andiamo in periferia e la si che ce le meniamo di santa ragione...falli fallacci cartellini rossi risse....altro che adrenalina...
    ce una gran rivalita tra le squadre di citta....(siamo in 5) e le squadre di periferia (sono 6 squadre) che in pratica i giocatori delle squadre di periferia sono tutti contadini o figli di ricconi che hanno qualche villone in periferia....
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma va potete tornare anche a quell età ! ... e poi andate a giocare x divertirvi che non siete mica fra i professionisti ...

    nel mio paese giocano il campionato elite gli juniores e ci sono certi scandali :-) non preoccupatevi ...
     
    .
  11. pirlo81
     
    .

    User deleted


    hai 16 anni....mica 30....

    un amico di seedorf faceva il lavapiatti e a 30 anni venne al milan per allenarsi e debutto adirittura in un partita di coppa italia col milan.....quindi....

     
    .
  12. Maxx8822
     
    .

    User deleted


    professionista non ho mai giocati, ho sempre fatto il portiere con gli amici perchè era il ruolo più adatto a me. Ero una saracinesca e facevo gli interventi da kamikaze... partivano le ginocchia quando uscivo hahaha


     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    allenatore paul ince ..

    non ci manca niente :D

    anoir fa il portaboracce ok? :D ma io difensore? :(

    CITAZIONE (FrankMilan @ 3/2/2009, 21:57)
    Sì lo so, è ovvio che gioco x divertirmi, ci mancherebbe...
    Però non so...riniziare dopo 3 anni che sei grosso e vaccinato...boh...potrei anche provarci, vediamo....

    nel mio quartiere siccome c'è un gruppo di quelli di 17,18,19,20 anni che sta sempre insieme a un gruppo di un altro quartiere,sono venuti tutti nella squadra del quartiere mio..infatti c'è uno che è veramente forte ha una tecnica e un piede alla pirlo..peccato per la testa..è sempre espulso..questi comunque sono tutti amici che sono cresciuti insieme e giocano così x divertirsi..
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    io ho giocato solo tra amici fino a 16 anni. Poi mi sono fatto convincere da uno di loro e sono entrato negli allievi di una società che si chiama "Juventina".... :blink:
    L'anno dopo sono passato agli Juniores dove abbiamo vinto il campionato provinciale. IN queste stagioni ho fatto l'attaccante con pessimi risultati...
    In estate mi sono rotto menisco e crociato in vacanza in Inghilterra (ovviamente giocando a pallone...). Ho saltato tutto l'anno successivo per l'attesa dell'operazione.
    Poi sono andato all'Università e lì mi sono limitato a giocare tra amici per non sottrarre tempo allo studio... e alle ragazze....
    Finita l'Uni sono tornato ad Ascoli dove sono andato in una tranquilla squadra di amatori. Qui ho giocato in tutti i ruoli, soprattutto difensore.
    L'anno dopo mi sono riscassato lo stesso corciato operato. Quindi nuova operazione.
    Adesso ho ricominciato da un annetto e mi limito a giocare con la squadra dei colleghi di lavoro... una sorta di scapoli contro ammogliati...
    Cmq il mondo del calcio con me ha perso tanta grinta e passione, ma nulla più ^_^
     
    .
  15. anoir
     
    .

    User deleted


    non faccio il portaboraccie :D ma difensore o portiere sui rigori li paro tutti mentre sulle azioni sn un po più scarso oppure grazie alla mia stazza difensore centrale
     
    .
28 replies since 3/2/2009, 21:09   298 views
  Share  
.