Sissoko si è fermato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Quando la juve pensò di acquistare il maliano ero fra coloro che lo ritenevano un affare positivo, sia in estate che a gennaio, quando arrivò sul serio. Nel liverpool mi piaceva, mi ricordavo delle parole di benitez "uno dei giocatori più importanti per l economia di una squadra".
    Aveva cominciato a diventare un mio piccolo pallino nella stagione 05-06 e si è confermato nella 06-07. Sissoko in quei campionati era ancora molto giovane, 20-21-22 anni.
    Nella juve si è imposto subito con personalità e grinta, è stato a tutti gli effetti un acquisto importante, facendo spesso dei veri e propri partitoni.

    Negli ultimi tempi, lo avevo già accennato, non mi sta più piacendo. O per meglio dire non sta migliorando ! Il centrocampista ha 24 anni, deve compiere il salto di qualità, altrimenti rimarrà un forte centrocampista e basta, uno che probabilmente avrebbe potuto dare di più !
    Deve essere più intelligente in campo, ragionare di più, lui è uno che infiamma le platee ma troppo spesso secondo me si lascia andare, a corse non sempre utili, a tackle troppo rischiosi. Capisco che questa è la sua natura, ma lui riveste un ruolo dove ragionare è fondamentale, questo non vuol dire abbandonare la grinta e l ardore nei contrasti e nelle battaglie in campo, ma significa diventare di un altro livello.
    Per non parlare di quando vuole uscire palla al piede dalla difesa, o di quando prova lanci o giocate che non gli appartengono.
    Da questo punto di vista deve capire i suoi limiti, cosa secondo me importantissima per ogni giocatore, segno di intelligenza, perchè ti fa scegliere soluzioni che avranno maggiori probabilità di successo e ti fa sprecare meno palloni.

    Gattuso o Makelele quante volte li abbiamo visti tentare cose che non appartengono loro, sopratutto in impostazione o in quanto a dribbling ?

    Edited by Sergio Conceicao - 4/2/2009, 20:01
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ...azz...dal titolo del topic pensavo si fosse fermato per un infortunio. :o: :o: :lol: .

    Sono d'accordo con la tua analisi.

    Per la Juventus anche questo SISSOKO è indispensabile; però il giocatore deve migliorare tantissimo sotto i punti di vista dell'intelligenza tattica, nelle scelte di gioco e come dici tu, deve comprendere i suoi limiti e maturare calcisticamente;

    lui è un interditore bravo anche ad inserirsi "in percussione", però deve capire quando può farlo e quando non deve farlo...

    Maturando lui, maturerebbe anche il centrocampo della Juventus...
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/2/2009, 17:50)
    ...azz...dal titolo del topic pensavo si fosse fermato per un infortunio. :o: :o: :lol: .

    Sono d'accordo con la tua analisi.

    Per la Juventus anche questo SISSOKO è indispensabile; però il giocatore deve migliorare tantissimo sotto i punti di vista dell'intelligenza tattica, nelle scelte di gioco e come dici tu, deve comprendere i suoi limiti e maturare calcisticamente;

    lui è un interditore bravo anche ad inserirsi "in percussione", però deve capire quando può farlo e quando non deve farlo...

    Maturando lui, maturerebbe anche il centrocampo della Juventus...

    forse devo cambiare il titolo !!
    certo che per la juve basta anche un sissoko cosi, io parlavo x il calciatore in se ... si si intendo anche io migliorare tatticamente, in percussione è discreto, ma niente di che secondo me.
    non so se sei d'accordo ma yaya tourè è di un altro livello rispetto a momo. (anche se non sono proprio giocatori uguali)
     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Gattuso appena arrivato al Milan non sapeva nemmeno stoppare il pallone, adesso ha sempre i piedi ruvidi ma è molto migliorato, lo vedo andare anche al cross o al tiro (segnale che comunque vuol dire che crede nei suoi mezzi). Purtroppo i piedi non puoi comprarne nuovi. Ma Gattuso ha fatto un salto di qualità.

    Riprendo a tal punto, un dicorso di Ranieri questa estate... se avete amato Sissoko, amerete Poulsen che è meglio di Sissoko. Evidentemente il "meglio" è riferito al tocco di palla.

    Sissoko comunque è un gladiatore, nel senso che il suo compito primario è sradicare palloni e sfiancare i portatori di palla avversari. Certo che i piedi buoni sarebbero un indiscusso plus, ma non lo vedo in calo rispetto a quando è arrivato. Di sicuro, se migliorasse nel palleggio, diventerebbe tra i centrocampisti più interessanti al mondo

    ps: anch'io a leggere il titolo pensavo si fosse rotto... ma poi ho pensato che non aveva senso una notizia del genere in un blog :)
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    secondo me non deve migliorare tanto nei piedi essendo un mediano, ma nell intelligenza.
    p.s. secondo me non è peggiorato, ma nemmeno migliorato.
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Inteso che non parlo di piedi alla Pirlo (o Beckham o Seedorf), ma già ai livelli di Flamini, o anche Ambrosini, si è sul discreto. Sissoko al momento ai piedi peggio di Gattuso...
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 4/2/2009, 17:55)
    CITAZIONE (Jourdain @ 4/2/2009, 17:50)
    ...azz...dal titolo del topic pensavo si fosse fermato per un infortunio. :o: :o: :lol: .

    Sono d'accordo con la tua analisi.

    Per la Juventus anche questo SISSOKO è indispensabile; però il giocatore deve migliorare tantissimo sotto i punti di vista dell'intelligenza tattica, nelle scelte di gioco e come dici tu, deve comprendere i suoi limiti e maturare calcisticamente;

    lui è un interditore bravo anche ad inserirsi "in percussione", però deve capire quando può farlo e quando non deve farlo...

    Maturando lui, maturerebbe anche il centrocampo della Juventus...

    forse devo cambiare il titolo !!
    certo che per la juve basta anche un sissoko cosi, io parlavo x il calciatore in se ... si si intendo anche io migliorare tatticamente, in percussione è discreto, ma niente di che secondo me.
    non so se sei d'accordo ma yaya tourè è di un altro livello rispetto a momo. (anche se non sono proprio giocatori uguali)

    Su YAYA TOURE' con me sfondi una porta aperta...è sicuramente di un'altra categoria.

    CITAZIONE (M.Cardacio @ 4/2/2009, 19:40)
    Sissoko al momento ai piedi peggio di Gattuso...

    Secondo me i piedi di GATTUSO vengono troppo denigrati: partendo dal presupposto che GATTUSO è un mediano (per me è il migliore degli ultimi 10 anni) e non un regista o una mezzala, io ho visto perdere pochissimi palloni a GATTUSO, e sbagliare pochissimi passaggi.

    Certo, non è uno che rischia il passaggio impossibile (e questo è un merito perchè conosce i suoi limiti) però non è nemmeno uno che ogni volta che ha la palla fa temere il peggio, anzi...

    E' vero che all'inizio era piuttosto ruvido coi piedi; però nel giro di un paio di stagioni ha fatto passi da gigante e, ripeto, per me è stato il miglior mediano degli ultimi 10 anni...
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/2/2009, 19:55)
    Secondo me i piedi di GATTUSO vengono troppo denigrati: partendo dal presupposto che GATTUSO è un mediano (per me è il migliore degli ultimi 10 anni) e non un regista o una mezzala, io ho visto perdere pochissimi palloni a GATTUSO, e sbagliare pochissimi passaggi.

    Certo, non è uno che rischia il passaggio impossibile (e questo è un merito perchè conosce i suoi limiti) però non è nemmeno uno che ogni volta che ha la palla fa temere il peggio, anzi...

    E' vero che all'inizio era piuttosto ruvido coi piedi; però nel giro di un paio di stagioni ha fatto passi da gigante e, ripeto, per me è stato il miglior mediano degli ultimi 10 anni...

    CITAZIONE (Carda @ 4/2/2009, 18:09)
    Gattuso appena arrivato al Milan non sapeva nemmeno stoppare il pallone, adesso ha sempre i piedi ruvidi ma è molto migliorato, lo vedo andare anche al cross o al tiro (segnale che comunque vuol dire che crede nei suoi mezzi). Purtroppo i piedi non puoi comprarne nuovi. Ma Gattuso ha fatto un salto di qualità.

     
    .
  9. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 4/2/2009, 18:09)
    Gattuso appena arrivato al Milan non sapeva nemmeno stoppare il pallone, adesso ha sempre i piedi ruvidi ma è molto migliorato, lo vedo andare anche al cross o al tiro (segnale che comunque vuol dire che crede nei suoi mezzi). Purtroppo i piedi non puoi comprarne nuovi. Ma Gattuso ha fatto un salto di qualità.

    Riprendo a tal punto, un dicorso di Ranieri questa estate... se avete amato Sissoko, amerete Poulsen che è meglio di Sissoko. Evidentemente il "meglio" è riferito al tocco di palla.

    Sissoko comunque è un gladiatore, nel senso che il suo compito primario è sradicare palloni e sfiancare i portatori di palla avversari. Certo che i piedi buoni sarebbero un indiscusso plus, ma non lo vedo in calo rispetto a quando è arrivato. Di sicuro, se migliorasse nel palleggio, diventerebbe tra i centrocampisti più interessanti al mondo

    Io lo dico sin dai tempi dei Liverpool che Sissoko è un grande giocatore....ma ricordate che è ancora molto giovane (23 anni), ha ancora MOLTISSIMO tempo per migliorare coi piedi....

    Leggete cosa ho trovato su Wikipedia

    "Nato in Francia da genitori del Mali, Fatou e Mohamed, è l'ottavo di 15 fratelli, due dei quali sono anch'essi calciatori professionisti: Ibrahim che gioca nel WBA e Abdoul. È anche nipote di Salif Keïta, presidente della federcalcio maliana, e cugino di Seydou Keita, centrocampista del Barcellona. Si è diplomato in economia ed è sposato con Sokona, dalla quale ha avuto una figlia, Aicha. Musulmano praticante, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il 24 settembre 2008, in seguito all’opaca prestazione della domenica precedente contro il Cagliari, ha dichiarato che durante il periodo del Ramadan è sempre molto stanco a causa del digiuno che la sua religione gli impone dall’alba al tramonto"

    wow......!!

    ps: per anoir: anche tu fai il Ramadan?
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    ragazzi, se vi ricordate, durante il ramadan in italia una squadra che per anni faceva pena era appunto l'udinese, che tra le sue fila aveva moltissimi mussulmani... loro per religione non possono mangiare assolutamente dall'alba al tramonto... diciamo che per un atleta, il ramadan è davvero faticoso.
     
    .
9 replies since 4/2/2009, 17:37   90 views
  Share  
.