Amichevoli internazionali - Tornano Buffon e Pirlo, Alex e Cassano a casa

Lippi ha diramato la lista dei convocati per l'amichevole contro il Brasile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Italia-Brasile è iniziata. Con l'ufficialità dei convocati di Marcello Lippi in vista dell'amichevole tra le due Nazionali più titolate (cinque i Mondiali vinti dalla Selçao, quattro per gli Azzurri) è iniziato in maniera definitiva il count-down verso la prestigiosa sfida che si disputerà martedì prossimo (ore 20:45) all'Emirates Stadium di Londra.

    Tornano dopo i rispettivi infortuni Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo, e con loro anche Aquilani, Di Natale e Zambrotta, assenti nell'ultima amichevole dell'Italia. In difesa, conferme per Bonera, Dossena e Legrottaglie: a centrocampo, nonostante con la Juve sia fuori da un po', c'è Camoranesi. In attacco, presenti gli "stranieri" Toni e Giuseppe Rossi: con loro anche Iaquinta, Quagliarella e Gilardino. Il grande assente, ancora una volta, è Antonio Cassano che con la Sampdoria sta disputando una stagione da protagonista. Discorso diverso, invece, per Alessandro Del Piero: il CT ha già spiegato più volte al capitano della Juventus che conosce il suo valore e che preferisce sfruttare queste amichevoli per provare gente nuova.

    I convocati si ritroveranno domani entro la mezzanotte presso l'Hotel Melia di Milano: lunedì il primo allenamento allo stadio Meazza (ore 10:30), quindi nel pomeriggio la partenza verso Londra. Prima della seduta di lavoro sul campo dell'Arsenal, terreno di gioco su cui si svolgerà l'amichevole di lusso fra gli Azzurri e il Brasile, Marcello Lippi terrà una conferenza stampa (ore 20 in Italia, ndr).

    Questa, nel dettaglio, la lista dei giocatori convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale:

    Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray);

    Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan);

    Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);

    Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villareal), Toni (Bayern Monaco).
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di queste convocazioni? Io ormai mi sono stufato di certi nomi, onestamente... cioè, ormai è chiaro che questo è il gruppo che porterà anche al Mondiale, altrimenti non si spiaga certa gente... Bonera è appena rientrato da un infortunio, Camoranesi oggetto misterioso, Pepe è una delusione costante e non è più un titolare fisso di Marino. Tra la'ltro Lippi nei centrocampisti ha messo Camoranesi e Pepe, quindi col suo metodo di giocare, in pratica ha chiamato 8 attaccanti... l'unico interdittore è De Rossi... ennesima bocciatura per Cassano... il gruppo su cui punta Lippi davvero non mi convince

    ps: certo che questa amichevole prima del Derby è proprio una cazzata... il Milan sponsorizza 6 giocatori (Bonera da recuperare, Pirlo giocherà, così come Kakà, e credo che sia Dinho che Pato faranno parte del match) contro i 3 dell'Inter (ma alla fine J.Cesar è il portiere e Adriano manca da secoli...)
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    a me disturba molto il fatto che continua a puntare su AMELIA come secondo....
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    secondo me non ha voluto fare esperimenti xk x lui una sfida cm quella col brasile è un test cmq importante. e cmq che lippi tiene sempre d'occhio il carattere e l attitudine al fare gruppo.

    i portieri mi vanno anche bene. ci sarebbe abbiati ma penso preferisca amelia e de sanctis x il carattere.
    in difesa vanno bene, quelli sn i nomi, non vedo grosse alternative. a centrocampo c'è pepe, di cui non mi aspettavo la chiamata, si vede che lippi crede in lui e quindi lo porta via nonostante non stia vivendo un bel momento. gli altri vanno bene, sono quelli che vuole portarsi al mondiale e quindi non fa stravolgimenti contro il brasile.
    in attacco stesso ragionamento secondo me.

    penso che x i vari floccari, acquafresca ecc siano altre le amichevoli x provarli.
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sergio, ma Bonera è un rientrante, Camoranesi è fuori da 2 mesi e nella Juve è convocato per la panchina, Pepe non è più un titolare e sta facendo pena da mesi... il test col Brasile sarà anche importante, ma nessuno dice di portare 20 esordienti in Azzurro, ma 4/5 di queste convocazioni sono assurde
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma bonera tanto è rientrato già settimana scorsa contro la lazio, ha dimostrato di star bene e giocherà anche questa giornata. n ci vedo niente di male.
    camoranesi è vero che manca da un pezzo, poteva anche non chiamarlo, ma non cambia più di tanto, avrà sentito il giocatore e lo staff della juve e gli avranno garantino che sta bene.
    pepe anche x me poteva lasciarlo a casa ma non ci sn molti esterni in circolazione, ci sarebbe marchionni ma non va in nazionale da una vita, magari neanche gioca.
    per me ha voluto premiare con una partita di questo fascino il gruppo che finora fa parte della nazionale.
    non vedo 4-5 convocazioni scandalose.
     
    .
  7. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Io ormai mi sono stufato di vedere l'Italia, giocano sono sempre gli stessi,e non sanno vincere più neanche con la Grecia....
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    tu no, ma io da milanista ad avere uno che appena rientrato poteva riposare in vista del Derby ci vedo tantissimo di male...
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    Pepe per me non è da nazionale.

    Ci sono Aquilani e Perrotta... mi dispisce per Marchisio che meritava molto di più...
     
    .
  10. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    apro una spece di "topic" su questa discussione..secondo voi chi doveva rimanere a casa,e chi avreste chiamato?
    secondo me è inutile che porti 3 portieri per un amichevole..
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    No,continuiamo qui, anche perchè altrimenti sono topic-annuncio

    ps: Marchisio è rotto, però non sono sicuro l'avesse convocato... e poi sono d'accordo con Mellow... anche perchè tutte le altre di portieri ne hanno chiamati 2
     
    .
  12. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    comunque volevo dire di aprire un topic in QUESTO topic..senza aprire altre cose
     
    .
  13. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 7/2/2009, 23:48)
    comunque volevo dire di aprire un topic in QUESTO topic..senza aprire altre cose

    <_< :wacko:
     
    .
  14. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    vabbè niente :D
     
    .
  15. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    non riesco a capire cosa sia un topic dentro questo topic... vabbeh, lasciam perdere :P
     
    .
21 replies since 7/2/2009, 14:53   104 views
  Share  
.