Trovate la differenza - topic sulla difesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Curci - Zuniga - Ficagna - Portanova Rossi - Brandao - Del Grosso - Rossettini

    Abbiati - Zambrotta - Antonini - Favalli - Maldini - Bonera - Jankuloski - Senderos -


    Oltre agli svariati milioni di ingaggio sapere quale e' la differenza tra questi 2 reparti ad oggi.
    ...
    ...









    ve la dico io il Siena ha preso un gol piu' del Milan. :angry:

     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Per la solita questione dei "questi giocatori non sono da Milan", come se Bonera lo fosse per DNA... no, ma è uno che alla fine è più utile alla causa dello strapagato e inutilizzabile Nesta e del tanto smielato e sopravvalutato Kaladze...
     
    .
  3. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Feni, capisco la tua rabbia verso il reparto difensivo, ma credo che i giocatori contino fino ad un certo punto.
    Quest'anno purtroppo, Carletto sta mollando la presa, è normale dopo qualche anno....in difesa non ci sono certezze, ognuno fa quello che cazzo vuole, sembra una difesa di terza categoria dove si marca a scazzo....

    Io credo che un portiere come ABBIATI, quando è sicuro in sè e sente la fiducia della società, lo cambierei con pochi.
    Poi io sostengo che BONERA venga troppo sottovalutato, e ad oggi non riesco a trovare una ragione logica. Non ne ho idea.
    Non scordiamoci che abbiamo in rosa il difensore più forte al mondo quando è in forma, un certo Alessandro NESTA....io, a differenza di Cardacio, credo ancora in lui, alla fin fine ha "soli" 32 anni; Cannavaro ha vinto il pallone d'oro a quasi 34 anni....
    L'importante è RISOLVERLI questi dannati problemi che lo tormentano da questa estate, non bisogna assolutamente bruciare i tempi, con la fretta addosso di chi ha la fama del "Salvatore".
    Io sono convinto che se Nesta risolverà del tutto questo problema alla schiena, tornerà ai suoi buoni livelli.
    Non dimentichiamoci che abbiamo Thiago Silva che, sì, deve ancora dimostrare, ma uno che a 24 anni è titolare nella sua Nazionale....beh, di certo non è l'ultimo arrivato. Poi da quelle due/tre partite che ho visto, mi è sembrato un SIGNOR difensore, deve ancora migliorare qualcosa, ma ha delle qualità impressionanti.

    Stendiamo un velo pietoso su Favalli (ahimè, ormai ex giocatore), Kaladze (irriconoscibile rispetto a qualche anno fa), Jankulovski (DEVE fare l'esterno di centrocampo, è quello il suo ruolo, non sa difendere per niente).

    Maldini si salva a metà, è vero che è la prima stagione che commette un po troppi errori, ma è anche vero che a 40 anni è ancora affidabile.

    Senderos idem, perchè deve ancora migliorare tantissimo TATTICAMENTE, ma se gli diamo fiducia puo diventare un buonissimo centrale.

    Zambrotta invece, devo dire che mi sta sorprendendo molto. Ero molto scettico al suo arrivo, ma da qualche mese a questa parte sta tornando su buonissimi livelli....speriamo bene!


    Ma non si puo negare l'evidenza...la difesa è assolutamente da svecchiare. Vi sembrerò un folle, ma impazzisco per PAOLO CANNAVARO....mi piace moltissimo!
    Poi proverei a prendere Zapata dell'Udinese, ma se chiedono più di 15 milioni, puo restare lì.
    Idem per Gamberini.

    Un difensore per il quale farei follie, come ben sapete, è PHILIPPE MEXES, ma so per certo che non si muoverà da Roma, a meno che la società non decida di venderlo (cosa I M P O S S I B I L E).

    Infine chiederei uno sforzo economico notevole, e mi assicurerei Clichy dell'Arsenal (sforzo economico notevole, dato che Wenger quando deve trattare con noi fa lievitare i prezzi).
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Guarda frank che il discorso e semplice non e' detto che serva Mexes per fare uno squadrone
    Mi piacciono molto anche Canini e Manfredini e son convinto che son giocatori validi.
    Certo se vengono al Milan a far la riserva di kaladze, Nesta, Silva, Bonera, e chi altro vuoi stanno dove sono.
    A me non dispiaceva neppure Loria ma e' evidente che in una grande nn ha la giusta tranquillita'.
    Non serve un grosso nome ma costruire un reparto Abbiamo 2 terzini Sx ridicoli. Senderos gioca solo quando non ci sono altri giocatori disponibili. Bonera era da risparmiare in vista del Derby.
    per quanto riguarda Nesta mi dispiace dire che problemi simili poco si conciliano con il calcio. vedi Serghino



     
    .
  5. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/2/2009, 19:27)
    Guarda frank che il discorso e semplice non e' detto che serva Mexes per fare uno squadrone
    Mi piacciono molto anche Canini e Manfredini e son convinto che son giocatori validi.
    Certo se vengono al Milan a far la riserva di kaladze, Nesta, Silva, Bonera, e chi altro vuoi stanno dove sono.
    A me non dispiaceva neppure Loria ma e' evidente che in una grande nn ha la giusta tranquillita'.
    Non serve un grosso nome ma costruire un reparto Abbiamo 2 terzini Sx ridicoli. Senderos gioca solo quando non ci sono altri giocatori disponibili. Bonera era da risparmiare in vista del Derby.
    per quanto riguarda Nesta mi dispiace dire che problemi simili poco si conciliano con il calcio. vedi Serghino

    Manfredini e Loria...sì che stiamo messi male, ma non esageriamo :rolleyes: :B):
    ps chi abbiamo come terzini sinistri? Jankulovski, poi? mi pare di ricordare un certo....ah sì, Favalli? puahahahaha
    hai ragione Feni, stiamo messi malissimo, abbiamo un centrocampista ed un ex-giocatore come terzini sinistri....SINISTRI, non c'è nome più azzeccato. fanno certe pippate che mettono i brividi addosso :D :lol:
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Frank, la sai qual'è la differenza tra Cannavaro e Nesta? A parte il fatto che Cannavaro se non vinciamo il Mondiale il Pallone d'Oro lo vede col binocolo, Cannavaro in carriera ha avuto 0 infortuni (il primo è stato in pratica lo scontro con Chiellini prima dell'Europeo). Nesta invece già con la Lazio si era infortunato 3 volte (nel 96, nel 99 e nel 2002). Nel 2004 col Milan ebbe una ricaduta, poi nel 2007 ha perso 3/4 della stagione. Da un anno e mezzo è fermo. Ha 33 anni (perchè compie gli anni tra un mese) e 5 infortuni alle spalle vuol dire essere finiti.

    Zambrotta va bene ma data l'età è stato preso come fu preso Cafù o Pancaro, ovvero ti fa un paio di stagioni buone (sperando non evapori alla Oddo). Senderos è ancora un mistero, arrivato rotto e con già 2 infortuni quest'anno, è comunque uno che se vuoi devi riscattare per una cifra tra i 9 e i 12 mln. Favalli smette comunque, Maldini a 40 anni è ancora considerato un baluardo quando per ogni intervento spettacolare in scivolata che fa ci sono 3 buchi o rinvii di testa verso il centro. Kaladze è sempre stato un mediocre ma Galliani per non spendere 10 mln per un difensore (frase sua) l'ha sempre considerato un titolare e uno dei migliori centrali al mondo. Jankulovski alla fine tira la carretta facendo un mestiere che non gli appartiene... alla fine però difende meglio di quanto difendeva Serginho. Bonera è un gregario di lusso con il quale sai di sfondare una porta aperta, per me non è Samuel o Mexes ma nel Milan fa la sua sporca figura e alla fine tra rendimento e disponibilità è il miglior difensore da 3 anni a questa parte. Discorso analogo per Antonini che non sarà mai lo Zambrotta dei tempi d'oro, ma è uno che non molla mai e quando è chiamato in causa il suo 6 politico (almeno) lo ha sempre portato a casa... Chiudono il cerchio il neo-acquisto Mattioni e l'oggetto misterioso Darmian, che onestamente non possiamo giudicare.

    Morale: alla fine non baraterei la difesa nostra con quella del Siena, però considerando che il loro reparto difensivo costa come Maldini e Nesta solo d'ingaggio, il divario dovrebbe essere notevole. Invece no. E comunque Rossettini e Portanova sono difensori di tutto rispetto che anche in una big farebbero un ottima figura da gregari, Brandao è nazionale portoghese (non del Buthan) e Zuniga è un osservato speciale da diversi club capitanati dalla Juventus.

    Non cambierei Curci per Abbiati, ma se vi ricordate, io l'avrei preso a fare il 2° o come 1° se non fosse tornato Christian... alla fine il Siena lo guardiamo poco se non gli highlights, io l'ho seguito a volte e non è affatto una brutta squadra. Ha il difetto che non segnano, ma la mediana e la difesa sono reparti che in Serie A ci stanno tranquillamente

    ps: Manfredini dell'Atalanta è un bel difensore, e se mi permettete, aggiungo i centrali del Catania, Silvestre e Stovini
     
    .
  7. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 9/2/2009, 19:38)
    Frank, la sai qual'è la differenza tra Cannavaro e Nesta? A parte il fatto che Cannavaro se non vinciamo il Mondiale il Pallone d'Oro lo vede col binocolo, Cannavaro in carriera ha avuto 0 infortuni (il primo è stato in pratica lo scontro con Chiellini prima dell'Europeo). Nesta invece già con la Lazio si era infortunato 3 volte (nel 96, nel 99 e nel 2002). Nel 2004 col Milan ebbe una ricaduta, poi nel 2007 ha perso 3/4 della stagione. Da un anno e mezzo è fermo. Ha 33 anni (perchè compie gli anni tra un mese) e 5 infortuni alle spalle vuol dire essere finiti.

    Zambrotta va bene ma data l'età è stato preso come fu preso Cafù o Pancaro, ovvero ti fa un paio di stagioni buone (sperando non evapori alla Oddo). Senderos è ancora un mistero, arrivato rotto e con già 2 infortuni quest'anno, è comunque uno che se vuoi devi riscattare per una cifra tra i 9 e i 12 mln. Favalli smette comunque, Maldini a 40 anni è ancora considerato un baluardo quando per ogni intervento spettacolare in scivolata che fa ci sono 3 buchi o rinvii di testa verso il centro. Kaladze è sempre stato un mediocre ma Galliani per non spendere 10 mln per un difensore (frase sua) l'ha sempre considerato un titolare e uno dei migliori centrali al mondo. Jankulovski alla fine tira la carretta facendo un mestiere che non gli appartiene... alla fine però difende meglio di quanto difendeva Serginho. Bonera è un gregario di lusso con il quale sai di sfondare una porta aperta, per me non è Samuel o Mexes ma nel Milan fa la sua sporca figura e alla fine tra rendimento e disponibilità è il miglior difensore da 3 anni a questa parte. Discorso analogo per Antonini che non sarà mai lo Zambrotta dei tempi d'oro, ma è uno che non molla mai e quando è chiamato in causa il suo 6 politico (almeno) lo ha sempre portato a casa... Chiudono il cerchio il neo-acquisto Mattioni e l'oggetto misterioso Darmian, che onestamente non possiamo giudicare.

    Morale: alla fine non baraterei la difesa nostra con quella del Siena, però considerando che il loro reparto difensivo costa come Maldini e Nesta solo d'ingaggio, il divario dovrebbe essere notevole. Invece no. E comunque Rossettini e Portanova sono difensori di tutto rispetto che anche in una big farebbero un ottima figura da gregari, Brandao è nazionale portoghese (non del Buthan) e Zuniga è un osservato speciale da diversi club capitanati dalla Juventus.

    Non cambierei Curci per Abbiati, ma se vi ricordate, io l'avrei preso a fare il 2° o come 1° se non fosse tornato Christian... alla fine il Siena lo guardiamo poco se non gli highlights, io l'ho seguito a volte e non è affatto una brutta squadra. Ha il difetto che non segnano, ma la mediana e la difesa sono reparti che in Serie A ci stanno tranquillamente

    ps: Manfredini dell'Atalanta è un bel difensore, e se mi permettete, aggiungo i centrali del Catania, Silvestre e Stovini

    Boh....sai come si dice Carda, "la speranza è l'ultima a morire"...ho sempre stravisto x Nesta, quindi spero che si riprenda...

    Per Zambrotta sono d'accordissimo in tutto e per tutto!

    Senderos lo riscatterei assolutamente, ad occhi chiusi.

    A Maldini non sono capace di dire male, a 40 anni vince ancora dei confronti con gente come Ibra o il veloce Mancini (vedi il derby). Io bacerei solamente il terreno dove cammina e gli pulirei le scarpe tutte le mattine.

    Favalli fino a 2 anni fa non era male, ma da un paio di anni a questa parte sta avendo un involuzione pazzesca.

    Sì, Janku fa quel che puo'...appunto Ancelotti dovrebbe riconoscerne i limiti, dovrebbe capire che non puo fare il terzino e lo dovrebbe spostare definitivamente a centrocampo.

    Bonera lo "promuoverei" a titolare a tempo pieno.

    Kaladze è sopravvalutato, è vero, ma fino a qualche anno fa era uno dei centrali migliori della serie A....

    Mattioni non ancora posso giudicarlo,
    infine Darmian non lo vedo molto bene come difensore centrale ORA come ORA.....se vuole fare il dif centrale a questi livelli, "NE DEVE MANGIARE DI PAGNOTTE".

    Manfredini rischierebbe di fare la stessa figura che sta facendo Loria nella Roma, ovvero esser preso come "ottimo rincalzo", per poi dimostrarsi una pippa da squadretta...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma manfredini a 19 anni ha fatto 16 partite circa nell udinese di zaccheroni. era un po una promessa ... poi si era un po perso, anche xk faceva sempre il terzino, da quando del neri lo ha messo centrale ha cominciato a giocare molto bene.

    ricordo che per nesta c'è sempre il discorso cocaina da non sottovalutare
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    A me piace Manfredini e con Agger corri lo stesso rischio solo che spendi il doppio.
     
    .
  10. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Cocaina?? :o: :o: :o:
    Cosa?
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    circolano voci..............
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    oltre all aneddoto raccontatoci da havana, un altra fonte mi ha portato questo discorso riguardo a nesta
     
    .
  13. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Racconta racconta....possibile che non so mai niente?? uff...
     
    .
  14. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal presupposto comunque che Nesta in forma è tra i difensori migliori al mondo (e di tutti i tempi anche). però con la seranza si fa poco... la speranza ci ha fatto prolungare un contratto a Dida e prendere Oliveira... Maldini doveva smettere nel 2007 dopo la Champions. Baresi ha smesso prima, e Baresi aveva una intelligenza tattica doppia di quella di Maldini, anche per il semplice fatto che Franz è nato e morto centrale, mentre Maldini lo è voluto diventare lui per mancanza di fiato... Maldini fa dei movimenti da terzino e non ha i ritmi per giocare in mezzo, quando la prende è perchè comunque 40 anni sono anni di esperienza a grandi livelli. Ma se ci badi (io ho giocato 20 anni terzino) fa anche oggi i movimenti da laterale. Senderos da valutare fino a Giugno, non lo prenderei ad occhi chiusi. Darmian è un terzino dx, in primavera ha anche giocato centrale ma poi fisso a dx, ruolo che ricopre anche con gli azzurrini tra l'altro.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    non riesco a trovare il topic nel quale si parlava di nesta ... carda tu riesci ? io ogni parola che scrivo sulla ricerca mi manda a goggle senza trovar niente ..
     
    .
65 replies since 9/2/2009, 17:39   1196 views
  Share  
.