La mia Inter futura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Vi spiego la mia idea dell'Inter futura dall'organizzazione societaria al mercato,al campo

    Di sicuro c'è soltanto che è fantamercato tutto quello che dirò ma questa sarebbe l'Inter che farei con i soldi di Moratti.

    Allora:
    Uomo immagine per la stampa e tramite tra squadra e Societa:Robero Baggio
    Branca confermato direttore sportivo
    Oriali uomo della societa all'interno della squadra
    Mourinho(se vuole rimanere)manager assoluto
    Appiano Gentile rinnovato e modernizzato per l'inverno
    Servizio stampa e sicurezza totalmente cambiato,gente nuova e selezionata per bene e con competenza.

    Staff tecnico invariato

    Squadra:
    Acquisti:Viviano(gia preso)-Ivanovic-Essien-Felipe Melo-Guarente-Meghni-Benzema
    Cessioni:Toldo-Materazzi-Burdisso-Vieira-Figo-Mancini-Quaresma-Crespo-Obinna-Cruz

    Portieri:
    Julio Cesar-Viviano-Orlandoni

    Difensori:
    Maicon-Santon-Ivanovic-Cordoba-Samuel-Chivu-Rivas-Maxwell-Zanetti

    Centrocampisti:
    Essien-Jimenez-Cambiasso-Felipe-Melo-Muntari-Guarente-Stankovic-Meghni

    Attaccanti:
    Ibrahimovic-Balotelli-Benzema-Adriano-Acquafresca

    25 giocatori
    modulo 4-3-1-2
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una bella squadra, e molto equilibrata. Purtroppo la tua premessa é vera, perché sarebbe una uscita di capitale abnorme. Toldo, Figo, Crespo e Cruz sono parametri zero, Materazzi e Burdisso insieme saranno una decina di mln, altrettanti soldi (forse 15) per obinna e Vieira. Mancini forse a 10-15 lo vendete e Quaresma lasciato al Chelsea sarebbe uno sconto per la coppia Ivanovic (10) e Essien (30). Quindi con tutte le cessioni diciamo copri l'acquisto dei due Blues. Felipe Melo non so cosa la Fiorentina lo valuti ma quantomeno quanto lo pagó. Meghni e Guarente per 15-20 mln li porti a casa entrambi a mio parere. Benzema é un base d'asta 35-40 mln (e sai che il Lione non ha problemi di soldi, quindi non elemosina al ribasso). Nella piú rosea delle ipotesi dunque sarebbero un'altra 60-70 di mln dopo la stessa cifra in questa stagione. Sognare non costa. Comunque rinnovo i complimenti per la rosa. E anche perché ti sei soffermato a certi aspetti extra tecnico/tattici come il servizio stampa o la struttura di Appiano Gentile.
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    S infatti è un sogno.
    Però questo forte esborso economico è anche un investimento.Con questa rosa hai tagliato le foglie morte e hai messo gioventu e potenzialita per almeno 5 anni.Il mercato non sarebbe piu una necessita per molto tempo.
    Dal punto di vista societario l'inter è di basso livello sopartutto come gestione della stampa e immagine.
    Roberto Baggio e gente competente con la stampa migliorerebbero e darebbero secondo me anche qualche punto in classifica.Le tensioni perenni qualche punto lo fanno perdere secondo me.
    Non è possibile poi che nel 2009 una societa di calcio che spende 200 mln l'anno non abbia attrezzature preparate per l'inverno.Non c'è un campo coperto se non quello da calcetto.è mai possibile?
    Quanto costerà fare una struttura coperta di almeno 80 metri?questa è disorganizzazione per me.A questi livelli conta tutto ma proprio tutto.Dal magazziniere,all'autista,al cuoco tutti devono remare dalla stessa parte e tutti devono essere al top.
    Sembrano cavolate ma io ci credo in queste cose.
    Credo anche nell'allenamento a porte chiuse quasi sempre.Ma non tanto per le spie ma proprio per evitare quialsiasi leggenda e quasiasi equivoco.
     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Paul, tu hai giocato a certi livelli e certe cose le capisci... la cosa paradossale é che nelle societá (svariate, non solo l'Inter, ma anche il Milan ha le sue lacune) c'é gente "stra"pagata per fare certe cose e non ci arriva... Se andiamo a vedere gli organigrammi societari e contiamo alla fine chi c'é sul libro paga delle squadre di calcio in Serie A siamo ai livelli di fabbriche di medio livello... ci sono societá con 50-60 persone in libro paga, e manco ad una é venuto in mente che a Milano d'inverno allenarsi all'esterno é cagionevole? Mica puoi fare gli allenamenti a Dubai per 4 mesi e volare solo per le partite... mah?!?!?!
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Esprimo un piccolo dubbio su Branca perche' fare il Ds dell'inter e' abbastanza facile. Ti presenti con una borsa piena di soldi e l'affare e' fatto. Oltretutto il Ds dell'inter era oriali lui e' arrivato li per altre questioni extra calcio.

     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    paul secondo me il centrocampo non ha molto qualità, nel senso che gli uomini di tecnica sono jimenez e meghni che però sn delle incognite a livelli assoluti come l inter.
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Beh, sono 8 centrocampisti. Jimenez e Meghni sono i tecnici, poi comunque hai Stankovic e Guarente che sono "ibridi" e Cambiasso che scarso-scarso coi piedi non é 8anche se non potrá mai giocare vertice alto del rombo, sia chiaro). Essien e Muntari i piú muscolari. L'Inter comunque potrebbe anche fare oltre al rombo il 4-4-2, visto che comunque sia Jimenez che Stankovic hanno giocato da "esterno" e Zanetti é messo tra i difensori ma ormai é fisso in mediana. O 4-3-3 visto che benzema spesso e volentieri gioca/giocava "esterno" del tridente e ibrahimovic é anarchico, quindi Adriano o Acquafresca a fare il centrale come fá Cruz oggi.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    nel 442 credo poco a due esterni cm jimenez e stankovic. sn esterni atipici e cmq senza sostituti. zanetti è troppo difensivo x fare l esterno vedendo chi sarebbero poi gli interni di centrocampo.
    il 433 con 3 attaccanti puri non lo vedo molto bene, non credo che x tutte le partite si riesca a far tornare in fase difensiva questi giocatori.
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    viviano è sprecato x fare il secondo..
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Puoi sempre fare un esterno atipico/offensivo (lo stesso Meghni quando la Lazio gioca col 4-4-2 fa l'ala sx) e uno difensivo, tipo Zanetti. C'é anche Maxwell che puó essere avanzato sulla mediana poi. Secondo me le soluzioni sono davvero molteplici a questo punto, se c'é un allenatore dal disegno tattico ben preciso e rigido potrebbe essere una rosa vincolante con un forte handicap... ma anche Mourinho sembrava il "sergente di ferro" e poi ha abbandonato per evidenti motivi il suo 4-3-3 iniziale.

    PS: il Barca gioca con Henry-Eto'o-Messi e dietro ha Xavi e Iniesta... vabbeh che sono in Spagna, ma non mi sembra che in Europa faccian schifo... sono solo ultra organizzati e nessuno si tira indietro o fa le moine come Balotelli se gli chiedono di fare l'esterno... o il manchester che ho visto schierato con Rooney, Nani, C.Ronaldo, Berbatov e Giggs contemporanemante, per non parlare del Bayern che ha un centrocampo Ribery-Bastian-Ze Roberto-van Bommel dietro a Klose e Toni
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma l italia è il campionato più tattico in assoluto.
    maxwell finora quando è stato messo a centrocampo ha fatto male. jimenez si è esaltato come trequartista.
    io la vedo come una squadra per il rombo con non molte possibilità si variazioni.
    sempre di non provare il 433 ma un ala pura o un attaccante esterno vero non c'è. e non c'è neanche un uomo di sacrifico alla iaquinta x esempio. vedrei troppi giocatori adattati al modulo.
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    sergio dovresti trovare un attaccante come Ravanelli
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si è quello che dico io
     
    .
  14. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questa idea xo mi sembra che con gli acquisti di essien e melo ci troveremo con un centrocampo con troppa quantita :D e troppe poche scelte di moduli..

    io se potrei fare il mercato prendere uno tra Essien,Melo e ci metto pure Gargano,poi prenderei RIBERY come uomo di qualita x il nostro centrocampo e che allo stesso tempo con Ribery avremo la possibilita di giocare sia col 4-3-3 che col 4-4-2..poi x l`attacco BENZEMA andrebbe piu che bene ma personalmente preferisco AGUERO...
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    è vero la squadra non abbonda di qualita ma io l'Inter la voglio fiscia e veloce con alcuni giocatori di tecnica.

    Cioè per me un centrocampo:

    Essien-Cambiasso-Muntari
    --------Stankovic----------

    é poco tecnico ma ha tanta forza.Per me è perfetto
    La qualita la metto davanti.
    Ibra a svariare con Benzema prima punta veloce e tecnica.
    Terzini di spinta e di qualita(Maicon+ Zanetti).

    Poi avremmo ricambi eccezionali(felipe Melo) + un giovane promettente(Guarente) + 2 scommesse tecniche come Jimenez e Meghni che possono fare anche gli interni.Sonio giovani e le seconde e terze riserve la possono fare benissimo.Però vanno aspettati per vedere se scoppiano.non sono ancora pronti ma hanno qualita

    se devo sciegliere tra un mediano (essien) e un trequartista(Diego) prendo tutta la vita un mediano di corsa e polmoni.
    La quailta ripeto la voglio davanti e con Benzema c'è tutta.
    Dietro vorrei un centrale di potenzialita(Ivanovic) per affiancarlo a Samuel e altrenarlo a Cordoba e Rivas.
     
    .
17 replies since 10/2/2009, 13:56   226 views
  Share  
.