Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Riprendendo una discussione di un altro topic volevo parlare della Fiorentina.

    Sono molto affezionato a questa squadra in quanto ci ho giocato 8 anni nelle giovanili e sopratutto perche vicina alla mia citta dove vivo.

    Quando posso vado allo stadio e la seguo.
    Non mi piace la piazza di Firenze in quanto molto esigente e poco realista.

    La societa non mi fa impazzire ma qualche soldino l'ha messo e di sicuro lo rimetterà.

    La rosa attuale della Fiorentina è molto sopravvalutata per essere considerata la quarta forza della serie A.

    Pochi sono i giocatori di livello,poca è l'esperienza e poco chiare sono anche le idee tattiche e di mercato.
    Io la vedo cosi una Fiorentina 2009/2010:

    Confermati:Frey-Comotto-Pasqual-Gamberini-Kroldrup-Vargas-Felipe Melo-Kuzmanovic-Montolivo-Donadel-Jovetic-Mutu-Gilardino
    Cessioni e partenze:Storari-Zauri-Dainelli-Jorgensen-Semioli-Almiron-Gobbi-Bonazzoli

    Da acquistare:un terzino destro,un centrale forte + uno di riserva,un mediano davanti alla difesa,Attaccanti veloci e giovani

    Quindi: Ivanovic(Il procuratore ha considerato valida l'ipotesi viola) o Zapata per.
    Stovini come riserva
    De Silvestri o Eboue come terzino destro
    Palombo o Ledesma come mediano
    Diamanti o Cossu per fare da alternativa tattica
    Biondini o Dzemaili per inforzare numericamante il centrocampo
    Cavani e Bendtner per l'attacco

    Per una Fiorentina cosi:

    Frey
    De Silvestri-Ivanovic-Gamberini-Vargas/Pasqual
    Felipe Melo-Palombo-Montolivo
    Cavani-Gilardino-Mutu

    Con riserve:
    Avramov
    Comotto-Kroldrup-Stovini-Pasqual
    Kuzmanovic-Donadel-Biondini
    Diamanti-Bendtner-Jovetic


    Lo so che la spesa è forte ma i Della Valle i soldi ce l'hanno e se la piazza spinge i soldi li tirano fuori ma vanno spesi bene.

    Edited by Paul Ince8 - 17/3/2009, 23:15
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Non condivido un certo ostracismo nei confronti di Dainelli perche' per me e' un buon difensore.
    Se rinnovasse Jorgensen il discorso terzino destro sarebbe a posto - Che bisogno avevano di Zauri ??
    Jovetic deve ancora dimostrare tutto il talento per ora ha dimostrato solo buona tecnica - passa il pallone sempre con 2 secondi di ritardo, grande cascatore/simultore.
    Gobbi e' un pupillo di prandelli e se resta l'allenatore resta anche lui. Cosi come se cambia l'allenatore resta Semioli senno va via.
    Non vedo citato Santana o forse sbaglio. Be questo e' un po l'ago della bilancia perche non e' un esterno puro e neppure una punta laterale da 433.
    Le scelte debbono esser piu' tattiche che tecniche perche' Corvino sbaglia pochi acquisti.
    Se la Fiore andra' in Cahampion i Della Valle investiranno qualcosa senno' scordati grosse spese.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    la tua sarebbe una bella squadra, ma se gli uomini più qualitativi come mutu e montolivo non si svegliano la fiorentina sarà sempre nel limbo. su mutu ci ho perso le speranze xk ormai ha 30 anni. montolivo aveva dato segnali di risveglio ma poi è tornato nella mediocrità.
    poi con pasqual devono decidersi, x me è bravo, ma se gli devono fare ostracismo per vicende extra campo che lo vendano.

    tu continueresti con prandelli corvino o pensi si sai rovinata l armonia in seguito a varie vicende ? (da costa, cessione mutu, contratto jorgensen, pazzini e altre) ?

    secondo me santana è un mezzo giocatore d'hoc.
    invece dainelli non mi piace proprio, non capisco cm faccia ad essere titolare.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/3/2009, 17:15)
    invece dainelli non mi piace proprio, non capisco cm faccia ad essere titolare.

    Guarda con i difesnori che ci sono in giro mi sembra meno sciagura ti tanti altri.
    Sta mattina ho visto Fiorentina Palermo e il nuovo uomo mercato Kaejr !!! un disastro se devi spender capitale per una sega simile tieni Dainelli.
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Allora, due domeniche fà casualmente finita la partita del Milan (vista su internet ma trasmessa da raisport), non hanno bloccato la diretta e mi sono seguito la trasmissione. C'erano 5 ospiti di cui 2 ex giocatori Viola (che non ricordo, ma parliamo di Anni 70). Poi c'era anche Becalossi. Parlavano dei "giovani viola" e i due ex giocatori parlavano che anche allora parlavano sempre dei "giovani viola", squadra che non ha esperienza e deve maturare... allora, la squadra tipo della fiorentina ha: Frey, Gamberini, Montolivo, Mutu e Gilardino che hanno età ed esperienza, e Melo e Vargas che si sono ambientati alla grande, più tantissimi giocatori che sono in A da anni (Comotto, Santana, Dainelli, Jorgensen, Koldrup, Zauri, Donadel, Almiron). Non è forse più un alibi questo dei "giovani viola"?
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/3/2009, 17:29)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/3/2009, 17:15)
    invece dainelli non mi piace proprio, non capisco cm faccia ad essere titolare.

    Guarda con i difesnori che ci sono in giro mi sembra meno sciagura ti tanti altri.
    Sta mattina ho visto Fiorentina Palermo e il nuovo uomo mercato Kaejr !!! un disastro se devi spender capitale per una sega simile tieni Dainelli.

    KJAER è del 1989 e per un difensore l'esperienza non è poca cosa...
    Inoltre è al primo anno in Italia, e tanti difensori hanno sofferto l'impatto col nostro campionato...

    Nella pochezza di giovani difensori, KJAER mi sembra uno dei più promettenti, soprattutto considerando i margini di miglioramento...
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/3/2009, 17:15)
    poi con pasqual devono decidersi, x me è bravo, ma se gli devono fare ostracismo per vicende extra campo che lo vendano.

    Pasqual a Giugno si svincola, se rinnova è un pazzo...


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/3/2009, 17:34)
    KJAER è del 1989 e per un difensore l'esperienza non è poca cosa...
    Inoltre è al primo anno in Italia, e tanti difensori hanno sofferto l'impatto col nostro campionato...

    Nella pochezza di giovani difensori, KJAER mi sembra uno dei più promettenti, soprattutto considerando i margini di miglioramento...

    Laursen appena arrivato in Italia sembrava un fenomeno, poi man mano che avanzava in una squadra più forte si è dimostrato uno molto scarso, anche se l'esperienza aumentava... non a caso, è finito all'Aston Villa, non al Chelsea... quindi non è solo una questione di impatto con la Serie A, altra gente mediocre in Italia, tipo Silvestre, è finita titolare a Manchester...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sicuramente, l'età non è tutto...

    Io ho visto KJAER 4-5 volte e non mi è sembrato male, anzi...

    Deve migliorare sicuramente...

    Dato che si parla di KJAER in ottica mercato, tra spendere 20 milioni di euro per MEXES e spenderne 8-10 per KJAER...spenderei 8-10 per KJAER.

    Concedetemi la battuta: tanto è biondo anche lui e, anche se non ha "X", ha la "J" nel cognome...

    Se in condizione fisica, ZAPATA è meglio di tutti e due (lui vale 20 milioni) però questa stagione mi fa sorgere dubbi sull'integrità fisica...

    Edited by Jourdain - 9/3/2009, 17:57
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Onestamente mi sto ricredendo tantissimo su Mexes in 3 partite ha fatto 3 errori giganteschi.
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    zapata cmq ha il difetto di avere troppe amnesie, come lui felipe.
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/3/2009, 17:57)
    Onestamente mi sto ricredendo tantissimo su Mexes in 3 partite ha fatto 3 errori giganteschi.

    feni,

    da sempre commette errori grossolani...

    Io, ironicamente, dico che MEXES è famoso perchè è biondo, è un bel ragazzo ed ha la "X" nel cognome...forse esagero...

    per me BONERA, molto meno sponsorizzato, se non è più forte è dello stesso livello...
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Bonera e' uguale fa una stupidata per partita. la discriminante e se la stupidata ti fa perder la partita o no.
    Pero' se questo e il vero Mexes mi tengo Bonera e compro Canini o Manfredini.
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io vorrei seguire di più lugano invece ma non ci sono le possibilità
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/3/2009, 18:06)
    io vorrei seguire di più lugano invece ma non ci sono le possibilità

    Micidiale, lo stavo per scrivere io...

    Comunque è vero, LUGANO quando lo ho visto in Champions mi ha colpito molto...

    Comunque, secondo me, il problema del Milan è quello di trovare un leader difensivo: THIAGO SILVA non lo conosco bene; però se il brasiliano dovesse essere un leader, BONERA renderebbe il 20% in più...e non sarebbe poca cosa...

    Edited by Jourdain - 9/3/2009, 18:11
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto in Champion e' bravo ma anche molto molto falloso -
     
    .
54 replies since 9/3/2009, 17:01   370 views
  Share  
.