La personalità che manca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ieri sera abbiamo avuto l'ennesima riprova, questa squadra manca di personalità, intesa come giocatori leader in campo, giocatori a cui non scotta mai la palla tra i piedi e non si fanno problemi a riceverla e giocare con lucidità. mancano giocatori che siano dei trascinatori, che con il loro carisma facciano venire fuori anche quelli con meno personalità. perchè non ci sono squadre di 11 leader, ne bastano meno perchè trascinano appunto anche gli altri.
    Santon ha mostrato personalità ma è un 91' quindi si sta ancora formando e non può ancora incidere da questo punto di vista, il futuro sembra roseo, Maicon come avevo detto alla viglia a questi livelli pecca di personalità e non è il solito, idem Cambiasso (quando l inter aveva bisogno non si propone con costanza per gestire il pallone e far partire le azioni, anche se lui non è un regista), Zanetti ormai si sa, anche stankovic (anche lui avrebbe dovuto andarsi a prendere di più il pallone) da questo punto di vista è come loro.
    Ibrahimovic non è un trascinatore, non è un leader, non è un vincente, si mette a sbuffare, a lamentarsi con i compagni, ad essere indisponente, è uno che deve essere trascinato dagli altri. eh si che prende 12 mln all'anno circa (Moratti fai pena).
    Per non parlare di quelli che sono in panchina come Mancini, Maxwell, Jimenez e compagnia.

    Hanno mostrato personalità e di poterci stare a questi livelli Julio Cesar e Balotelli, loro non avevano paura di giocare. Poi ci sarebbero Vieira e Figo ma ormai sono finiti. Tra quelli che non giocavano c'erano Crespo che ha personalità ed alle spalle una doppietta in finale di champions, ma ormai anche lui è abbastanza finito. Idem Materazzi che però ha il difetto di perdere la testa, se riesce a stare calmo ha una grandissima personalità.

    Io poi ho sempre la mia convinzione, sono passati per appiano gentile grandi allenatori come Lippi, Mancini, Mourinho eppure alla squadra manca sempre questa personalità. La mia domanda è una: in tutti questi anni chi invece c'è sempre stato ? e la risposta non può che essere Massimo Moratti. Secondo me la sua mentalità perdente (già uno che tiene 10 anni recoba, uno che non multa mai nessuno, che sfiducia gli allenatori ecc ecc) si riflette sulla squadra e sui giocatori.

    Gli acquisti devono essere in questa direzione, gente con le palle affermata (se si riesce a comprarla) e gente non ancora formata (quindi giovane oppure che non arriva da alti livelli) in modo che mourinho possa plasmarli caratterialmente. Bisogna porre l'attenzione su questo aspetto.


    A tutto questo si aggiunga la qualità della rosa, la freschezza e tutte le componenti "calcistiche", ma questo era un topic dedicato alla personalità.

    Edited by Sergio Conceicao - 12/3/2009, 11:53
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo su Ibra viste anche le dichiarazioni del procuratore ................
    Per il resto io ho un concetto diverso di personalita' la personalita' non la mostra Balotelli che va a fare la ramanzina a C.Ronaldo ma la dimostra Rooney incensato campione inglese che passa mezza partita in copertura su Maicon e quando attacca fa ancora danni. La mostra Gattuso quando va a riprendere i compagni che perdono palla - La dimostrva Baresi Franco strigliando Savicevic in mezzo al campo.
    L'Inter in campionato e' abituata ad aver la vita facile (nn parlo di arbitri) Spesso dopo pochi minuti e alla prima o seconda palla gol va in vantaggio - puo' gestire la partita e trova cmq sempre un singolo che toglie le castagne dal fuoco. La verita' e' che l'inter di Mou gioca peggio di quella di Mancini. Lo Zoccolo duro della squadra Zanetti - Cambiasso - Materazzi - Cordoba - e' sui 30 anni o oltre.
    la personalita' la dimostra l'allenatore rispettando si la sua squadra -ma anche gli avversari.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Balotelli non ha avuto paura di giocare, ha sempre fatto il suo, e si che ha 18 anni. Poi che sia andato in faccia a ronaldo a dirgli di non prendere per il culo è cmq personalità ed ha fatto bene.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    si sergio ma nn sta' in questo la personalita' la personalita' Baltoelli la dimostra coprendo e riproponendosi sempre molto bene - la Personalita' secondo me e' la capacita' di soffrire quando l'avversario e' piu' in palla - per poi ribaltare la partita.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma balotelli ha saltato 4-5 volte o'shea senza problemi, di prima ha messo una pallone d'oro per ibrahimovic, e cmq sopratutto nel primo tempo tornava spesso, nel secondo molto meno ma ho quasi l'impressione che gli venisse chiesto da mourinho, come nel derby che adriano e ibrahimovic dovevano stare su e non tornare quando aveva palla il milan.
    ma cmq balotelli è l'ultimo dei probelmi, anzi secondo me ha mostrato personalità x essere uno di 18 anni.
    sono altri i giocatori a cui manca ...
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    guarda che e' quello che ho scritto anche io :D era solo per farti un esempio di personalita' come la intendo io in campo.
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    L'11 titolare di Mancini sembrava dover essere sconvolto dall'arrivo di Mourinho che prevedeva nuovi giocatori e schemi. Ieri ha giocato con lo stesso schema e 9/11 di Mancini (maxwell e adriano/cruz per santon e balotelli sono state scelte tattiche). Ha rispolevareato Stankovic che aveva messo sul mercato nel ruolo di trequartista visto che 45 mln della campagna acquisti, le sue famose ali, sono una panchina/tribuna e l'altro dopo 4 mesi é stato girato grtuitamente al chelsea in prestito. L'Inter di Simoni aveva piú palle, ed era una squadra con Ronaldo, ma anche con Colonnese.

    Secondo me, Sergio, finché hai gente come Zanetti che ieri nel post-partita dichiara "usciamo a testa alta e adesso ci concentriamo sullo scudetto che per noi vale COME la Champions" fai poca strada... la prima parte della frase é emblematica perché non si possono ridurre 180' minuti di partita a 2 pali quando all'andata ti é andata di manna e al ritorno il manchester poteva concludere il 1' tempo sul 4 a 1 (mettiamo il goal di Ibra al posto della traversa). E la seconda é l'ennesima attenuante generica che vi trascinate anche ai tempi di Mancini che ha la credibilitá della favola della vole e l'uva... l'unica cosa che mi é piaciuta ieri di Ibrahimovic (ed é la prima volta che gli faccio i comp0limenti come uomo) é l'onesta di aver detto che é davvero dispiaciuto per l'uscita perché era l'obiettivo numero uno. Alla fine noi del milan critichiamo galliani quando dice che noi siamo comunque il club piú titolato al mondo e con questo gruppo si sono vinte 2 champions... é vero, ma é passato... ma che lo scudetto per l'ambiente Inter valga come la Champions come frase é ancora peggio
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bè certo, ma zanetti ormai lo conosciamo, professionista straordinario, grande giocatore (anche se è iniziato il declino), ma cm personalità non è mai stato un gran che.
    C'è una cosa se avessi solo letto le dichiarazioni, senza leggere chi le ha dette, avrei pensato a Moratti .....
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Moratti mi manca, appena pubblicano qualcosa scommetto 100 euro che mi capotteró dal ridere... comunque Mourinho ieri non mi ha molto soddisfatto, ma sono sicuro che oggi o max domani salta fuori qualcosa, o alla prossima partita perché una domanda sulla Champions sicuramente ci scapperá... scaperá ancora anche lui?
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    in che senso scapperà ?
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Perché con la Samp all'ultima domanda non ha risposto ed é scappato facendo il gesto lasciatemi stare... non la ricordo (come domanda, ma su youtube la trovi la intervista a bordo campo) ma la scena ce l'ho indelebile
     
    .
  12. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    Loro hanno meritato ma se noi saremo passati non sarebbe stato una scandalo..

    La personalita manca ma le critiche ad ibra sono troppo pesanti x me..ce a preso la traversa che se sarebbe stato un gol il 50% delle critiche non ci sarebbero state e poi a anche quasi segnato in 2 altre occasioni e erano in 2 ad carurlo e quei 2 sono la coppia migliore del mondo!!Se ibra giocava nel manchester segnera 2 gol a partita con gente come rooney,ronaldo,giggs che gli gira attorno..

    x me il nostro problema e che non abbiamo gioco ma priopio non abbiamo un gioco in italia e tutto piu facile ma se questa inter giocava in inghilterra giocava x la champions e non x lo scudetto...

    Zanetti a centrocampo non puo giocare e speriamo che il prossimo anno viene un mostro come essien che gli prende il posto..Idem viera che e da anni che non fa una partita di alto livello..

    Mourinho non a colpe ma non si puo iniziare tutte e 2 le partite pensando a non prendere gol fi n che loro non segnavano noi pensevamo solo a non prendere gol..

     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    marci, se ibra non fosse il nostro miglior giocatore, il più pagato, l'intoccabile allora mi può andare bene che si faccia trascinare dagli altri. ma il nostro elemento migliore deve essere un leader. in quei 20 minuti circa sul finire del primo tempo ha fatto vedere belle cose, di poter tenere contro ferdinand e vidic. ma è l'atteggiamento ed il carattere che fanno si che non giochi sempre cm in quei 20 minuti.
    a noi manca un kakà, un seedorf, un gerrard, un nedved ecc ecc insomma un leader assoluto a livello di carisma, cosa che ibrahimovic non è nonostante venga trattato come se lo fosse.
     
    .
  14. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marci-rules @ 12/3/2009, 12:02)
    Loro hanno meritato ma se noi saremo passati non sarebbe stato una scandalo..

    :blink:
    QUOTE
    La personalita manca ma le critiche ad ibra sono troppo pesanti x me..ce a preso la traversa che se sarebbe stato un gol il 50% delle critiche non ci sarebbero state e poi a anche quasi segnato in 2 altre occasioni e erano in 2 ad carurlo e quei 2 sono la coppia migliore del mondo!!

    d'accordo su questo, ma allo stesso modo coi se e coi ma non sareste da 3 anni primi in classifica in serie a

    QUOTE
    Se ibra giocava nel manchester segnera 2 gol a partita con gente come rooney,ronaldo,giggs che gli gira attorno..

    in base a quale deduzione

    QUOTE
    x me il nostro problema e che non abbiamo gioco ma priopio non abbiamo un gioco in italia e tutto piu facile

    scusate, ma qui la riflessione é lecita... 3 anni che dominate la serie a e 3 anni che prendete pesci in faccia agli 8' in champions, ovvero alla prima sfida dentro/fuori... indipendentemente dai giocatori, allenatori, cm, avversario e andata in cas/trasferta. 0 goal in 4 partite, 5 goal presi e 0 fatti nelle ultime 2 trasferte che non sono campionato

    QUOTE
    Zanetti a centrocampo non puo giocare e speriamo che il prossimo anno viene un mostro come essien che gli prende il posto..Idem viera che e da anni che non fa una partita di alto livello..

    giustissimo, ma chissá perché i vecchi nei media berlusconiani li ha solo il milan...

    QUOTE
    Mourinho non a colpe ma non si puo iniziare tutte e 2 le partite pensando a non prendere gol fi n che loro non segnavano noi pensevamo solo a non prendere gol..

    un allenatore che sbaglia atteggiamento non é esente da colpe, e certe dichiarazioni é meglio farle a maggio che a marzo...


    QUOTE (Sergio Conceicao @ 12/3/2009, 12:07)
    marci, se ibra non fosse il nostro miglior giocatore, il più pagato, l'intoccabile allora mi può andare bene che si faccia trascinare dagli altri. ma il nostro elemento migliore deve essere un leader. in quei 20 minuti circa sul finire del primo tempo ha fatto vedere belle cose, di poter tenere contro ferdinand e vidic. ma è l'atteggiamento ed il carattere che fanno si che non giochi sempre cm in quei 20 minuti.

    Quoto, Ibra da quando é in Italia il fenomeno lo ha sempre fatto contro l'Empoli, il Chievo e il Parma, o il CSKA e il Fenerbahçe... nei big match nostrani é dimezzato e in Europa sparisce... é il 5 anno a cui viene concesso l'appello Champions League e ancora leggo gente che lo definisce da Pallone d'Oro... per quanto certi palloni d'Oro siano stati scandalosi, é tutta gente che d'oro aveva anche le palle comunque...
     
    .
  15. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marci-rules @ 12/3/2009, 12:02)
    in 2 ad carurlo

    che significa??
     
    .
43 replies since 12/3/2009, 10:18   312 views
  Share  
.