Inter, da chi ripartire ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    A voi la rosa:

    Soares Espíndola Júlio César 1979
    Paolo Orlandoni 1972
    Francesco Toldo 1971

    Nicolas Andrés Burdisso 1981
    Cristian Chivu 1980
    Ivan Ramiro Cordoba 1976
    Douglas Sisenando Maicon 1981
    Marco Materazzi 1973
    Scherrer Cabelino Andrade Maxwell 1981
    Nelson Enrique López Rivas 1983
    Walter Adrian Samuel 1978
    Davide Santon 1991
    Javier Adelmar Zanetti 1973

    Francesco Bolzoni 1989
    Esteban Matias Delau Cambiasso 1980
    Olivier Dacourt dest. Fulham (feb) 1974
    Luis Filipe Madeira Caeiro Figo 1972
    Luis Antonio Garces Jiménez 1984
    Alessandro Faiolhe Amantino Mancini 1980
    Sulley Ali Muntari 1984
    Ricardo Andrade Bernardo Quaresma dest. Chelsea (feb) 1983
    Dejan Stankovic 1978
    Patrick Vieira 1976

    Leite Ribeiro Adriano 1982
    Mario Barwuah Balotelli 1990
    Hernan Jorge Crespo 1975
    Julio Ricardo Cruz 1974
    Zlatan Ibrahimovic 1981
    Victor Nsofor Obinna 1987


    Allora i 3 portieri li confermerei.
    In difesa samuel, santon, maicon, cordoba e anche chivu possono rimanere. poi se qlcn maxwell lo paga un prezzo giusto può anche partire. almeno uno tra burdisso e rivas lo terrei. poi c'è materazzi che avrà 36 anni ed è sempre con qlk infortunio che può andarsene anche lui.
    a centrocampo bolzoni in prestito, in rosa cambiasso zanetti (come riserva o cmq uno da turn over non da titolare ultra fisso a 36 anni) stankovic e muntari (riserva). poi figo quaresma mancini dacourt vieira jimenez sarebbero da lasciar partire.
    in avanti balotelli confermato, ibra se arriva l'offertone e sul mercato ci sn ancora dei bei giocatori lo lascerei anche partire (visto che cmq prende tanti soldi), adriano vediamo come va da qua a fine anno, ma sapete che ancora non mi ha convinto, però sembra stia migliorando come stile di vita. lasciar andare cruz crespo ed obinna.

    riassumendo:
    julio cesar, toldo, orlandoni
    samuel, cordoba, maicon, santon, chivu, burdisso o rivas, forse maxwell
    cambiasso, stankovic, muntari, zanetti
    balotelli, adriano da valutare, forse ibrahimovic

    Il problema è che per fare tutte queste sostituzioni ci servono veramente tanti soldi, perchè vanno presi giocatori di livello.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Allora,

    per vincere il prossimo campionato, la rosa va bene così com'è...

    Per migliorare in prospettiva Champions non darei mai via IBRAHIMOVIC, perchè comunque è un grande giocatore.
    Serve un altro grande giocatore da Champions League che de-responsabilizzi IBRAHIMOVIC per farlo giocare bene anche a livello internazionale.

    Comunque, scrivo solo i nomi dei giocatori che devono assolutamente restare, con questo non voglio dire che tutti gli altri devono essere ceduti.

    PORTIERE: J.CESAR

    DIFENSORI: MAICON, CORDOBA, SAMUEL, BURDISSO, SANTON, MAXWELL

    CENTROCAMPISTI: CAMBIASSO, STANKOVIC, J.ZANETTI

    ATTACCANTI: IBRAHIMOVIC, BALOTELLI
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/3/2009, 18:37)
    Allora,

    per vincere il prossimo campionato, la rosa va bene così com'è...

    Per migliorare in prospettiva Champions non darei mai via IBRAHIMOVIC, perchè comunque è un grande giocatore.
    Serve un altro grande giocatore da Champions League che de-responsabilizzi IBRAHIMOVIC per farlo giocare bene anche a livello internazionale.

    Comunque, scrivo solo i nomi dei giocatori che devono assolutamente restare, con questo non voglio dire che tutti gli altri devono essere ceduti.

    PORTIERE: J.CESAR

    DIFENSORI: MAICON, CORDOBA, SAMUEL, BURDISSO, SANTON, MAXWELL

    CENTROCAMPISTI: CAMBIASSO, STANKOVIC, J.ZANETTI

    ATTACCANTI: IBRAHIMOVIC, BALOTELLI

    certo era in ottica champions.
    io ibra lo cederei solo se necessario x poter far un mercato, un grande mercato. nel senso, vendendo ibra prendi aguero e mettiamo ribery o mascherano (primi nomi venuti in mente) se invece non lo vendi a questi nomi non ci arrivi (considerando poi che devi prendere anche diversi altri giocatori visto che per esempio tu confermeresti 5 giocatori tra centrocampo ed attacco). ovvio che se riesco ad arrivare ad un top player senza vendere ibra allora me lo tengo.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Per decidere da chi ripartire occorre per forza di cose accollare qualche colpa e decretare qualche bocciatura...l'Inter è una squadra molto solida ma che non fa molto più di quello che abbiamo visto e cioè confidare nei suoi grandi giocatori quindi come prima cosa bisogna individuare le eccellenze...

    IBRAHIMOVIC
    MAICON
    JULIO CESAR
    SAMUEL

    poi ha una serie di ottimi giocatori che se affiancati ad altri ottimi rendono da grandissimi e sono...

    CAMBIASSO
    STANKOVIC
    CHIVU

    poi ci sono i giovani che meritano grande attenzione e allora...

    BALOTELLI
    SANTON

    gli altri sono abbastanza intercambiabili e migliorabili quindi inizierei a cedere qualcuno e provare a prendere gente seria e di prospettiva...
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Secondo me anche l'anno prossimo sarete dipendenti dal duo Maicon-Ibrahimovic come gioco, deve cambiare veramente lo schema e Mourinho sta giocando come Mancini con Santon-Maxwell Muntari-Vieira e Balotelli/Adriano-Cruz/Adriano come cambi, ovvero 3 giocatori "identici" al posto o turnover con quelli "vecchi"

    Se va via Ibra per una cifra importante e c'è un sostituto io lo venderei. Se puntate forte su Balotelli potete metterlo al centro veramente e fare un 4-4-2 con un tandem tipo Aguero-Balotelli, visto che Aguero è un pallino della dirigenza. Servono soldi ma la cessione Ibra ne fà arrivare, e comunque Moratti è uno che spende 50 mln per capricci quindi non ha problemi se è per quello (ps: 1.240 mln di euro è il costo della gestione moratti in acquisti, letta oggi, da prendere con le molle comunque, non ho verificato con una seconda fonte).

    Quindi per me le conferme al 100% sono:

    Portieri: Julio Cesar
    Difensori: Maicon - Samuel - Cordoba - Santon - Chivu
    Centrocampisti: Cambiasso - Jimenenz - Zanetti
    Attaccanti: Balotelli

    Cessioni al 100% sono:

    Rivas (ha 26 anni, ormai non è più un giovane, e ha limiti evidentissimi)
    Dacourt
    Figo
    Mancini
    Quaresma
    Vieira
    Crespo

    Gli altri sono tutti da valutare in base all'apporto reale alla rosa anche in chiave gregari e quali fare cassa, con Ibra e Adriano in testa

     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    sergio,

    quelli che ho scritto sono quelli che considero incedibili, però non vuol dire che non ne confermerei altri nella rosa...

    Comunque, se nella rosa di oggi,

    aggiungi:

    centrocampista tosto e di personalità: per esempio, uno tra ESSIEN-MASCHERANO-YAYA TOURE'

    centrocampista di qualità: per esempio, uno tra FABREGAS-XAVI-LAMPARD

    attaccante di livello internazionale: per esempio, uno tra TEVEZ-AGUERO-BENZEMA

    ...beh, credo che l'Inter diventerebbe decisamente da Champions League

    Ipotetica formazione:

    ------------------------TEVEZ (BALOTELLI)--------------IBRAHIMOVIC-----------------

    --------------------------------------FABREGAS---------------------------------------
    CAMBIASSO--------------------------------------------------STANKOVIC----------------
    ---------------------------MASCHERANO-------------------------------------------------

    MAXWELL (SANTON)-----SAMUEL----------------CORDOBA--------------MAICON

    ----------------------------------------J.CESAR---------------------------------
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/3/2009, 18:56)
    sergio,

    quelli che ho scritto sono quelli che considero incedibili, però non vuol dire che non ne confermerei altri nella rosa...

    Comunque, se nella rosa di oggi,

    aggiungi:

    centrocampista tosto e di personalità: per esempio, uno tra ESSIEN-MASCHERANO-YAYA TOURE'

    centrocampista di qualità: per esempio, uno tra FABREGAS-XAVI-LAMPARD

    attaccante di livello internazionale: per esempio, uno tra TEVEZ-AGUERO-BENZEMA

    ...beh, credo che l'Inter diventerebbe decisamente da Champions League

    Ipotetica formazione:

    ------------------------TEVEZ (BALOTELLI)--------------IBRAHIMOVIC-----------------

    --------------------------------------FABREGAS---------------------------------------
    CAMBIASSO--------------------------------------------------STANKOVIC----------------
    ---------------------------MASCHERANO-------------------------------------------------

    MAXWELL (SANTON)-----SAMUEL----------------CORDOBA--------------MAICON

    ----------------------------------------J.CESAR---------------------------------

    si ma quanti soldi ci vogliono per comprare questi giocatori ??! anche a livello ingaggi intendo xk ibra prende 12 all'anno ! proprio x questo parlavo di sacrificio ibra x il bene della campagna acquisti.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/3/2009, 18:59)
    si ma quanti soldi ci vogliono per comprare questi giocatori ??!

    Lo so'...

    però io sono dell'idea che per la Champions servano i grandi giocatori: o trovi KAKA' o ZIDANE a "pochi" soldi..oppure sei costretto a spendere se vuoi ambire a vincerla...

    Comunque tra il doppio contratto MANCINI-MOURINHO + MANCINI-QUARESMA-MUNTARI, forse uno o due dei nomi che ho scritto si potevano comprare...
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/3/2009, 19:02)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/3/2009, 18:59)
    si ma quanti soldi ci vogliono per comprare questi giocatori ??!

    Lo so'...

    però io sono dell'idea che per la Champions servano i grandi giocatori: o trovi KAKA' o ZIDANE a "pochi" soldi..oppure sei costretto a spendere se vuoi ambire a vincerla...

    Comunque tra il doppio contratto MANCINI-MOURINHO + MANCINI-QUARESMA-MUNTARI, forse uno o due dei nomi che ho scritto si potevano comprare...

    ma tu non preferiresti aver comprato quei tre giocatori che hai indicato, e ceduto ibrahimovic, mettendo magari balotelli titolare ? (è un esempio)
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/3/2009, 19:07)
    CITAZIONE (Jourdain @ 12/3/2009, 19:02)
    Lo so'...

    però io sono dell'idea che per la Champions servano i grandi giocatori: o trovi KAKA' o ZIDANE a "pochi" soldi..oppure sei costretto a spendere se vuoi ambire a vincerla...

    Comunque tra il doppio contratto MANCINI-MOURINHO + MANCINI-QUARESMA-MUNTARI, forse uno o due dei nomi che ho scritto si potevano comprare...

    ma tu non preferiresti aver comprato quei tre giocatori che hai indicato, e ceduto ibrahimovic, mettendo magari balotelli titolare ? (è un esempio)

    Io IBRAHIMOVIC non lo cederei perchè comunque è un grande giocatore;
    anche ieri, pur avendo sprecato l'assist di BALOTELLI e pur essendo stato sfortunato sulla traversa, è stato uno dei più positivi dell'Inter...

    Pensa se vendi IBRAHIMOVIC, chennesò, al Chelsea e lo svedese, spalleggiato da gente come DROGBA-ESSIEN-BALLACK-LAMPARD segna all'Inter in un quarto di finale di Champions League...

    Se il Manchester mette TEVEZ sul mercato preferendogli BERBATOV (per me sarebbe una mossa assurda...) fossi MORATTI farei di tutto per prendere l'apache...che potrebbe giocare sia in un attacco a 2 che in un tridente offensivo...
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    certo soluzioni ce ne sono, aguero in rotta con il tecnico e spronato da maradona a lasciar l atletico e a scegliere l inter per esempio.

    cmq ti ripropongo la domanda:

    ma tu non preferiresti aver comprato quei tre giocatori che hai indicato, e ceduto ibrahimovic, mettendo magari balotelli titolare ? (è un esempio)
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Non mi soffermo sui giocatori perchè oltre all'acquisto c'è un ingaggio da pagare che non è poco, già l'inter spende 120 mln, con quelli arriva a 150 quasi... comunque invertirei stankovic con fabregas, il serbo meglio vertice alto e fabregas alla "ssedorf"
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/3/2009, 19:19)
    cmq ti ripropongo la domanda:

    ma tu non preferiresti aver comprato quei tre giocatori che hai indicato, e ceduto ibrahimovic, mettendo magari balotelli titolare ? (è un esempio)

    BALOTELLI a me piace da matti...potenzialmente, secondo me, è un top player...

    I problemi che ha avuto quest'anno mi fanno sorgere dubbi sulla sua affidabilità professionale per l'arco di una stagione.

    Giocando magari non darebbe più problemi.

    Avendo garanzie sull'affidabilità caratteriale di BALOTELLI, potrei anche cedere IBRAHIMOVIC e prendere uno tra AGUERO-BENZEMA-TEVEZ.

    Io ho fatto il nome di TEVEZ perchè dovrebbe essere il meno costosto...ed è comunque un fuoriclasse...

    AGUERO è meglio ma costa di più...

    BENZEMA sarebbe la mia terza scelta...


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 12/3/2009, 19:19)
    Non mi soffermo sui giocatori perchè oltre all'acquisto c'è un ingaggio da pagare che non è poco, già l'inter spende 120 mln, con quelli arriva a 150 quasi... comunque invertirei stankovic con fabregas, il serbo meglio vertice alto e fabregas alla "ssedorf"

    ...per esempio, il Milan ha trovato i giocatori che servirebbero all'Inter spendendo poco: KAKA', PIRLO e SEEDORF e GATTUSO...e quello è stato un capolavoro della dirigenza...
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    benzema terza scelta come rapporto qualità prezzo o esulando il discorso economico e pensando solo all'abilità ?

    consideriamo cmq che ci sarebbe anche acquafresca, vero, ancora da testare in una grande squadra, ma ha un buon potenziale e ha segnato gol pesanti finora.
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sia BENZEMA che TEVEZ o AGUERO migliorerebbero l'11 titolare dell'Inter;

    però, se dovessi scegliere,senza considerare il costo, il mio ordine di preferenza sarebbe AGUERO-TEVEZ-BENZEMA...

    Considerando il costo TEVEZ sarebbe la prima scelta...

    Il francese è un grandissimo, ma lo vedo meno "cattivo" degli altri due..
     
    .
39 replies since 12/3/2009, 18:26   277 views
  Share  
.