Roma-Arsenal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Mercoledì 11 Marzo 2009,ottavi di finale della Champions League,partita di ritorno.
    All'andata l'Arsenal si è imposto per 1-0.
    La Roma si presenta all'incontro più importante della stagione in condizioni di super emergenza:fuori Perrotta,Cicinho e Cassetti,Mexes ha 39 di febbre,De Rossi squalificato,Panucci fuori dalla lista Champions,Totti gioca con un tutore che gli tiene su il ginocchio,Pizarro stringe i denti,Aquilani si fa fare 2 infiltrazioni alla caviglia per essere in panchina a disposizione.
    Io sono a Roma da martedì a casa di un mio amico di Pordenone che studia là.Lui è in Tevere,io in Monte Mario perchè al momento di prendere i biglietti non gli hanno accettato la fotocopia del documento d'identità che gli avevo dato.
    Alle 17.30 parto da casa armato della mia inseparabile sciarpa presa a Roma nel 93 e mi dirigo verso lo stadio dove devo ritirare i biglietti.
    Il cielo è nerissimo,sembra debba venire giù una tempesta,mi metto in coda e inizia a piovere.Dopo una mezz'oretta supero i cancelli,smette di piovere e alla 19.00 in punto sono dentro lo stadio:tribuna monte mario,2 settori più in là rispetto al settore ospiti,decima fila,praticamente attaccato alla bandierina del calcio d'angolo.
    L'ambiente è quello delle grande occasioni,alle 20.00 lo stadio è tutto pieno e le squadre entrano in campo per il riscaldamento.Applausi per tutti e curva che inizia a scaldarsi.Vicino a me ci stanno tanti cinesi e tanti che come me hanno preso i biglietti in internet,in particolare un bolognese che è venuto giù in giornata con cui stringo amicizia:saremo io e lui durante la partita i più scatenati a seguire i cori dalla curva,a incitare la squadra e a insultare l'arbitro(ovviamente..vero kiki??)
    Alle 20.35 si procede con la lettura delle formazioni e l'inno di Venditti Roma Roma Roma cantato da tutto lo stadio.L'atmosfera è magica,tutti i 60mila presenti hanno una sciarpa,il colpo d'occhio è eccezionale.Poi è il momento della colonna sonora del Gladiatore ad accompagnare l'ingresso in campo dei giocatori e infine l'inno della Champions.
    Inizia la partita,dopo 4 minuti Juan butta il pallone fuori ed esce dal campo infortunato;rientra dopo qualche minuto ed è proprio lui su assist di Totti a portare la Roma in vantaggio e a pareggiare quindi il passivo dell'andata:l'Olimpico esplode.
    Alla mezz'ora l'eroe Juan alza bandiera bianca e lascia il posto alla bestia Julio Baptista.
    Riise scala a fare il centrale e diventa protagonista assoluto della partita.La difesa della Roma ora è così composta:Motta-Diamoutene-Riise-Tonetto ovvero una ex riserva dell'Udinese,uno che andava in tribuna col Lecce,uno che gioca per la prima volta da centrale,e un 34 enne che quest'anno causa infortuni ha giocato pochissimo.Saranno tutti e 4 perfetti non concedendo mai nulla a Van Persie & compagni.
    La partita intento va avanti,Totti e Pizarro trascinano la squadra ma Baptista sbaglia tutto e il contrario di tutto e alla fine si va ai supplementari.
    Esce per infortunio pure Taddei ed entra il principino Aquilani.
    Rigori.
    Finisce come tutti sappiamo ma nessuno se la sente di abbandonare lo stadio.Un'unico grande applauso copre le urla incessanti dei tifosi dell'Arsenal:GRAZIE RAGAZZI,SIAMO FIERI DI VOI!!
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 15/3/2009, 14:28)
    il momento della colonna sonora del Gladiatore ad accompagnare l'ingresso in campo dei giocatori

    bello....lo fanno sempre??

    peccato per la roma...avreste meritato....
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 15/3/2009, 16:00)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 15/3/2009, 14:28)
    il momento della colonna sonora del Gladiatore ad accompagnare l'ingresso in campo dei giocatori

    bello....lo fanno sempre??

    peccato per la roma...avreste meritato....

    nono..tipo ero andato in coppa italia roma-bologna non l'hanno fatto..solo in champions..
     
    .
2 replies since 15/3/2009, 14:28   72 views
  Share  
.