Intervista a Lippi

su Cassano e gli oriundi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    C'è una Genova rossoblucerchiata che sogna l'azzurro della Nazionale, e c'è un commissario tecnico che ai sogni dei fuoriclasse della Lanterna risponde con un secco 'No, grazie'.

    E' la storia di Antonio Cassano e Thiago Motta da una parte, e Marcello Lippi dall'altra. I due talenti di Sampdoria e Genoa continuano ad attendere una chiamata dal cittì dopo le ottime performance offerte negli ultimi tempi, il tecnico viareggino insiste nel ribadire la sua presa di posizione nei loro confronti. A partire da Fantantonio: "Deve controllare la sua carta d'identità - ha spiegato ai microfoni di Sky -. Se è tra i 18 e i 40, deve continuare a giocare e poi dopo, quando io farò le scelte, se per caso non ci sarà, non deve pensare assolutamente che io abbia qualche motivo particolare né con lui, né con nessuno. Sono semplicemente convinzioni mie psico-tecniche".

    Più vasto il discorso relativo a Thiago Motta. Niente di personale, nel suo caso: "Si è già proposto. Ha già fatto sapere che gli farebbe molto piacere. L'ha fatto lui, l'ha fatto Ledesma, l'ha fatto Taddei ma non vogliamo fare una nazionale di oriundi. Ci sono tanti giocatori che hanno il doppio passaporto e si propongono di giocare con l'Italia e anche questa è una cosa molto bella e importante perché vuol dire che si sentono italiani. Noi, però, certamente non possiamo avere una Nazionale piena di giocatori di un'altra nazione". Appare dunque chiaro che non ci saranno grosse sorprese, da qui alla Confederations Cup in programma il prossimo mese di giugno. Lippi, le sue scelte, le ha già fatte.

    "Alla Confederations Cup andrà il gruppo che ha lavorato negli ultimi mesi. Spero, ovviamente, di recuperare qualche giocatore che ultimamente ha partecipato poco come Camoranesi e lo stesso Gattuso. Piano piano stiamo ricostruendo qualcosa, tenendo conto anche della carta d'identità di qualche giocatore straordinario di Germania 2006: bisogna stare molto attenti a lasciarli troppo precocemente per strada, bisogna accompagnarli". Fino a Sudafrica 2010, magari...
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    qualunque cosa dica, per me rimane un PIRLA!
     
    .
  3. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    io avevo tanta stima e fiducia in lippi ma ormai ogni volta che parla e fa le convocazioni ne perdo un po..

    certo che se poi non fara nemmeno dei gran risultati sul campo....

    se lui crede che si puo andare hai mondiali con quasi tutti i giocatori dello scorso mondiale piu qualche modifica di nome:quagliarella e pepe contento lui...

    poi x saper gia adesso le convocazioni x il mondiale 2010...ce lui che ne sa se il prossimo anno balotelli segna 25 gol e 10 in champions che fa?se cassano fa 20 assistt e 20 gol che fa??se macheda si dimostra un fenomeno che fa???:niente intanto le sua convocazioni son gia fatte non a bisogno di accendere la tv x sapare come giocano....
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Adesso e' Campione del Mondo e tutti gli leccano il c..o vediamo fra 2 anni e 3 mesi quanti lo difenderanno se le cose vanno male ?????
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 14/4/2009, 22:48)
    qualunque cosa dica, per me rimane un PIRLA!

    quoto... però sugli oriundi la penso come lui. Non sentire come rappresentativa del mio paese, e quindi di me stesso, una nazionale con Camoranesi, Amauri, Motta, Taddei, Ledesma...
     
    .
  6. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 14/4/2009, 22:48)
    qualunque cosa dica, per me rimane un PIRLA!

    quoto image

    CITAZIONE (fenikottero @ 15/4/2009, 13:45)
    Adesso e' Campione del Mondo e tutti gli leccano il c..o vediamo fra 2 anni e 3 mesi quanti lo difenderanno se le cose vanno male ?????

    quoto anche feni

    CITAZIONE (scenda @ 15/4/2009, 19:37)
    CITAZIONE (pirlo81 @ 14/4/2009, 22:48)
    qualunque cosa dica, per me rimane un PIRLA!

    quoto... però sugli oriundi la penso come lui. Non sentire come rappresentativa del mio paese, e quindi di me stesso, una nazionale con Camoranesi, Amauri, Motta, Taddei, Ledesma...

    ...e quoto anche scenda!! :D

    CITAZIONE (Marci-rules @ 15/4/2009, 00:16)
    io avevo tanta stima e fiducia in lippi ma ormai ogni volta che parla e fa le convocazioni ne perdo un po..

    certo che se poi non fara nemmeno dei gran risultati sul campo....

    se lui crede che si puo andare hai mondiali con quasi tutti i giocatori dello scorso mondiale piu qualche modifica di nome:quagliarella e pepe contento lui...

    poi x saper gia adesso le convocazioni x il mondiale 2010...ce lui che ne sa se il prossimo anno balotelli segna 25 gol e 10 in champions che fa?se cassano fa 20 assistt e 20 gol che fa??se macheda si dimostra un fenomeno che fa???:niente intanto le sua convocazioni son gia fatte non a bisogno di accendere la tv x sapare come giocano....

    quoto

    insomma.....quoto tutti!!!! :D :D :D
     
    .
  7. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 15/4/2009, 19:37)
    QUOTE (pirlo81 @ 14/4/2009, 22:48)
    qualunque cosa dica, per me rimane un PIRLA!

    quoto... però sugli oriundi la penso come lui. Non sentire come rappresentativa del mio paese, e quindi di me stesso, una nazionale con Camoranesi, Amauri, Motta, Taddei, Ledesma...

    si assolutamente, sono d'accordo anche io sul fatto degli stranieri....


    ma e' un pirla perche ora puo dire tutte le cose giuste e buone finche' vuole....ma finche racconta che lui puo convocare chi vuole lui....e lascia a casa cassano per portarsi dei mediocri appresso, e solo un PIRLA e basta....anche se e giusto quello che ha detto sugli stranieri....

    QUOTE (fenikottero @ 15/4/2009, 13:45)
    Adesso e' Campione del Mondo e tutti gli leccano il c..o vediamo fra 2 anni e 3 mesi quanti lo difenderanno se le cose vanno male ?????

    E S A G E R A T O O O !!!! bastano anche solo 1 anno e 3 mesi :D

     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    sugli oriundi sono concorde con voi ma dovrebbe essere un discorso coerente e generale.

    Invece Camoranesi e quasi sicuramente Amauri faranno parte del gruppo,invece gli altri tipo Motta e Felipe no.
    Perche ci sono oriundi diversi?
    oppure perche giocano nella Juve si e le altre squadra no?
    Il suo discorso non regge come tanti che fa dal dopo il mondiale.Ormai secondo me non ci sta capendo piu nulla.

    Per la confederation cup di giugno bisogna aspettare Gattuso e Camoranesi,Perche?uno è fermo da un anno ma il posto fisso ce l'ha comuqnue.l'altro è alla stagione piu negativa della sua carriera,è oriundo ma il posto è fisso.

    Lippi sei un pirla!!!!
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/4/2009, 10:32)
    Per la confederation cup di giugno bisogna aspettare Gattuso e Camoranesi,Perche?uno è fermo da un anno ma il posto fisso ce l'ha comuqnue.l'altro è alla stagione piu negativa della sua carriera,è oriundo ma il posto è fisso.

    Credo che nel suo ruolo Camoranesi non abbia un sostituto oggi.
    Certo si puo' giocare in modo diverso.........
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    per gli oriundi io guarderei il grado di parentela che fa si che siano italiani, quindi senza andare indietro di generazioni e generazioni, e cmq imporrei un limite, un numero massimo per squadra ...
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 16/4/2009, 10:35)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/4/2009, 10:32)
    Per la confederation cup di giugno bisogna aspettare Gattuso e Camoranesi,Perche?uno è fermo da un anno ma il posto fisso ce l'ha comuqnue.l'altro è alla stagione piu negativa della sua carriera,è oriundo ma il posto è fisso.

    Credo che nel suo ruolo Camoranesi non abbia un sostituto oggi.
    Certo si puo' giocare in modo diverso.........

    Secondo te Marchionni e Giovinco hanno giocato peggio di Camoranesi quest'anno nella Juve?

    Tiago Motta sta facendo faville quest'anno in campionato.Vogliamo paragonarlo a Montolivo?

    Non capisco perche Camoranesi si e gli altri no?
    solo per il ruolo?le parole di Lippi non dicono questo!!

    é giustissimo il discorso dell'onore della maglia e del patriottismo ma deve essere una regola valida per tutti e non solo per chi gli fa comodo.

    Felipe,Tiago Motta ci starebbero benissimo in nazionale se si paragonano ai vari Bocchetti e Montolivo e Palombo per esempio

    Poi piu volte Camoranesi ha detto di sentrsi argentino e di non cantare l'inno proprio per quello.
    Posso condividere le sue parole,ma allora caro Marcello cosa ci stai raccontando nelle interviste?
    Coerenza zero!!!!

    Fosse Maradona capirei un sacrificio altrimenti sono tutti uguali.

    Ripeto Camoranesi e Amauri della Juventus per Lippi sono italianissimi.infatti non vedo preclusioni.
    Sugli altri si!!!
    cos'è razzismo?
    Chiude un occhio per gli juventini?
    ha amici e nemici?
    Ha qualche accordo con la sua vecchia societa?(visto che anche pochi giorni fa era a pranzo con Blanc direttore generale della Juve).

    Non capisco e non capirò mai.

    In questa intervista prende solo per il culo noi tifosi e tutti i giornalisti.
    Tanti gli sbavano dietro e lo lodano.
    Ma non la vedete la chiara incoerenza nelle sue parole???????
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/4/2009, 12:17)
    Secondo te Marchionni e Giovinco hanno giocato peggio di Camoranesi quest'anno nella Juve?


    Non capisco perche Camoranesi si e gli altri no?
    solo per il ruolo?l

    marchionni e giovinco giocano col contagocce. il secondo qualche volta e' stato anche protagonista in positivo ma Marchionni sta stagione no

    Camoranesi e' prezioso per lippi perche sa giocare largo e sa anche stringere bene e fa gioco in una nazionale con un pirlo scadentissimo diventa l'unico centrocampista in grado d'impostare.
    Leggo cosi' questo discorso
    Poi fosse per me non ci sarebbe neppure Camoranesi in Nazionale

    D'accordissimo sull'incoerenza delle parole
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io ritengo Camoranesi uno dei migliori esterni che si sono visti negli ultimi 5/6 anni.Mi piace molto come calciatore

    PERO' la stagione di Camoranesi è troppo di basso livello per poterlo considerare da nazionale in questo momento.
    Nella formazione titolare ce lo metto anch'io ma se Lippi guarda le partite e non il nome ora non dovrebbe farne parte.

    Marchionni per me quest'anno ha fatto una bella stagione,non ai livelli di Parma ma è stato continuo e avvolte anche determinante.

    Comuqnue abbiamo spostato il discorso sul piano tecnico ma non era quello che volevo dire.

    Su alcuni giocatori bisogna guardarli domenica per domenica,su altri vige la legge degli intoccabili.
    Che Buffon sia intoccabile ok idem per De Rossi e Chiellini ma gli altri si devono guadagnare sempre il posto.Non vedo fenomeni tra gli altri intoccabili(tolti quei 3).

    Il gruppo è fondamentale ma in nazionale l'allenatore è prima selezionatore e poi allenatore.
    Deve portare innanzitutto i migliori e poi saperli gestire e amalgamare.
    Lippi salta la prima fase,prende i suoi giocatori e li gestisce.
    Mi sembra troppo facile e sono strasicuro che non sarà neanche redditizio
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Se cosi' fosse Pirlo non sarebbe mai stato convocato in questa stagione.

     
    .
  15. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/4/2009, 14:01)
    Su alcuni giocatori bisogna guardarli domenica per domenica,su altri vige la legge degli intoccabili.
    Che Buffon sia intoccabile ok idem per De Rossi e Chiellini ma gli altri si devono guadagnare sempre il posto.Non vedo fenomeni tra gli altri intoccabili(tolti quei 3).

    io aggiungerei anche Grosso...
     
    .
15 replies since 14/4/2009, 19:24   99 views
  Share  
.