Che succede a Kaka?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ieri sono rimasto molto deluso e colpito negativamente dalla prova di Kaka,uno dei miei giocatori preferiti che ammiro di più.Mai un dribbling,sempre ai margini del gioco,mai decisivo.le accelerazioni letali che gli ho visto fare negli anni precedenti sono un ricordo.Mi pare anche un po'appesantito.Ha qualche problema fisico o c'è dell'altro?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Opinione personale, kakà non ha più voglia di milan, vuole andare in una squadra che può fare un mercato da garantire una lotta per la champions. tipo real madrid, manchester ecc
    squadre che spendono 100 mln senza problemi.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Intervenire in questa discussione è un pericoloso per me perchè se andate a rispolverare qualche discussione sul Milan sapete che ho sempre avuto un'opinione critica nei confronti di Kakà...non perchè non sia un grande giocatore ma proprio perchè a mio avviso è solo un grande giocatore...la dimensione del fenomeno non glie l'ho mai riconosciuta, a parte quella champions, che poi è rimasta vetrina unica e forse irripetibile...sinceramente non l'ho più visto a grandi livelli se non nel mese e mezzo prima del mondiale in Germania e nello stesso mondiale...diciamo che vivacchia, segna abbastanza in una squadra in cui si segna molto ma non incanta più da tempo specie in campionato...il motivo secondo me è abbastanza semplice, cioè Kakà è un giocatore fenomenale in un determinato tipo di partite, lo è molto meno in tutte le altre...se ha spazio allora è un fenomeno ma se si impara a conoscerlo lo si limita abbastanza sistematicamente ed il campionato Italiano lo dimostra...spazi più angusti, marcature più serie e Kakà diventa un ottimo giocatore, nella normalità degli ottimi calciatori...tant'è vero che la miglior stagione di Kakà in Italia è stata la prima quando non lo si conosceva e spesso aveva spazio per tirare ed inserirsi da lontano, adesso non mi entusiasma...certo resta un grande...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Opinione personale: a KAKA' non interessa confrontarsi in un campionato dove non ci sono giocatori del suo livello...
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Io dico solo che sono sopravvissuto alle cessioni di Gullit e Rijkaard, agli addi al calcio di Baresi e Van Basten. Ho visto cedere Shevchenko che all'epoca era il Re di Milano. Ho visto alternarsi Presidenti, Allenatori e Giocatori (l'unica costante nel mio tifare Milan è Maldini, che smetterà). Ho visto alternare tutto tranne la Maglia e ho visto alzarla comunque 5 volte. Kakà non è il Milan. Solo il Milan è il Milan. Che vada al Real dove troverebbe un calcio a lui congeniale come quello spagnolo. Ce lo paghino almeno 60 mln così la Marina Berlusconi non rompe le palle coi bilanci. E che la smettano di comprare gli Oliveira e gli ex giocatori, ma che inizino a programmare i cicli a partire dal Viviao che da 15 anni non offre più giocatori alla Prima Squadra per motivi ancora sconosciuti a scapito del brasiliano di turno
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 11/5/2009, 12:24)
    Opinione personale: a KAKA' non interessa confrontarsi in un campionato dove non ci sono giocatori del suo livello...

    Se proprio si deve dire tutta a me sembra che sia di un livello non congeniale a quello che si pensa abbia...non basta una champions per giustificare una carriera da fenomeno devi dimostrare tutte le domeniche quel qualcosa in più, a me sembra che la domenica non rientri proprio nel calendario di Kakà ed ultimamente nemmeno il mercoledì...per fare un nome C.Ronaldo l'anno della champions ha fatto sfraceli in coppa ed in campionato si ripeteva alla grandissima, Messi ha sbagliato la prima partita da mesi l'altra sera col Chelsea...Gerrard non sbaglia una partita dal 79...Kakà vivacchia...è stato grande in una champions in cui i grandi vecchi erano al tramonto ed i grandi nuovi erano troppo giovani, quindi non credo sia il livello delle concorrenti a condizionarlo...
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    C'E la concomitanza di 2 fattori
    1 se kaka' non e' al 100% perde molto visto che gioc tutto su scatti e velocita'
    2 se il milan lo costringe e venirsi a prendere la palla sui piedi a meta' campo perche non c'e' profondita' di gioco tanto vale fargli fare il terzino.
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che Kakà stesso vincola il Milan e non a caso è pappa-e-ciccia con Ancelotti che predilige i due trequartisti e una punta. Kakà vuole lo spazio totale, quindi per lui una punta mobile come Pato o un altro trequartista puro (come Gourcuff, o Dinho) gli pesterebbe i piedi. Non a caso si trova da dio con Seedorf che è un centrocampista e solo Inzaghi (o Crespo nel 2005) davanti in quanto punte centrali e uomini d'area, gente che non va a prendersi palloni in modo troppo anarchico e che sai sempre dove sono
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 11/5/2009, 13:11)
    2 se il milan lo costringe e venirsi a prendere la palla sui piedi a meta' campo perche non c'e' profondita' di gioco tanto vale fargli fare il terzino.

    Secondo me KAKA' si esprime al meglio quando gioca con due attaccanti che gli "aprono la strada": in quel caso non ha problemi a prendere la palla dalla sua area e tagliare in 2 il campo...

    Il problema è quando c'è un solo attaccante, e lui non è in brillante condizione fisica, e allora trova tutte le strade sbarrate ed è costretto ad allargarsi sugli esterni come un giocatore normale...
    Se però sta bene ed è motivato, è difficile fermarlo anche quando gioca con un solo attaccante davanti e prende la palla lontano dall'area...
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    oltretutto Inzaghi non e' un attacante che ama fare la sponda o l'uno due.
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Secondo me Kaká invece si espire meglio quando ha solo una punta e lui puó fare il "Totti" della situazione, ovunque tutto. Per me comunque Kaká va reinventato come quando giocava nel Brasile 3/4 anni fá, ovvero mezz'ala offensiva, ruolo che ricopre Ze Roberto per intenderci. Ha passo e visione di gioco, se impara a coprire le linee di passaggio alla Seedorf puó giocare fino a 33/34 anni ad alti livelli, altrimenti tra 2 anni é finito per il calcio italiano e i grandi palcoscenici europei
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Comunque io lo vedo diverso anche fisicamente,chiaro non può essere quello di 5 anni fa ma mi sembra sia diventato un po' troppo grosso per quelle che sono (erano?)le sue caratteristiche,ossia accelerazioni letali,scatti,dribbling.Mi ricordo quello che mi colpiva di lui è che ancor prima di ricevere palla sapeva già come liberarsi del difensore,in un mix di tecnica e velocità che per anni lo ha reso il migliore al mondo per me.Ora non mi sembra più così.
     
    .
  13. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ha un ginocchio fragile e non vuole piú rischiarlo, si vede sempre... anche ieri ha fatto due accellerazioni davanti all'area poi appena aveva Legrottaglie in scivolata molla il pallone e cerca di saltare l'uomo alzando le gambe... 3 anni fá provava a saltarlo con la palla o a prendere il fallo... io 3 anni fá scrissi che Kaká al max andava venduto a 29 anni per incassare l'incassabile come si fece con Sheva
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 11/5/2009, 14:21)
    Mi ricordo quello che mi colpiva di lui è che ancor prima di ricevere palla sapeva già come liberarsi del difensore,in un mix di tecnica e velocità che per anni lo ha reso il migliore al mondo per me.Ora non mi sembra più così.

    Io per anni migliore al mondo non me lo ricordo, la sua fortuna è anche anagrafica e congiunturale...finchè Ronaldinho è stato Ronaldinho non c'era storia, poi ha vissuto un periodo in cui non c'erano i fenomeni in giro e allora è stato il migliore (in relazione a quella champions) ma non un fenomeno...adesso con Messi, C.Ronaldo, Gerrard, Rooney torna a non esserci storia...sarò monotono ma per me devi fare la differenza nelle 38 di campionato e per anni, altrimenti anche le 7-8 di champions giocate da Dio valgono poco...sembrerà eccessivo ma qui si scomodano e si sono usate parole importanti, fenomeno, migliore al mondo ecc...per essere queste cose bisogna essere inattaccabile da nessun punto di vista, Kakà mi sembra abbastanza deboluccio ogni volta che la partita si fa accorta, spigolosa, all'italiana...
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Shaka bisogna tener conto delle caratteristiche di ogni giocatore C.Ronaldo fa quasi 40 gol a stagione ma le ultime 10 squadre della premier equvalgono la nostra serie C. e' poi ha un tiro pazzesco segna da 30 metri tranquillo.
    Gerrard segna molto di piu' oltre che esser rigorista ha anche lui una castagna da fuori pazzesca.
    Messi alla fin della Fiera non ha certo brillato nell'uniche 2 partita serie che il Barca ha avuto in Champion league.
    ogni giocatore ha le sue attitudini e i suoi momenti di forma.
     
    .
19 replies since 11/5/2009, 11:01   130 views
  Share  
.