La carta d'identità è dalla nostra parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Sono giorni difficili questi per la Roma,ancora impegnata sul campo a conquistarsi il pass per l'Europa mentre fuori dal campo regna la più totale incertezza.
    Vinicio Fioranelli è a Roma per chiudere per conto della cordata svizzera-tedesca,nel bene o nel male.
    La Italpetroli come sempre parla per comunicati e per la prima volta fa i nomi dei diretti interessati,pur smentendo come sempre che ci sia stata effettivamente un'offerta valida sul piano economico.
    Rosella Sensi pare orientata a tenere duro,nonstante il pressing di Unicredit e le contestazioni dei tifosi a Trigoria.
    Spalletti è chiaro che non vuole restare a Roma il prossimo anno in queste condizioni,ovvero con una società assente e con un futuro ancora tutto da decidere.
    Giampaolo e Allegri i nomi più concreti e accreditati per la succesione,che comunque sarà indolore per noi tifosi e si spera consensuale tra le 2 parti.
    Poche le certezze,dallo staff allo spogliatoio.I nomi sono sempre quelli,quelli che hanno portato in alto la Roma negli ultimi anni non solo in Italia ma anche in Europa:Bruno Conti,Cristina Mazzoleni,Daniele Pradè,Francesco Totti e Daniele De Rossi.
    A loro ci si affiderà per costruire ancora una volta una squadra competitiva e di valore.
    Non sarà un compito facile ma le basi sono solidissime e la carta d'identità è dalla nostra parte.

    Philippe Mexes:82
    Daniele De Rossi:83
    Alberto Aquilani:84
    Mirko Vucinic:83

    Sono loro la spina dorsale della squadra,i giocatori cardine.L'età media è di circa 26 anni,c'è da star sicuri che finchè ci saranno loro la squadra sarà competitiva.

    Pizarro:79
    Juan:79
    Doni:79
    Cicinho:80
    Riise:80
    Brighi:81
    Baptista:81
    Menez:87
    Motta:87

    Sono tutti sotto i 30 anni gli altri componenti dell'ipotetica formazione titolare,escluso Totti.

    Curci:85
    Andreolli:86
    Antunes:87
    Rosi:87
    Cerci:87
    Okaka:89

    Sono i giovani che la Roma ha mandato in giro per l'Italia quest'anno a farsi le ossa e a maturare l'esperienza.
    Con Curci e Rosi l'operazione è andata benissimo anche se sarà difficile vedere di nuovo in giallorosso l'esterno del Livorno.Diverso invece il discorso su Curci,il suo futuro dipenderà molto dal prossimo allenatore e dalle possibilità di cessione fruttuosa di Doni.
    Antunes e Andreolli sono quelli che hanno più possibilità di tornare alla base mentre sulla coppia d'oro della primavera dello scudetto 2006 nutro ancora qualche perplessità.Cerci non ha dato le risposte che ci si attendeva in serie A dopo un ottimo anno in serie B e quindi tenderei ormai a bocciarlo definitivamente mentre Okaka non ha ancora 20 anni per cui vale la pena puntarci ancora.

    Crescenzi:91
    Brosco:91
    D'Alessandro:91
    Scardina:92

    Sono il nuovo che avanza.Crescenzi e D'Alessandro hanno già debuttato in prima squadra,Brosco si è limitato a numerose convocazioni e a qualche panchina.Scardina sembra abbia resistito alla spietata corte del Manchester United e che presto firmerà il suo primo contratto da professionista.
    Bisogna liberarsi dei pregiudizi e puntare su di loro.Non mandandoli allo sbaraglio ma aggregandoli alla prima squadra gradualmente,a partire già dal prossimo ritiro.

    Forse ora il futuro sarà meno nero,anche per i più scettici.

    Edited by mirko vucinic - 22/5/2009, 10:12
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con il tuo discorso. la roma parte da una base eccellente, superiore a quella di molte realta` (secondo me forse anche un pizzico sopra alla juve).

    pero` l'immobilita` mi preoccupa:
    la juve ha preso diego, l'inter quasi milito, la fiorentina si e` parata con crespo (non che fosse la mia prima scelta, ma intanto non e` piu` un'opzione) e una societa` come il napoli che non ha mai fatto la champions spende una decina di mil. per cigarini.

    non voglio i soldi dei tedeschi per forza, ma iniziare a fare il mercato ad aprile-maggio come tutti gli altri, si.
    vorrei un bell'annuncio che mi ridia un po' di entusiasmo... non dico che mi devono dare adesso nome e cognome del prossimo centravanti, ma magari annunciare la cessione di loria, gia` sarebbe un passo avanti
     
    .
1 replies since 15/5/2009, 15:39   60 views
  Share  
.