Gli ultimi 180 minuti di passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Non avrei mai pensato un mese fa di vedere la Fiorentina così vicina a Milan e Juve,così vicina a insidiarne l'accesso diretto alla prossima champions.Nell'anno Prandelliano in cui la squadra si è espressa peggio sta conseguendo forse il miglior risultato.A dire la verità manca ancora un punto per essere sicuri di andare al preliminare,ma a meno di clamorosi ribaltoni il Genoa dovrebbe essere fuori gioco dopo il pari col Chievo.Ecco allora che i prossimi 180 minuti diventano carichi di passione e eccitazione qui a Firenze,mentre mi pare di capire che a Milano sponda Milan e nella torino bianconera siano molto più sinonimi di paura.Per noi già il fatto di ribadire la nostra forza è motivo d'orgoglio.Per questo avremo poco da perdere,intanto cerchiamo la vittoria a Lecce,poi in casa col Milan sarà tutta un'altra storia,e molto dipenderà dal risultato che faranno con la Roma.il mio augurio è che chiudano la pratica champions domenica,perchè ho l'impressione che non siano messi molto bene dal punto di vista fisico per reggere una battaglia a firenze.Per quel che riguarda la juve..per la paura di essere raggiunti hanno cambiato allenatore a due giornate dalla fine..si commenta do solo.
    Quindi..sotto con ultimi 180 minuti di passione,la gara di Lecce mi preoccupa perchè ci sarà un ambiente da non sottovalutare,ci sarà molto nervosismo e per questo ci vorrà tutta la calma e l'ordine che Prandelli predica da sempre.E poi se tutto andrà come speriamo..gli stimoli e le energie per il milan torneranno automaticamente,in una giornata che comunque vada si preannuncia speciale.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    guarda il terzo posto ve lo meritate tutto ed il genoa si meriterebbe il quarto. io, francamente, se la mia squadra come spero arrivera` sesta, in parte mi vergognero perche`se ti chiami roma e chiudi il primo tempo in casa 3-1 sul catania e poi ti fai recuperare la uefa non te la meriti. quest'anno come gioco e continuita` ci sono state solo genoa e fiorentina, poi e` ovvio che le squadre che hanno piu` singoli su cui contare magari a punti stanno davanti...
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Stoichkov,guarda sinceramente la Fiorentina per il gioco quest'anno non mi ha mai entusiasmato,se non nell'ultimo periodo quando,con Mutu fuori per infortunio,Prandelli ha fatto giocare la squadra col 4-2-3-1,mettendo tutti i giocatori nel loro vero ruolo.Da lì si è vista finalmente una grande Fiorentina.Ma guardando complessivamente il Genoa ha giocato molto meglio di noi,la nostra bravura(e fortuna)è stata quella di vincere(o non perdere)certe partite che non avremmo meritato.Ora quei punti celi ritroviamo,e forse stanno a significare che stiamo diventando una squadra molto più solida di quanto lo eravamo un paio d'anni fa.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    infatti paradossalmente giocavate meglio l'anno scorso. la mia affermazione su genoa e fiorentina ti da` la dimensione di quello che penso del gioco che e` stato prodotto in serie a quest'anno: a parte Genoa (continuo e vittorioso), Fiorentina (piu` vittorioso che continuo) e Cagliari (discontinuo e solo in parte vittorioso) il resto e` stato un pianto e soprattutto le squadre che avevano i giocatori per fare grande calcio (Inter, Milan, Juve e Roma) hanno giocato tutte male
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Questa è l'ennesima dimostrazione che giocar bene non conta una mazza. Il Milan quest'anno ha giocato bene col Bologna, col Torino e col Lecce e ha fatto 2 punti su 9. Poi ha giocato DA BESTIA con Siena all'andata, le 2 Chievo, Cagliari ritorno e sono stati 12/12. Inter docet signori, alla fine dell'anno contano i 3 punti, poi che sia una squadra che dipenda da Maicon o Ibra quando vinci il 3° campionato consecutivo sono discorsi che non contano nulla. La Fiorentina comunque da quando ha avanzato Vargas e riproposto Pasqual ha avuto una trasformazione come quando Spalletti ha messo dentro Brighi rafforzando il centrocampo. Meno leziosa ed estetica, ma concreta, cosa che è l'unica a contare quando ci sono dei punti da guadagnare e non è un beauty contest...

    ps: però andiamoci piano, alla fine Genoa e Fiorentina in Champions cosa avrebbero da dire? Cioè, Milan e Juventus in stagioni disastrate/disastrose condite da 2/3 di rosa fuori almeno 1 mese per infortuni sono attualmente 2° e 3°, il Genoa è 5° con la stagione della vita... e ricordiamoci che se quest'anno in Europa facciamo come l'attuale ci salta il 4° posto per la Champions, cosa saltata di un anno solo perchè il Werder non ha vinto la Uefa...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma infatti non e` che dico che chi gioca meglio dovrebbe automaticamente arrivare davanti... dipende dal contesto, alla fine se hai una squadra inferiore all'avversario come la Roma rispetto all'Inter l'anno scorso il bel gioco ti puo` mantenere in corsa
     
    .
5 replies since 22/5/2009, 13:58   45 views
  Share  
.