Una pazza indimenticabile domenica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Una pazza domenica indimenticabile.Così si può riassumere quanto accaduto due giorni fa.Già decisa da tempo la lotta scudetto,per la champions si è assicurata un posto diretto la juve,battendo un Siena già pronto per le paperelle e i bagni al mare.L'ultimo posto uscirà domenica tra noi e il Milan,che domenica si è regalato una giornata da incubo sia in campo che fuori.Nel primo caso perde in casa contro la Roma,certo una grande squadra ma quest'anno mai eccezionale.Nel secondo caso riuscendo a macchiare la festa a Maldini,la sud ha tenuto un comportamento così stupido,immaturo e ingiusto verso un campione che ,è vero,ha dato e ricevuto tanto,potrà aver avuto qualche screzio ma almeno l'onore della standing ovation all'ultima giornata la meritava.Credo ll'avrà domenica a Firenze,e io sarò ben contento di omaggiarlo.Sperando poi di vicere e di sorpassare al terzo posto una squadra che forse quel posto l'ha dato per acquisito troppo presto.
    Noi abbiamo sofferto troppo a Lecce,contro una squadra che se avesse avuto più occasioni con tiribocchi e meno con Castillo forse oggi ancora sarebbe in corsa per una incredibile salvezza.Noi abbiamo pagato la troppa ansia,e un caldo tremendo.In un discorso generale,non capisco come si possano far giocare le partite alle 3 del pomeriggio con 36 gradi.Che spettacolo è mai questo??La associazione calciatori perchè non propone le partite almeno alle 5?non credo ci sarebbero problemi di ordine pubblico.
    Poi un immagine vergognosa viene dalle sfide salvezza,dalla gara vera di torino a quella di Verona"quella del non facciamoci male".La rissa di Torino e la rottura del gemelllaggio spiegano la reale caduta di valori del nostro calcio.Fortuna che alle 19 su Sky ho potuto vedere l'amore,la civiltà e l'orgoglio della "toon army",i tifosi del Newcastle appena retrocessi.Tutti in lacrime,ma anche tutti ad applaudire e inneggiare ai propri giocatori e colori.Un esempio di sportività che mi ha fatto diventare simpatizzante di quella squadra,che seguireò sempre con affetto.Da notare la serietà di Man Utd, chelsea,Aston villa che pur non avendo nient'altro da dire in campionato,hanno giocato e vinto le loro sfide contro le squadre in lotta per la retrocessione.Ah quanto dobbiamo imparare da loro.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    è vero infatti una volta se ricordate giocavano alle 16.30 le ultime partite ...
    per arrivare seconda la fiorentina quanto deve vincere ?
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    2-0
     
    .
  4. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina per arrivare terza deve vincere con due gol di scarto.C'è anche un altro caso,ossia che la juve perda in casa con la Lazio e allora a noi basta l'1 a zero,per effetto della classifica avulsa il milan sarebbe 4.Ma quest'ultimo caso mi sembra molto improbabile.
     
    .
3 replies since 26/5/2009, 11:13   39 views
  Share  
.