Lippi sulle prossime convocazioni ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Il ct della Nazionale Marcello Lippi ha parlato a margine del convegno 'Vince in bono malum', organizzato dal Csi e dalla sezione Chiesa e sport del Pontificio Consiglio per i Laici. "Prossime convocazioni in azzurro? Le farò giovedì - ha detto Lippi -, non ci sarà nessun seminarista, ma qualche 'miracolo' penso di sì se si intende che si deve accompagnare la carriera di un calciatore giovane o vecchio che magari fa parte di una squadra retrocessa o che non è andata bene in questa stagione. Alcuni di loro saranno convocati. C'è una speranza per tutti: è questo il messaggio che voglio dare".
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    stavo leggendo che convoca santon..se convoca lui e non convoca altri mi fa incazzare da morire..anche in altri ruoli intendo..
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Se non chiama Balotelli e Cassano fa incaxxare me :-) .. è l'occasione giusta per provarli
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 26/5/2009, 18:31)
    C'è una speranza per tutti: è questo il messaggio che voglio dare".

    LIPPI deve smetterla di sentirsi un Guru del Calcio solo perchè ha vinto un Mondiale...deve dare un gioco ed un'identità alla squadra che deve difendere il titolo di Campione del Mondo.

    Basta con DI NATALE (che non ci sarà causa infortunio), QUAGLIARELLA, TONI, ecc.

    Deve convocare i veri talenti di oggi (CASSANO) e di domani (BALOTELLI e G.ROSSI)...
     
    .
  5. diego08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 26/5/2009, 20:35)
    stavo leggendo che convoca santon..se convoca lui e non convoca altri mi fa incazzare da morire..anche in altri ruoli intendo..

    mellow perchè non dovrebbe convocare davide?è un occaisone per cominciare a farlo integrare e poi terzini in grado di fare entrambe le fasce non ce ne sono molti (il solo zambrotta è un terzino di livello)
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    scandaloso è se convoca santon che non azzecca una partita da non so quanto e lascia a casa balotelli
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diego08 @ 27/5/2009, 09:34)
    mellow perchè non dovrebbe convocare davide?è un occaisone per cominciare a farlo integrare e poi terzini in grado di fare entrambe le fasce non ce ne sono molti (il solo zambrotta è un terzino di livello)

    quoto.

    ma chi c'è di meglio in Italia di questo ragazzo???
    non stiamo parlando delle convocazioni per i mondiali. Se non lo chiamasse in questa occasione secondo me sarebbe scandaloso.
    concordo, ovviamente, su Balotelli e Cassano.
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    xkè convoca santon dopo neanche 6 mesi che sta in serie a ..e non convoca gente come cassano,panucci,ambrosini,balotelli..poi spero che non convoca toni..
     
    .
  9. diego08
     
    .

    User deleted


    mellow santon ha un ruolo abbastanza scoperto,cassano un po meno!santon ti garantisce equilibrio nello spogliatoio,balotelli no!ambrosini ci sarà..su cassano concordo,ma se convoca santon non dobbiamo scandalizzarci;le convocazioni vanno fatte anche in prospettiva
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ho problemi se LIPPI convoca SANTON, anche se non è certo SANTON un giocatore che cambia il volto della Nazionale: tra lui DOSSENA, MOTTA, ZAMBROTTA, MOLINARO attualmente non c'è molta differenza...

    Invece credo che LIPPI debba convocare giocatori che fanno la differenza per il talento che hanno: CASSANO che è la Sampdoria da 2 anni a questa parte; G.ROSSI che in Spagna si è consacrato; BALOTELLI che a 18 ha vinto già due scudetti risultando determinante...
     
    .
  11. diego08
     
    .

    User deleted


    Io credo che lippi sappia fare il suo mestiere e in qust'anno restante pian piano inserirà i ragazzi che porterà al mondiale (tra cui cassano,balotelli ecc..)
    io pensondoci gia punterei su questa formazione,salvo improvvisi cali o esplosioni:

    buffon

    zambrotta
    chiellini
    barzagli (se prende fiducia non sbaglia un colpo,anche se con la nazionale finora ha floppato)
    santon

    derossi
    ambrosini
    montolivo

    cassano
    rossi

    balotelli

    amelia-motta-gamberini-cannavaro-camoranesi(che se sta bene è titolare)-gattuso-aquilani-quaglierella-toni..chi sto dimenticando?
    inutile convocare delpiero,inzaghi,panucci se sappiamo che non faranno il mondiale,meglio cominciare a sperimentare

    CITAZIONE (Jourdain @ 27/5/2009, 11:02)
    Personalmente non ho problemi se LIPPI convoca SANTON, anche se non è certo SANTON un giocatore che cambia il volto della Nazionale: tra lui DOSSENA, MOTTA, ZAMBROTTA, MOLINARO attualmente non c'è molta differenza...

    Invece credo che LIPPI debba convocare giocatori che fanno la differenza per il talento che hanno: CASSANO che è la Sampdoria da 2 anni a questa parte; G.ROSSI che in Spagna si è consacrato; BALOTELLI che a 18 ha vinto già due scudetti risultando determinante...

    guarda il tridente che ho scritto nella mia nazionale ideale :D
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Diego,

    il tridente con questi 3 giocatori sarebbe un sogno,

    ma mi accontenterei se LIPPI ne schierasse almeno 2;

    a meno che non metta BALOTELLI largo a destra con compiti anche difensivi (come all'Inter) e G.ROSSI largo a sinistra con compiti anche difensivi (come ha sempre fatto con LIPPI) e CASSANO prima punta trequartista: quando l'Italia difende CASSANO dovrebbe essere quello con meno compiti difensivi, quando l'Italia attacca CASSANO finirebbe dietro a G.ROSSI e BALOTELLI...
     
    .
  13. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Beh, capisco il volerli provare, ma per me Santon non è pronto per la nazionale... e comunque non è vero che è un ruolo dove siamo scoperti, è solo un ruolo che ha perso di significato, perchè di terzini ne abbiamo sia a destra che sinistra
     
    .
  14. diego08
     
    .

    User deleted


    il problema è che l'italia non ha centrocampisti esterni di livello,ne 3/4sisti per poter cambiare anche tatticamente e passare a un centrocampo a 4 in linea o a "rombo";si sperava in giovinco,ma forse non è all'altezza..ah non dimentichiamoci iaquinta,per la nazionale è fondamentale!
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diego08 @ 27/5/2009, 11:03)
    inutile convocare delpiero,inzaghi,panucci se sappiamo che non faranno il mondiale,meglio cominciare a sperimentare

    come cominciare a sperimentare? la confederation cup è un trofeo non sono amichevoli...
     
    .
35 replies since 26/5/2009, 17:31   235 views
  Share  
.