Italia: Convocazioni Confederations Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Il nerazzurro Santon è nei 23 convocati di Lippi per la Confederations Cup. Il c.t. ha comunicato alla Fifa l'elenco dei giocatori che partiranno per il Sudafrica. Restano fuori Pazzini e D'Agostino.

    PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).

    DIFENSORI: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

    CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

    ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe (Udinese), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

    Che ne pensate? Come li mettera` in campo?

    secondo me visto il numero risicato dei centrocampisti vuole usare il 4-2-3-1

    ----------------------Buffon--------------------------
    ----------Cannavaro----Chiellini----------------
    -Zambrotta------------------------------Grosso
    -------------De Rossi---Pirlo---------------------
    -Camoranesi-------G.Rossi------------Iaquinta
    --(Qagliarella)----Gilardino------------------------
    ---------------------(Toni)-------------------------

    spero di no perche` non mi sembra che Pirlo e Camoranesi stiano abbastanza bene fisicamente da reggere questo tipo di schieramento...
     
    .
  2. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    ma convoca Gattuso e non Ambrosini?
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marci-rules @ 4/6/2009, 22:19)
    ma convoca Gattuso e non Ambrosini?

    solito discorso dei senatori del mondiale 2006... ma perche` Camoranesi di questa stagione andrebbe convocato? E` stato scandaloso
     
    .
  4. pirlo81
     
    .

    User deleted


    piu o meno sono d'accordo.....

    GROSSO -> gli ultimi 6 mesi nn lho seguito piu tanto percio nn so come sia in forma...ma credo che la difesa sia apposto cosi...
    D'AGOSTINO -> ha fatto un buon campionato nn so perche nn lo porti con se
    PIRLO-GATTUSO-CAMORANESI -> abbiamo praticamente il centrocampo titolare con uno che torna dopo 6 mesi per i crociati rotti, uno che in pratica nn ha giocato tutto l'anno e unaltro che ha giocato male....speriamo che almeno in nazionale si diano una svegliata...
    AMBROSINI -> nn capisco
    CASSANO -> capisco ancora meno
    TONI -> nn ce niente da capire



    QUOTE (stoichkov @ 4/6/2009, 21:22)
    Che ne pensate? Come li mettera` in campo?

    secondo me visto i 6 centrocampisti e altrettanti attaccanti giochera' col 4-3-3 o 4-3-1-2



     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    vabbè non parlo ... cioè cassano e balotelli fuori ... santon che ha perso il posto anche nell'inter e tra l'altro viene chiamato come terzino destro (ci sono anche grosso e dossena che sn sinistri) non dovrebbe essere lasciato a casa da lippi visto che mou lo teneva fuori perchè stava troppo in discoteca (secondo me qua si vede quanto conta avere la stampa contro o a favore)??

    cmq toni, camoranesi, gattuso, cannavaro, zambrotta ... mi sembrano un po' troppi i giocatori che non ha brillato a livello fisico e portarseli ad un torneo dopo tutte queste partite ...

    credo giocherà col 433:
    buffon
    zambrotta cannavaro chiellini grosso
    gattuso pirlo de rossi
    pepe toni iaquinta
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io resto della mia idea: LIPPI vuole 23 soldatini che lo ascoltino.

    Se uno è talentuoso ma non è un soldatino non lo convoca.

    Peccato che con i soldatini non si fa da nessuna parte...

    CASSANO e BALOTELLI verrebbero convocati da tutte le Nazionali ...l'Italia, che non ha alternative a questi 2 giocatori, può permettersi di non convocarli...bah...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Lippi sinceramente mi ha un pò scocciato e mi aveva scocciato anche al mondiale...poi santa fortuna dei sorteggi ci ha aiutato, ma anche in quella occasione fu scandaloso...

    Pirlo...sapete cosa penso e convocarlo in un periodo in cui è discusso anche dai suoi tifosi dice tutto...

    Camoranesi...è morto, non gioca mai più di due partite in 20 giorni...

    Gattuso...se è riposato è un grande forse spera questo...

    Toni...potrà battere il record di assenza dal gol in Nazionale...

    Ferrari...voglio ferrari in nazionale...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    c'è da dire che balotelli,marchisio,motta e criscito sono in under 21 per gli europei e lippi ha preferito lasciarli là..ha convocato santon perchè nell'under era inutile,chiuso da criscito e de ceglie.
    cassano ormai non mi stupisce più,in quel ruolo lippi punta si giuseppe rossi e per me fa bene.
    più che altro mi sorprende palombo per brighi;aquilani se non si rompe ancora prenderà il posto di montolivo,per il resto credo che i 23 per il sudafrica rimarranno questi con l'incognita amauri.
    comunque giocherà col 433

    .......gattuso.....pirlo.....de rossi......
    camo..............toni............iaquinta
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Lippi sa vero che se non vince il mondiale (ed è dura vincerne due di seguite, specialmente in Sud AFrica con una squadra del genere) ha fatto buttare via 2 anni alla nazionale ....
    Doveva inserire molti più giocatori giovani, cosi anche se non vincevi in sudafrica avevi già cominciato il lavoro per i tornei successivi con gente affiatata e con più esperienza.
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    sergio te chi avresti inserito??
    io avrei messo motta e criscito sugli esterni,marchisio a centrocampo e balotelli davanti..ma tutti e 4 vanno agli europei di categoria.
    cassano a questo punto giusto farlo fuori,con rossi e balotelli sarebbe veramente di troppo.
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    vabbè l under 21 mica è importante come la nazionale maggiore quindi li chiami e l'under si arrangia ...
    adesso non ho presente la lista dell u 21 x dire chi avrei mandato in naz A, balotelli sicuro poi devo guardare.
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    appunto se non ti viene in mente nessuno significa che bene o male non c'era nessuno da promuovere quindi le convocazioni di lippi tranne cassano non sono poi così sballate..
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    MALE

    troppa gente anziana (a dir poco).

    Il centrocampo è pessimo, serviva più coraggio e forze fresche: in questo momento, viste le condizioni dei vari Gattuso, &co è impensabile non chiamare D'Agostino e Marchisio.

    D'accordissimo sulla convocazione di Santon (è inutile insistere su Grosso, per età...)

    Malissimo l'esclusione di Cassano. Capisco al limite quella di Balotelli che deve dimostrare più maturità (ma io l'avrei chiamato)
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Se LIPPI ha fatto le convocazioni tenendo conto dell'Under 21 ha sbagliato doppiamente: l'Under 21 è una selezione che non considera nessuno (solo in Italia è considerata);
    nelle altre nazioni, se un giocatore è bravo a livello di Under20 lo promuovono in Nazionale Maggiore...

    ...poi magari saremo contenti di far bene a livello Under20...senza sapere che è un'illusione
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 5/6/2009, 10:37)
    Se LIPPI ha fatto le convocazioni tenendo conto dell'Under 21 ha sbagliato doppiamente: l'Under 21 è una selezione che non considera nessuno (solo in Italia è considerata);
    nelle altre nazioni, se un giocatore è bravo a livello di Under20 lo promuovono in Nazionale Maggiore...

    ...poi magari saremo contenti di far bene a livello Under20...senza sapere che è un'illusione

    quoto
     
    .
58 replies since 4/6/2009, 20:18   305 views
  Share  
.