Serve chiarezza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    L'odierna conferenza stampa di Corvino non ha portato niente di nuovo,se non il ribadire che il budget per il mercato è zero,e che eventuali movimenti saranno figli della fantasia e di possibili cessioni.A fronte di verità non smentibili,come la bontà dell'organico difficilmente migliorabile senza sfondare certi parametri,Corvino ha anche ribadito le carenze strutturali della società.I giocatori per allenarsi devono attraversare una strada,per non parlare dello stadio che risulta scomodo e improduttivo.
    Questo disimpegno sul mercato dei Della valle è figlio dei tiepidi ,per non dire freddi apprezzamenti al progetto cittadella viola.I due candidati sindaco,Galli e Renzi(con quest'ultimo in vantaggio)non hanno mai preso ufficialmente posizione nei confronti di questo progetto.O meglio Renzi prima delle primarie di partito era sempre stato a favore del nuovo stadio,ne aveva fatto un cavallo di battaglia della sua proposta politica,salvo poi rientrare nel"politichese"in questa ultima campagna elettorale.Galli invece si è sempre esposto poco.Non vorrei che i Della valle facessero pagare questa scarsa collaborazione istituzionale investendo meno sul mercato,basterebbe solo un po'di chiarezza.Magari mettendoci la faccia e non comunicando tramite Corvino,che è importante ma pur sempre un dipendente.Se ci sono problemi con i politici locali ditecelo,poi starà ai tifosi decidere da che parte stare e come muoversi.
    E poi,nessuno chiede spese folli e giocatori impossibili,basta sforzarsi per un difensore di livello,tipo Felipe o Zapata per intendersi,e poi lavorare di fantasia per gli altri accorgimenti(terzino,punta vice gila).Basta poco,anche perchè il Milan non ha più kaka,la Roma è in evidente difficoltà..con poco potrmmo consolidare la nostra posizione nelle prime 4.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Che Della Valle si sia stancato di tirar fuori soldi non ci credo molto, ma cmq il budget non può essere zero, hai i soldi della champions futura e passata da poter investire...con un monte ingaggi non altissimo hai ancora molta libertà di manovra...se però le parole di corvino sono realtà direi che oltre a non voler spendere si vuole anche rientrare di qualcosa...questo sarebbe più preoccupante...altro segnale che non è positivo è questo legare gli investimenti alla cittadella viola...suona un pò da ricatto, smuovere un tifo per spingere verso un affare immobiliare...non so se la realtà è questa io ridimensionerei Della Valle che prende la Fiorentina dopo il fallimento (a mio parere ingiusto) e gode di alcuni benefit (ingiusti anche quelli ma compensano il fallimento), investe due anni e poi si stanca perchè non riesce a fare l'affare immobiliare...bah...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Penso che Della Valle e Corvino bene o male l'anno scorso hanno fatto il mercato per 2 stagioni: quella appena conclusa e quella che comincera` alla fine dell'estate. Hanno fatto investimenti in entrata (e anche ad esempio trattenuto Mutu fra le cose in uscita) che erano al di la` dei loro parametri per puntare ad avere la certezza di un organico che potesse centrare il quarto posto e quindi con l'ingresso in champions league recuperare i soldi spesi l'estate scorsa.
    Quindi ogni possibile acquisto per questa estate dipendera` da eventuali cessioni.
    La mia impressione e` come la tua che e` difficile in questo modo rinforzare la Fiorentina perche` difficilmente vendendo i giocatori in esubero si puo` comprarne di migliori rispetto a quelli che gia` ci sono. Pero` ripeto non penso si possa biasimare la proprieta` che ha fatto una scelta cioe` di spendere tanto l'anno scorso e poi essere a posto per due anni.
    Un'operazione che poteva essere ottima era Crespo a 0, forse si puntera` ad altre operazioni simili (Cruz?).
    Poi sai magari una volta passato il preliminare di Champions anche soldi aggiuntivi si "liberano" e si possono fare operazioni interessanti all'ultim'ora (qualche "scarto" del Real ad esempio che vuol fare la Champions e giocare in continuita` in vista del mondiale).
    In uscita mi pare che l'unica operazione che cambia gli equilibri della squadra in maniera decisiva e` un'ipotetica cessione di Felipe Melo, pero` penso che col direttore sportivo che avete non c'e` da preoccuparsi, lo rimpiazzerebbe alla grande.
     
    .
  4. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ora vi dico come la penso,papale papale.I Della Valle non sono presidenti tifosi,si sono interessati alla Fiorentina dal 2002,e lo hanno fatto non perchè avessero provato pena verso quei tifosi trascinati nella vergogna della c2,ma perchè dietro hanno visto un business.Hanno capito che Firenze è una piazza come poche,che suscita ogni giorno emozioni diverse e che porta una notevole pubblicità.I Della Valle non sono intenditori di calcio,ma sanno come far funzionare al top un'azienda.E quindi si sono affidati a due fra gli addetti ai lavori più bravi,Prandelli e Corvino,dettando le linee guida ma intervenendo solo quando necessario.Questa è stata la fortuna della Fiorentina negli ultimi anni.Per fare un esempio,fra noi e il palermo non credo ci sia tanta differenza d'organico,è la tranquillità e la competenza che porta ogni anno decine di punti in più per noi.
    I della valle hanno promesso di rendere la viola sempre più forte,e per questo occorre uno stadio fonte di reddito,magari con negozi,musei etc.Perchè non sono come Moratti che spende come soldi del monopoli e poi a fine anno ripiana il bilancio con assegni milionari,qui i conti devono tornare.E in una città in cui per fare le coop non ci si pensa un attimo e non ci si pone tanti problemi,forse si sarebbero aspettati più entusiasmo e collaborazione verso un progetto che certamente avrebbe rappresentato un tornaconto per loro,ma anche per Firenze e per la Fiorentina.Altrimenti non potremo mai andare oltre ai "miracoli"sportivi fatti negli ultimi anni.

    Edited by grobbelaar - 19/6/2009, 10:34
     
    .
3 replies since 18/6/2009, 16:57   58 views
  Share  
.