No alla cessione di Melo alla Juve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    In queste ore si parla di un possibile passaggio di felipe Melo alla juventus.Parlerò chiaro:sono contrario alla cessione del brasiliano,per di più a una diretta concorrente e rivale storica.
    Da anni si parla di progetto a Firenze,di crescita,di ridurre il gap con le grandi.Cose puntualmente avvenute,la juve nello scorso campionato a due giornate dalla fine aveva solo due punti in più di noi,ed è arrivata a più sei solo grazie a un calendario favorevole(siena e lazio),per non parlare dello scontro diretto di torino dove successero diverse cose sfavorevoli a noi.
    Felipe Melo è stato una colonna del nostro centrocampo,ha dato fisicità e carisma,certo non le geometrie di Liverani ma il suo inserimento è stato eccellente,tant'è che ha conquistato anche la selecao.L'abbiamo pagato 8,ed è pur vero che quasi triplicare il guadagno in un anno sarebbe l'ennesima prova di sagacia e professionalità di Corvino.Ma rinforzare la juve vorrebbe dire fare un passo indietro rispetto a quanto fatto in questi anni.Con chi lo sostituiremmo poi??
    Se la necessità è quella di cedere,allora meglio dar via vargas se davvero arriverà drenthe da madrid.
    Mi aspetto poi chiarezza dalla società.O si progetta per diventar grandi e allora non si cede melo,oppure si dice chiaro e tondo che noi siamo un "udinese"più forte,e allora punteremo a prendere i giocatori a uno e rivenderli poi a 5.Ma bisogna esser chiari,anche perchè è giusto che chi paga in anticipo gli abbonamenti sia a conoscenza di quali siano i programmi.Io fra l'altro la mia tessera di curva fiesole l'ho già rinnovata,mi aspetto che promesse siano mantenute.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    E' vero, poi se non ricordo male avevano detto che i giocatori della fiorentina sarebbero stati cedibili se trentenni. potrei ricordare male.
    però non si sa mai che Corvino sappia con chi sostituirlo, anche se darlo alla juve non è la mossa migliore, perchè credo che in Europa squadre che lo vogliono ci siano.
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    STRAQUOTO oltretutto la juve cede i suoi quasi esclusivamente all'estero per non rinforzare la concorrenza.
    Sono anche stra convinto pero' che Corvino troverebbe un sostituto piu' che degno magari con un passo piu' alla Liverani che dava i tempi di gioco alla squadra molto piu' di F.Melo
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Però c'è da dire che se la clausula di rescissione è già attiva e la juve la paga la fiorentina non può dire nulla e deve accettare.
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sergio e' una regola interna nulla di scritto. Non ha cacciato 13 mil per D'Agostino ne spendono 25 per Melo. ????
    Anche inserendo Marchionni son Sempre 18 Mil Cash da spendere mica noccioline.
    Con 20 Mil compri Hernanes che e' piu' giovane e piu' geometrico di F. Melo.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    la clausula rescissoria se è come quella spagnola prevede che se la juve va dalla fiorentina e le da i soldi previsti, la fiorentina non possa accettare o rifiutare ma deve essere il giocatore a decidere.

    se invece parlano di trattative e giocatori da inserire allora è un altro conto.
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Spero proprio che F.Melo non vada alla Juve.
    Con Sissoko farebbero una mediana da paura.

    Per quanto rigurada la viola sò che sta circolando un nome veramente interessante:Fernando,brasiliano del Porto.
    Costa circa 10/12 mln e il futuro è suo.

    L'idea che ho sentito è vendere F.Melo e con quei soldi prendere Marchionni(arriva sicuro anche senza alcuna cessione),Fernando,Eboue ed una punta esperta per la panchina(non è Cruz)
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io fernando non lo conosco bene, però vi è piaciuto contro lo utd. se con i soldi di melo prendessero fernando e qlcn altro non ci guadagnerebbero ?
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 6/7/2009, 16:11)
    Io fernando non lo conosco bene, però vi è piaciuto contro lo utd. se con i soldi di melo prendessero fernando e qlcn altro non ci guadagnerebbero ?

    L'idea di Corvino punta proprio a questo.con quei soldi la squadra si rafforzerebbe senza investire altri soldi.
    Però ha ragione anche Grobbelar:F.Melo ad una diretta concorrente è farsi del male da soli.
    Fernando è buono ma è pur sempre una scommessa tecnica.

    F.Melo tra il prossimo anno o tra 2 anni varrà ancora di piu.ne sono certo
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/7/2009, 16:16)
    [Però ha ragione anche Grobbelar:F.Melo ad una diretta concorrente è farsi del male da soli.

    e' questo il concetto di base. ;)
     
    .
  11. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ecco le dichiarazioni di Pantaleo Corvino sul caso Felipe Melo e sulla trattativa per Marco Marchionni: "La situazione di Felipe Melo? Le condizioni sono quelle che ho sempre detto: deve raggiungere un accordo con una società che ci porti i 25 mln di euro richiesti. La Juventus? Non c'è una squadra che si è presentata per darmi quanto stabilito con la clausola, quindi non c'è nessun incontro previsto. Inserimenti di altri giocatori per coprire la clausola? No, non intendo inserire giocatori nella clausola. Se poi c'è un giocatore interessante se ne può parlare però... Marchionni nella trattativa Melo? Non è mai stato offerto in questi termini. Ripeto che non ho assolutamente alcun incontro con la Juve... La volontà di Melo? Ha detto che è in un grande club e che, avendo una clausola rescissoria, il suo futuro è nelle mani di Dio... Infastidito dall'atteggiamento di Melo? No. Il calciatore sa che c'è la possibilità di andare via. La Fiorentina non è un top club economicamente. Io mi metto nella sua testa. Se pensa di poter andare a stare meglio a livello economico e gli fanno un'offerta, penso che venga da me a dirmi che vuole andar via... L'offerta dell'Arsenal per Melo? Wenger vuol parlare con me ora. Io non ho nessuna preclusione perché se insieme a una situazione economica ci fossero cose interessanti tecnicamente se ne potrebbe parlare. Il nome di Ebouè è buono, la considero una valida contropartita tecnica.."

    Questo ha detto Corvino poco fa in sala stampa.Spero veramente che Melo non sia ceduto,non perdiamo quel terreno che abbiamo guadagnato alle grandi negli anni.
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Leggo stamani che manca solo l'ufficialità per il passaggio di melo alla juve.L'operazione è positiva economicamente,ma non in linea con le promesse fatte negli anni.Aspetto di vedere come verranno reinvestiti i soldi.
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    piuttosto lo vendevo a meta' prezz o ma all'Arsenal. La juve con Diego e Melo fa un bel passo avanti e diventa sulla carta la seconda forza del campionato. Sopratutto colma il grande buco della rosa della precedente stagione
    L'unica speranza e' che il giocatore mantenga la media cartellini dello scorso anno.
     
    .
  14. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    comunque adesso io non voglio fare il vittimista ma non è possibile che l'anno scorso la fiorentina rifiuta 18 milioni per mutu,un trentenne,dalla roma,mentre quest'anno in 2 giorni vende felipe melo,il suo giocatore più forte in prospettiva,alla juve come se niente fose.
    ripeto,sarò vittimista,ma c'è qualcosa che non mi torna sul perchè saltò mutu alla roma l'anno scorso,vista la facilità con cui è stato venduto felipe melo.
    e i preliminari di champions ci sono anche quest'anno.
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 8/7/2009, 09:08)
    comunque adesso io non voglio fare il vittimista ma non è possibile che l'anno scorso la fiorentina rifiuta 18 milioni per mutu,un trentenne,dalla roma,mentre quest'anno in 2 giorni vende felipe melo,il suo giocatore più forte in prospettiva,alla juve come se niente fose.
    ripeto,sarò vittimista,ma c'è qualcosa che non mi torna sul perchè saltò mutu alla roma l'anno scorso,vista la facilità con cui è stato venduto felipe melo.
    e i preliminari di champions ci sono anche quest'anno.

    temo che il discorso sia diverso. Quest' anno porti a casa 20 mil. l'anno prox non e' detto perche' tra Mondiali e altro.........
    secondo me non hanno avuto il coraggio di tenerlo un altro anno. temevano che la valutazione potesse scendere (infortuni o brutte prestazioni)
    Certo sostituirlo con Dzemaili che e' un portatore di palla mi sembra assudro e contro ogni logica.
     
    .
30 replies since 6/7/2009, 13:30   612 views
  Share  
.