Bari

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ecco il comunicato ufficiale del sito dell'AS Bari: "All’esito dell’incontro tenutosi tra il dott. Alessio MORA, advisor della holding interessata alla acquisizione del Bari Calcio, ed il dott. Salvatore MATARRESE, rappresentante del Gruppo Matarrese, le parti concordemente comunicano di aver raggiunto l’ intesa in ordine alla valutazione della società As Bari S.p.A..
    La trattativa prosegue e sarà definita con la sottoscrizione degli atti dopo la conclusione della “due diligence” che la società interessata all’acquisto intende portare a compimento entro il prossimo 18 agosto".


    Il dott. Alessio Mora comunica che la società interessata alla operazione è la texana JMJ HOLDINGS con a capo Timothy L. BARTON.

    Siamo agli sgoccioli. L'alba di una nuova era è già lì, pronta a fare il suo ingresso nella storia del Galletto Nazionale. I minuti passano e la piazza biancorossa è in fermento. Non si registrava tanta tensione e così tanta fibrillazione attorno all'As Bari non so più da quando tempo.

    Mora, in una battuta, ha detto che i baresi rimarranno a bocca aperta non appena svelato il nome del Mister X interessato al Bari. Le ultime indiscezioni parlano di un terzo possibile acquirente: dopo i già noti e citati russi e piemontesi, in città gira voce di una possibile Holding a stelle e strisce. Potrebbero essere infatti americani gli acquirenti della società Matarrese, ma ovviamente non ci sono prove ed indizi validi per poter cavalcare questa ipotesi. Staremo a vedere.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Questa volta il bluff sembra toccato al Bari. Prima era stata la volta della Roma, società peraltro quotata in Borsa, poi al Bologna. Che il calcio navighi nei debiti è cosa nota, che molte società fatichino ad andare avanti è altrettanto vero, se perfino Silvio Berlusconi ha chiuso i cordoni della borsa per il suo Milan.

    È con queste premesse che un imprenditore texano, Tim Barton, a capo della Jmi Holdings, nei mesi scorsi aveva allacciato una lunga e laboriosa trattativa con la famiglia Matarrese, che da oltre trent'anni è alla guida del Bari calcio, e alla fine si era giunti ad un accordo: 25 milioni di euro per la squadra di calcio. Oggi, però, termine della scadenza per definire l'intesa e firmare il primo assegno da un milione di euro, come caparra, Tim Barton si è presentato a mani vuote.
    E dire che domenica scorsa Barton era in tribuna d'onore a San Siro ad assistere alla gara più bella e convincente che la squadra pugliese abbia fatto dopo il suo ritorno nella massima divisione. Sedeva accanto all'amministratore delegato del Bari, Salvatore Matarrese, che da mesi lo invita a tutte le manifestazioni.
    A dire il vero tutta la città di Bari aveva guardato con simpatia a questo giovane imprenditore americano arrivato in Puglia senza essere un appassionato di calcio ma - diceva - pronto ad investire nella squadra perchè a lui interessava, come business collaterale, la costruzione di villette (nella zona della stadio San Nicola, una specie di cattedrale nel deserto costruita dall'architetto Piano in occasione dei mondiali del 1990) e l'energia fotovoltaica, argomento quest'ultimo di cui la Puglia è leader in Italia.

    Insomma, Barton è stato ricevuto, coccolato dalla città, e il sindaco in persona, Michele Emiliano, l'aveva ricevuto in Municipio. Anche se poi agli amici più stretti aveva confidato di temere un bluff. Per non parlare dei tifosi baresi, accorsi all'aeroporto del capoluogo pugliese, il 17 agosto, per festeggiare il compleanno del futuro presidente. Gli venne intonato quindi un indimenticabile Happy Birthday dai ragazzi della curva, che in genere usano parlare dialetto stretto.
    Oggi la doccia fredda: Barton ha fatto sapere che l'affare lo vuole guardare meglio, quindi niente caparra ai Matarrese. Che sia davvero un altro bluff?
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    nn capisco cosa ci sia da stupirsi. il calcio italiano sta passando nella piu' assoluta mediocrita' sia a livello tecnico che imprenditoriale.
     
    .
  4. kosè
     
    .

    User deleted


    Le comiche 2...prima quell'albanese che vuole acuistare il bologna poi l'americano...prima erano gli italiani a fare i pacchi ora mi sa che li fanno loro a noi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sbagliato, Barton voleva guardare la documentazione di bilancio e i Matarrese hanno tirato la corda... Barton doveva farli vedere ancora dai suoi uomini per vedere se avevano qualcosa di non consono e i Matarrese hanno preteso la caparra di 1 milione di euro, hanno fatto tutto i Matarrese non Barton... lui voleva comprare il Bari, ma se oltre a spendere 25 milioni doveva ripianare degli ipotetici debiti poi ce l'aveva nel sedere lui :D
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bari, confermate lesioni al ginocchio per Ranocchia

    Brutte notizie per il Bari di Ventura. Andrea Ranocchia, infortunatosi ieri nel match contro la Fiorentina, è stato visitato stamattina a Perugia dal professor Cerulli che ha diagnosticato la lesione del collaterale esterno e una parziale lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. Secondo l'ortopedico umbro, "sebbene si tratti di una lesione solo parziale del crociato anteriore, il calciatore dovrebbe essere sottoposto a intervento chirurgico". Una decisione sul da farsi verrà presa nei prossimi giorni.
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    peccato, soprattutto in ottica nazionale. Stagione finita
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si infatti, che peccato ... Lippi sarà "felice", evitato un possibile Ranocchia da rinfacciargli :-)
     
    .
  9. diego08
     
    .

    User deleted


    povero me..era una sicurezza al fantacalcio <_< a parte gli scherzi questo era da portare al mondiale
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Povero Andrea :( non ci voleva!
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Sky Sport 24:
    Il Bari ha preso Sestu, l'ex Reggina.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Bari, ha rinnovato Ventura

    Il tecnico Giampiero Ventura ha rinnovato il contratto che lo lega al Bari fino al 2011. L'accordo, a quanto si è appreso, prevede l'opzione di un ulteriore allungamento del rapporto fino al 2012 in caso di permanenza della squadra nella massima serie anche la prossima stagione.
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Barreto al Bari, Meggiorini alle buste, Langella resta

    Numerose le operazioni di mercato quest'oggi per il Bari. La società barese ha comprato il brasiliano Barreto e ceduto, contemporaneamente, la metà del cartellino all'Udinese. L'attaccante sarà quindi nuovamente nel gruppo barese guidato dal tecnico Ventura. Rinnovate le comproprietà di Belmonte (con il Siena) e di Salvatore Masiello (con l'Udinese). Trovato con l'Udinese, inoltre, l'accordo per il prestito dell'esterno spagnolo Romero e del difensore Coda. All'accordo tra le due società dovrà far seguito il 'si' dei due giocatori, in attesa nei prossimi giorni. Riscattato dal Gubbio, II Divisione, il giocatore Marotta.

    Alle buste, intanto, sono andati l'attaccante Meggiorini (con il Genoa) e il centrocampista Eramo (con la Sampdoria). Il laterale Langella resta in maglia biancorossa.
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Pulzetti e Ghezzal al Bari, Kamatà e Carobbio al Siena

    Ecco il comunicato ufficiale con il quale il Bari ha ufficializzato l'acquisto di Nico Pulzetti e Abdelkader Mohamed Ghezzal: "Nico Pulzetti è stato prelevato dal Livorno con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto della metà a favore del Bari. Il centrocampista ha firmato un contratto 4 anni. Prelevato inoltre dal Siena, con la formula della comproprietà del Bari, l'attaccante Abdelkader Mohamed Ghezzal con la formula della comproprietà del Bari. La neo punta biancorossa ha firmato un contratto di 4 anni". Nell'ambito dell'operazione che ha portato l'attaccante algerino a trasferirsi dal Siena al Bari c'è anche da registrare l'inserimento di due contropartite tecniche che hanno fatto il viaggio opposto: "In uscita – si legge nel comunicato - da registrare le partenze di Pedro Kamatà e di Filippo Carobbio, entrambi passati in comproprietà al Siena".
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Marco Rossi al Bari

    Il Parma sfoltisce la rosa presente a Levico con una cessione nell'aria già da qualche giorno. Ecco il comunicato della società che comunica il passaggio di Marco Rossi al Bari: "Il Parma Fc comunica la cessione del difensore Marco Rossi viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà all’As Bari". In bocca al lupo al ragazzo sperando possa ripercorrere le orme fortunati dei difensori biancorossi della scorsa stagione.
     
    .
34 replies since 6/8/2009, 16:02   251 views
  Share  
.