Considerazioni Viola.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina si è presentata al sorteggio del preliminare di Nyon come non testa di serie.L'urna ci ha riservato l'incontro con lo Sporting Lisbona,e viste le possibili avversarie,non è stato un sorteggio negativo.La prima gara in Portogallo il 18,il ritorno a Firenze il 26,giorno in cui la Fiorentina compie 83 anni.
    Non è andata male perchè potevamo incrociare l'Arsenal,indebolito certo dalle partenze di Adebayor e Tourè,ma pur sempre una delle squadre migliori in Europa.Male sarebbe stato affrontare lo Stoccarda,non tanto per valori tecnici quanto al fatto che in questo week end inizia la Bundesliga,quindi avrebbero avuto 2/3 partite nelle gambe in più che ora fanno la differenza.Non mi sarebbe piaciuto neanche il Panatinaikos,le trasferte in Grecia sono tremende,ambiente parlando.Curioso sarebbe stato riaffrontare i "simpaticoni di Lyone" dopo ciò che ci fecero l'anno scorso,ma lo Sporting era l'avversario più augurabile.Con questo sarà dura,sono una squadra molto esperta che gioca anche un buon calcio,ma tutto sommato cela possiamo fare.Dipende da noi.
    Certo è che Prandelli aspetta quei due tre acquisti che renderebbero l'impresa più agevole,ma ho paura che ormai la squadra per il preliminare sia questa.Con evidenti lacune a centrocampo,Melo non è stato sostituito,ci si affiderà a Montolivo(sperando che sia l'anno buono)e a uno tra Donadel e Kuzmanovic,buono ma troppo gregario il primo,promettente ma troppo ordinario il secondo(passaggi in orizzontale e tiri mai pericolosi il suo triste biglietto da visita da un anno a questa parte).Manca quindi un centrocampista centrale,un difensore centrale e un terzino.Certo che se il centrale difensivo sichiama Luisao e costa 12 milioni tengo Dainelli tutta la vita.Sento molto malumore nei commenti dei tifosi,e un po' di apprensione la provo anch'io,questo immobilismo sul mercato non è facile da gestire.Ma continuo a fidarmi di Corvino e soprattutto in Prandelli,la miglior garanzia per una fiorentina competitiva.In attesa,speriamo breve,di acquisti che confermino la squadra ad alti livelli.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Anche io mi fiderei di Corvino, credo metterà a segno qualche colpo .. Cmq lo sporting per me è ampiamente alla portata della fiorentina ...
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    lo sporting può essere pericoloso solo in casa perchè altrimenti è molto abbordabile (2 anni fa la roma ci giocò e in portogallo anche se con molti assenti soffrì molto) ..
     
    .
2 replies since 7/8/2009, 14:33   51 views
  Share  
.