Terzini 1
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • devono saper spingere per creare superiorità numerica
    42.86%
    3
  • devono saper difendere
    42.86%
    3
  • è il ruolo ideale per lanciare un giovane
    14.29%
    1
  • sono ininfluenti perchè tanto la differenza non la fanno loro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Terzini 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    prendendo come riferimento una difesa a 4,voi che tipo di terzini preferite?
    a prescindere dal fatto che l'ideale è averne uno che spinge(maicon) e uno che difende e stringe(chivu).

    1-devono saper spingere:modello brasiliano(dani alves,cicinho,rafinha,marcelo,bosingwa)
    2-devono saper difendere:modello europeo(gary neville,paulo ferreira,sagna,zebina,heinze,chivu)
    3-sono ininfluenti(la spagna con sergio ramos e capdevila,il barcellona con oleguer e van bronckhorst,il liverpool di istambul con finnan e traore,il milan con simic e kaladze o gli over 30 cafu e pancaro..)
    4-ideale per lanciare un giovane(penso all'arsenal che ha lanciato consecutivamente cole,clichy e gibbs,o al manchester con rafael o anche all'inter con santon)

     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono meno importanti dei difensori centrali, poi ovviamente uno non può essere un pippone se no ti fa perdere equilibrio a tutto il reparto, cmq come dici tu l'ideale è avere in rosa più soluzioni, cioè uno più bravo a spingere, uno più bravo a difendere ecc
    per il sondaggio non saprei cosa votare
     
    .
  3. diego08
     
    .

    User deleted


    come hai premesso,l'ideale è avere uno piu "offensivo" e uno piu "attento" in un 4-4-2;per me la priorità è par la fase difensiva..poi naturalmente il tutto è reativo anche al resto della squadra..
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa devono saper difendere.

    Poi concordo che il emglio è uno che spinge ed uno che resta ma dietro sono fondamentali le diagonali e l'uno contro uno.

    é un ruolo dove i giovani possono essere lanciati tranquillamente.poca responsbailita ma devono essere attenti e di corsa
     
    .
  5. kosè
     
    .

    User deleted


    Devono saper difendere ma il terzino del calcio moderno deve attaccare per creare superiorità numerica vedi maicon vedi alves.
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    per me il terzino deve aver fiato per correre e tornare in difesa... perche un ottimo terzino deve attaccare e crossare.....

     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io ho votato devon saper difendere perchè alla fine sono difensori,ma dipende dalla squadra.
    il barcellona per esempio ha pagato più di 30 milioni per avere un difensore che spingesse e basta.
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io ho votato che e` il ruolo migliore per lanciare un giovane, nel senso che e` il ruolo in cui serve piu` fiato e ad una certa eta` uno si puo` mettere in evidenza.
    di base quelli che spiccano come terzini bravi a difendere avanti con l'eta` possono riciclarsi come centrali (maldini), quelli piu` bravi ad offendere come esterni alti, ali (mancini).

    cmq di base l'ideale e` averne uno offensivo e uno meno. poi secondo me dipende molto dal tipo di centrocampo che gli metti davanti. ad esempio nella roma i terzini piu` offensivi (motta, cicinho, riise) l'anno scorso sono migliorati sensibilmente nel rendimento con il rombo e quindi una mezz'ala davanti.

    invece negli anni d'orodel 4-2-3-1 cassetti e tonetto si erano proprio specializzati nel relazionarsi con un esterno alto.
     
    .
  9. bravehearth63
     
    .

    User deleted


    il terzino deve far ripartire la squadra, sbilanciare il centrocampo avversario e creare la superiorità ma deve anche chiudere sull'avversario in fascia.
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    Io faccio lo sborone e dico che serve un pò di tutto. Un terzino che difende e basta non è altro che uno stopper che gioca terzino. Allo stesso tempo un giocatore che attacca a testa bassa e in difesa è assente o cmq non riesce a difendere è più dannoso che altro (l'esempio calzante è Vargas che fin quando ha giocato terzino con la Fiorentina ha avuto un rendimento pessimo).
    Il ruolo del terzino è questo, deve saper difendere (con tutto ciò che questo implica in fatto di marcatura, diagonali ecc...) e deve saper accompagnare la fase offensiva con sovrapposizioni e cross (poi ci sarà chi è in grado di farlo tante volte e chi riuscirà a farlo solo in poche occasioni).
    Non vedo come possa esserci un ruolo ideale per lanciare un giovane. Tutti i ruoli sono delicati e non ne vedo uno più semplice o con minor responsabilità dell'altro.
     
    .
9 replies since 17/9/2009, 08:58   115 views
  Share  
.