Atalanta

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Prendo spunto dal discorso in tag per aprire questa discussione. Fino a 3 mesi fa l'Atalanta era uan squadra di medio livello capace perfino di battere l'Inter. A distanza di 3 mesi questa squadra sembra l'ombra di quella ammirata qualche mese fa. tutta colpa del nuovo allenatore?
    In realta' credo che uomini con le caratteristiche di Cigarini e Floccari non si trovino tanto facilmente. Cigarini per quanto non sia un fine palleggiatore faceva un grande pressing e permetteva all difesa di giocare molto alta avendo un ottimo schermo. Doni il trascinatore e' oramai sul viale del tramonto e onestamente Acquafresca nn ha la mobilita' di Floccari.
    Insistere sull' eredita' di Del Neri (difesa molto alta e continuo pressing e fuori gioco) e' stato il suicidio di Gregucci.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    non è facile per me rispondere senza aver visto le partite dell'Atalanta.
    Sulla carta non vedo una differenza di organico tale da giustificare questo avvio disastroso. Secondo me Acquafresca vale Floccari, sul sistema di gioco poi, se c'è qualcosa da modificare e non è stato fatto, allora si, entra in ballo il suo tecnico (che, per inciso, non capisco cosa abbia fatto di buono in passato per meritare la panchina bergamasca).
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Allora faccio la mia disamina:

    In partenza mi sembrava un buon mercato.
    Caserta,Acquafresca,Barreto,Bianco,Tiribocchi mi sembravano buoni e sicuri acquisti.

    Bianco,insieme a Talamonti e Manfredini doveva completare il reparto che gia era affiatato e sicuro.

    Caserta e Barreto dovevano sostituire Cigarini.caratteristiche diverse ma 2 giocatori affidabili per la serie A.

    Acquafresca e Tiribocchi dovevano sostituire Floccari e Plasmati.

    Per ora tutti bocciati,in primis acquafresca.
    Io l'ho sempre valutato poco come giocatore ma non pensavo fallisse cosi pesantemente.

    L'allenatore Gregucci lo seguivo spesso in passato:da quando è stato secondo di mancini fino a Vicenza dove aveva fatto un ottimo lavoro.

    Mi lascia perplessa sopratutto la tenuta difensiva.Poco mobile,elastico inesistente e reparto largo,troppo largo.

    Il morale ha fatto il resto:Ieri è stata la peggior partita delle 4.
    Le prime tre non erano state giocate malissimo,anzi erano stati molto sfortunati.
    Per intendersi aveva preso 3 goal perdendo 3 volte 1-0.
    è la squadra che ha tirato in porta di piu(seconda solo all'Inter) secondo le statistiche.

    Contro il Genoa sopratutto è stata una mazzata ,tanti tiri in porta avversaria e pochi subiti ma sconfitta per 0-1.

    é cambiata la mentalita e la condizione fisica:Con Del Neri si puntava al 4-4-2 molto lineare e offensivo e la condizione sopratutto all'inizio era buona.Vedasi la Samp di oggi.
    Con Gregucci la squadra sarebbe piu compatta in quanto il baricentro è piu basso.Mentalia piu attenta e pragmatica ma poche soluzioni offensive.La condizione fisica è molto precaria.
    Ho visto Guarente non reggere contrasti e non correre piu.

    O la squadra non segue Gregucci oppure quello che chiede non entra in testa ai giocatori
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Dico un po' quello che avevo scritto sulle pagelle di mercato, ossia che Floccari era migliore di Acquafresca e faceva più gioco, aiutava di più la manovra ,che Doni ha quasi 40 anni, che negli anni tra Tissone Cigarini e Barreto si ha perso qualità a metà campo. Poi quest'anno non c'è ancora Ferreira Pinto che è sempre stato titolare.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    comunque gregucci è stato esonerato, al suo posto Antonio Conte. Scommetto che nonostante la rosa sia la stessa, la musica cambierà, almeno un pò. Gregucci quella panchina non l'aveva meritata
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Tegola sull'Atalanta, stop di un mese per Acquafresca

    Brutte notizie per l'Atalanta arrivano dall'infermeria. L'attaccante Robert Acquafresca si è procurato uno stiramento del soleo della gamba destra. Il centravanti dovrebbe tornare a disposizione fra un mese.

    In questo momento è quasi meglio, tiribocchi aiuta di più la squadra
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Siviglia, Chevanton in prestito all'Atalanta

    Il Siviglia ha ufficializzato sul proprio sito internet di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta, fino al 30 giugno 2010, l'attaccante uruguaiano Ernesto Javier Chevantón (29). Il trasferimento avrà luogo il prossimo 2 gennaio.
     
    .
  8. cuchu84
     
    .

    User deleted


    Chevanton-Tiribocchi...mamma che attacco!
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bisogna vedere come è preso Cheva ... non giocava mai ed è anche fuori dal giro della Nazionale, poi ha avuto diversi infortuni in carriera !
     
    .
  10. pirlo81
     
    .

    User deleted


    intato ATALANTA elimanta dal LUMEZZANE che vince 2 a 0
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    ma Acquafresca, che qualcuno di noi (non io) in estate voleva al centro dell'attacco interista, è diventato una pippa?
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io non lo volevo, però per me non era adatto ad una squadra che aveva poco gioco, visto che lui non è cosi utile alla manovra in pratica
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Conte si è dimesso

    ZINGONIA (Bergamo), 7 gennaio 2010 - Antonio Conte non è più l'allenatore dell'Atalanta. Dopo un colloquio con la dirigenza atalantina, il tecnico che si era regolarmente presentato a Zingonia ha lasciato il centro sportivo in macchina. "In questo momento è giusto così. Ho decisio io di lasciare,. Avevo già presentato le dimissioni ieri sera, ma sono state respinte. RIflettendoci tutta la notte, ho poi deciso di ripresentarle. Mi auguro sia un arrivederci e non un addio. Il mio rimpianto è non aver potuto fare tutto quello che avevo in mente, ma lascio una squadra viva, vivissima, che con me ha fatto 13 punti, quindi non disastri. Una macchia nella mia carriera? No, semmai la macchia è quello che è successo ieri con i tifosi". Con Conte, lascia l'Atalanta anche tutto il suo staff: e tutti hanno rinunciato alla buonuscita. Sul campo, a dirigere l'allenamento, il tecnico della Primavera Walter Bonacina: sarà lui il traghettatore dell'Atalanta in attesa dell'arrivo del nuovo tecnico. Due i nomi più caldi, Nedo Sonetti e Bortolo Mutti: entrambi abitano a Bergamo, entrambi hanno un passato atalantino e conoscono bene l'ambiente.

     
    .
  14. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    meno male st'anno salvo clamorose svolte di campionato siena e atalanta in b come godo..se ci va pure il catania sarebbe il top :D
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bè Conte alla fine si è preso le sue responsabilità, forse anche quelle non sue ... Si è messo a prendersi i fischi dei tifosi e si è anche dimesso. 13 punti in 13 partite è una media salvezza comunque.
    Io ho anche apprezzato delle sue iniziative, come il puntare su Tiribocchi. Tra l'altro ha avuto fuori a lungo uno di quelli che doveva essere titolare cioè Barreto.
     
    .
30 replies since 21/9/2009, 15:48   197 views
  Share  
.