Polemica Platini-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    MILANO - Botta e risposta tra il presidente dell'Uefa Michel Platini e l'Inter. Platini in un'intervista al Daily Telegraph aveva inserito la società di Moratti in un elenco di grandi club europei fortemente indebitati. «L'Inter non è una società indebitata» è stata la risposta, affidata al sito ufficiale della società, dell'Inter alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Uefa. «Comprendiamo le sue preoccupazioni istituzionali per l'economia del calcio europeo - scrive la società nerazzurra -, ma citando l'Inter nei suoi ragionamenti dimentica che il nostro club non ha debiti con le banche. L'Inter non rientra nell'ambito di quei club che, da questo punto di vista, possono preoccupare il presidente Uefa».

    NUOVE REGOLE - «Con le nuove regole proteggeremo il business di Abramovich, Massimo Moratti e Glazer. Sono sicuro che vogliono vendere, ma chi comprerebbe club con tanti debiti? Chi sarebbe così stupido?" aveva spiegato al quotidiano britannico Platini motivando la necessità di attuare il piano di "Fair play finanziario" varato dall’Uefa per risistemare i conti del mondo del pallone. Una regolamentazione del settore che vedrà i gradi club rientrare della loro esposizione debitoria entro tre anni. «Il criterio che seguiremo - spiega Platini - è che chi vorrà partecipare alle nostre competizioni non potrà spendere più di quanto incassa. Tutti i proprietari mi hanno chiesto una migliore filosofia, più trasparenza. In Germania - si legge su alcuni quotidiani britannici - i debiti non sono tollerati. In Inghilterra sì. Se il Manchester United dispone di 300 milioni di sterline e ne spende 400, non va. Se il Liverpool paga ogni anno 60 milioni di sterline di interessi alle banche, si tratta di un sacco di soldi».
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Come detto in tag mi sembra che Paltini abbia mischiato un po le cose nello stesso pentolone.

    Giusto non avere debiti ed essere finanaziate dalle banche ma L'inter è un caso molto diverso.

    Il bilancio è in rosso ma Moratti ogni chiusura del bilancio ripiana e aumenta il capitale.
    chi è attualmente il creditore verso l'Inter?

    Non so cosa cambia se metterli prima o metterli dopo ma non ci vedo niente di male(forse qualcosa di immorale ma questo è un altro discorso) se un presidente che ha i soldi li spende come vuole non chiedendoli ne alle banche ne a nessun altro.

    Il bilancio è in rosso ma i soldi ci sono:penso che la concretezza dei soldi bastano e avanzano per far capire che Moratti è molto diverso da tanti presidenti inglesi.

    Se Moratti non staccasse asegni per coprire il buco potrei capire il riferimento di Platini all'Inter ma visto che i soldi ce li mette regolarmente qual'è il problema?
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Platini parla ancora di fair play finanziario ?? ma secondo me è un invenzione, nel senso che:
    se io presidente sono ricchissimo perchè non posso spendere come voglio i soldi ??
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Platini dice se hai 100 di ricavi spendi 80.
    Stop agli indebitamenti selvaggi con banche e istituti di credito.
    Se devi spendere prima capitalizzi poi spendi.
    Se ti vuoi indebitare ti compri lo stadio e ci fai il mutuo regolare e paghi le 2 rate.
    Il concetto e' questo il Chelsea e' di Abramovic al 100%. il chelsea e' indebitato con Abramovic per 300 Mil di Euro.
    se domani Ambramovic muore i suoi eredi fanno fallire il Chelsea in 10 minuti perche' neanche vendendo 20 giocatori e' lo stadio.
    Il Real nello specifico e' indebitato x 400 volte la sua capacita' economica.
    Il paragone con l'inter e' semplice. l'inter ha prodotto debiti per 500 mil di Euro negli ultimi 4 anni.
    la maggior parte di questi debiti sono costituiti da monte stipendi e premi pagati.
    Non puoi fare 25 contratti che non sei in grado di comprire economicamente nell'anno fiscale.

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/11/2009, 15:42)
    Platini parla ancora di fair play finanziario ?? ma secondo me è un invenzione, nel senso che:
    se io presidente sono ricchissimo perchè non posso spendere come voglio i soldi ??

    l'attuale sistema permette "magheggi" atti a chiudere buchi e perdite di bilancio. L'unico modo per prevenirli e controllarli e' fare che si capitalizzi prima di spendere e non dopo.
    Oltretutto in italia si posso rinviare le perdie d'esercizio x 2 anni
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Si sì,è giusto che uno spenda i propri soldi come meglio crede,e moratti in questo senso dimostra un attaccamento alla sua società ammirevole.L'importante è che non gli venga mai a noia,perchè dopo i problemi sarebbero parecchio difficili da risolvere.Ma Moratti è un 'eccezione,chi come i Della Valle entra nel calcio per business e pubblicità non vuole perderli i soldi,ecco allora che si pensa alla cittadella per produrli e autofinanziare la squadra.
    Il principio di Platini è abbastanza giusto,e riprende quanto Wenger disse a proposito del City,ossia che non era giusto spendessero il molto di più di quanto fatturassero.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 3/11/2009, 15:52)
    Platini dice se hai 100 di ricavi spendi 80.
    Stop agli indebitamenti selvaggi con banche e istituti di credito.
    Se devi spendere prima capitalizzi poi spendi.
    Se ti vuoi indebitare ti compri lo stadio e ci fai il mutuo regolare e paghi le 2 rate.
    Il concetto e' questo il Chelsea e' di Abramovic al 100%. il chelsea e' indebitato con Abramovic per 300 Mil di Euro.
    se domani Ambramovic muore i suoi eredi fanno fallire il Chelsea in 10 minuti perche' neanche vendendo 20 giocatori e' lo stadio.
    Il Real nello specifico e' indebitato x 400 volte la sua capacita' economica.
    Il paragone con l'inter e' semplice. l'inter ha prodotto debiti per 500 mil di Euro negli ultimi 4 anni.
    la maggior parte di questi debiti sono costituiti da monte stipendi e premi pagati.
    Non puoi fare 25 contratti che non sei in grado di comprire economicamente nell'anno fiscale.

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/11/2009, 15:42)
    Platini parla ancora di fair play finanziario ?? ma secondo me è un invenzione, nel senso che:
    se io presidente sono ricchissimo perchè non posso spendere come voglio i soldi ??

    l'attuale sistema permette "magheggi" atti a chiudere buchi e perdite di bilancio. L'unico modo per prevenirli e controllarli e' fare che si capitalizzi prima di spendere e non dopo.
    Oltretutto in italia si posso rinviare le perdie d'esercizio x 2 anni

    lo so che platini vuole collegare soldi spendibili con i ricavi ma lo ritengo profondamente ingiusto, se una banca concede un prestito al Real quelli sono problemi della banca non di platini, se moratti stacca continuamente assegni x coprire le perdite anche quelli sono problemi di moratti e non di platini
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/11/2009, 16:00)
    lo so che platini vuole collegare soldi spendibili con i ricavi ma lo ritengo profondamente ingiusto, se una banca concede un prestito al Real quelli sono problemi della banca non di platini, se moratti stacca continuamente assegni x coprire le perdite anche quelli sono problemi di moratti e non di platini

    certo ma se credi che se il Real nn paga una rata la banca gli pignora lo stadio. no troppa commistione politica.

    Platini vuole che prima ci sia la copertura finanziaria e poi la spesa. Non il contrario.
    Io quando entro in un negozio pago ed esco non dico passo al 30/06 a pagare.
    Dovrebbe esser cosi anche nel calcio. Anche i pagamenti tra club devo esser regolarizzati.

     
    .
  8. kosè
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia giusta l'idea di Paltini se io ho 100 per il mercato non spendo 110 e vado in rosso con prestiti esorbitanti alla real madrid...così vengono premiate anche le società che fanno delle squadre giovanili la loro forza e non vedremo piu' un real che fa collezione di figurine come quest'anno...è giusto così.
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 3/11/2009, 16:23)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/11/2009, 16:00)
    lo so che platini vuole collegare soldi spendibili con i ricavi ma lo ritengo profondamente ingiusto, se una banca concede un prestito al Real quelli sono problemi della banca non di platini, se moratti stacca continuamente assegni x coprire le perdite anche quelli sono problemi di moratti e non di platini

    certo ma se credi che se il Real nn paga una rata la banca gli pignora lo stadio. no troppa commistione politica.

    Platini vuole che prima ci sia la copertura finanziaria e poi la spesa. Non il contrario.
    Io quando entro in un negozio pago ed esco non dico passo al 30/06 a pagare.
    Dovrebbe esser cosi anche nel calcio. Anche i pagamenti tra club devo esser regolarizzati.

    Si ma la banca i soldi non li da così a caso, se ci va un barbone non gli fa credito se ci va bill gates di credito gliene rilascia a volontà ... poi cmq li sono accordi cioè se alla banca va bene fare una cosa e va bene anche al club perchè deve mettersi in mezzo qualcun altro ?
    il real ha chiuso con un +51 milioni l'ultimo anno e secondo la ricerca di una società di marketing della quale mi sfugge il nome tra ronaldo e kakà faranno 1000 milioni di euro ... quindi le banche non si fanno problemi a far loro credito perchè sanno con chi hanno a che fare, basta vedere quando hanno guadagnato con beckham
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kosè @ 3/11/2009, 16:46)
    Io credo che sia giusta l'idea di Paltini se io ho 100 per il mercato non spendo 110 e vado in rosso con prestiti esorbitanti alla real madrid...così vengono premiate anche le società che fanno delle squadre giovanili la loro forza e non vedremo piu' un real che fa collezione di figurine come quest'anno...è giusto così.

    Il Real ha chiesto soldi alle banche che glieli hanno concessi.ora hanno un debito con quella banca.

    Moratti ha il bilancio in rosso ma non ha chiesto ne soldi alle banche ne ad alcuna finanziaria:che il buco nel bilancio sia grave ok,che sia immorale ok ma non riesco a capire quale sia il debito.

    Nel bilancio come voci ci sono entrate ed uscite e l'Inter risulta sotto:cioè ha speso di piu di quanto ha gudagnato.
    Ma quei soldi che ha speso in piu di differenza non glieli ha dati nessuna banca e nessuna finanziaria.

    L'unico problema è se si stanca Moratti cosa succede:a quel punto l'Inter ha un debito ma nessuno lo ripiana e quindiu in quel caso è giusto che ci siano delle regole.Ma se lui ripiana non vedo dov'è il problema.

    Se invece di metterli ora a chiusura bilancio,in futuro li mettese prima cosa cambiarebbe?
    Il rapporto entrate-uscite sarà sempre in rosso ma avendo il capitale piu alto non esiste alcun debito.
    Per questo non accetto l'uguaglianza finanziaria che vuole Platini.

    Chi ha i debiti deve restiturli nei giorni prestabiliti:chi non rende i soldi prende penalizzazioni e multe.
    Chi ha i soldi fa quello che gli pare come in qualsiasi campo della vita.
    Perche Moratti deve essere uguale alla Menarini o a Preziosi?
    Cosa siamo nel comunismo dove siamo tutti fratelli e uguali e se io guadagno 10 e te 5,facciamo 7,5 e 7,5?
    No non mi va bene!!!i soldi Moratti li avrà ereditati,vinti,guadagnati:se li ha ne fa quello che gli pare.Chi non li ha farà come sempre è successo nel calcio:aguzza la mente e cerca di essere competitivo.
    Nel calcio non sempre chi spende di piu vince,ANZI!!!


    Veramente non riesco a capire il paragone Inter con le inglesi o con il Real.
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma poi scusate una cosa io sono padrone di un bar che ha i conti in rosso e non voglio più metterne di miei per coprire le perdite e tenere aperto il bar.
    cosa cambia con abramovich che è padrone del chelsea e non vuole più metterci soldi ?
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Sergio Conceicao,3/11/2009, 17:00]
    CITAZIONE (fenikottero @ 3/11/2009, 16:23)
    il real ha chiuso con un +51 milioni l'ultimo anno e secondo la ricerca di una società di marketing della quale mi sfugge

    51 mil di cosa Fatturato, entrate, utile
    sono elementi diversissimi tra loro.

    Qui la lotta nn e' contro l'inter ma contro il sistema. Prima metti i soldi e poi li spendi non al contrario.

    vedi paul ti faccio un esempio se il Milan facesse un grosso debito con banca Mediolanum il cui amministratore delegato e' un uomo di Berlusconi come si comporterebbe la Banca ?

    Vale lo stesso per Inter/Banca Intesa. (1/2 del consiglio d'amm. sono uomini di Tronchetti)

    Il Real ha ottenuto mega finanziamento senza quasi garantie da istituti che finanziano le campagne politiche di Florentino a fondo perduto. ed hanno gli stessi rapporti tra Milan/Mediolanum e Inter /Banca Intesa

    Edited by fenikottero - 3/11/2009, 17:34
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver letto con un attivo di 51 milioni
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Cerco di semplificare.
    Se vai al ristrorante quando devi andare paghi.
    Se vai all'esselunga vai alla cassa e paghi

    Nel calcio paghi 2 anni dopo se va bene. e non e' corretto. E come uno che fa una puntata al tavolo del poker senza avere i soldi.


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 3/11/2009, 17:02)
    [

    Veramente non riesco a capire il paragone Inter con le inglesi o con il Real.

    l'esempio dell' inter e' stato fatto perche' col capitale che ha nn copre neppure l'ingaggio dei calciatori in rosa. Figuriamoci acquistare nuovi giocatori
    Solo per questo.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 3/11/2009, 17:39)
    Cerco di semplificare.
    Se vai al ristrorante quando devi andare paghi.
    Se vai all'esselunga vai alla cassa e paghi

    Nel calcio paghi 2 anni dopo se va bene. e non e' corretto. E come uno che fa una puntata al tavolo del poker senza avere i soldi.

    ma è vero anche che spesso le società pagano dopo tot giorni la fornitura di materiali per esempio
     
    .
27 replies since 3/11/2009, 14:27   204 views
  Share  
.