I brasiliani che passano di moda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Juan,Julio Baptista,Doni e Cicinho.
    Arrivederci e grazie.
    Andreolli,Okaka,Curci(ma anche Julio Sergio) e Rosi benvenuti,anzi bentornati.
    E le casse societarie ringraziano.
    Non scopro certo l'acqua calda,visto che anche quei tanti bistrattati dirigenti(Pradè in primis) avevano avuto la stessa idea quest'estate ma la delusione di non aver visto per l'ennesima volta Juan nella lista dei convocati,le prestazioni scadenti di Doni e l'ormai maturata idea di un Baptista completamente estraneo al resto del gruppo mi hanno convinto a prendere in mano la tastiera per scrivere queste 2 righe.
    Tanto più che i sostituti "d'emergenza" sono già fatti in casa.

    Discorso a parte merita Cicinho,l'unico per cui un po mi dispiacerebbe,sottovalutato e spesso preso di mira dalla critica per le sue famose prestazioni difensive che a dire il vero a me non avevano mai fatto particolare effetto,rientrando nella norma di un modulo altamente offensivo e spregiudicato che poco spazio in campo lasciava alla difesa(ma molto sui giornali).
    Ma un po la riscoperta di Marco Motta a ui è giusto affidare la proprietà assoluta della maglia di terzino destro e un po la necessità di fare cassa con giocatori che possano avere un mercato fanno di cicinho un giocatore a cui poter rinunciare,anche se malvolentieri.

    1-Juan:praticamente venduto al Real Madrid quest'estate(cessione che avrebbe risparmiato quella ben più dolorosa di Aquilani)è rimasto a Roma a causa di un infortunio muscolare patito in Confederations Cup,in 2 anni e mezzo a Roma ha disputato meno del 50% delle partite,di cui ancora meno per tutti i 90 minuti.Mexes,Burdisso e Andreolli hanno blindato il reparto,un suo addio non darebbe certo problemi.
    2-Julio Baptista:l'avevo accolto benissimo l'anno scorso,mi piaceva un sacco per come giocava tra le linee,perfetto per il 4231 spallettiano.e invece rimarrà incancellabile il ricordo del gol sbagliato sotto i miei occhi con l'arsenal..non è da questi particolari che si giudica un giocatore verrebbe da dire..ma non cambia nulla lo stesso..bene con spalletti solo un mesetto(gol nel derby),poi più nulla,lento,macchinoso,con un'incredibile dote naturale di sbagliare tutti gli stop..troppo per una squadra che giocava di prima,in velocità e con interpreti brevilinei.
    via spalletti dentro ranieri e le cose,se possibile,peggiorano..prima un misterioso infortunio,poi il rientro ma sempre in panchina e infine la retrocessione a quinta punta nelle gerarghie.
    3-Doni:partiamo dal presupposto che Julio Sergio attualmente sta facendo meglio e quindi un portiere che non è titolare inamovibile non è più una priorità e puo essere benissimo ceduto.si sperava che l'operazione avesse risolto i sui guai tra i pali e invece l'errore di udine e il nervosismo in allenamento che gli è costato la trasferta di milano non sono bei segnali in questo senso.

    Il problema grosso,grossissimo sarà trovare un acquirente.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Credo che per Doni la trovi non è vecchio e cmq è stato chiamato spesso col brasile. Juan invece dopo i mondiali avrà 31 anni e con tutti questi infortuni non è facile. Baptista il nome lo ha, l'età anche perchè è un 81' bisogna vedere se qualcuno se lo prende e se lui accetta queste squadre, se lo vuole una squadre greca per esempio ...
    Ma quanto accettereste come minimo per farli partire ?
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 10:24)
    Ma quanto accettereste come minimo per farli partire ?

    per juan il real quest'estate ci dava 15.
    se ci dessero van nistelrooy e i soldi per riscattare burdisso io sarei contento.
    doni e cicinho 6-8 mentre baptista una decina..non saprei perchè non puoi paragonare i prezzi di quando li hai comprati..
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Premetto che il progetto del mercato estivo, alla luce di queste parole, era azzeccato e cioè partivano i brasiliani e con quei soldi tenevi Aquilani e prendevi un paio di giocatori di contorno...detto questo e come ho detto scherzosamente in un altro post per me sono tutti cedibili perchè da due anni non dimostrano più di meritare i titoli e l'affetto dei tifosi...considerando che con qualche cessione azzeccata si possono fare ottimi movimenti terrei solo i giovani ed il duo DDR-Totti per gli altri valuterei cmq le offerte...il primo di cui farei a meno è Pizarro che sarà brava ma è un giocatore che non ritengo utile in un momento in cui c'è un buon boom di centrocampisti di grande qualità e quantità...a seguire mi priverei di tutti gli altri...
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    no pizarro è fondamentale a centrocampo
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Quando scadono i contratti di questi 4 ?
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Doni ha mercato, penso che in Inghilterra o Germania possa andare tranquillamente. valutazione 9 milioni

    Juan anche, è stato un pò martoriato dagli infortuni ma è ancora un gran bel difensore. valutazione 5 milioni

    Baptista pure, 28 anni... 9 milioni.

    Cicinho lo devi svendere a 4-5 milioni...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me,
    DONI e BAPTISTA possono avere mercato.

    CICINHO dovete regalarlo (quanti anni è che non gioca una partita? O che comunque non la gioca bene?) così da liberarvi dello stipendio.

    Anche riguardo a JUAN dovete pensare a liberarvi dello stipendio...poi il certellino non può essere pagato troppo (giocatore anziano e rotto).
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 10:34)
    Quando scadono i contratti di questi 4 ?

    non lo so,nessuno 2010 cmq.
    juan ha rinnovato quest'estate fino al 2013 credo.
    doni pure ha una scadenza lontana(forse 2012)
    cicinho preso nel 2007 potrebbe scadere 2011 pensando a un quadriennale.
    baptsista idem prese nel 2008 potrebbe essere 2012.

    CITAZIONE (Jourdain @ 13/11/2009, 10:36)
    CICINHO dovete regalarlo (quanti anni è che non gioca una partita? O che comunque non la gioca bene?) così da liberarvi dello stipendio.

    regalarlo no perchè se devo regalarlo me lo tengo a giocarsi il posto a destra con motta.
    si era spaccato a febbraio mi sembra in roma-genoa 3-0 quando aveva pure segnato.
    però ogni volta che giocava ha sempre fatto bene e anche nelle partite storiche di spalletti c'è sempre stato(real-roma,roma-chelsea,finale di coppa italia)
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Oltre a questi partiranno anche Cassetti Tonetto e Taddei ? o c'è anche qualcun altro ?
    I ricavi di queste cessioni li potete usare tutti per il mercato o per evitare di vendere un altro big come aquilani quest'estate ?
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 10:47)
    Oltre a questi partiranno anche Cassetti Tonetto e Taddei ? o c'è anche qualcun altro ?
    I ricavi di queste cessioni li potete usare tutti per il mercato o per evitare di vendere un altro big come aquilani quest'estate ?

    spero che cassetti,tonetto e taddei non rinnovino per nessun motivo.
    non so in che percentuali verranno reinvestiti.
    si parla ancora di 15 milioni(ma cmq ti alleggerisci solo con gli stipendi)ma se non dovessimo andare in champions sarà come quest'estate con un 'altra cessione(mexes o vucinic).
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che Juan andrà a Firenze per pochi spiccioli(3/4 mln€)

    Cicinho potrebbe finire alla Juve con lo scambio con Molinaro

    Baptista in inghilterra e Spagna ha ancora mercato.

    Possibile ancora però lo scambio Mancini-Baptista con l'Inter.

    Doni lo si vende bene ma ne Curci ne Julio sergio mi paiono portieri da serie A.

    Per i giovani italiani invece:
    Bene Andreolli e Okaka.ci stanno bene nella rosa
    Curci e Rosi se ne possono stare dove stanno attualmente.Non sono da Roma.

    Ma l'avete sentita l'Intervista di Galloppa che parla del cattivo lavoro del settore giovanile della roma?

    Secondo me alla Roma crescono talenti veri ma la societa non sa gestirli con i primi contratti e butta via tutto il lavoro che hanno fatto gli allenatori delle giovanili
     
    .
  13. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/11/2009, 11:10)
    Io sono convinto che Juan andrà a Firenze per pochi spiccioli(3/4 mln€)

    penso anche un po' di piu visto che la roma dal leverkusen lo ha preso per 4 milioni....un qualcosa deve guadagnarci.....a livello teorico juan è a mio avviso uno dei migliori centrali in circolazione......a livello pratico è sempre infortunato e quindi non puo' essere un giocatore cardine da top club
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/11/2009, 11:10)
    Secondo me alla Roma crescono talenti veri ma la societa non sa gestirli con i primi contratti e butta via tutto il lavoro che hanno fatto gli allenatori delle giovanili

    In effetti, pensando a D'AGOSTINO, PEPE, GALLOPPA e BOVO, qualche rimpianto ce l'avrei.
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho qualche rimpianto solo per Galloppa e per questo però bisogna anche dire che a centrocampo avevi Aquilani, Brighi, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei...restano buoni giocatori che però o non hanno mai giocato ai livelli di quelli rimasti a Roma oppure hanno fatto un paio di stagioni buone in tanti anni di professionismo a parte Galloppa che è buono...cmq il discorso dei giovani della Roma è un altro, quelli veri sono arrivati, quelli così e così sono partiti e se dopo 3-4 anni diventano buoni non è colpa della gestione della Roma, che avendo ambizioni di classifica nonpuò garantire un impiego importante ai giovani che non sembrano essere ne De Rossi, ne Menez, Ne Aquilani...vorrei ricordare che l'Inter ha regalato Pandev, Frey, Mutu...il Milan Pozzi, Matri...ogni squadra ha i suoi giovani esplosi altrove, la domanda è: D'Agostino avrebbe mai giocato nella Roma?...la risposta è no...
     
    .
34 replies since 13/11/2009, 10:11   225 views
  Share  
.