Ali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Siete l'allenatore di una grande squadra, una squadra che ha interminabili risorse economiche.

    Il vostro Direttore Sportivo vi dice: "vogliamo comprare due ali per darti la possibiltà di giocare con il 4-4-2...dicci il nome del giocatore che vuoi come ala destra e di quello che vuoi come ala sinistra."

    Potendo scegliere tra tutti i giocatori del Mondo, che nomi fareste? Chi come ala destra e chi come ala sinistra?
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Kuyt a destra (anche se un po' adattato) e Vargas a sx.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    E' più difficile di quanto sembri perchè la maggior parte dei grandi giocatori che partono dagli esterni, sono giocatori da tridente offensivo, o da terzetto di trequartisti...mi vengono in mente C.RONALDO, ROBBEN, ROBINHO, RIBERY, MESSI, ecc.
    Non è gente da 4-4-2.

    Giocatore che sarebbe perfetti per il 4-4-2 sono VARGAS, MARCELO, DRENTHE, SRNA; però avendo la possibilità di scegliere anche dei top player, andrei su altri nomi.

    Probabilmente, per un 4-4-2, sceglierei
    ala sinistra: ROBBEN
    ala destra: CRISTIANO RONALDO
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io prenderei C.Ronaldo e Ribery, mi era venuto in mente Zirkhov per bilanciare un po', ma ho preferito questa soluzione ... Cmq Ronaldo e Ribery secondo me garantiscono anche una buona copertura, superiore rispetto a Robinho o Messi.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/11/2009, 22:55)
    Io prenderei C.Ronaldo e Ribery, mi era venuto in mente Zirkhov per bilanciare un po', ma ho preferito questa soluzione ... Cmq Ronaldo e Ribery secondo me garantiscono anche una buona copertura, superiore rispetto a Robinho o Messi.

    E' vero.

    Anche perchè schierare MESSI e ROBINHO contemporaneamente come esterni di un 4-4-2 sarebbe forse troppo.

    Comunque di esterni di primissima fascia da 4-4-2 ce ne sono pochi. A me ne vengono in mente alcuni che non sono però dei top-player: VARGAS, DRENTHE, SRNA, ZHYRKOV, MARCELO, DIEGO CAPEL...

    Quindici anni fa' non ci avrei pensato un secondo: avrei detto GIGGS ala sinistra e FIGO ala destra.

     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si il fatto è anche che ad esempio Ronaldo è partito come esterno del 442 (o 433 ma comunque dovendo tornare sempre), poi più si afferma e meno vuole tornare e farsi la fascia ... Ma anni fa giocava esterno nel 442 ...
    E' come Kakà, i primi anni di Milan tornava e correva molto più rispetto agli ultimi dove era già affermato ...

    Edited by Sergio Conceicao - 15/11/2009, 23:08
     
    .
  7. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/11/2009, 22:55)
    Io prenderei C.Ronaldo e Ribery, mi era venuto in mente Zirkhov per bilanciare un po', ma ho preferito questa soluzione ... Cmq Ronaldo e Ribery secondo me garantiscono anche una buona copertura, superiore rispetto a Robinho o Messi.

    anche io prenderei CR9 e Ribery ...anche robben non mi dispiace dei giovani prenderei Balázs Dzsudzsák ...l'ho visto una volta e mi ha impressionato grande velocità e salta l'uomo facilmente
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma Robben non lo prenderei x gli infortuni ...
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/11/2009, 23:02)
    Si il fatto è anche che ad esempio Ronaldo è partito come esterno del 442 (o 433 ma comunque dovendo tornare sempre), poi più si afferma e meno vuole tornare e farsi la fascia ... Ma anni fa giocava esterno nel 442 ...

    Quand'era ancora più giovane giocò anche terzino
     
    .
  10. diego08
     
    .

    User deleted


    ribery a sinistra e lennon a destra..eviterei due superoffensivi;anche se l'inglese spinge molto,lo vedo piu attento in fase di copertura!e poi visto che parliamo anche di un "ipotetico mercato", se non sbaglio lui è un 87,quindi il suo acquisto sarebbe ottimo!
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    io mi prendo i due del Bayern...Ribery e Robben...ma avendo risorse illimitate non giocherei con il 4-4-2 ma in altro modo ed allora prenderei C.Ronaldo, Kuyt e Messi a ridosso di una super punta spaziale...
     
    .
  12. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    robben a sinistra e ribery a destra
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 16/11/2009, 12:22)
    robben a sinistra e ribery a destra

    KIKI, sei tu ad avermi ispirato la creazione di questo topic, quando postasti "robben a sinistra e ribery a destra" nel topic "accetteresti lo scambio" :)
     
    .
  14. mumbai nerazzurra2
     
    .

    User deleted


    Cirstiano Ronaldo a DX Robben a SX
     
    .
  15. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 16/11/2009, 12:24)
    CITAZIONE (KIKI 86 @ 16/11/2009, 12:22)
    robben a sinistra e ribery a destra

    KIKI, sei tu ad avermi ispirato la creazione di questo topic, quando postasti "robben a sinistra e ribery a destra" nel topic "accetteresti lo scambio" :)

    due giocatori che amo.....il francese per l'estro,la grande tecnica,la velocita nelle giocate mentre l'olandese soprattutto per un motivo ovvero tutte le volte che l'ho visto giocare solo in due o tre occasioni non è riuscito a saltare l'uomo.......fantastico anzi fantastici.......con due ali del genere il rischio è quello di avere un 4-4-2 sbilanciatissimo e allora per sopperire a questo inconveniente in mezzo al campo vanno messi due mastini cuore e polmoni come ad esempio lassana diarra e yaya toure
     
    .
17 replies since 15/11/2009, 18:14   222 views
  Share  
.