La Nazionale per il Mancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Roberto Mancini intervistato dalle Iene di Italia 1:

    Alla domanda:se ci fosse una finale mondiale quale Italia schiereresti?

    ecco i suoi 11:


    Buffon
    Zambrotta-Nesta-Barzagli-Grosso
    Gattuso-De Rossi-Pirlo
    Cassano-Totti
    Toni


    Cosa ne pensate?
    a parte la formazione data,come vedreste Roberto Mancini come commissario tecnico?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    A parte che non mi piace la sua squadra , poi inattuabile visto l'addio di Nesta e l'addio (non chiaro) di Totti ...

    Non so come possa andare come ct, magari anche bene
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Precisiamo che è una squadra per la finale, non per arrivare in finale (perchè questa era la domanda).

    E MANCINI ha schierato una squadra da partita secca, da o tutto o niente.

    La formazione è basata sulla tecnica, sul palleggio, fino dalla difesa: BARZAGLI e NESTA dovrebbero essere due che iniziano l'azione palla a terra fin dalla difesa.

    Centrocampo che, per la partita secca, è di livello mondiale.

    TONI dovrebbe fare il lavoro di tenere su la palla e giocarla per il talento di TOTTI e CASSANO.

    In questa formazione c'è tecnica, personalità ad alti livelli ed esperienza.

    A me non fa impazzire; ma credo che MANCINI abbia risposto senza pensarci troppo (quindi non è detto che sia davvero la sua formazione).
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ah non sapevo che era una formazione per una finale ... Cambiano le cose ... Cmq non mi piace la presenza di Toni che mi pare proprio inadeguato ....
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    A me piace molto la sua formazione per una probabile finale:
    squadra esperta e con il talento giusto.
    La scelta di Cassano e Totti non è casuale ma ben precisa.

    Infatti alla domanda" perche faresti giocare Cassano?"
    Il talento serve per vincere le partite.

    Per quanto riguarda la possibilita del Mancio commissario tecnico,sarei molto ma molto contento.
    Mancini non guarda in faccia nessuno:sa valutare il talento del giocatore e i giocatori di classe con lui giocherebbero sempre.

    Da notare la scelta di Barzagli al posto di Cannavaro e Chiellini.
    Ha fatto un nome coraggioso,togliendo il capitano attuale e il difensore presente piu forte.

    Secondo me comunque se fosse lui l'allenatore il suo attacco sarebbe Cassano-Balotelli.


     
    .
  6. kosè
     
    .

    User deleted


    Buffon
    Zambrotta-Nesta-Barzagli-Grosso
    Gattuso-De Rossi-Pirlo
    Cassano-Totti
    Toni
    Sinceramente non vedo nulla di nuovo tranne i ritorni dei vecchietti Nesta Totti Tone e l'arrivo di Cassano mi aspettavo di meglio da mancio
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 17/11/2009, 15:58)
    Cmq non mi piace la presenza di Toni che mi pare proprio inadeguato ....

    Secondo me la sua risposta non è una vera risposta: ha inserito giocatori che non farebbe giocare (come BARZAGLI e TONI) o giocatori che si sono ritirati dalla Nazionale (come NESTA e TOTTI) per far si che la formazione sembri inattuabile, così da non creare polemiche con LIPPI.

    Pensate se avesse detto, chennesò, RANOCCHIA e non BARZAGLI o BALOTELLI e non TONI: si sarebbe aperto il caso mediatico "anche MANCINI dici che BALOTELLI deve giocare e che RANOCCHIA è già da NAzionale)...mentre così a stemperato un po' il tutto.

    Questa è solo la mia impressione. Magari MANCINI ci crede davvero.
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kosè @ 17/11/2009, 16:07)
    Buffon
    Zambrotta-Nesta-Barzagli-Grosso
    Gattuso-De Rossi-Pirlo
    Cassano-Totti
    Toni
    Sinceramente non vedo nulla di nuovo tranne i ritorni dei vecchietti Nesta Totti Tone e l'arrivo di Cassano mi aspettavo di meglio da mancio

    Sottolineo che sarebbe la formazione per una probabile finale mondiale.
    Non è una formazione per il futuro o altro:è solo quella che lui attualmente schiererebbe in una finale mondiale.

    a me sembra che ci siano molte novita da questo punto di vista:
    Coppia centrale totalmente cambiata e attacco totalmente modificato.

    CITAZIONE (Jourdain @ 17/11/2009, 16:10)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 17/11/2009, 15:58)
    Cmq non mi piace la presenza di Toni che mi pare proprio inadeguato ....

    Secondo me la sua risposta non è una vera risposta: ha inserito giocatori che non farebbe giocare (come BARZAGLI e TONI) o giocatori che si sono ritirati dalla Nazionale (come NESTA e TOTTI) per far si che la formazione sembri inattuabile, così da non creare polemiche con LIPPI.

    Pensate se avesse detto, chennesò, RANOCCHIA e non BARZAGLI o BALOTELLI e non TONI: si sarebbe aperto il caso mediatico "anche MANCINI dici che BALOTELLI deve giocare e che RANOCCHIA è già da NAzionale)...mentre così a stemperato un po' il tutto.

    Questa è solo la mia impressione. Magari MANCINI ci crede davvero.

    Puo darsi che sia come dici te ma secondo me ,conoscendo il Mancio,quella è la formazione che lui schiererebbe attualmente in una probabile finale mondiale.

    Barzagli l'ha sempre voluto anche all'Inter:di questo ne sono certo perche conosco bene Andrea.
    Nesta l'ha sempre valutato come il miglior difensore del mondo.
    Il centrocampo è quello piu esperto
    Davanti ha messo Cassano che è un suo pupillo.ha messo Totti che è il vero fuoriclasse ed ha messo Toni che gli è sempre piaciuto:lo voleva all'Inter diversi anni.

    Secondo me,invece ha usato la psicologia contraria.
    Dicendo questa formazione ha evidenziato proprio gli errori di Lippi:
    Gli ha tolto la coppia centrali tra cui il capitano che sono le certezze primari di Lippi
    Ha messo prima il talento e poi il gruppo (al contrario di Lippi)
    ha messo Toni che è stato fatto fuori da Lippi per far capire l'inutilita di Amauri in nazionale
    Se diceva anche Balotelli,Panucci e Ambrosini sarebbe stato troppo spudorato
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ah ok.

    Potrebbe essere quindi un'implicita critica a LIPPI.

    Potrebbe essere.

    Comunque, quindi, su certi punto non sarebbe proprio la sua vera formazione (secondo me il TONI di oggi non lo metterebbe).
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/11/2009, 16:19)
    Ah ok.

    Potrebbe essere quindi un'implicita critica a LIPPI.

    Potrebbe essere.

    Comunque, quindi, su certi punto non sarebbe proprio la sua vera formazione (secondo me il TONI di oggi non lo metterebbe).

    Infatti metterebbe Balotelli secondo me. :D :D :D

    ma sarebbe stata una formazione che attirava piu di una critica,non solo di Lippi ma anche di Mourinho per intendersi
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si anche io penso che abbia cercato di non creare una polemica ... Infatti penso che nella sua formazione giocherebbe Balotelli e non Toni ...
    Cmq se è per una finale mi piace , con l'unica pecca Toni ...
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Penso che quella non si discosti molto dalla miglior formazione possibile...certo hai giovani interessanti su cui puntare...hai l'enigma Aquilani ma in Finale se hai quelli, quelli metti al limite si può discutere Toni...io Metterei Iaquinta perchè tanto se hai Totti i gol li sa fare anche lui, forse cambierei qualcosa a centrocampo...Gattuso e Pirlo vanno ad intermittenza...però almeno 8 di quelli li metterei anche io...
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    secondo me Mancio con questa uscita ha voluto fare il Mourinho della situazione, nel senso che credo abbia avuto un secondo fine, non semplicemente dare un giudizio sulla nazionale.

    Dal punto di vista delle scelte, bisognerebbe dare per scontato la forma più che buona di alcuni elementi fondamentali... che poi è anche abbastanza improbabile.

    Come CT, Mancio ha sicuramente una buona personalità e carisma, ma come tecnico non ha nulla più di un altro allenatore della serie A. Però allenare la nazionale ti espone a critiche enormemente superiori a quelle delle squadre di club. Se tu poi metti in un unico calderone Totti, Cassano, Balotelli, Gattuso... secondo me finisce a cazzotti.
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 17/11/2009, 17:20)
    secondo me Mancio con questa uscita ha voluto fare il Mourinho della situazione, nel senso che credo abbia avuto un secondo fine, non semplicemente dare un giudizio sulla nazionale.

    Salvo grandi ripensamenti Mancini allenera' il Man City. In Inghilettra sono entusisti di Capello e Ancelotti (da loro non c'e' la scuola di allenatore di Covrciano e qualsiasi pirla puo' fare l'allenatore.)

    I grandi ripensamenti potrebbero nascere da un esonero prematuro di Benitez.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Con tutta onestà non lo vedo adatto a fare il Ct, però se si è provato Donadoni anche il Mancio potrebbe essere un'idea...
     
    .
16 replies since 17/11/2009, 15:45   161 views
  Share  
.