Opinionisti, giornalisti e critici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Fra i personaggi che scrivono sui giornali, parlano in Tv o per Radio e scrivono sul proprio sito web,

    quali sono quelli che più apprezzate (magari pur non essendo d'accordo con tutte le loro opinioni)?
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io metto la tua risposta:Franco Rossi e Paolo Ziliani :D :D

    a me piacciono molto gli ex giocatori:quindi apprezzo molto Boban per esempio.
    Ma anche Vialli e Marchegiani mi piacciono.

    di giornalisti veri e propri non ce n'è uno in particolare che mi piace tanto
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 17/11/2009, 16:21)
    Io metto la tua risposta:Franco Rossi e Paolo Ziliani :D :D

    No, PAOLO ZILIANI molto molto molto meno di FRANCO ROSSI.

    Io credo che sia uno scandalo che tra le televisioni italiane,

    il miglior gruppo di opinionisti o critici sia a Telenova: mi riferisco a FRANCO ROSSI, MASSIMO CHIESA, EMILIANO MONDONICO, LUCA SERAFINI (che quando non lavora per Studiosport è uno bravo) e GIGI BALESTRA.

    Le reti più grandi hanno tutta gente che deve stare al suo posto, personaggi pilotabili e che devono seguire la linea del "partito".

    Apprezzo anche GIGI GARANZINI e LAURA ALARI.

    Con ZILIANI non sono quasi mai d'accordo; però meglio lui della maggioranza dei giornalisti che dicono quello che i tifosi vogliono leggere/sentire.

    Tra gli ex calciatori, il migliore è BOBAN: l'unico che non dice che sono tutti bravi, e che sa' andare contro le "opinioni forti".
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me piace Sconcerti, non quando fa le statistiche su sky ma quando fa l'opinionista puro in radio...poi per i romanisti c'è il guru Mimmo Ferretti...in generale però penso che gli unici giornalisti attendibili siano quelli slacciati da editori, ruoli per così dire istituzionali ecc...quindi Sconcerti, Sacchi, Boniek sono quelli che stimo di più...Boban anche mi piaceva poi l'ho un pò perso di vista...
     
    .
  5. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    di trasmissioni sportive al di fuori di sky non ne vedo molte......se voglio far quattro risate mi guardo diretta stadio su 7 gold con crudeli,corno,brambati e compagnia bella.......di trasmissioni sportive tipo controcampo o la domanica sportiva non ne vado pazzo,mi attirano solamente se in studio ci sono ospiti che meritano di essere ascoltati.....riguardo ai giornalisti di sky mi piacciono quasi tutti perchè competenti e preparati.......boban,vialli bergomi (quando non fa il tifoso spudorato dell'inter)e marchegiani i migliori a mio avviso quando si tratta di analizzare le partite.....il croato anche quando si tratta di dire cio che pensa soprattutto sulla squadra cui tifa.......di marzio per la competenza riguardo il calciomercato,le notizie le da sempre lui per primo......riguardo ai commentatori sky più o meno mi piacciono tutti tranne foroni che ha la voce da checca e nucera che di solito fa le partite di seconda fascia della liga con fare mortuario......
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/11/2009, 16:16)
    Fra i personaggi che scrivono sui giornali, parlano in Tv o per Radio e scrivono sul proprio sito web,

    quali sono quelli che più apprezzate (magari pur non essendo d'accordo con tutte le loro opinioni)?

    Caro Jourdain scusa se non seguo fedelmente le indicazioni del tuo topic, però devo sfogarmi contro due giornalisti che tengo di mira da anni: FRANCESCA SANIPOLI e SAVERIO MONTINGELLI della Rai.
    Non è una questione di antipatia... solamente che questi autentici criminali sportivi fanno dei servizi sulle partite che non ti fanno capire assolutamente nulla!!!!
    Non capisco il perchè, ma la Sanipoli, in particolare, ha il viziaccio maledetto di iniziare il servizio partendo dalla fine della partita, passando per alcuni episodi salienti (a volte persino estranei alla partita, tipo vicende societarie) e poi concludere ripartendo dall'inizio della partita.
    Sono due che fanno sempre i fenomeni invece di raccontare la partita in maniera semplice e chiara.

    A parte loro, devo dire di avere un forte astio nei confronti di IVAN ZAZZARONI, arrogante e saputo come nessunaltro (anzi no, come lui c'è solo Renga che per fortuna non si vede mai, ma che scrive per il Messaggero).

    Quanto alla tua domanda, ho sempre apprezzato Marino Bartoletti (che segue la Champions sulla Rai), anche se adesso ha assunto un piglio polemico con Mourinho che non mi piace tanto, anche se lo capisco.

    Adoro Salvatore Bagni, che sembra scemo, ma parla di calcio con cognizione.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 17/11/2009, 16:57)
    il croato anche quando si tratta di dire cio che pensa soprattutto sulla squadra cui tifa

    Quoto.
    BOBAN è uno che se ha davanti GALLIANI non gli dice "Grandi acquisti SENDEROS e RONALDINHO" ma gli dice "avete preso due giocatori finiti"
     
    .
  8. kosè
     
    .

    User deleted


    Ragazzi forse tutti avete sky perchè io in tivvu' non a pagamento di giornalisti e opinionisti bravi ne vedo pochi.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Salvatore Bagni è uno che vede i giovani...Zazzaroni era grande amico di Mancini quindi è ovvio che agli interisti di oggi non vada tanto a genio, è rimasto manciniano e critica Mourinho nei modi più assurdi come osannava Mancini oltre la devozione religiosa...7gold fa troppo ridere, manca solo Franco Melli per la porchettata...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ...dimenticavo un altro del pacchetto di Telenova, che a me non dispiace: PIZZUL (in versione di opinionista, non di telecronista)
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io avendo visto molte trasmissione sia sky che su emittenti private farò un discorso più completo questa sera.

    Dico che secondo me a sky ci sono in pochi che capiscono veramente , per me i vari caressa compagnoni marianella trevisani ecc ecc che fanno si i commentatori delle partite , ma fanno anche gli opinionisti a sky sport 24 è gente normalissima ....
    Sconcerti l'ho sentito solo a Sky e non mi piace ...
    Di sky mi piace :
    Boban perchè non si fa problemi a dire quello che pensa, le critiche sul Milan in estate, ma anche una frecciata mica da ridere ad un pezzo importante di Sky come Ilaria D'Amico (Boban ha un giornale in Croazia con giornalisti sportivi che sono solo uomini, lei gli ha detto che anche le donne possono capire di calcio e lui gli ha risposto una cosa del tipo: scusa se quando voi giocavate con le bambole noi giocavamo a pallone);
    Nava;

    Marchegiani e Bergomi non mi dicono niente ....

    Sulle tv private per me , nonostante faccia il personaggio , Danilo Sarugia ne capisce e tra i giocatori Brambati, Suarez ed in parte Mazzola ...

    Franco Rossi mi piace molto perchè è un grande storico del calcio ed è cmq uno che ne capisce , anche se non lo reputo affidabile per quanto riguarda il mercato ... e delle volte mi sembra rigiri i discorsi a distanza di tempo

    Altri giornalisti a memoria sono Garanzini, ma mi pare sia in pensione, Beccantini, Pistilli del Corriere e Riccardo Signori del Giornale ...

    Poi ce ne saranno altri che non ricordo.

    Dal lato dello show i numeri uno sono Corno&Crudeli a cui si aggiungono bene Brambati e Sarugia ... Ma uno che è assolutamente un grande è Enzo Gambaro !

    Edited by Sergio Conceicao - 17/11/2009, 17:13
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 17/11/2009, 17:09)
    Io avendo visto molte trasmissione sia sky che su emittenti private farò un discorso più completo questa sera.

    Dico che secondo me a sky ci sono in pochi che capiscono veramente , per me i vari caressa compagnoni marianella trevisani ecc ecc che fanno si i commentatori delle partite , ma fanno anche gli opinionisti a sky sport 24 è gente normalissima ....
    Sconcerti l'ho sentito solo a Sky e non mi piace ...
    Di sky mi piace :
    Boban perchè non si fa problemi a dire quello che pensa, le critiche sul Milan in estate, ma anche una frecciata mica da ridere ad un pezzo importante di Sky come Ilaria D'Amico (Boban ha un giornale in Croazia con giornalisti sportivi che sono solo uomini, lei gli ha detto che anche le donne possono capire di calcio e lui gli ha risposto una cosa del tipo: scusa se quando voi giocavate con le bambole noi giocavamo a pallone);
    Nava;

    Marchegiani e Bergomi non mi dicono niente ....

    Sulle tv private per me , nonostante faccia il personaggio , Danilo Sarugia ne capisce e tra i giocatori Brambati, Suarez ed in parte Mazzola ...

    Franco Rossi mi piace molto perchè è un grande storico del calcio ed è cmq uno che ne capisce , anche se non lo reputo affidabile per quanto riguarda il mercato ...

    Altri giornalisti a memoria sono Garanzini, ma mi pare sia in pensione, Beccantini, Pistilli del Corriere e Riccardo Signori del Giornale ...

    Poi ce ne saranno altri che non ricordo.

    Dal lato dello show i numeri uno sono Corno&Crudeli a cui si aggiungono bene Brambati e Sarugia ... Ma uno che è assolutamente un grande è Enzo Gambaro !

    Mi ero scordato di SARUGIA e RICCARDO SIGNORI.

    Per lo show il migliore è GAMBARO quando provoca SERAFINI e FRANCO ROSSI...ahaha!


    E comunque BOBAN è un mito!
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    A Roma il podio è tutto basato su un mix di simpatia e competenza...penso che Mimmo Ferretti e la sua famosa "mica semo nati la notte della sgrullata" e Piero Torri con il suo "se entrava er gol de Totti fine primo tempo 3-0 e entravano le majorettes" restano miti inarrivabili...

    Ah c'è anche "cosa c'è di più bello della Patata"...sempre Ferretti...

    Edited by shaka81 - 17/11/2009, 17:15
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    P.S. GARANZINI puoi leggerlo sul suo blog
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/11/2009, 17:14)
    P.S. GARANZINI puoi leggerlo sul suo blog

    Si ma ho visto che scrive poco sia come quantità di interventi sia come analisi degli argomenti ...

    E non scordiamoci della new entry di Italia 7 Gold Big Luciano Moggi !!

     
    .
41 replies since 17/11/2009, 16:16   1970 views
  Share  
.