Quante stelle nella nazionale degli esclusi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    fonte: La Gazzetta dello Sport website

    MILANO, 20 novembre 2009 – Si potrebbe chiamare la compagnia degli esclusi. Bravi lo sono, tanta esperienza internazionale, il talento non manca. Ma il peccato è originale: molti sono tesserati con Federazioni poco competitive a livello internazionale; altri non sono riusciti a strappare il pass per Sudafrica 2010. Insieme formano una Nazionale degli esclusi ricca di stelle: 3 portieri, 7 difensori, altrettanti centrocampisti e 6 attaccanti. Un organico virtuale di 23 calciatori. In una selezione dev’esserci un allenatore: il c.t. che più di tutti mancherà quest’estate in Sudafrica è Giovanni Trapattoni.

    portieri — La certezza si chiama Petr Cech. La maglia numero 1 si cuce dietro le spalle del portiere della Repubblica Ceca e del Chelsea. In panchina, la dodici è dell’irlandese Shay Given, da gennaio portiere del Manchester City. Mentre per il terzo posto, convocazione per il russo Igor Akinfeev, vice capitano del Cska Mosca, che a soli 23 anni ha vinto già 3 titoli nazionali.

    difensori — L’esperienza non manca, il tasso tecnico è di medio livello. Prima le fasce. A destra, l’interista Cordoba (Colombia) e John O’Shea (Irlanda) del Manchester United; a sinistra una coppia tutta “italiana” con il nerazzurro Chivu (Romania) e il giallorosso Riise (Norvegia). Per le tre maglie da consegnare ai difensori centrali, ecco nomi piuttosto affidabili: l’ucraino Chygrynskiy (pagato dal Barcellona 27 milioni), il belga Thomas Vermaelen (passato quest’anno dall’Ajax all’Arsenal, e difensore con il vizio del gol: già 5 centri in questi stagione) e il finlandese Sami Hyypia (ex Liverpool, adesso al Bayer Leverkusen).

    centrocampisti — Muscoli e tecnica. Ma soprattutto tanta fantasia. La potenza è assicurata dallo juventino Sissoko (Mali), che appena rientrerà dall’infortunio sarà un giocatore si sicuro affidamento, il fosforo da Fletcher (Scozia) e Modric (Croazia), la velocità da Zhirkov (Russia) e Yossi Benayoun (Israele, di proprietà del Liverpool), per la fantasia ci pensano Jovetic (Montenegro), sulla strada della completa esplosione quest’anno a Firenze, e Valencia (Ecuador), dal primo luglio al Manchester United.

    attaccanti — Sei uomini da sogno nel reparto avanzato, per i quali molti presidenti di club farebbero una follia. Ibrahimovic del Barcellona (Svezia) è la stella, Shevchenko della Dinamo Kiev (Ucraina) il rigenerato, poi i colpi di genio di Arshavin dell'Arsenal (Russia), Dzeko del Wolfsburg (Bosnia) e Mutu della Fiorentina (Romania), e la classe di Berbatov del Manchester United (Bulgaria).

    fantasmi — Fin qui la compagnia, d’oro e di talento, degli esclusi, molti dei quali con stipendi elevati e testimonial pubblicitari di grido. Ci sono anche i senza speranza: le loro Nazionali partiranno per Sudafrica, ma loro hanno molte chance di restare a casa. Qualche esempio? Il primo è sulla bocca di tutti: l’azzurro Antonio Cassano, fuori dal progetto-squadra di Lippi; altri, come Vieira e Trezeguet, rapporti chiusi con Domenech; il madridista Raul, out dalla Spagna campione d’Europa. Al massimo saranno tormentoni per i c.t., o fantasmi a spasso nelle emittenti tv di mezzo Mondo. La sostanza non cambia. Anche per loro c’è difficoltà a trovare un biglietto aereo per Sudafrica 2010.

    Mario Pagliara

    Tra questi (ed altri se vi vengono in mente) quali sono quelli di cui sentirete maggiormente la mancanza?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Arshavin, Zirkhov, Ibrahimovic poi curiosità per Modric Eduardo Vermaelen e Chygrinski ...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    arshavin, modric, jovetic... ma per me soprattutto eduardo (ho il pallino). pure benayoun ma con l'israele quando ci andra` mai ai mondiali ?!?

    invece di questi big nominati nell'articolo quello che proprio non rimpiangero` per niente e` berbatov
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    arshavin e ibrahimovic mancheranno tantissimo così come in passato non ha mai partecipato ryan giggs.



    CITAZIONE (stoichkov @ 20/11/2009, 19:35)
    invece di questi big nominati nell'articolo quello che proprio non rimpiangero` per niente e` berbatov

    why?
     
    .
  5. kosè
     
    .

    User deleted


    Su tutti Ibra poi cech che era definito il miglior portiere al mondo un po di tempo fa, e grande curiosita' per chigrynmskysyshysy ma come si scrive :D
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    m'ero scordato ibra...

    x mirko: boh berbatov m'e` calato ultimamente... saro` stato sfortunato io ma ultimamente gli ho visto fare partite veramente insulse... ha perso tutta la mia stima (e io ho un debole per i bulgari).

    nessuno aggiunge bojinov?
     
    .
  7. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 20/11/2009, 19:59)
    m'ero scordato ibra...

    x mirko: boh berbatov m'e` calato ultimamente... saro` stato sfortunato io ma ultimamente gli ho visto fare partite veramente insulse... ha perso tutta la mia stima (e io ho un debole per i bulgari).

    nessuno aggiunge bojinov?

    :D mettiamola così per quanto riguarda me , mi accontento di vedere bojinov in campionato
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    idolo bojinov ma sai com'è la bulgaria uno non è che si fa grosse aspettative..
    berbatov ti devi accontentare dell'eleganza con cui si muove e apprezzare qualche tocco impossibile ma che per lui è facilissimo..però hai ragione è parecchio insulso..senza nervo..però a me piace un sacco..
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sinceramente speravo nell'assenza di qualcun altro ma quelli sono discorsi tipicamente campanilistici...a mio avviso il mondiale perde poco perchè seppur mancando fior di giocatori erano inseriti in squadre che non riescono minimamente ad esaltarli, forse solo la Russia...quindi avremmo avuto il solito Ibra insulso ecc...a me dispiace di più per gli eventuali esclusi delle nazionali vere...tipo Cassano, Dinho (se e ma) ecc...
     
    .
  10. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 20/11/2009, 20:08)
    Sinceramente speravo nell'assenza di qualcun altro ma quelli sono discorsi tipicamente campanilistici...a mio avviso il mondiale perde poco perchè seppur mancando fior di giocatori erano inseriti in squadre che non riescono minimamente ad esaltarli, forse solo la Russia...quindi avremmo avuto il solito Ibra insulso ecc...a me dispiace di più per gli eventuali esclusi delle nazionali vere...tipo Cassano, Dinho (se e ma) ecc...

    Io speravo nell'assenza di 24 francesi + 1
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    a me dispiace per 50 milioni di francesi di troppo pensa un pò come la vedo...con me sfondi un edificio abbattuto con 20 megatoni di bomba atomica...
     
    .
  12. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 20/11/2009, 20:58)
    a me dispiace per 50 milioni di francesi di troppo pensa un pò come la vedo...con me sfondi un edificio abbattuto con 20 megatoni di bomba atomica...

    ahahahahhaah shaka pensiamola in maniera positiva i 50 milioni di francesi arrivano di nuovo in finale contro l'italia e i 50 milioni di francesi per l'ennesima volta la prenderanno ****** e poi li manderemo tutti ******* e il primo sarà domenech anche da parte del trap a cui diremo un grande ******* ...
     
    .
  13. pirlo81
     
    .

    User deleted


    a me manchera' PANDEV....


     
    .
12 replies since 20/11/2009, 18:33   94 views
  Share  
.