Galatasaray

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosè
     
    .

    User deleted


    La squadra di Frank Rijkaard si è rinforzata in questo mercato di gennaio sono arrivati Lucas Neill, Jo dal city e Geovani Dos Santos ecco la rosa di quest'anno mi sembra di tutto rispetto.La squadra è seconda in campionato 39 punti al primo posto c'è il Fenerbahçe 40 punti


    1 P Aykut Erçetin
    2 D Emre Güngör
    3 D Uğur Uçar
    5 D Gökhan Zan
    7 C Aydın Yılmaz
    8 C Barış Özbek
    9 C Elano
    10 C Arda Turan (capitano)
    11 A Abdul Kader Keïta
    12 D Lucas Neill
    14 C Mehmet Topal
    15 A Milan Baroš
    16 C Mustafa Sarp
    18 C Ayhan Akman (vice capitano)
    19 C Harry Kewell
    21 D Emre Aşık
    22 D Hakan Balta
    23 D Serkan Kurtuluş
    24 A Giovani Dos Santos
    25 P Leo Franco
    28 D Semih Kaya
    32 A Jô
    55 C Sabri Sarıoğlu

    Ci sono tra l'altro anche Kewell vecchia gloria del Leeds e Baros ex Lione

    Edited by Sergio Conceicao - 6/3/2010, 09:24
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Galatasaray, via Linderoth e Nonda

    Il Galatasaray AŞ ha cancellato i contratti del centrocampista spagnolo Tobias Linderoth e dell'attaccante congolese Shabani Nonda. Una serie di infortuni all'inguine ha limitato le presenze del 30enne Linderoth a sole 13 partite di campionato da quando è arrivato al club nel luglio 2007 dall'FC København, mentre il 32enne Nonda − che ha segnato sette gol in Süper Lig in questa stagione − è stato lasciato libero di partire dopo che il club ha messo sotto contratto Jô per sostituire l'infortunato Milan Baroš.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Galatasaray, arriva Misimovic

    A lungo accostato alla Fiorentina come possibile nuovo innesto, il nazionale bosniaco Zvjezdan Misimovic (28) ha lasciato il Wolfsburg, per accasarsi però tra i ranghi del Galatasaray. Il trequartista ha firmato un quadriennale con il club turco.
     
    .
  4. PizForGo
     
    .

    User deleted


    per me è sprecato.....sarebbe stato ottimo per la juve se non fosse stato un extracomunitario...
     
    .
  5. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Rijkaard lascia la panchina del Galatasaray

    La decisione di rescindere il contratto sarebbe avvenuta in maniera consensuale, secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale sul sito del club turco. Arrivato nel club nel 2009, l'ex centrocampista del Milan lascia la propria squadra dopo un difficilissimo avvio di stagione e potrebbe sedersi presto sulla panchina del Liverpool.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Galatasaray, ingaggiato Kazim Richards

    Rescisso il contratto col Fenerbahçe, il nazionale turco Kazim Richards (24) ha firmato un contratto di tre anni e mezzo col Galatasaray. L'attaccante, che in Premier ha vestito le maglie di Bury, Brighton & Hove Albion e Sheffield United, ha giocato negli ultimi sei mesi in Ligue 1 con la casacca del Tolosa.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Culio al Galatasaray

    Juan Culio (26) è un nuovo giocatore del Galatasaray. L'attaccante argentino, proveniente dal CFR Cluj, ha firmato fino al 2014. E' costato due milioni di euro.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Terim torna ad allenare il Galatasaray

    Fatih Terim è ufficialmente il nuovo allenatore del Galatasaray. Lo comunica il club turco attraverso un comunicato sul proprio sito internet. Per l'ex tecnico di Fiorentina e Milan si tratta della terza occasione in cui allenerà i giallorossi, con cui vinse una coppa Uefa nel 2000 (prima e unica squadra turca ad avere vinto una coppa europea). Il Galatasaray si avvia a chiudere domenica una stagione disastrosa, 9a in classifica e tagliata fuori dalla partecipazione alle coppe europee.

    UFFICIALE: Elmander al Galatasaray

    Il primo colpo del nuovo Galatasaray targato Fatih Terim sarà Johan Elmander. E' lo stesso club turco a dare notizia tramite il proprio sito. L'attaccante svedese giunge in scadenza di contratto dal Bolton, dove vi era arrivato nell'estate 2008 per 11 milioni di sterline.
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Galatasaray-Reyes: All'Atletico 5 milioni

    Secondo l'Equipe il Galatasaray sarebbe vicino a un accordo con l'Atletico Madrid per il trasferimento in Turchia di José Antonio Reyes. Lo spagnolo arriverebbe a Istanbul per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Galatasaray: 'Accordo con Cambiasso'

    Cambiasso si avvicina al Galatasaray. Parola del vicepresidente del club turco Adnan Ozturk: "C'è ancora qualche dettaglio da mettere a posto, ma in linea di massima l'accordo è vicino. Settimana prossima potremmo chiudere la trattativa".
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Muslera al Galatasaray

    Attraverso il proprio sito ufficiale, il Galatasaray ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del portiere uruguaiano Fernando Muslera. Il portiere si lega al club turco per 4 stagioni.

     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Felipe Melo al Galatasaray

    Felipe Melo è a tutti gli effetti un giocatore del Galatasaray. Il centrocampista brasiliano, acquistato dalla Juventus due estati fa per 25 milioni, approda al club turco in prestito oneroso per la cifra un milione e mezzo di euro, pagabile in tre rate nel corso dell'esercizio 2011/2012. Il Galatasaray, inoltre, si è riservato, entro il 31 maggio 2012, il diritto di riscatto del giocatore per 13 milioni di euro

     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Melo, l’idolo del Bosforo

    Per un giocatore, il “confino” a prezzo di saldo è forse una delle cose peggiori che possano capitare. Talvolta, può essere determinante a livello personale, ma anche ai fini di una carriera messa così in discussione. Proprio da quel momento scatta lo spirito di rivalsa, la voglia di far bene altrove e di dimostrare i pregi che in precedenza non sono venuti fuori. E’ il caso di Felipe Melo, arrivato a Torino nel 2009 per una cifra che, in maniera proporzionata, avrebbe dovuto suggerire una sicura affidabilità e, al contempo, una garanzia per il centrocampo della squadra. Di contro, i fatti hanno mostrato una realtà differente, dato che le prime giornate in casa Juve si sono rivelate completamente illusorie. Dopo l’era Ferrara-Zaccheroni-Del Neri, lo scorso luglio, il brasiliano è stato spedito in prestito al Galatasaray. Una mossa decisa anche dal contemporaneo arrivo di Arturo Vidal, dal quale non avrebbe di certo ottenuto sicurezze da un punto di vista competitivo.

    Ad Istanbul, ha coltivato mano a mano la sua piccola rinascita. In campo, i tifosi gridano il suo nome. Il che, chiaramente, non è paragonabile a quello che accade quando un certo Sabri Sarioglu (terzino destro del Galatasaray dal 2001) dirige gli ultras a fine gara direttamente dal campo della Turk Telekom Arena. Ma un “Melo, Melo, olè!”, dopo pochi mesi dal suo arrivo in Turchia, è la prova di quanto importante sia diventato l’incontrista ex Juve.

    A dare maggiore risalto alla sua posizione è il numero stampato sulla sua maglietta. Dopo aver portato con sé lo stesso “quattro” che lo aveva accompagnato nel biennio bianconero, in seguito alla partenza di Arda Turan verso Madrid, sponda Atletico, Melo ha assunto inaspettatamente il n°10, grazie anche al consenso generale. Per i turchi sembra più che lecito. Lo è perchè il brasiliano non rappresenta soltanto un “Pitbull” da campo, come usano definirlo nel Bosforo da quando una stramba esultanza (da pitbull appunto) ha coronato una sua rete dai 30 metri nel match contro il Samsunspor, vinto per 3-1. Melo potrebbe essere visto come il Pirlo del Galatasaray. La squadra gira attorno alla sua figura, che è ugualmente regista e fulcro di gioco. Insomma, la decisione di fargli portare quel numero sacro, che secondo le regole naturali del calcio dovrebbe appartenere al fantasista di turno, è figlia di una visione che, rispetto a Felipe Melo, in Italia non sta ne in cielo, ne in terra. Il diretto interessato lo riconosce senza problemi e nel corso di un’intervista in terra turca ammette di non essere un “Alex”, facendo riferimento al capitano juventino, e che, tuttavia, il numero non è così importante, visto che la sua fedeltà verso il Galatasaray è incondizionata.

    Comincia, dunque, a profilarsi l’immagine di un uomo che getta del cibo ad un popolo, quello giallorosso, che a sua volta continua ad idolatrarlo per ricambiare il servizio. In questo senso, l’apice dell’idolatria si identifica nella partita contro l’Ankaragucu, dove oltre alla vittoria, Felipe Melo ha ottenuto complimenti da destra a manca per aver disputato una grande prestazione, nonostante Fatih Terim l’avesse schierato in campo con 39 di febbre (dopo una striscia di 3 goal consecutivi). La medesima ammirazione è giunta anche dai vertici del team turco: il presidente del club, Aysal Unal, negli ultimi tempi ha tentato di ingegnarsi per vincere la concorrenza su Berbatov, tanto che alcune indiscrezioni parlano di un DVD esclusivo da presentare al bulgaro, in cui spicca il discorso spronante del nuovo mito brasiliano, il quale afferma di trovarsi in un ambiente che è riuscito a farlo sentire speciale.

    In sostanza, Felipe ha riconquistato la scena. Grazie alle sue giocate e al suo carisma ha attratto sostenitori nuovi e vecchi. Soprattutto quelli che aveva smarrito dopo l’erroraccio nei quarti di finale dei Mondiali di Sudafrica (Brasile-Olanda 1-2). Tra questi, nei giorni precedenti all’amichevole tra il Gabon e il Brasile è spuntato uno dei gabonesi responsabili dell’organizzazione del match, che non è passato inosservato per la sua t-shirt firmata “Felipe Melo”. Dopo un paio di ricerche e interviste, lo stesso gabonese si scopre super-tifoso del mediano di Volta Redonda e, di conseguenza, attuale sostenitore del Galatasaray. Buon per lui.

    Noi, ovviamente, non possiamo che augurargli di esprimere al meglio il suo calcio scintillante, anche se, si sa, la Turchia è sempre la Turchia…
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Galatasaray, colpo Hamit Altintop

    Al termine di una lunga trattativa, il Galatasaray ha ufficializzato l'ingaggio di Hamit Altintop (29) dal Real Madrid. Il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Galatasaray, dal Lione arriva Cris

    Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Galatasaray ha reso noto l'acquisto dell'Olympique Lione del difensore brasiliano Cristiano Marques Gomes, meglio noto come Cris (35). Il calciatore si trasferisce in Turchia in prestito oneroso - un milione e 250mila euro - con diritto di riscatto fissato a dieci mln.
     
    .
29 replies since 2/2/2010, 22:15   210 views
  Share  
.