Finalmente una rosa completa ma manca ancora qualcosina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    In principio furono Cassetti e Tonetto.
    Adesso,a 3 anni e mezzo di distanza,ma con due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana in più in bacheca,sembra essersi chiuso il cerchio.
    Sono stati anni di autofinanziamento,di programmazione ma anche di sacrifici,alcuni dei quali molto dolorosi(vero Alberto?).
    Ma siamo pronti a correre di nuovo,dopo un anno di transizione,curiosamente proprio quando eravamo più forti che mai.

    Questo mercato di Gennaio ha fatto pulizia in rosa,ha riordinato le idee in società,ha tracciato le linee guida per le stagioni a venire.

    Partiamo dalla società:Rosella Sensi rimarrà,non si faranno investimenti pesanti ma come sempre tutto quello che si potrà fare sarà fatto.
    Bruno Conti,direttore dell'area tecnica,Daniele Pradè,direttore sportivo e Giampaolo Montali,"l'ottimizzatore",sono la nostra triade.
    In panchina Claudio Ranieri,il martello.
    Unità d'intenti e d'azione è la parola d'ordine e i fatti sembrano confermarlo.

    La rosa è stata scremata,via i nomi inutili(Esposito,Pit,Antunes,Greco con la sola eccezione di Artur),Guberti alla Samp,Okaka al Fulham e un paio di primavera in giro per le province italiane(Bertolacci al Lecce,Frasca all'Arezzo).
    Ne sono rimasti 20+3 portieri,proprio come predicava Mourinho al suo arrivo in Italia.
    Tra l'altro i 20 + 3 che molto probabilmente e con qualche innesto comporranno la rosa per il prossimo anno.

    In porta Julio Sergio,Doni e Lobont.

    In difesa Motta,Cassetti,Cicinho per un posto a destra.
    In mezzo con Juan,Mexes,Burdisso e Andreolli abbiamo probabilmente il miglior reparto della serie A.
    A sinistra Riise che di alternative sembra proprio non averne bisogno.Se Tonetto non recupera il jolly Burdisso e Cassetti possono adattarsi.

    A centrocampo De Rossi e Pizarro da 4 anni formano l'asse mediano.
    Brighi e Perrotta possono giocare ovunque e con qualunque modulo.
    A destra gli esterni Taddei e Cerci.
    Faty verrà utilizzato per le super emergenze ma il prossimo anno a meno di clamorose sorprese ci sarà FABIO SIMPLICIO.

    Davanti viene il bello,ce n'è per tutti i gusti.
    Volete l'attaccante vero?eccovi Luca Toni.
    Volete l'imprevedibile?Mirko Vucinic
    Volete il velocista?Jeremy Menez
    Volete il partner per tutti?Julio Baptista
    Volete il fuoriclasse?Francesco Totti

    A conti fatti una rosa completa.
    In attacco 5 attaccanti così possono vantarli in pochi.
    Idem in difesa con quei 4 centrali.
    Al mercato si richiederanno solamente 2/3 riscatti(Burdisso e Toni più la seconda metà di Motta),un centrocampista(SIMPLICIO a parametro 0)e un vice Riise a meno che quest'ultimo non venga individuato nel giovane Crescenzi.
    A fronte di un esborso che potrebbe essere di soli 6-8 milioni per il cartellino di Burdisso,sono col piede di partenza i brasiliani Doni,Cicinho e Julio Baptista che solo di ingaggi lordi per la società gravano per 8-10 milioni.
    Guberti verrà riscattato dalla Samp per 3 milioni per la metà,Rosi e Curci verranno ceduti definitivamente con un beneficio di altri 4-5 milioni.

    La situazione contrattuale di alcuni giocatori andrà perfezionata.
    Julio Sergio,Taddei,Cassetti,Tonetto e Lobont sono a scadenza 2010.
    Se per i primi 2 il contratto sembra già essere pronto,per Cassetti,Lobont e Tonetto il prolungamento sembra meno scontato e dipenderà molto dalla possibilità di piazzare sul mercato Doni e Cicinho e di reperire un terzino sinistro affidabile e a basso costo.
    Mexes,Perrotta e Cerci vanno a Giugno 2011.
    Mexes ha già detto che vuole rimanere,Perrotta ormai sembra essere avviato a prolungare di anno in anno,Cerci deve ancora dimostare tutto.

    Infine la conclusione è dedicata,come spesso mi piace fare,alla primavera e ai giovani che potrebbero far parte della rosa.
    Terzo portiere,quinto centrale di difesa e quinta punta dovrebbero essere di norma dei primavera per me.
    Frasca(91),Brosco(91) e Pettinari(92) sono le 3 punte di diamante.
    Crescenzi(91) come già detto potrebbe essere promosso a vice Riise.
    Poi rientreranno dai prestiti D'Alessandro(ennesimo esterno offensivo classe 91)e Bertolacci(resgista alla Pizarro anche lui della splendida annata 91).
    In prestito in provincia andranno sicuramente il centrale difensivo Malomo(91),la punta Scardina(92) e il terzino sinistro Sini(92).
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Applaudo alla discussione e noto con piacere che nelle prime considerazioni c'è molto di quello che ho detto anche quando la Sensi era vista come il diavolo...in sostanza i risultati di una società si misurano sul campo e oltre a consegnare una squadra degna di una classifica importante la dirigenza può fare poco...il plus devono mettercelo allenatore sul piano delle motivazioni (perchè ormai la tattica se n'è andata a farsi benedire) ed i giocatori con l'impegno e la serietà...dopo un anno e mezzo in cui ci sembrava tutto finito a partire dai giocatori ci siamo accorti che forse si riparte meglio di prima e lo si può fare anche con questa società...una società che non è bulimica come l'Inter e quindi non può competere con quel livello di spesa ma che si staglia nettamente rispetto alle altre che ormai da anni si vocifera ci debbano superare, anzi per qualcuno già l'hanno fatto...aspetto fine campionato per riparlare con i miei colleghi romanisti e non gli piacerà per niente...amplio il discorso all'ambiente...appurato che la rosa che dici tu a me va benissimo ed anzi credo che qualcosa di importante si faccia sul mercato, vorrei puntare il dito sul fatto che basterebbero 3 partite sfortunate per cancellare tutto e dire di nuovo che la Roma è da decimo posto ma se si impegna...i giornali, le radio, la tifoseria con il suo tam tam nevrastemico, creano opinione e l'opinione è più forte dei fatti per chi non ha voglia o capacità di analizzarli da solo...questo distrugge le premesse ottime che ci sono e che sono indiscutibili...la Roma da quando ha vinto lo scudetto non è mai stata così completa...ha forse meno qualità in alcuni ruoli ma recupera in altri...se allora avevi Rinaldi e Mangone adesso hai Cicinho e Mexes ecc...sinceramente vorrei che ci si mettesse d'accordo su questo punto e cioè la Roma è forte ed è il campo che lo dimostra...a memoria futura e togliere per una volta dal tavolo il fastidiosissimo senno di poi, che ne l calcio vale 0...per concludere segnalo quelle che potrebbero essere aree d'intervento e cioè servono dei sostituti dei grandi portatori d'acqua, Perrotta e Taddei...il mio sogno sarebbe Hleb, ma va benissimo Simplicio, me ne manca ancora uno e per me il top sarebbe Koman...un vice Riise che sia anche duttile e poter giocare alto come Emanuelson e poi integrare tutti i giovani che promettono tanto veramente...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    bel topic, complimenti.

    Ti dico come ragionerei io, partendo da queste solide basi.

    Portieri: rinnovo a J. Sergio e riscatto di Lobont. Poi o si tiene Doni (bisogna pure vedere se le gerarchie rimangono queste fino a fine stagione) o lo si lascia partire per un'offerta irrinunciabile (di base e` piu` forte lui, ma un po' e` mezzo-rotto, un po' vuole giocare lui, un po' guadagna tanto, un po' sarebbe una plusvalenza clamorosa). In quel caso Frasca reintegrato come terzo. (Al momento Bertagnoli e` quello che da` piu` sicurezze ai compagni, anche se ho sentito dire che segretamente Ranieri considera Lobont il migliore dei 3!)

    Difensori: c'e` da scremare un terzino destro. Per eta` e ingaggio darei via Cicinho, anche a 0 perche` comunque liberandoti di quell'ingaggio ci fai un acquisto. A Cassetti verra` fatto un rinnovo di un anno solo alla Perrotta. Io non mi fido moltissimo ma Ranieri stravede. Su Motta secondo me lavorandoci un'estate Ranieri puo` tirar fuori un gran terzino, ripetendo il lavoro fatto con Riise (ci vuol piu` tempo perche` non e` un giocatore fatto). Non scordiamoci che va` riscattata la seconda meta`. A sinistra Tonetto chiudera` la carriera a giugno o al massimo andra` a chiudere alla Triestina. Mi piace Crescenzi come vice, anche perche` all'occorrenza puo` fare entrambe le fasce. Al centro siamo a posto cosi` se possiamo permetterci di non cedere ne Juan ne Mexes (leggi qualificazione CL), ma dobbiamo comprare Burdisso.

    Centrocampisti: DDR e Pizarro indiscussi. L'acquisto di Simplicio, un'incursore, mi fa pensare che ho a Perrotta e` stato rinnovato il contratto per cederlo dopo un eventuale mondiale, oppure si capitalizzera` con Brighi. Per quanto siano giocatori molto duttili (pero` non esageriamo eh, che Brighi a fare il vice DDR cala parecchio, Perrotta sulla fascia lo abbiamo visto domenica...) fatico a credere che avremo in rosa sia Perrotta, che Brighi che Simplicio, moooolto simili.
    Mancano un vice-DDR (ripero Brighi non lo e` e Faty non e` all'altezza) ed un vice-Pizarro. Diciamo che per il vice-Pizarro si puo` puntare su Bertolacci di cui si dice un gran bene, ma a patto che venga preso un mediano solido come vice-DDR, uno che sappia anche un minimo impostare (al contrario di Perrotta e Brighi).
    Taddei verra` rinnovato (speriamo non ri-muoia...). Per il suo sostituto bisogna fare una scelta tra Cerci e D'Alessandro, forse persino Pettinari (come esterno piu` offensivo). Cedendo meta` Cerci si farebbe piu` capitale. Bisogna capire dal rendimento e anche vedere se rinnova o meno.

    Attaccanti: Totti indiscutibile. Toni riscattato, penso a cifre irrisorie. Tra l'altro pare ci sia gia` un mezzo accordo con la Sensi. Due anni di contratto a 2 e mezzo piu` premi (vedi ingaggio di Baptista, vedi TAGLIAMOLO STO BAPTISTA). Vucinic verra` tenuto, Ranieri lo adora e vuole farne il suo nuovo Nedved (anche se difficilmente lo schierera` insieme ad altre 2 punte) a meno che non capiti una situazione alla Aquilani: non ti qualifichi in CL, e` l'unico che ha offerte, l'offerta e` irrinunciabile per uno che non e` ancora un top player. In quel caso, cioe` se lo devi vendere e lo vendi bene (20-22) punterei su Cavani, per mettere a posto il Centravanti per i prossimi 10 anni. Menez verra` tenuto. Di qui a giugno o si deprezza o fa il botto e risolve le riserve caratteriali. Difficilmente giochera` quel mezzo e mezzo in grado di far passare la valutazione dagli 8 che la Roma ha rifiutato ai 10.5 che la Roma ha pagato. Julio Baptista: il partner per tutti? IL PARTNER DI NESSUNO! Annulla tutti i giocatori che ha accanto. Scambiandolo con BURDISSO anche senza conguaglio avevamo fatto l'affare, riaperto il discorso scudetto. Va` tagliato (solo con l'ingaggio ci fai Toni) assolutamente. Io prenderei, se rimane Vucinic e non si fa l'eventuale Cavani, il big d'attacco in piu` eventuale, un centravanti giovane perche` uno di 33 e uno di 34 non e` programmazione e poi l'estate dopo stai daccapo che tutti sanno che ne cerchi uno e alzano i prezzi. Io prenderei un NENE` o un ACQUAFRESCA deprezzato. Se Toni e Totti fanno la preparazione bene (dipende pure se vanno ai mondiali e come li fanno) puoi anche mandarlo in prestito per un anno da qualche parte in serie A, ma e` assolutamente indispensabile averlo gia` di propieta`: non devi fare aste a giugno 2011, se a gennaio 2011 hai Toni rotto te lo puoi riprendere.

    La mia rosa:

    J. Sergio, LOBONT, Doni/FRASCA.

    Motta, Cassetti, Mexes, Juan, BURDISSO, Andreolli, Riise, CRESCENZI, BROSCO/MALOMO.

    De Rossi, Pizarro, Taddei, Cerci/PETTINARI, F. SIMPLICIO, BERTOLACCI, Perrotta/Brighi, BIONDINI/DESSENA (o altro vice-De Rossi che vi viene in mente).

    Totti, TONI, Vucinic, Menez, NENE`/ACQUAFRESCA.

    Lasciando Okaka, Guberti, Curci, Rosi e D'Alessandro dove stanno.

    Questo e` un mercato self-service nel senso che anche senza i soldi della Champions, tagliando DONI (se devi), CICINHO, TONETTO (fine contratto), BRIGHI, mezzo GUBERTI, J.BAPTISTA anche se non li vendi bene, solo con il taglio ingaggi e pochi spicci ci fai mezzo MOTTA, BURDISSO, ingaggio SIMPLICIO, un vice-DDR ed uno tra NENE e ACQUAFRESCA deprezzato. Se proprio vendi malissimo (ma devi esser proprio scarso) rinunci al centravanti giovane e fai tornare Okaka a giugno.

    Se poi arrivi in Champions puoi fare le stesse operazioni ma con piu` ambizione: tenere Doni e tagliare Lobont, dare Motta in prestito e prendere un terzino destro pronto, prendere un terzino sinistro piu` pronto di Crescenzi, prendere un vice-Pizarro fatto e mandare Bertolacci in prestito, prendere un Cavani invece del Nene` di turno. Forse coi soldi della CL queste non le fai tutte, ma le fai meta` COSTOSE e meta` SELF SERVICE...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    emanuelson lasciamolo dov'è shaka.
    koman andrebbe strabene anche a me.
    nascerebbe vice-pizarro ma a bari ventura lo fa giocare a sinistra quindi può ricoprire benissimo tutti i ruoli del centrocampo.

    per quanto riguarda la dimensione della roma io ho sempre detto che siamo forti perchè mexes,juan,de rossi,totti e vucinic ce li hanno in pochi e questi 5 giocatori sono comunque una garanzia in ogni discorso.
    l'anno scorso partivamo da seconda forza,quest'anno da terza/quarta perchè avevamo ceduto aquilani e la juve preso melo e diego.
    poi se la juve è senza dirigenza meglio per noi.

    sulla società non mi sono mai espresso,purtroppo l'autofinanziamento non ci da le garanzie di blindare i giocatori ed è l'unico aspetto che ci penalizza perchè comunque gli investimenti li puoi fare anche a basso costo,è il dover vendere che è una sciagura.
    la stessa inter che spende e spande negli ultimi anni programma e si autofinanzia sul mercato in entrata.
    la grossa differenza è che puo scegliere se vendere un giocatore o tenerlo in qualsiasi condizione.
    noi invece se buchiamo un'annata(comunque sesti in campionato,eliminazione ai rigori dalla champions)dobbiamo vendere il gioiello di famiglia.

    hristo
    a me lo dici di tagliare baptista?
    io ero allo stadio a roma-arsenal proprio in linea con la porta dove baptista al 90esimo ha bucato a porta vuota il gol qualificazione.

    ho messo partner di tutti perchè nel calcio è sinonimo di partner di nessuno ma nel topic faceva più scena.
    ma chi se lo fila?
    speriamo venga convocato da dunga e faccia bella figura.

    ricorda che coi soldi della champions c'è ancora da coprire quel buco di 30-35 milioni di cui si parlava l'estate scorsa colmato solo dai 20 di aquilani.
    quindi niente cessioni importanti ma neanche acquisti.
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    il discorso che riguarda la propieta` e` delicato. NON MI FIDO E NON PRESTO ASCOLTO PIU` ALLE FONTI ACCREDITATE CHE TI TIRANO FUORI UN COMPRATORE AL GIORNO e che ti SCRIVONO TUTTO e il giorno dopo IL CONTRARIO DI TUTTO.

    pero` c'e` da dire che nella sua storia recente e non la Roma ha vinto solo la meta` se non un terzo delle volte che aveva il super-squadrone ed era favorita, mentre tutte le volte che era rincorrente con una rosa inferiore leggermente o di parecchio non le e` riuscito il colpaccio. Se credete nel VENTO DEL NORD, l'argomentazione e` "la Roma deve avere una squadra nettamente piu` forte se no non ti fanno vincere." Se anche non ci credete e` un fatto che il colpaccio da sfavorita non lo hai mai fatto. Lo ha fatto la Juve qualche volta tutti sappiamo come, il Milan una volta e un'altra volta la Lazio per compensazione. Di base invece Inter e Roma vincono se partono largamente favorite, sara` un discorso di ambiente, non lo so`.

    E` un fatto che con una propieta` autofinanziata ci vuole tempo per rafforzarsi (anche la Rosa piu` ottimista che puoi mettere su per l'anno prossimo, diciamo quella con i soldi della CL e quelli che fai vendendo bene parte sotto all'Inter attuale) e nella situazione di oggi comunque con l'Inter non lo colma mai il gap quel tanto da partire favorita, visto che Moratti ha i soldi da spendere all'infinito. Si, la propieta` si comporta bene e fa` tutto quello che puo` con quello che ha. Puoi sperare che l'Inter fallisca la stagione clamorosamente, gli si rompano tutti o ci sia un nuovo fenomeno azzera-livelli tipo calciopoli, ma comunque non parti favorito e di solito se non sei partito favorito non hai mai vinto, e molto spesso non lo hai fatto neanche quando lo eri. Una proprieta` eventuale, A CUI ASSOLUTAMENTE NON CREDO AL MOMENTO, coi soldi infiniti alla Moratti e` l'unica eventualita` che ti permetterebbe di ripartire favorito in 1-2 anni... (tipo mi prende Rooney e similari...). Ripartire favorito in 1-2 anni sopra all'Inter di Moratti, con questa propieta` lo potresti fare solo se per dire per assurdo l'anno prossimo vinci la CL e hai 100 mil da investire... ALTRIMENTI DEVI QUANTO MENO ASPETTARE CHE SIA FINITO E RIPAGATO LO STADIO.

    detto questo, vendendo e investendo bene, puoi comunque diminuire il gap e sperare che quelli commettano un errore. Faccio 2 rose: una LOW-COST cioe` se non arrivi in CL e vendi male, l'altra TOP-COST cioe` se vai in CL, vince l'Europa League e vendi bene... la seconda e` molto vicina all'Inter, ma sicuramente non parti favorito considerando che quelli anche in estate spenderanno...

    LOW COST:
    J.Sergio, LOBONT, FRASCA.
    Cassetti, MOTTA, Mexes, Juan, BURDISSO, Andreolli, BROSCO, Riise, CRESCENZI.
    De Rossi, Pizarro, KOMAN (con mezzo Cerci e qualche milioncino lo facciamo?), BERTOLACCI, Taddei, PETTINARI, Perrotta, F. SIMPLICIO.
    Menez, Totti, Toni, Vucinic, NENE`.

    TOP COST:
    Doni, J.Sergio, FRASCA.
    Cassetti, RAFINHA, Mexes, Juan, BURDISSO, Andreolli, BROSCO, Riise, MOLINARO.
    De Rossi, Pizarro, KOMAN, GARGANO, Taddei, Cerci, Perrotta, F.SIMPLICIO.
    Menez, Totti, Toni, Vucinic, CAVANI, PETTINARI (un'attaccante in piu`).
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma perchè insisti a mettere una quinta punta?
    secondo me 4 vanno bene.
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io credo molto al fatto che oggi è molto più facile vincere, se sei attrezzato, rispetto a qualche anno fa in cui anche se attrezzato non vincevi lo stesso...l'Inter ha avuto spesso rose superiori alla Juve eppure non vinceva, la Roma con una rosa competitiva è arrivata a mezzora dallo scudetto pur essendo dietro all'inter...quindi il panorama è un pò cambiato però è vero che l'inter mantiene un gap importante e che la Juve ed il Milan prima o poi si rinforzeranno, forse...la mia convinzione è che la Roma sia difficilmente inquadrabile, perchè a mio avviso ha una qualità superiore alle altre ma la mostra a sprazzi...in un'annata perfetta potresti vincere anche se non favorito, basta pensare a questa stagione e fare due conti, hai perso 2 partite all'inizio e 3 consecutivamente di cui 2 molto sospette...allora se, come ci ha dimostrato Ranieri, potevi fare benissimo 4 punti fra Genoa e Juve all'andata ed almeno 5 punti nelle 3 che hai perso dal Milan (furto) all'Udinese, stavi li con l'Inter...con un'annata giusta la Roma può vincere ma il fatto è che sono 10 anni che stiamo stabilmente nei posti alti della classifica e siamo l'unica squadra eccetto le milanesi che può dirlo...a me va benissimo così, la dimensione della Roma è questa ed è un'ottima dimensione che fa a cazzotti con tutto quello che s'è detto sulla società...una società ridicola, indegna ecc...non fa tutti gli anni per 10 anni una squadra da primi 3 posti...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    anche a me sta benissimo così shaka,è il discorso che facevo anche nel topic di stoichkov su quali sono le big europee.
    la roma è una big perchè puo lottare con tutte per vincere.
    poi non vince ma è li a giocarsela.
    credo che ormai sia entrato anche nella mentalità della società e dei giocatori e anche dall'esterno viene percepito così.
    grazie ad allenatori come capello,spalletti e adesso ranieri,la mentalità è vincente.

    comunque tutti i giocatori nelle interviste dicono di voler vincere l'europa league.
    anch'io ci tengo molto,è l'unica occasione per vincere in europa,visto che in champions è quasi impossibile e l'europa league si spera di non disputarla mai.
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Vabbè è normale che nelle interviste dicano così, anche Zenga diceva dello scudetto, o Diego vinciamo tutto ...
    Poi come fa la roma ad essere una big, se giochi 10 volte chelsea-barca può esserci una spartizione equilibrata delle vittorie, ma roma-barca per me è praticamente a senso unico ...
    Poi cmq dipende anche da quanto giocheranno Totti e Juan con un anno in più e con degli infortuni in più, inoltre quelli tipo Perrotta, Taddei, Toni che erano calati il prossimo anno cosa faranno ? faranno un po' al top e un po' torneranno a calare ??
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Beh ad oggi in champions la squadra italiana che ha raccolto più scalpi è la Roma, dal dopo champions del Milan ad oggi e cmq negli anni la Roma ha dimostrato ampiamente di giocarsela con il real, il chelsea, l'arsenal, il lione ecc...anche se giocano 10 volte barca-inter vince 8 volte il barca, ma anche barca-manchester finisce così...essere una big è esagerato ma per me le big sono 3-4 le altre se la giocano tranquillamente fra loro...il discorso dell'età vale per tutti anche Samuel e Lucio saranno ultratrentenni, lo saranno anche altri giocatori infatti uno spera di avere un buon cambio generazionale...ma l'impianto di squadra ormai è consolidato e competitivo...per almeno altri 2 anni può essere questo senza ritocchi...
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si ma che centra che diego e zenga dicono vinciamo tutto?
    io parlavo di motivazioni di vincerla.
    poi su 32 squadre rimaste siamo la seconda più forte dopo il liverpool.

    poi lo so benissimo che chelsea,barcellona,real e manchester sono di un altro livello.
    ma se gioco contro di loro non parto già battuto.

    toni fa ancora il prossimo anno poi torna stefanone.
    vucinic e menez sono nel pieno della carriera.
    la difesa è ok per i prossimi 5 anni visto che ormai fino ai 33-34 anni in quel ruolo resti ancora al top.
    il cambio deve essere fatto a centrocmapo dove con la cessione di aquilani non hai più l'ossatura a lungo termine.
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/2/2010, 12:07)
    ma perchè insisti a mettere una quinta punta?
    secondo me 4 vanno bene.

    perche` Totti l'hanno prossimo a 34 anni e Toni 33 e ne Vucinic ne Menez sono centravanti e verosimilmente ti potresti trovare in molte partite con T&T out contemporaneamente e neanche un punto di riferimento in avanti. E poi ripeto preferisco programmare ora il centravanti per dopo, perche` se ti va` bene Toni torna bene quest'anno e ti regge pure il prossimo ma piu` di quello mi pare impossibile.
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Beh a cebtrocampo hai DDR e Pizarro che reggono ancora per qualche anno, devi sostituire i portatori d'acqua ma in quei ruoli hai Simplicio che ti regala un paio d'anni in più rispetto a Perrotta e poi hai i ragazzi in giro che potrebbero avere un buon futuro, D'alessandro, Cerci, Guberti, Della Penna...e cmq è meglio avere due tre giocatori da sostituire che non 6-7 come altri...perchè se si fa il discorso dei trentenni facciamo il conto delle big e vediamo quanti rientrano in questa fascia d'età...
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Perchè avevi scritto : comunque tutti i giocatori nelle interviste dicono di voler vincere l'europa league.

    io ho detto che nelle interviste dicono di tutto i giocatori quindi non è che bisogna tenerne conto.

     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/2/2010, 13:19)
    Perchè avevi scritto : comunque tutti i giocatori nelle interviste dicono di voler vincere l'europa league.

    io ho detto che nelle interviste dicono di tutto i giocatori quindi non è che bisogna tenerne conto.

    si ma per esempio oggi ho letto un'intervista a de rossi e gli hanno chiesto gli obiettivi.
    lui ha detto come prima cosa l'europa league.
    stessa cosa riise.
     
    .
40 replies since 3/2/2010, 10:36   167 views
  Share  
.