Shaktar Donetsk

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosè
     
    .

    User deleted


    Shaktar Donetsk è una delle squadre piu' importanti in Ucraini insieme alla Dinamo kiev. Artefice della crescita della squadra c fu l'uomo d'affari e magnate ucraino Rinat Akhmetov, che nel 1996 rilevò la squadra e da allora ha realizzato corposi investimenti volti a migliorare le infrastrutture sportive (nel 1999 fu aperta la scuola calcio FC Šachtar, che conta tremila bambini, e fu inaugurato il centro di allenamento Kirša, tra i più all'avanguardia nell'ambito dei complessi sportivi europei e sede degli allenamenti della prima squadra) e ad allestire una squadra competitiva anche nel palcoscenico continentale. Dall'avvento di Akhmetov hanno vestito la maglia dello Šachtar giocatori di valore internazionale come Francelino Matuzalem, Ciprian Marica, Cristiano Lucarelli e Nery Castillo.
    È l'attuale detentore della Coppa UEFA.


    3 D Tomáš Hübschman
    4 C Igor Duljaj
    5 D Oleksandr Kučer
    7 C Fernandinho
    8 C Jádson
    11 D Ilsinho

    12 P Rustam Chudžamov
    13 D V″jačeslav Ševčuk
    14 C Vasyl Kobin
    17 A Luiz Adriano
    18 D Mariusz Lewandowski
    19 C Oleksij Haj
    21 A Oleksandr Hladkyj
    22 C Willian
    23 C Konstjantyn Kravčenko
    24 A Ruslan Fomin
    26 D Răzvan Raţ
    28 C Oleksij Poljanksij
    30 P Andrij P″jatov
    32 D Mykola Iščenko
    33 C Darijo Srna (capitano)
    35 P Jurij Virt
    36 D Oleksandr Čyžov
    44 C Yaroslav Rakitskiy
    55 D Volodymyr Jezers'kyj
    77 A Julius Aghahowa
    A.Teixeira Il 21 dicembre 2009 lo Shakhtar annuncia l'acquisto dell'attaccante brasiliano per 6 milioni.


    E' una squadra molto brasiliano un po come il Fenerbache in turchia.Da evidenziare tra i brasiliani il neo acquisto Teixeira una promessa del calcio brasiliano.E poi permettetemi la citazione per Julius Aghahowa il calciatore che su Pes correva piu' di tutti.

    Edited by kosè - 4/2/2010, 16:36
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Hanno preso anche Douglas Costa.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Shakhtar, arriva Eduardo dall'Arsenal

    Ufficializzato il trasferimento dell'attaccante Eduardo da Silva (27) allo Shakhtar Donetsk: il nazionale croato, di origini brasiliane, ha infatti lasciato l'Arsenal per firmare un quadriennale con il club ucraino, che ha versato nelle casse della società londinese 7,5 milioni di euro per acquisire l'intero cartellino del giocatore.
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    che finaccia questo...vabbè a me non è mai piaciuto come giocatore non mi diceva nulla
     
    .
  5. kosè
     
    .

    User deleted


    Luiz Adriano classe 1987
    Willian classe 1988

    Ma soprattutto Douglas Costa classe 1990 Che giocatore ragazzi peccato giochi in ucraina
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Dentinho signs for Shakhtar

    Today, 20 May the Club has announced the transfer of the Brazilian forward Dentinho (Corinthians), after he signed on a five-year contract for € 7.5 million.

    Profile

    Bruno Ferreira Bonfim (Dentinho)

    Born 19 January 1989
    Height 176 cm
    Weight 71 kg

    Starting from 2007 Dentinho played for Corinthians and made 187 appearances with 55 goals scored. He was also called up for Brazil Under -20.

    Achievements

    Campeonato Brasileiro Série B: 2008
    Campeonato Paulista: 2009
    Copa do Brasil: 2009

    FC Shakhtar
    Press Office

     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non lo consoco ma credo migliori di sicuro luiz adriano :lol:
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    DENTINHO è quello che sembrava una grande promessa insieme a LULINHA?
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Credo di si, ne parlavano spesso, ma a me non è mai sembrato un fenomeno .. vediamo se lucescu gli da un'identità e ne tira fuori un bel giocatore, dato che cmq la tecnica di base dovrebbe esserci ...

     
    .
  10. kosè
     
    .

    User deleted


    Bel colpo...Lulinha ha fatto una brutta fine è in prestito dal Corinthians nella serie B portoghese
     
    .
  11. kosè
     
    .

    User deleted


    Mea culpa

    Lulinha è al Bahia serie a brasiliana ed è andato anche a segno nella sfida contro il flamengo di ronaldinho anche lui a segno

     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Alan Patrick signs for Shakhtar

    Shakhtar Donetsk has sealed a five-year contract for a 20-year-old Brazilian midfielder Alan Patrick in a deal worth € 4m.

    Shakhtar’s newcomer was born in the Brazilian city of Katanduva on May 13, 1991. Alan Patrick has scored 7 goals in 39 games for the Brazilian club Santos. Alan is a player of the Brazil national U-20 team.

    Titles:
    The winner of the Copa Libertadores (2011), the winner of the South American U-20 competition (2011), the champion of the state of São Paulo (2010 and 2011.). The winner of the Brazilian Cup (2010).

    FC Shakhtar
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Ilsinho, niente Catania. Torna allo Shakhtar

    Ilson Pereira Dias Júnior, meglio noto come Ilsinho, torna allo Shakhtar Donetsk. L'esterno destro brasiliano, già col club ucraino dal 2007 al 2010 ha fatto ritorno dopo le esperienze al Sao Paulo e Internacional di Porto Alegre. Per lui contratto triennale. Crollano dunque, nonostante il lungo corteggiamento, le speranze del Catania.
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Fernandinho: 'Shakhtar addio, vado a Manchester'

    Fernandinho dice addio allo Shakhtar Donetsk. Prima della partita di ieri sera in Champions League contro la Juventus, il centrocampista brasiliano ha annunciato di essersi accordato con un club inglese di Manchester (City o United?) in vista del mercato di gennaio.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Shakhtar colpo Taison

    L'FC Shakhtar Donetsk rinforza il suo attacco in vista degli ottavi di UEFA Champions League ingaggiando Taison dall'FC Metalist Kharkiv.

    Lo Shakhtar ha utilizzato la clausola rescissoria da 15 milioni di euro nel contratto di Taison offrendo al brasiliano un contratto quinquennale. "I presidenti di Shakhtar e Metalist hanno trattato giovedì - si legge nel comunicato dello Shakhtar -. L'offerta iniziale di 11,3 milioni di euro è stata rifiutata dal Metalist, quindi il Donetsk ha deciso di pagare la clausola rescissoria".

    Taison lascia il Metalist dopo aver segnato 13 gol in 57 partite da quando è arrivato dall'SC Internacional nel 2010. "Sono molto felice di arrivare a un club come questo - ha detto il 24enne -. Ho affrontato lo Shakhtar molte volte e lo conosco bene. E conosco i brasiliani che giocano lì. Non vedo l'ora di aiutare il club a vincere trofei".

    Shakhtar, scoppia il caso Willian: il brasiliano non è rientrato a Donetsk

    Nel giorno dell'ufficialità dell'acquisto di Taison dal Metalist scoppia il caso Willian in casa Shakhtar Donetsk. "Willian non è tornato in tempo dalle vacanze, il giocatore sta esercitando una certa pressione sul club", ha dichiarato in conferenza stampa Mircea Lucascu.
    Il giocatore brasiliano - che ha più volte ribadito di voler andare via - piace a Chelsea e Juventus. "Vorrei che tornasse - prosegue Lucescu - e si comportasse come prima. Preferisco risolvere i problemi in maniera civile qui a Donetsk e non per telefono. Non correi che fosse stato messo sotto pressione dalle persone che lo circondano. Spero - conclude - che non si ripeta un nuovo caso Matuzalem".
     
    .
24 replies since 4/2/2010, 15:27   451 views
  Share  
.